dopo l'Imu anche per l'Iva...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

l'Iva non si deve aumentare!
la crisi si batte con i consumi! Non aumentando tutto!
Lo stato deve investire e basta!
La politica dell'austerità ha rotto le scatole e nn serve assolutamente a niente!

l'Iva nn deve aumentare, anzi dovrebbe ritornare al 20%.

Ma poi...come gli viene in mente??? La maggioraprte dei settori merceologici sono in malora! A Milano ho visto roba invernale appena tirata fuori già con sconti del 40%! L'anno scorso iniziarono sottobanco con diverse formule a novembre. Alla combipel compravi un maglione e ti davano un buono sconto da 25 euro per tutto il mese di dicembre ad esempio! E molti al primo dicembre facevano il 30% alla cassa.

Se aumentano l'iva i consumi crolleranno e staremo qui a lamentarci per altri 100 anni!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

kurohata ha scritto:mi pare evidente che il centro destra PDL, Forza Italia (chiddu chi esti) difenda gli interessi della classe alta e medio-alta (non sto dicendo che il centrosinistra faccia il contrario), quindi a votare il centrodestra ci sta la classe alta e medio-alta e chi crede che Berlusconi (ma anche Scopelliti) li faccia diventare ricchi o si sentono già ricchi perchè hanno gli occhiali dolce e gabbana e il vestito gucci (gli danno le briciole e gli pare di essere al ristorante extralusso).

di conseguenza:
IMU: a me che sono un nullatenente non mi tocca proprio, su cosa dovrei pagare l'imu?
IVA: tocca anche me, perchè si applica su tutto ciò che compro (e sono uno che compra poco)
io ho casa con mutuo, magari sono meno nullatenente di te(credo comunque che siamo allo stesso livello), ma non vedo perchè dovrei pagare l'IMU su un bene che tecnicamente ancora non è del tutto mio(se non pago un paio di rate me la ipotecano)

spererei di diventare ricco, ma mi basterebbe poter uscire ogni giorno e pensare ad altri problemi piuttosto che lavoro e soldi.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

IVA al 22%.....

il baratro è vicino...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

tranne che non facciano"marcia indietro"in questi giorni....
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

nn credo la faranno. Sarebbe una pagliacciata nella pagliacciata! Dovrebbero reinserirla a gennaio come già previsto da letta epoi reinserire le accise della benzina...

io nn capisco ancora perchè si deve pagare!!! Non l'ho capito! La politica di austerità ha mandato tutto a quel paese. Ma questi soldi lo stato italiano, ma dove li ha messi??? dove? che deve venire a cercarceli ogni 3 giorni????
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

dopo tutte le pagliacciate fate sino ad ora non mi stupisco più di nulla....attendiamo domani il voto di fiducia...
Cmq sempre più convinto del voto dato al M5S...
Rispondi