200 migranti a pellaro.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

accolti al palazzetto dello sport

su strill le foto e la notizia.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

pellarorc ha scritto:accolti al palazzetto dello sport

su strill le foto e la notizia.
Ancora una volta le strutture sportive...è una vergogna...già ce ne sono pochissime e tenute male in più si utilizzano per l'accoglienza a questa gente che solo per necessità del nostrjo paese non dovrebbe proprio arrivare.
Ci sono tanti ragazzi che ogni giorno devono allenarsi...ora dove vanno???
stessa cosa è successa l'anno scorso allo scatolone senza commentare quello che poi lasciano queste persone...e ancora non abbiamo visto niente...!!!
Che comincino ad aprire i conventi e tutte le strutture che per la chiesa sono di Dio e di tutte
le petsone bisognose ma nella realtà sappiamo che ciò non accade affatto....!!!

P.s. È sottinteso cmq che l'Europa la finisca di girarsi dall'altra parte e di intervenire al più
presto pet il bene di tutti...!!!
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

l'Europa siamo noi. Lo Stato siamo noi. il diritto di allenarsi dei nostri giovani teenagers soccombe di fronte al diritto di sopravvivere di altri esseri umani, non credi? e comunque il palazzetto di pellaro è inagibile per ospitare allenamenti, lo sapevi? incazzati con la stessa veemenza con i dirigenti di settore del tuo comune ed avrai tutto il mio sostegno.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

infatti ILY incazzati con gli amici tuoi del comune che hanno aumentato le tasse per l'uso delle strutture pubbliche! Tutto per risanare ciò che il tuo amico del boia chi molla ha prodotto in anni e anni! A Pellaro lo sport è morto, il palazzetto ha mille difficoltà quindi tanto meglio destinarlo a questa gente che scappa dalla guerra, nn dai campi da golf! Quando usciranno se nn puliranno fa niente, tanto i ragazzi nn andranno ad allenarsi visto che i corsi costano troppo a chi li organizza e i genitori sono anche stufi di tirare fuori somme 50 volte più elevate dell'anno precedente!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ILY ha scritto:
pellarorc ha scritto:accolti al palazzetto dello sport

su strill le foto e la notizia.
Ancora una volta le strutture sportive...è una vergogna...già ce ne sono pochissime e tenute male in più si utilizzano per l'accoglienza a questa gente che solo per necessità del nostrjo paese non dovrebbe proprio arrivare.
Ci sono tanti ragazzi che ogni giorno devono allenarsi...ora dove vanno???
stessa cosa è successa l'anno scorso allo scatolone senza commentare quello che poi lasciano queste persone...e ancora non abbiamo visto niente...!!!
Che comincino ad aprire i conventi e tutte le strutture che per la chiesa sono di Dio e di tutte
le petsone bisognose ma nella realtà sappiamo che ciò non accade affatto....!!!

P.s. È sottinteso cmq che l'Europa la finisca di girarsi dall'altra parte e di intervenire al più
presto pet il bene di tutti...!!!
ragionamenti vomitevoli(per usare un tuo vocabolo) e ti spiego il perché..

Innazitutto queste"gente"è di passaggio.
Innazitutto i ragazzi non mi risulti non abbiano altre strutture in cui allenarsi,ne che si stiano preparando per i giochi olimpici e quindi non possano per qualche giorno farne a meno.
Innazitutto lo"scatolone"non è più idoneo da anni ad ospitare nelle strutture obsolete e fuori norma alcunché di manifestazione sportiva aperta al pubblico e viene cmq pulita ad ogni permanenza della"gente"che dici tu.
Ti auguro altresì di non arrivare al livello di certa"gente"dato che dal tuo scritto appare chiaramente cosa ne pensi di loro.

PS:Adesso ho capito da quale parte stai politicamente parlando....auguri per il futuro.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

A Reggio il problema delle palestre è stato sempre un cruccio per tutte le società
sportive...forse voi ancora andavate all'asilo o non c'eravate affatto quando io e il
mio amico boia chi molla ci allenavamo allo scatolone, al palloncino ed al botteghelle
...cmq lui non c'era al comune allora e il problema palestre si presentava sistematicamente
ogni anno...così a titolo inforrmativo...

P.s. A fare il buon samaritano poco ci vuole...basta digitare una tastiera.

E mannaia mannaia... :zip:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Il "buon samaritano"a cui ti riferisci ha una età tale del"boia chi molla"si allena tutt'ora e non in uno sport da signorinelle come facevate voi all'epoca ed in più da una mano per aiutare i"signori"che ti infastidiscano siano ospitati presso le tue amate"palestre"dato che fa parte dei volontari della Protezione Civile......non digita solo una tastiera....quindi bando alle ciance anzichè giudicare senza conoscere i fatti altrui...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Che cazzu i ragiunamentu è ? in che feccia di società malata viviamo?
Per fortuna molta gente (tra cui il sottoscritto) non ha fatto mancare loro scarpe,vestiti e beni di prima necessità
Per non dire le f.d.o. e i volontari....encomiabili
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ben venga l'umana sensazione di sentire il bisogno di fare qualcosa per questa gente , ovviamente nei fatti ... mi riferisco a tutti quelli che aiutano concretamente sul posto queste persone ... a scrivere siamo capaci tutti qui su un forum.( io compreso ).

comunque , sentivo ieri , dell'ennesimo taglio della sanità pubblica. mentre stamattina leggo che sono state rafforzate le misure in mare ..con navi, elicotteri , fregate ... navi ospedali , per 1,5 mln di euro mensili.

allora io mi chiedo, basteranno queste misure di rafforzamento ? è questa la soluzione giusta ? nel frattempo si parla di 100.000 profughi tra rifiugiati siriani , provenienti dalla Libia , è persone di altri paesi , pronti a imbarcarsi verso l'Italia , è altre coste europee.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

dite quello che volete ma io sono rasserenato dal fatto che 200 persone ora stanno in santa pace a Pellaro invece che tra le bombe della Siria. c'erano donne incinte e bambini piccoli che magari riusciranno ad avere un futuro roseo! Spero chiedano subito asilo politico e diventino cittadini italiani! In Siria hanno visto morte e gas urticanti!
Ho detto alla mia famiglia di portare subito tutte le cose vecchie che io ho negli armadi giù che nn metto da anni. Scarpe, maglioni, magliette, giubotti, coperte, tutto quello che c'è. Fatelo anche voi che è cosa buona e giusta.
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

ILY ha scritto:A Reggio il problema delle palestre è stato sempre un cruccio per tutte le società
sportive...forse voi ancora andavate all'asilo o non c'eravate affatto quando io e il
mio amico boia chi molla ci allenavamo allo scatolone, al palloncino ed al botteghelle
...cmq lui non c'era al comune allora e il problema palestre si presentava sistematicamente
ogni anno...così a titolo inforrmativo...

P.s. A fare il buon samaritano poco ci vuole...basta digitare una tastiera.

E mannaia mannaia... :zip:
ti dimentichi un piccolo particolare, che il tuo amico boia chi molla è stato sindaco della città per 10 anni, ed ora è presindeten di regione da 3, sai se ha fatto qualcosa per migliorare la situazione degli impianti sportivi cittadini? non ha fatto nulla, anzi la situazione è peggiorata e di parecchio. era meglio organizzare notti bianche, festival di fuochi d'artificio, sfilate di miss amaranto e concertoni di elto john, piuttosto che occuparsi dei reali problemi della città. l'ultimo impianto sportivo realizzato in città è stato il parco caserta, dato poi in gestione a cazzo di cane proprio dal tuo amico, agli amici degli amici. così, tanto per dimostrarti la capacità gestionale e la visione politica lungimirante che avete avuto coloro i quali lo hanno votato, mentre noi facevamo merenda all'asilo. very very compliments.
saluti amichevoli.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Certo che è davvero difficile discutere con voi nonostante il mio
impegno e tutti i miei sforzi trovo la cosa molto difficile...io non santifico nessuno
e non difendo le persone sol perchè le conosco o sono amici miei...cerco di attenermi
ai fatti che spesso non sono del tutto come li raccontate voi...Cordiali saluti.

P.s. Siamo OT... :wink
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Come mio commento personale, metto la storia di uno dei profughi sirani salvati a Pellaro, c'è tutto:

"Appoggiato all'inferriata incontro Ibrahim Azis, siriano di mezza età, sorridente e cordiale. Ingegnere civile di professione, profugo per condizione, Ibrahim è qui con la moglie ed un figlio piccolo.
Parla un ottimo inglese, mi dice che avrebbe bisogno di uno zaino, così iniziamo a dialogare. Fugge dalla guerra, spiega.
Nel suo paese ogni giorno muoiono ammazzate circa 200 persone, lui non sopportava più di convivere con la paura, così ha deciso di andar via. Ha dovuto abbandonare la sua terra per non abbandonare la vita.
Ma per loro, andare via, non è esattamente una passeggiata. Il viaggio è stato estremamente pericoloso, racconta, una traversata di circa sei giorni durante la quale ha temuto il peggio. Sono stati abbandonati in mezzo al mare, circondati dalle tenebre, a sette giorni di navigazioni dalla costa calabrese, senza né cibo né acqua, su un barcone che quanto prima sarebbe colato a picco.
Ma per fortuna è giunta la Guardia di Finanza a salvarli. Ibrahim è prodigo di ringraziamenti: per le forze dell'ordine, per gli operatori della protezione civile, per l'Italia e gli italiani che hanno offerto loro una grande accoglienza.
Nei suoi occhi non c'è più turbamento né paura. Sorride, continua a parlare, colpisce un pallone e dice di avere una "speranza": quella di poter raggiungere i suoi figli che stanno in Svezia, a Stoccolma. Ibrahim non dimentica ma guarda avanti.
Nulla (o quasi) sa del reato di clandestinità, delle polemiche di Grillo o della xenofobia di Bossi, egli sa soltanto che vuole continuare a vivere, che la sua dignità non ha frontiere."



Tra tante brutture, finalmente un'occasione per sentirsi orgogliosi di essere reggini :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Occhio Unico, nessuna società sportiva si è lamentata di non potere usare il palazzetto di Pellaro per allenarsi,
al contrario invece, Reggio è stata compatta nella solidarietà, a tutti i livelli. :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ILY ha scritto:Certo che è davvero difficile discutere con voi nonostante il mio
impegno e tutti i miei sforzi trovo la cosa molto difficile...io non santifico nessuno
e non difendo le persone sol perchè le conosco o sono amici miei...cerco di attenermi
ai fatti che spesso non sono del tutto come li raccontate voi...Cordiali saluti.

P.s. Siamo OT... :wink
Sarà pure difficile discutere con "noi" ma tu con i tuoi interventi non è che poi ci aiuti...
Motociclista con il suo post, pensavo avesse detto tutto e invece...
...
Il punto è che, secondo il mio modestissimo parere, non avete nessuna capacità dialettica e, incapaci quindi di ribattere sugli argomenti contestati, altro non sapete fare che
"offendervi" e mettervi a frignare su inesistenti paradgmi neorazzisti.
Trovo assolutamente infame che, specialmente noi del sud, si possa sia pure lontanamente deviare dall'atavico senso di appartenenza (almeno) allo stesso mare,
per naufragare su spiagge desolate dove tutto è mischiato con nulla...
dove, nel deserto assoluto delle idee si confonde, miraggio o strabismo non si sa,
il dramma di 200 esseri umani con la ridicola riflessione sulle loro deiezioni, sullo stato dell'arte degli impianti sportivi, sui "suoi amici" e sulle verità rivelate.. tutto meno i 200 poveri cristi.

dissi: "Maestro, che è quel ch'i' odo?
e che gent'è che par nel duol sì vinta?".

Ed elli a me: "Questo misero modo
tegnon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".

E io: "Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?".
Rispuose: "Dicerolti molto breve.

Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Son sempre sorvegliati H24...non è possibile....mah... :scratch

http://ildispaccio.it/primo-piano/30467 ... di-pellaro

Sarebbero fuggiti in massa, lasciando il Palazzetto dello Sport di Pellaro vuoto. La quasi totalità dei 226 migranti sbarcati domenica sera a Reggio Calabria sarebbe da oggi pomeriggio uccel di bosco. Negli scorsi giorni tutti gli organi di stampa avevano raccontato della straordinaria accoglienza data dai reggini ai profughi: a differenza di quanto accade solitamente, i migranti erano stati alloggiati in una struttura d'emergenza, ma in condizioni più che dignitose. La macchina dei soccorsi, insomma, aveva funzionato benissimo e la Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica, aveva anche individuato e arrestato gli scafisti. A distanza di due giorni, però, il clamoroso gesto: per domani, peraltro, era previsto uno screening contro la tubercolosi, organizzato dalla Lega Navale Sud.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

stessa cosa era successa pochi giorni fa in sicilia , con altri 200 migranti fuggiti , ora la cosa si ripete a Pellaro.

evidentemente la paura di essere rimpatriati è tanta , ma a noi chi ci garantisce che in mezzo a questi 226 migranti non ci sia qualche testa guasta?

adesso se ne vanno in giro senza sapere nemmeno loro come badare al proprio "sostentamento".
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Problemi della svezia o della danimarca....in italia non ci vuole vivere piu nessuno...neanche i profughi!
E poi preoccuparsi se in mezzo a loro ci sia qualche delinquente quando abbiamo il primato mondiale delle organizzazioni criminali mi pare un po eccessivo...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

InGinocchioSi ha scritto:Problemi della svezia o della danimarca....in italia non ci vuole vivere piu nessuno...neanche i profughi!
E poi preoccuparsi se in mezzo a loro ci sia qualche delinquente quando abbiamo il primato mondiale delle organizzazioni criminali mi pare un po eccessivo...

se riescono ad andarsene dall'italia buon per loro se è questo che vogliono.

è ovvio che tutti questi profughi fuggiti non sono delinquenti , ma non per questo dobbiamo lasciare correre,o sottovalutare ... come mangiano? dove dormono ... come fanno a fare le cose basilari ? comunque o , io credo che la maggior parte miri semplicemente a lasciare l'italia.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ieri vagavano tranquillamente a pellaro in pieno centro
con tubercolosi e scarlattina al seguito
Rispondi