200 migranti a pellaro.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

non capisco come nn arrivino a capire che andare in giro da clandestini è una cosa folle!
Anche se andranno negli altri paesi passeranno una vita d'inferno. Non lavoreranno, nn potranno fare un sacco di cose! Ma cercano una vita migliore oppure no???
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma fra questi che sono fuggiti , c'èrano solo uomini e donne adulti , o anche famiglie ? ancora peggio se ci fossero famiglie li in mezzo.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

sono andati via tutti a quanto pare.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Considera che andranno in paesi dove sono stabiliti i propri parenti, quindi meglio partire subito che stare qui a farsi arrestare perdendo tempo...

Considera anche che .... un CUGGINU i me CUMPARI, chi esti FIGGHIU ru BUMBULARU... mi ha detto che sono fuggiti per una "distrazione" dei controllori...

può capitare che polizia, carabinieri, Polizia Municipale, GdF, guardie ecozoofile, CRI, Polizia Provinciale, volontari, Banco Alimentare, etc etc.... si possano, contemporaneamente, distrarre, sono uomini ;) - gliene fai una colpa?

Oltretutto, li abbiamo presi in acqua internazionali dopo che NON li hanno visti i maltesi,
Mentre i nostri marinai li hanno trasbordati al porto, l'Europa NON li ha proprio visti,
Hanno persino arrestato gli scafisti mentre i tedeschi, gli spagnoli ed i francesi NON li vedevano ,
Li hanno messi in una struttura sportiva di soli centinaia di posti mentre i politici nazionali NON ne sapevano nulla....
Sono stati benevolmente assistiti e rifocillati dalla comunità reggina SENZA che i politici locali se ne accorgessero...

Quindi per l'Europa NESSUNO è scappato per andare in Svezia, Germania e Norvegia a ricongiungersi con i familiari...

Tu hai per caso avuto qualche notizia che non conosciamo? :thumleft

I reggini non devono risentirsi, è stato fatto molto, forse più di quel che dovevamo(anche le organizzazioni e i corpi di polizia intervenuti hanno fatto tanto), adesso, memori di quel che abbiamo fatto a questi poveri disgraziati che hanno avuto la loro chanche e la stanno utilizzando... cerchiamo di fare le stesse cose con chi, reggino, non può scappare.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

intanto ....in tutta Italia in questo preciso momento , centinaia di famiglie sono in qualche macchina a passare non si sa come il tempo, stanotte dormiranno in macchina è forse riusciranno a trovare un pezzo di pizza che qualche buon ristoratore offrirà loro.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ho strani pensieri...
Non conosco la normativa e chiedo a chi la conosce:
Se un migrante raggiunge il territorio italiano con "mezzi propri" è un clandestino ed è quindi soggetto alla Bossi-Fini.
Se un migrante raggiunge il territorio italiano perchè SOCCORSO, qual'è il suo status? Sempre rispetto alla Bossi-Fini.
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Falko ha scritto:Considera che andranno in paesi dove sono stabiliti i propri parenti, quindi meglio partire subito che stare qui a farsi arrestare perdendo tempo...

Considera anche che .... un CUGGINU i me CUMPARI, chi esti FIGGHIU ru BUMBULARU... mi ha detto che sono fuggiti per una "distrazione" dei controllori...

può capitare che polizia, carabinieri, Polizia Municipale, GdF, guardie ecozoofile, CRI, Polizia Provinciale, volontari, Banco Alimentare, etc etc.... si possano, contemporaneamente, distrarre, sono uomini ;) - gliene fai una colpa?

Oltretutto, li abbiamo presi in acqua internazionali dopo che NON li hanno visti i maltesi,
Mentre i nostri marinai li hanno trasbordati al porto, l'Europa NON li ha proprio visti,
Hanno persino arrestato gli scafisti mentre i tedeschi, gli spagnoli ed i francesi NON li vedevano ,
Li hanno messi in una struttura sportiva di soli centinaia di posti mentre i politici nazionali NON ne sapevano nulla....
Sono stati benevolmente assistiti e rifocillati dalla comunità reggina SENZA che i politici locali se ne accorgessero...

Quindi per l'Europa NESSUNO è scappato per andare in Svezia, Germania e Norvegia a ricongiungersi con i familiari...

Tu hai per caso avuto qualche notizia che non conosciamo? :thumleft

I reggini non devono risentirsi, è stato fatto molto, forse più di quel che dovevamo(anche le organizzazioni e i corpi di polizia intervenuti hanno fatto tanto), adesso, memori di quel che abbiamo fatto a questi poveri disgraziati che hanno avuto la loro chanche e la stanno utilizzando... cerchiamo di fare le stesse cose con chi, reggino, non può scappare.
straconcordo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

sarei curioso di sapere come fanno ad attraversare i vari confini in europa.
Muntagni muntagni? ne siamo certi? o ci sono altre organizzazioni che li portano a spasso?
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Falko ha scritto:
...adesso, memori di quel che abbiamo fatto a questi poveri disgraziati che hanno avuto la loro chanche e la stanno utilizzando... cerchiamo di fare le stesse cose con chi, reggino, non può scappare.


Finalmente ..!!! :salut
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ahahahah il problema delle palestre!!! mi sto rotolando dalle risate
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Anch'io rido (per non piangere) quando non si riesce a cogliere
il concetto ..povera terra!!!

Uno su mille ce la fa cantava morandi...l'ignoranza non è madre di niente.
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ILY ha scritto:Anch'io rido (per non piangere) quando non si riesce a cogliere
il concetto ..povera terra!!!

Uno su mille ce la fa cantava morandi...l'ignoranza non è madre di niente.

la gente muore e tu vai pensando alle palestre! lamentandoti tralaltro per una palestra che non può essere usata come palestra, giusto per avere qualcosa di cui lamentarti.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto: può capitare che polizia, carabinieri, Polizia Municipale, GdF, guardie ecozoofile, CRI, Polizia Provinciale, volontari, Banco Alimentare, etc etc.... si possano, contemporaneamente, distrarre, sono uomini ;) - gliene fai una colpa?

Oltretutto, li abbiamo presi in acqua internazionali dopo che NON li hanno visti i maltesi,
Mentre i nostri marinai li hanno trasbordati al porto, l'Europa NON li ha proprio visti,
Hanno persino arrestato gli scafisti mentre i tedeschi, gli spagnoli ed i francesi NON li vedevano ,
Li hanno messi in una struttura sportiva di soli centinaia di posti mentre i politici nazionali NON ne sapevano nulla....
Sono stati benevolmente assistiti e rifocillati dalla comunità reggina SENZA che i politici locali se ne accorgessero...

Quindi per l'Europa NESSUNO è scappato per andare in Svezia, Germania e Norvegia a ricongiungersi con i familiari...

Tu hai per caso avuto qualche notizia che non conosciamo? :thumleft

I reggini non devono risentirsi, è stato fatto molto, forse più di quel che dovevamo(anche le organizzazioni e i corpi di polizia intervenuti hanno fatto tanto), adesso, memori di quel che abbiamo fatto a questi poveri disgraziati che hanno avuto la loro chanche e la stanno utilizzando... cerchiamo di fare le stesse cose con chi, reggino, non può scappare.

un disturbo di attenzione di massa.... un fenomeno da studiare indubbiamente ma guarda un pò !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

@ ILY e KUROATA siete molto OT. Da qui reset, vale per chiunque , non cancello tutti i post perchè dovrei cancellare quella meraviglia di risposta di aquamoon con cui concordo in pieno.

Ily il discorso dell' utilizzo delle palestre qui non c'entra proprio nulla, è una questione di priorità , in questa occasione la priorità era la vita umana che messa a confronto con l'allenamento dei nostri ragazzi concorderai con me immagino sia più importante la prima, ciò chiaramente non toglie che è anche importante quello che tu sottolinei , ma non è contestuale all' argomento di questo thread ( cioè non cintra una beata mazza detto papele papele).

Per quanto invece dici delle strutture della Chiesa , non è compito dell' amministrazione comunale o dei cittadini privati gestire i beni della Chiesa , la Città ha dato risposta e accoglienza come città , se la chiesa non apre le sue stanze operando come dovrebbe essere con pietas cristiana affari loro mi verrebbe da dire, se questo è il tuo cruccio puoi scegliere di cambiare religione.

Ma intanto la Città ha risposto , e ciò mi fa ben augurare per il futuro , come dice Falko, che ci siano anche interventi di solidarietà per i cittadini stessi, la Città ha risposto e i cittadini anche , quindi se cmq puoi cambiare religione potresti anche essere a questo punto orgogliosa di far parte di una cittadinanza e di vivere in una città che di fronte alla disperazione umana tende una mano d'aiuto.

detto questo chiedo gentilmente a TUTTI di continuare a discutere evitando riferimenti a palestre, allenamenti e storielle varie che nulla centrano con la discussione, grazie per la collaborazione .chiunque volesse approfondire questo post può contattarmi in privè

--------------------------------------------------------------------------


IT


vedo su fb stamane foto di oggetti che erano stati donati per beneficenza buttati nella spazzatura , sbaglio io o qualcuno sa qualcosa , specie dei residenti a pellaro, qualche notizia più precisa?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

E i beduini (irriconoscenti) scappano da Pellaro e … Il web, Fb e il seme dell’odio

di ANTONIO CALABRÒ - I profughi sono scappati. Irriconoscenti. Cosa ti aspettavi da loro? Sempre beduini sono. Non hanno gradito quanto abbiamo fatto per loro. Non hanno apprezzato neanche le scarpe vecchie che gli abbiamo dato. Dovrebbero restarsene a casa loro. Qui già non c’è il lavoro per noi. E poi più della metà è composta da delinquenti. Lo sanno tutti. Sporcano, puzzano, rompono le mattonelle.

Questa situazione è insostenibile. La colpa è dei politici. I politici rubano. Sono tutti corrotti. Non volete svegliarvi voi italiani. La politica è una casta. Il mondo economico è una casta. La magistratura è una casta. La malavita è una casta. I poveri sono una casta. Rubano, sporcano, rompono le mattonelle. Non pagano i debiti. In galera. Devono marcire in galera, tutti.

E non quelle prigioni tutto lusso e privilegi. Altro che quelle. Carcere duro, ci vorrebbe. Pane e acqua. E frustate, durante i lavori forzati. Te la do io la rieducazione. Certe gente non si merita di vivere. La pena di morte, ci vorrebbe. Ma noi italiani siamo stolti. Bacchettoni. Facciamo schifo.

Ma più di tutti fanno schifo gli uomini di potere. Politici e sindacalisti. Persone inutili. Mangiano a sbafo. Dobbiamo ribellarci. Scendere in piazza. Sono tutti democristiani travestiti. I democristiani fanno schifo. I fascisti fanno schifo. I comunisti fanno schifo. I liberali fanno schifo. Tutto è schifoso. Persino la nostra storia fa schifo. I partigiani? Dei vili massacratori di tedeschi innocenti. Il risorgimento? Una boiata a favore dei piemontesi. Il nord fa schifo. Il sud è una fogna, ed anche il centro è orrendo.

Il cinema è monopolizzato dai soliti nomi. Il cinema è orrendo. Non capite niente, voi. Svegliatevi. Non ci sono artisti liberi, lo volete capire. Sono nelle mani dei soliti ignoti. I pittori fanno schifo. Copiano. Gli scrittori poi, non ne parliamo. Sono collusi con la politica. Cormac McCarthy è un reazionario. Palahniuck ha per sponsor le palestre. Chatwin la Canon. Marquez ha i narcos alle spalle. Hanno idee proprie. Devono smetterla. Io scrivo poesie migliori di Leopardi e non mi fila nessuno. Per forza, non hai parenti in politica.

E i giornalisti, allora? Poveri tromboni nelle mani del regime. Tutti venduti. Si inventano le notizie. Guidano le masse, non si rendono conto che li abbiamo scoperti. Ma la loro ora sta per arrivare.

Svegliatevi. Siamo in piena dittatura. Per fortuna che c’è il web. Voteremo tutto, finalmente. Dai prezzi del biglietto del tram, ai compensi per chi lavora, ai tagli di capelli, alle montature per gli occhiali.

Il regime finirà. Perché siamo sotto un regime. L’Italia è un regime. L’Europa è un regime. Gli stati Uniti sono un regime. Il mondo è un regime.

Tutto è corrotto, marcio, inquinato. Dobbiamo ripartire da zero. Fare piazza pulita di ogni cosa. La musica è sporca. Nelle mani dei politici. I Rolling Stones sono sempre stati agenti della Cia. Le Plutodemocrazie hanno ispirato i Beatles. Frank Sinatra uomo della mafia. Amy Winehouse era una creatura delle industrie farmaceutiche. Svegliatevi. Non avete capito nulla.

C’è sempre dietro qualcosa. Il vostro libro fa schifo e non viene ammesso al concorso? Chiaramente il concorso è truccato. Non sapete ballare e arrivate ultimi alla gara? Per forza, il vincitore è il cugino della sorella dell’assessore. Al lavoro vi hanno richiamato perché non fate niente tutto il giorno? Certo, il padrone è una massone- sfruttatore che privilegia solo i compari.

Odio. Seminato a casaccio, lasciato cadere ovunque. Nelle pieghe del web, dei mezzi di comunicazione, tra i discorsi della gente. In piazza, in chiesa, sul treno, nei bar. Odio. Semine gigantesche di odio.

I problemi, evidentemente, ci sono, e sono tanti e gravi. Ma con l’odio non si risolve niente. I problemi vanno affrontati con la ragione, il discernimento, il confronto, il dialogo. Parole al vento.

L’odio è il genitore primordiale dell’orrore. Si semina odio e si raccolgono guerre. Il sangue. Vogliono il sangue. Parlano a vanvera. Odiano tutti e non sanno niente. Ti viene voglia di odiarli.

Ecco che così l’odio germoglia. Questa è la trappola. Una trappola nella quale non si deve cadere. Difficile il compito di chi si affida alla ragione e alla volontà. Il futuro ha già messo radici nel presente, e l’albero dell’odio torna prepotentemente a lanciare i suoi rami insanguinati verso il cielo.

http://www.zoomsud.it/index.php/cronaca ... -odio.html
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi