Reggio, dove tutti fanno quello che vogliono

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

“Io faccio quello che voglio“: se Rocco Barbaro è reggino un motivo dovrà pur esserci. Sì, perchè a Reggio davvero tutti fanno quello che vogliono, e non sul palco di Colorado ma nella vita reale di tutti i giorni. Eppure anche sui palcoscenici più liberi, quelli in cui si fa satira e dove sono protagonisti i più grandi comici del mondo con la migliore arte dell’improvvisazione, c’è sempre un copione da rispettare. Un copione, quello delle basilari regole di civiltà sociale, che a Reggio Calabria conoscono davvero in pochi. E quelli che lo rispettano vengono considerati stupidi analfabeti.

Può capitare, ad esempio, che tu parcheggi la macchina nella centralissima via Giuseppe Mazzini nonostante un divieto di sosta presente da giorni e persino il nastro segnaletico che blocca la traversa in cui bisogna rifare l’asfalto, e la ritrovi parcheggiata anche dopo i lavori con tanto di cura certosina degli operai che hanno evitato di scalfirla durante le operazioni. Anzi, magari ne hanno anche lucidato la vernice. Oggi via Giuseppe Mazzini è così: ci sono 3 (non uno, tre!) “parcheggi” senza asfalto come possiamo osservare dalle fotografie a corredo dell’articolo, scattate da Gigi Miseferi che le ha pubblicate su facebook e da lì stanno facendo il giro dei social network. E’ solo un esempio di barbarie incivili che, ahinoi, a Reggio si susseguono di giorno in giorno: potremmo raccontarne a caterve. Abbiamo già pubblicato, qualche settimana fa, un video-denuncia con decine e decine di auto che sfrecciano indisturbate al semaforo rosso sul viale Calabria, oppure basterebbe recarsi sul corso Garibaldi nelle ore serali per osservare l’originalissima trasformazione di un’isola pedonale che diventa parcheggio selvaggio con code tipiche di via Possidonea aell’orario di punta in cui escono scuole e uffici.
Reggio, dove tutti fanno quello che vogliono e nessuno riesce a spiegare che non si può. Dove tutti si lamentano di ciò che non funziona ma nessuno si prodiga a far funzionare la città. Via Giuseppe Mazzini oggi è l’emblema di una città isterica e lamentosa il cui problema più grave in assoluto determina situazioni così tanto deliranti e imbarazzanti da essere degna delle tribù più selvagge del pianeta: l’inciviltà dei suoi cittadini.


http://www.strettoweb.com/2013/10/reggi ... uno/96744/

Immagine
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ci credo, non ci posso credere!

Comunque io sospenderei dal servizio quei campioni d'intelligenza della ditta che ha asfaltato la strada,
ma come hanno fatto a non chiamare i vigili per fare andare un carro attrezzi per togliere le macchine in sosta!???
Semplicemente assurdo!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Copio ed incollo da una pagina di FB :
Il 7 ottobre abbiamo pubblicato la foto di via Mazzini e del rifacimento del manto stradale nella stessa giornata. Vi erano macchine parcheggiate ed il lavoro è stato eseguito lo stesso, evitando di passare il catrame dove erano situate le automobili.
I vigli non sono stati avvisati e quindi le automobili non sono state spostate con il carro attrezzi.
Perchè? Oggi noi ci siamo recati sul luogo del misfatto per capire meglio con i nostri occhi: ebbene guardate voi stessi, non c'è proprio bisogno di aggiungere altro, se non quello di evitare di sparare a zero subito contro i cittadini e contro chi esegue il lavoro, parlando di omertà, senso civico ed altro ancora. I giornalisti (che non siamo noi) HANNO IL DOVERE di verificare le notizie prima di pubblicare false notizie ed accusare chi purtroppo è solo vittima di un sistema marcio alla fonte.


Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Strettoweb si conferma un sito che dà sempre e comunque TUTTA LA COLPA DELL'ATTUALE SITUAZIONE ai cittadini e ai commissari, sempre con l'obiettivo di assolvere completamente dalle loro responsabilità i precedenti amministratori;
chissà come mai??????

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Motociclista ha scritto:Copio ed incollo da una pagina di FB :
Il 7 ottobre abbiamo pubblicato la foto di via Mazzini e del rifacimento del manto stradale nella stessa giornata. Vi erano macchine parcheggiate ed il lavoro è stato eseguito lo stesso, evitando di passare il catrame dove erano situate le automobili.
I vigli non sono stati avvisati e quindi le automobili non sono state spostate con il carro attrezzi.
Perchè? Oggi noi ci siamo recati sul luogo del misfatto per capire meglio con i nostri occhi: ebbene guardate voi stessi, non c'è proprio bisogno di aggiungere altro, se non quello di evitare di sparare a zero subito contro i cittadini e contro chi esegue il lavoro, parlando di omertà, senso civico ed altro ancora. I giornalisti (che non siamo noi) HANNO IL DOVERE di verificare le notizie prima di pubblicare false notizie ed accusare chi purtroppo è solo vittima di un sistema marcio alla fonte.


Immagine

i signori che pubblicano la foto possono dire ciò che vogliono, il giornalista ha fatto l'articolo a sensazione, in quel foglietto potrebbe esserci scritto ciò che ci pare, ma quello che fa fede è il segnale stradale esposto e l'ordinanza sindacale che lo determina.


Moto, secondo me un fondo di verità quell'articolo lo ha, perchè in questa storia, non ci sono vincitori, quelli del "aviva raggiuni ieu mu ricu", ma tanti sconfitti.
Have a Nice Day
goodfellow

Poi ci lamentiamo e ci chiamano terroni!
Padroni del mondo... Sticazzi!
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

in una città normale, arrivano i vigili con il carroattrezzi e iniziano a fare multe e rimorzioni forzate.
Perchè a Reggio no??? :scratch
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

lo dico cosi "pur parlè" (o come cavolo si scrive")

i vigili non possono multare a "fallo di canide", intendiamoci, quel cartello è quanto di più sbagliato ci possa essere, c'è il simbolo del divieto di sosta e l'ordinanza sindacale di divieto di transito, anche ci fossero stati i vigili non avrebbero potuto ne multare ne rimuovere, così come è in tutta Italia, in Italia, al contrario avrebbero dotato il cartello (48 ore prima) di simbolo apposito ed ordinanza sindacale(leggi prefettizia), anche sul retro.

Per quanto se ne dica, l'agente di PM, può essere eccessivamente zelante, magari non multare l'amico, magari essere eccessivo nei confronti di qualcuno che ha preso sopr'occhio, tutto quello che volete, ma se inizia a scrivere vuol dire che il cartello è preciso, in quel caso c'è un'aberrante schifezza, fatta non so da chi nel quale caso, anche se io, da vigile fossi stato li tra il 18 alle 7,00 e il 20 settembre alle 18,00 mi sarei stato tranquillo all'angolino della strada a guardare le auto entrare e sostare....

ovviamente comunicando alla centrale operativa l'impossibilità legale di multare e rimuovere. Purtroppo l'agente deve sottostare alla legge, non al primo che arriva dicendoti di multare.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

scusami Motociclista ma non ho capito la tua foto e ciò che hai copiato.

c'è la foto dell'ordinanza, e quindi?
le auto andavano tolte se no portate via con il carro attrezzi.
Il comune dovrebbe richiamare la ditta e dire di fare il pezzo mancante. Altrimenti nn li pagano e tanti saluti. Così si castigano pure loro che nn hanno chiamato i vigili.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pellarorc ha scritto:scusami Motociclista ma non ho capito la tua foto e ciò che hai copiato.

c'è la foto dell'ordinanza, e quindi?
le auto andavano tolte se no portate via con il carro attrezzi.
Il comune dovrebbe richiamare la ditta e dire di fare il pezzo mancante. Altrimenti nn li pagano e tanti saluti. Così si castigano pure loro che nn hanno chiamato i vigili.

si ma il divieto di transito/sosta che sia era del 18 settembre

i lavori li hanno fatti il 7 ottobre, cioè dopo tre settimane....

fermo restando quanto scritto ieri, cioè che tutti usciamo sconfitti da questa piccola notizia, io dico i chi stamu parrandu?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:lo dico cosi "pur parlè" (o come cavolo si scrive")

i vigili non possono multare a "fallo di canide", intendiamoci, quel cartello è quanto di più sbagliato ci possa essere, c'è il simbolo del divieto di sosta e l'ordinanza sindacale di divieto di transito, anche ci fossero stati i vigili non avrebbero potuto ne multare ne rimuovere, così come è in tutta Italia, in Italia, al contrario avrebbero dotato il cartello (48 ore prima) di simbolo apposito ed ordinanza sindacale(leggi prefettizia), anche sul retro.

Per quanto se ne dica, l'agente di PM, può essere eccessivamente zelante, magari non multare l'amico, magari essere eccessivo nei confronti di qualcuno che ha preso sopr'occhio, tutto quello che volete, ma se inizia a scrivere vuol dire che il cartello è preciso, in quel caso c'è un'aberrante schifezza, fatta non so da chi nel quale caso, anche se io, da vigile fossi stato li tra il 18 alle 7,00 e il 20 settembre alle 18,00 mi sarei stato tranquillo all'angolino della strada a guardare le auto entrare e sostare....

ovviamente comunicando alla centrale operativa l'impossibilità legale di multare e rimuovere. Purtroppo l'agente deve sottostare alla legge, non al primo che arriva dicendoti di multare.
Immagine
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

L'innominato ha scritto:in una città normale, arrivano i vigili con il carroattrezzi e iniziano a fare multe e rimorzioni forzate.
Perchè a Reggio no??? :scratch
IL DIVIETO ERA SCADUTO.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Motociclista ha scritto:
L'innominato ha scritto:in una città normale, arrivano i vigili con il carroattrezzi e iniziano a fare multe e rimorzioni forzate.
Perchè a Reggio no??? :scratch
IL DIVIETO ERA SCADUTO.
Diciamola meglio... era inesistente :)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto:
Motociclista ha scritto:
L'innominato ha scritto:in una città normale, arrivano i vigili con il carroattrezzi e iniziano a fare multe e rimorzioni forzate.
Perchè a Reggio no??? :scratch
IL DIVIETO ERA SCADUTO.
Diciamola meglio... era inesistente :)
All'atto pratico si.. :thumleft
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

eehhehehehehehehe a me viene da ridere a vedere quel segnale ahuauhauhauhauhauha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sulu a rriggiu ahuahuahuahuah
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lixia ha scritto:eehhehehehehehehe a me viene da ridere a vedere quel segnale ahuauhauhauhauhauha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sulu a rriggiu ahuahuahuahuah

t'aspettavo a lpasso, come si sul dire :D
giusto pomeriggio discutevamo con un altro amico "collega" del tuo futuro commento.

e visto quanto scrivi, a maggior ragione la mia conclusione, i chi stamu parrandu? :D
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

NinoMed ha scritto:
Lixia ha scritto:eehhehehehehehehe a me viene da ridere a vedere quel segnale ahuauhauhauhauhauha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sulu a rriggiu ahuahuahuahuah

t'aspettavo a lpasso, come si sul dire :D
giusto pomeriggio discutevamo con un altro amico "collega" del tuo futuro commento.

e visto quanto scrivi, a maggior ragione la mia conclusione, i chi stamu parrandu? :D
e io che ero rimasta ai segnali di passo carraio non autorizzato a reggio.... ma questa li batte di gran lunga :S
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ora però rilancio....

Posto che la segnaletica non è conforme , ma voi e dico chiunque di voi se vedete un segnale di divieto di sosta sulla strada parcheggiate cmq?, cioè mi spiego , voi pensate veramente che quei tre che han lasciato il veicolo in sosta lo abbiano fatto perchè sapevano o avevano intuito che il segnale non era conforme???? io dubito


cmq sia il vigile non avrebbe potuto fare una mazza stante la non conformità della segnaletica , però anche la ditta avrebbe potuto non asfaltare e chiedere un rinvio , ovvero chiamare i vigili che certificavano la situazione e la comunicavano all' ufficio di competenza e il lavoro sarebbe stato rinviato a quando la segnaletica fosse stata apposta nei termini e in modo conforme .... ma no a Reggio siamo ancora più fantasiosi :lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lixia ha scritto:ora però rilancio....

Posto che la segnaletica non è conforme , ma voi e dico chiunque di voi se vedete un segnale di divieto di sosta sulla strada parcheggiate cmq?, cioè mi spiego , voi pensate veramente che quei tre che han lasciato il veicolo in sosta lo abbiano fatto perchè sapevano o avevano intuito che il segnale non era conforme???? io dubito


cmq sia il vigile non avrebbe potuto fare una mazza stante la non conformità della segnaletica , però anche la ditta avrebbe potuto non asfaltare e chiedere un rinvio , ovvero chiamare i vigili che certificavano la situazione e la comunicavano all' ufficio di competenza e il lavoro sarebbe stato rinviato a quando la segnaletica fosse stata apposta nei termini e in modo conforme .... ma no a Reggio siamo ancora più fantasiosi :lol:

posso permettermi di evidenziarti un'altra assurdità che forse ti è sfuggita.

pur condividendo che i tre cittadini anche se ci fosse stato un segnale corretto probabilmente avrebbero anche parcheggiato, ma qui si va all'assurdo, in quanto tra il segnale esposto, pur se errato, e l'esecuzione dei lavori ci sono tre settimane di differenza.

i mari chi parcheggiaru c'avivanu a fari? mi spettunu mi fannu i lavuri?
il cartello segna un divieto di transito, e per via transitiva di sosta, ma dal 18 al 20 settembre, i lavori a quanto sembra sono stati eseguiti il 7 ottobre :D anzi senza sorridere :muro:
Have a Nice Day
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lixia ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Lixia ha scritto:eehhehehehehehehe a me viene da ridere a vedere quel segnale ahuauhauhauhauhauha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sulu a rriggiu ahuahuahuahuah

t'aspettavo a lpasso, come si sul dire :D
giusto pomeriggio discutevamo con un altro amico "collega" del tuo futuro commento.

e visto quanto scrivi, a maggior ragione la mia conclusione, i chi stamu parrandu? :D
e io che ero rimasta ai segnali di passo carraio non autorizzato a reggio.... ma questa li batte di gran lunga :S
i segnali di passo carraio a reggio sono autorizzati... tutti... prova a fermarti e ti bucanu i roti :P...

Comunque è un tipico servizio da lunga pausa caffè quello che si farebbe in quella zona con quei "segnali" (un agente che viene spedito li, non può fare nulla e sparte si sorbisce le invettive dei cristiani, quindi in quel caso ci si deve, in mancanza di nuovi ordini, "imboscare", ahahahah... ovvio che zannìo ;) )
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi