Taxi Reggio su Striscia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed, l'uomo che non aveva un amico titolare di un hotel e pure di un B&B

La storia di un uomo che non aveva amici imprenditori.
La storia di un uomo condannato all'eterna ignoranza.


Sugli schermi del Forum da oggi

Personaggi e interpreti:
NinoMed nel ruolo del moderatore
Luca29 nel ruolo del'incompreso.

Regia di Cino Tortorella


:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

è non so quanti mesi che vi pigghia pu culu e ancora gli andate dietro? :lol:
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

E mi dica, mi dica, caro furbacchione Mave, dove starebbe la presa in giro da lei citata?
Il fatto che secondo me con la storia dei taxi si vuole cercare di denigrare la città di Reggio Calabria (perchè invece non hanno piuttosto denunciato i tassisti invece di fare tutta sta cattiva pubblicità??) o il fatto di dire che quest'estate c'è stato il boom di presenze negli alberghi cittadini (e non per mia opinione ma dati di fatto di chi con i turisti ci lavora) è sinonimo di presa in giro?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Immagine
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:

ahhh ok, quindi da questo desumi che i turisti sono aumentati e che la Città ne è piena.

giusto per capire di cosa parliamo

http://www.ildispaccio.it/calabria/2677 ... -catanzaro

Un calo delle presenze del 15-20% con punte del 30%. Sono i primi dati sull'andamento della stagione turistica in Calabria, forniti all'Agi dai vertici di Federalberghi, (la federazione degli operatori del settore aderente alla Confcommercio), che confermano la crisi dell'industria delle vacanze. "..... Per esempio in giugno, ma anche a settembre, ottobre e novembre". Franco Ferrarello, presidente della Federalberghi catanzarese e vice presidente di quella regionale, parla di "situazione drammatica" nel catanzarese. "Mi riferiscono - spiega - di cali del 15% in media. Ma, al di la' della contrazione delle presenze - spiega - quello che e' piu' drammatico e' lil calo degli introiti, dovuta all'abbattimento dei prezzi, sia pure a fronte di costi immutati o addirittura aumentati". Ferrarello parla di cali consistenti anche nel reggino, con ampia disponibilita' di camere vuote in alcuni centri rinomati, come Scilla.

http://www.ildispaccio.it/calabria/2667 ... derturismo
Il dato, più che preoccupante, lo comunica all'AGI il responsabile della Federturismo della Confindustria calabrese, Giuseppe Nucera. Il turismo in Calabria sarebbe in calo del 30%: "La situazione da noi e' drammatica. Molte strutture non hanno nemmeno aperto". Secondo quanto affermato da Nucera, la crisi sarebbe più accentuata sulla fascia ionica, mentre sarebbe piu' contenuta su quella tirrenica. "Nel primo caso il calo e' nella misura del 40%, mentre e' del 20% sull'altro versante. Questo - spiega Nucera - deriva dal fatto che i tour operator stranieri puntano molto sul Tirreno, dove si trovano mete tradizionali come Tropea e la Costa degli Dei, molto note a livello internazionale.



magari se ti informi meglio invece di fermarti alla tua sapienza, forse le cose le vedrai con ottica diversa. :salut
tempo perso.....la presunzione di sapere tutto è sinonimo di ignoranza...legge capisce e scrive quello che gli conviene....o che gli viene dettato...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Luca29 ha scritto:E mi dica, mi dica, caro furbacchione Mave, dove starebbe la presa in giro da lei citata?
Il fatto che secondo me con la storia dei taxi si vuole cercare di denigrare la città di Reggio Calabria (perchè invece non hanno piuttosto denunciato i tassisti invece di fare tutta sta cattiva pubblicità??) o il fatto di dire che quest'estate c'è stato il boom di presenze negli alberghi cittadini (e non per mia opinione ma dati di fatto di chi con i turisti ci lavora) è sinonimo di presa in giro?
con me non attacca :ciau:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Luca29 ha scritto: non è una mia opinione perchè ho detto che ho un amico la cui famiglia hanno un Hotel ed un B&B in città
I soliti dati che non puoi dimostrare, la solita aria fritta insomma
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Come quello che disse ...da Sottozero c'è la fila per il gelato significa che non c'è crisi.... :lol:
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Mave ha scritto: con me non attacca :ciau:
Ti confesso, lo sapevo già che con te non avrebbe attaccato perchè tu sei un gran furbone e in qualità di gran volpone hai capito tutto :clap:
Lilleuro ha scritto:
Luca29 ha scritto:non è una mia opinione perchè ho detto che ho un amico la cui famiglia hanno un Hotel ed un B&B in città
I soliti dati che non puoi dimostrare, la solita aria fritta insomma
Ok, vorrà dire che quando rivedrò il mio amico gli dirò che non può essere che loro abbinao riempito l'hotel perchè federalberghi dic eche in Calabria c'è stato un calo. Se mi dirà che mi sbaglio gli dirò se vi può far vedere il libro presenze.
Motociclista ha scritto:Come quello che disse ...da Sottozero c'è la fila per il gelato significa che non c'è crisi.... :lol:
Per l'appunto !!!! Se la crisi fosse vera la gelateria sottozero dubito sarebbe stata sempre piena come un uovo come lo è stata per l'intera estate. I dati di fatto non sono opinonabili!!! Se uno mi dice che non ha soldi però poi si fa 3 vacanze all'anno parlano i fatti non le chiacchiere della gente!!! :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

brutta cosa l'ignoranza...

qundi ricapitolando:

N°1 albergo dell'"amico"ha fatto il pienone,N°1 persona si lamenta però si fa tre vacanze all'anno,N°1 gelateria è piena(ricordando però che si può anche entrare per un bicchiere d'acqua o solo un caffè)...
Quindi in città ci sarebbero un albergo,una persona che fa vacanze tutto l'anno,ed una gelateria......

Statistiche finali di Luca 29:Non c'è crisi in Calabria..... :lol: :lol:



Brutta cosa l'ignoranza....ma che titolo di studio hai,con chi frequenti?poichè sei messo male a ragionamenti logici......parlo seriamente....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Luca29 ha scritto: Ok, vorrà dire che quando rivedrò il mio amico gli dirò che non può essere che loro abbinao riempito l'hotel perchè federalberghi dic eche in Calabria c'è stato un calo. Se mi dirà che mi sbaglio gli dirò se vi può far vedere il libro presenze.
Oh bravo, facci sapere...ogni tanto qualche dato concreto che vada al di là dell'amico immaginario (fino a prova contraria), non sarebbe male...poi, una volta ottenuta e verificata l'informazione, possiamo calcolare la significatività statistica di un singolo dato sul totale di tutti gli alberghi e B&B di Reggio Calabria...magari se ci fai avere qualcosa anche sulle gelaterie, ristoranti e pizzerie dei tuoi amici, potremmo pure provare a dimostrare che la tua tesi sulla crisi è effettivamente valida :thumright

Possiamo fare diverse cose insomma, per cui vedi tu...l'importante è che tu ti renda conto che, in mancanza di dati concreti, quello che dice il tuo amico fondamentalmente non conta un caxxo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

http://www.nuovacosenza.com/politica/13 ... riarc.html

ed

http://www.calabriatours.org/travelling ... abria.html

I dati relativi ai flussi turistici parlano di un aumento complessivo del + 4,5% in quanto ad arrivi registrati nelle strutture ricettive che hanno inviato i dati al Sit secondo la normativa vigente. Sono gli stranieri a preferire le coste calabresi, mentre si registra una netta flessione degli italiani (-4,4%). Si tratta di dati particolarmente interessanti poiché in questa indagine non è stata inserita la programmazione dei turisti russi perché gli stessi soggiornano in strutture non interessate da questa rilevazione. Ad oggi, secondo quanto pubblicato dal Dipartimento del turismo della Regione Calabria, sono atterrati 40 voli dalla Russia con 5.500 passeggeri per 50.000 pernottamenti complessivi, in gran parte nella provincia di Reggio Calabria.

Risultati positivi anche per quanto riguarda il numero delle presenze in Calabria che nel complessivo sono aumentate del 4,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche in questo caso sono i turisti stranieri a salvare la stagione estiva, che ha visto un calo delle presenza italiane del -4,7%. I dati sembrano positivi anche per il mese di agosto che fa registrare il pieno di presenze in molte località turistiche calabresi.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:http://www.nuovacosenza.com/politica/13 ... riarc.html

ed

http://www.calabriatours.org/travelling ... abria.html

I dati relativi ai flussi turistici parlano di un aumento complessivo del + 4,5% in quanto ad arrivi registrati nelle strutture ricettive che hanno inviato i dati al Sit secondo la normativa vigente. Sono gli stranieri a preferire le coste calabresi, mentre si registra una netta flessione degli italiani (-4,4%). Si tratta di dati particolarmente interessanti poiché in questa indagine non è stata inserita la programmazione dei turisti russi perché gli stessi soggiornano in strutture non interessate da questa rilevazione. Ad oggi, secondo quanto pubblicato dal Dipartimento del turismo della Regione Calabria, sono atterrati 40 voli dalla Russia con 5.500 passeggeri per 50.000 pernottamenti complessivi, in gran parte nella provincia di Reggio Calabria.

Risultati positivi anche per quanto riguarda il numero delle presenze in Calabria che nel complessivo sono aumentate del 4,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche in questo caso sono i turisti stranieri a salvare la stagione estiva, che ha visto un calo delle presenza italiane del -4,7%. I dati sembrano positivi anche per il mese di agosto che fa registrare il pieno di presenze in molte località turistiche calabresi.
dati sensazionali.... ed ad effetto se non letti per quello che sono....

le strutture rispondenti all’indagine (che hanno trasmesso le dichiarazioni dell’intero mese di giugno sono circa 650 (25% del complesso delle strutture ricettive regionali); le strutture rispondenti all’indagine (che hanno trasmesso le dichiarazioni dell’intero mese di luglio sono 414 (15% del complesso delle strutture ricettive regionali).

quindi siccome il tuo amico ha fatto il pienone, a Reggio Calabria i turisti fanno a botte per prendere un taxi e pagare quanto indebitamente richiesto.

giusto per precisare

L'andamento turistico nella provincia di Reggio Calabria nel primo semestre 2013
Reggio Calabria, Agosto 2013

L’Osservatorio turistico provinciale, realizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria in collaborazione con Isnart (Istituto nazionale di ricerche turistiche), ci fornisce l’analisi sull’andamento del settore turistico nel primo semestre 2013.
Nel complesso, la crisi socio-economica ha colpito sia la domanda che l’offerta turistica, causando la contrazione delle vendite delle camere in provincia di Reggio Calabria, così come in molte aree del territorio nazionale. In particolare, la crisi è stata avvertita soprattutto nel primo trimestre, quando le strutture ricettive della provincia reggina hanno riportato una contrazione delle vendite pari a quasi il –9% rispetto al 2012, registrando solo il 15% di camere vendute, mentre la media regionale di vendite si è attestata solo all’11%.
A partire dalla primavera, le imprese ricettive provinciali hanno avvertito i primi segnali di ripresa: dopo un aprile ancora timido (22% di camere occupate), hanno registrato a maggio il 30% di camere vendute e a giugno il 34%. Dal confronto con la performance del 2012 emerge, da aprile a giugno, una flessione più contenuta (-2,5%) rispetto a quella che si è verificata nel primo trimestre.


http://www.rc.camcom.gov.it/P42A732C570 ... e-2013.htm
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

La questione, aumenti o decrementi poco importa,
è di per sè posta in termini errati.
...
La Rete è piena zeppa di notizie e informazioni al riguardo e ognuno, in assoluta buona fede, si legge il link che vuole.
Aumenti o decrementi rispetto a che cosa?
Evidentemente al 2012
Andrebbe a questo punto ricordato che il dato complessivo del 2012 segnava una CONTRAZIONE delle presenze di turisti in Italia del 19% rispetto all'anno precedente.
Il dato calabrese riferito allo stesso periodo non sono riuscito a trovarlo e quindi lo considero, per comodità di ragionamento, uguale a quello nazionale.
In rete ho trovato una miriade di link, tutti risalenti al 7-9 agosto 2013 in cui IN CALABRIA gli operatori turistici e FEDERALBERGHI lamentavano un calo del 15-20%.
Nella stessa rete ho poi trovato del link, questi più recenti, dove gli stessi soggetti salutavano INVECE un incremento del 4,5% in controtendenza con quello nazionale.
Sorvolo sulla incongruità dei dati rispetto ai miei cinque sensi e alle dichiarazioni UFFICIALI dei primi di agosto e mi soffermo invece,
sul fatto che 4,5% in meno o in più,
è comunque riferito al 2012.
Cioè a dire, un numero simpatico ma non meritevole di estrema attenzione se non per indisponenti spot propagandistici.
I numeri, nella loro semplicità, sono spietati. Li si può prendere tutti o sceglierne alcuni.
Ognuno si droga come vuole.
:salut

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

LA verità sta nel mezzo.. tra i dati al rialzo di uno e quelli al ribasso dell altro.... il turismo è zero :P
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

Luca29 ha scritto:Il mio punto di vista quello è quello rimane.
Vi siete chiesti come mai solo ora si sono accorti dei tassisti di Reggio?
Se ne sono accorti soltanto adesso perchè Reggio sta diventando sempre più città turistica e dunque ha iniziato a sottrarre appunto turisti alle altre città, ecco tutto.
Altrimenti piuttosto che prendersela con i nostri REGOLARI tassisti che vadano a Roma e a Milano e a Firenze e a Venezia e a Bologna a fermare i tassisti abusivi che ti chiedono 60 euro per una corsa da 3 km, illegalmente ed abusivamente !!!!!!!!!!!!!!!!

A parte la panzana (mia opinione personale, IMHO, secondo me) dell'albergatore che "spacca" e dunque a Reggio c'è il boom di turisti, -e da qui uno stucchevole seguirsi di cifre, percentuali, e tabelle dal significato marginale-, quello che non capisco è il nesso tra il presunto incremento turistico e la supposta campagna diffamatoria, offensiva, premeditata contro Reggio. Cioè, Luca29, fammi capire, Roma Venezia Palermo Firenze e Bologna, ad esempio, temono il boom reggino "visto che Reggio sta diventando sempre più città turistica e tanti turisti che prima andavano nelle altre città italiane ora preferiscono la città dello stretto", e tentano di colpire i tassisti? Ed inoltre, addirittura, dicono che il mare è inquinato, ed ancora ricordano che c'è la ndrangheta? Ho capito bene, o forse ho compreso male? In questo caso spiegaMi meglio, possibilmente senza tabelle e senza la testimonianza dell'amico albergatore.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Troppo intelligenti i vostri interventi...peccato che quando la persona con cui ci si confronta è vuota il tempo è perso...ed è proprio questo il cancro di Reggio Calabria...poca o scarsa cultura,intelligenza mediocre,senso civico zero,rispetto per l'altrui parte zero....e le macerie aumentano...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

io avevo letto che negli ultimi 2 anni la calabria ha avuto diminuzioni di presenze maggiori rispetto alle altre regioni.
Le analisi sui dai spediti dagli albergatori nn hanno alcun senso! Bisogna vedere i dati reali! Gli arrivi via terra, via aerea e ferrovie. Non è cosa difficile, basta fare 2 conti sugli spostamenti locali e il resto viene da sè.

Le affermazioni di Luca29 non hanno senso. Dice le cose che dicono i politici quando nn sanno come difendersi.
I tassisti onesti e truffaldini ci sono a reggio come ovunque!

I politici meridionali la buttano spesso sul vittimismo e sui complotti, è tipico di chi nn usa il cervello e crede di essere sempre nel giusto e crede di essere migliore degli altri.
Luca29 ne è un esempio lampante!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

a proposito di striscia, l'altro giorno di tassista ne ho incontrato uno molto creativo. Forse ultimamente stanno facendo qualche controllo quindi lui, intelligentemente e secondo lui senza che me ne accorgessi (ma se ne sarebbe fregato comunque) ha ficcato il ditino sotto una bella striscia quadrata di pelle nera applicata col velcro sul tassametro e lo ha fatto partire. Fine viaggio richiesta venti euro...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

mohammed ha scritto:a proposito di striscia, l'altro giorno di tassista ne ho incontrato uno molto creativo. Forse ultimamente stanno facendo qualche controllo quindi lui, intelligentemente e secondo lui senza che me ne accorgessi (ma se ne sarebbe fregato comunque) ha ficcato il ditino sotto una bella striscia quadrata di pelle nera applicata col velcro sul tassametro e lo ha fatto partire. Fine viaggio richiesta venti euro...
No, scusami, come funziona? che lo fa partire prima che tu salga o che nasconde comunque il tassametro attivo così se lo controllano può dire che era collegato?

ps. ma quandu ti russigghi? :P (alle 6 sei già sveglio, ieu sugnu nto megghiu ru sonnu)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi