E una volta arrivati...dove vanno?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Reggio, all'Aeroporto dello Stretto arrivano i charter dalla Germania. Ottomila turisti tedeschi sulla costa jonica reggina in primavera
Martedì 24 Settembre 2013 15:11

Nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina a Reggio Calabria, presso l’aula “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella, sede del
Consiglio Regionale, sono stati presentati - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - i nuovi voli charter che dal prossimo quindici ottobre, provenienti da dodici città tedesche, giungeranno direttamente all’aeroporto reggino “Tito Minniti” portando a Reggio i primi gruppi di turisti che poi si sposteranno sulla Costa Ionica reggina. L’obiettivo è quello di destagionalizzare l’offerta turistica in Calabria stimolando le vacanze per la terza età. All’incontro con i giornalisti, erano fra l’altro presenti, il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il direttore generale del Dipartimento Turismo della Regione Calabria Pasquale Anastasi e due tour operator tedeschi: Georg Taucher della Tourist Consulting-Tourcon e Ozeay Fidan della Travel Maxx.
La prima fase del progetto si concluderà il cinque novembre con soli quattro voli di andata e ritorno. Dal quindici marzo, invece, sino al prossimo cinque giugno quarantotto aerei charter partiranno quattro volte la settimana (da lunedì a giovedì) dalle più importanti, appunto, città tedesche per raggiungere l’aeroporto di Reggio. Si prevedono, nella prossima Primavera, circa ottomila turisti tedeschi che trascorreranno, quindi, le loro vacanze sulla Costa Ionica reggina. I servizi di collegamento saranno effettuati dalla compagnia Inter Air che dispone di aeromobili da centosessantotto posti. Il progetto coinvolge sei importanti tour operator tedeschi, tra i quali Select Aldi e Rubin. I velivoli arriveranno e partiranno dalle seguenti città: Monaco di Baviera, Norimberga, Kassel, Brema, Dortmund, Colonia, Zweibrucken, Karlsrushe, Memmingen, Lubecca, Rostock, Berlino.
“Si tratta - ha dichiarato il Presidente Scopelliti - di un’occasione straordinaria che ci consentirà di incrementare, grazie all’arrivo dei turisti tedeschi, l’economia del territorio. Questo accordo, che abbiamo sottoscritto con gli operatori turistici tedeschi, è simile a quello stipulato con la Russia. L’obiettivo è far lievitare la Regione nei circuiti turistici europei ed internazionali per valorizzare le nostre bellezze. La Calabria deve vivere di turismo 365 giorni l’anno e c’è la possibilità, se saranno ridotte, come spero, le limitazioni al “Tito Minniti che sino adesso hanno impedito l’arrivo di alcune compagnie, di istituire, nei prossimi mesi, nuovi voli di andata e ritorno per la Norvegia, la Francia e l’Inghilterra”.
Infine Pasquale Anastati ha rivelato che “dodici comuni consorziati della fascia Ionica prenderanno parte alla prossima edizione della borsa del turismo archeologico”.
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5070
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

In primavera i Bronzi saranno nel Museo? il Museo sarà già stato riaperto oppure ci saranno ruspe che devasteranno la zona antistante piazza De Nava per quella specie di progetto faraonico inutile e assurdo? la città sarà pulita oppure le erbacce e la spazzatura sedimentata di mesi sarà ancora raccolta di lato e sopra ai marciapiedi? io tremo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

bè dai...
però è innegabile che almeno un certo impegno ci sia.
E' incredibile come Scopelliti dopo il fallimento della Reggio per i giovani a suon di concerti si stia spostando sul turismo della terza età!

Cmq...vista la situazione tragica dell'economia calabra possiamo affermare che tutto fa bene. Credo sia una buona iniziativa.
Naturalmente se i bronzi nn saranno al museo e le spiagge delle jonica saranno sporche sarà stato tutto inutile.

Il nostro problema rimane uno: se gli amminisratori non hanno mai fatto turismo allora nn sanno cos'è il turismo.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

I nostri amministratori considerano turismo quello che fanno loro pagato a spese dei contribuenti... così come i nostri commercianti considerano turismo lo spremere i turisti il più possibile con pochi servizi.... inoltre i nostri concittadini considerano turismo "u tedescu che aiu a pigghiari pu culu pirchi non mi capisci"
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Falko ha scritto:.... inoltre i nostri concittadini considerano turismo "u tedescu che aiu a pigghiari pu culu pirchi non mi capisci"
questa va messa come slogan
welcome to reggio calabria
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Falko ha scritto:I nostri amministratori considerano turismo quello che fanno loro pagato a spese dei contribuenti... così come i nostri commercianti considerano turismo lo spremere i turisti il più possibile con pochi servizi.... inoltre i nostri concittadini considerano turismo "u tedescu che aiu a pigghiari pu culu pirchi non mi capisci"
no bè secondo me questa è un'esagerazione!
Sul commerciante è un andazzo tutto italiano e nn reggino.
sul prendere in giro....nn lo so. Il reggino è cmq abbastanza gentile con i turisti, adesso nn esageriamo.

Sul turismo dei ns amministratori....secondo me conoscono quello da bova marina a bagnara. Non di tutti ma la maggiorparte.
Quando capiranno cosa è il tursimo vero allora forse avranno la testa per organizzare.

Cmq il mio pensiero è che alla fine nonostante tutto un pò di impegno per portare un pò di quattrini in regione c'è. L'importante è che nn parlino della calabria come il paradiso che non è! Io direi che la regione dal punto di vista dell'attrazione turistica è vicina allo zero ma l'impegno c'è!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

http://www.aeroportorc.com/nuovi-voli/i ... solo-volo/


I Charter dalla Germania sono durati un solo volo?

Oggi era previsto l’arrivo del secondo volo, dei quattro programmati, di turisti provenienti dalla Germania. Dopo il collegamento del 15 Ottobre operato dal vettore Blu Express, questa mattina da Napoli senza passeggeri è decollato in direzione Reggio Calabria un Boeing 737 di Mistral Air per riportare a Kassel con scalo ad Ancona i vacanzieri che hanno trascorso una settimana in Calabria.

Nessun arrivo quindi di nuovi tedeschi a Reggio Calabria e secondo quanto riporta il Sito dell’Aeroporto di Kassel risultano cancellate le successive rotazioni Charter.

Da sempre ci chiediamo che valore hanno iniziative spot come queste. Servono solo per consenso elettorale? oppure i tedeschi hanno cambiato idea dopo aver visto la spazzatura arrivare al secondo piano delle abitazioni?

E intanto l’Aeroporto dello Stretto in vista della programmazione dei voli invernali dove si registrano numerose riduzioni di frequenza è destinato a navigare nel profondo rosso.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

nel profondo rosso....
però i biglietti costano lire di dio!

Per la questione tedeschi nn so che dire sinceramente. Spero solo abbiano visto un'altra italia se no poveri noi che immagini che abbiamo all'estero!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pellarorc ha scritto:nel profondo rosso....
però i biglietti costano lire di dio!

Infatti i biglietti li paghi ad Alitalia (la compagnia "salvata" da Berlusca/Passera/Colaninno, altra boiata all'italiana in cui la bad company l'abbiamo pagata tutti, la good company è stata distrutta dai rampanti capitalisti all'italiana) mica alla Sogas (che comunque ha dimostrato di non essere in grado di produrre un piano di sviluppo per l'Aeroporto di RC).

Ma, a questo punto, non sarebbe più conveniente chiudere sto baraccone di aeroporto e pianificare una serie di collegamenti "intelligenti" verso Lamezia?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Ho viaggiato proprio oggi, sul Roma - Reggio atterrato alle 18:30. Provenivo da Linate dove per tornare con un volo che non sia l'ultimo della sera bisogna farlo per forza via Roma. Ma non è per questo che scrivo anche se la cosa è veramente fastidiosa....
Volevo segnalare che con mio enorme stupore il volo era pieno di turisti tedeschi e spagnoli ( o portoghesi).
Non ho idea dove fossero diretti ma la cosa mi ha veramente stupito...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

OronzoPugliese ha scritto:http://www.aeroportorc.com/nuovi-voli/i ... solo-volo/


I Charter dalla Germania sono durati un solo volo?

Oggi era previsto l’arrivo del secondo volo, dei quattro programmati, di turisti provenienti dalla Germania. Dopo il collegamento del 15 Ottobre operato dal vettore Blu Express, questa mattina da Napoli senza passeggeri è decollato in direzione Reggio Calabria un Boeing 737 di Mistral Air per riportare a Kassel con scalo ad Ancona i vacanzieri che hanno trascorso una settimana in Calabria.

Nessun arrivo quindi di nuovi tedeschi a Reggio Calabria e secondo quanto riporta il Sito dell’Aeroporto di Kassel risultano cancellate le successive rotazioni Charter.

Da sempre ci chiediamo che valore hanno iniziative spot come queste. Servono solo per consenso elettorale? oppure i tedeschi hanno cambiato idea dopo aver visto la spazzatura arrivare al secondo piano delle abitazioni?

E intanto l’Aeroporto dello Stretto in vista della programmazione dei voli invernali dove si registrano numerose riduzioni di frequenza è destinato a navigare nel profondo rosso.
http://www.strettoweb.com/2013/10/reggi ... qui/99320/

Ora, ha ragione Oronzo o Peppe Caridi? Nel dubbio mi metto a lavorare...

Fatemi sapere ;)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

UnVeroTifoso ha scritto:
pellarorc ha scritto:nel profondo rosso....
però i biglietti costano lire di dio!

Infatti i biglietti li paghi ad Alitalia (la compagnia "salvata" da Berlusca/Passera/Colaninno, altra boiata all'italiana in cui la bad company l'abbiamo pagata tutti, la good company è stata distrutta dai rampanti capitalisti all'italiana) mica alla Sogas (che comunque ha dimostrato di non essere in grado di produrre un piano di sviluppo per l'Aeroporto di RC).

Ma, a questo punto, non sarebbe più conveniente chiudere sto baraccone di aeroporto e pianificare una serie di collegamenti "intelligenti" verso Lamezia?
Assolutamente d'accordo. Io non capisco perchè si ostinano a tenere in vita quest' aeroporto quando è chiaramente evidente che si trova in stato vegetativo da parecchi anni ormai.

Ha senso buttare soldi su Reggio quando c'è un aeroporto internazionale migliore ad appena un'ora-un'ora e mezza di strada? Perchè non investire lì e farlo crescere ancora di più?

E per investire lì parlo anche di collegarlo con le altre città calabresi non con il treno bestiame.. ma con pullman che ogni ora partono dalle stazioni di Reggio, Catanzaro e Cosenza..
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

ManAGeR78 ha scritto:Ho viaggiato proprio oggi, sul Roma - Reggio ....
Volevo segnalare che con mio enorme stupore il volo era pieno di turisti tedeschi e spagnoli ( o portoghesi).
Non ho idea dove fossero diretti ma la cosa mi ha veramente stupito...
Te lo dico io dov'erano diretti, erano tutti diretti a riempire l'Hotel ed il B&B del compare di Luca29
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ieri mi hanno segnalato un articolo dell'anno scorso molto interessante.
Arriva una nave da crociera a reggio e il traffico in alcuni punti si paralizza. Tutti al porto a fotografare i turisti sulla nave da crociera! UN pò come gli indigeni in papua nuova guinea che sbarrano gli occhi vedendo un uomo bianco!

l'anno scorso, novembre 2012.
La città turistica...
ma pensa te...
Rispondi