Letta dice di aver salvato l'economia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

http://notizie.virgilio.it/politica/let ... scita.html
Fino a qualche tempo addietro leggere queste affermazioni mi avrebbe fatto diventare nero di rabbia,
adesso invece rido di gusto a sentir dire da Enrico Letta che hanno salvato l'economia e che ora l'unico rischio è la crescita senza occupazione
ahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vabbò dai, che sarà mai poi, l'importante è crescere, se poi l'occupazione non vorrà seguire la crescita ma rimanere nana, pazienza :lol: :lol:

AH, dimenticavo, visto che l’economia è ora salva, sarebbe un peccato metterla di nuovo a rischio facendo cadere il governo e, poiché se voteranno la decadenza per berlusconi il governo cadrà, allora per il bene dell’Italia sarebbe auspicabile lasciare in pace berlusconi e permettergli di continuare ad essere senatore parlamentare :lol:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Mi pare sia lo stesso copione di monti....

A proposito di Monti: in questi giorni stanno arrivando a tutti i depositari della Generali le lettere con la richiesta dell'imposta di bollo sui conti deposito ed assimilati....

per 1000 euro di investimento che mi fruttano circa il 3% lordo (quindi 30 euro lordi, 25 netti se va bene), dovrò pagare retroattivamente (per il 2012)34,20 euro annuali di imposta di bollo, praticamente era meglio se sti soldi li tenevo sotto la mattonella ... ci ho perso circa 10 euro... ovviamente mi mandano la letterina il 31 di luglio, quindi pagherò altri 6 mesi + 3 (perchè chiuderò il conto deposito a settembre, i tempi tecnici sono questi) di marca da bollo(26 euro circa) perdendo altri 8 euro di capitale al netto... pensate che questo mio conto era di servizio, nel senso che mettevo 100 euro al mese per avere a fine anno i soldi per poter pagare l'assicurazione integrativa, lo tenevo aperto dal 1999, monti mi ha praticamente costretto a chiuderlo, ed ancora si chiede come abbia perso le elezioni.

Ad oggi l'unica banca che si è sobbarcata gli 8,55 euro trimestrali di imposta di bollo è l'ingdirect dove sto spostando tutti i miei risparmi, ovviamente ha abbassato un pò i tassi di interesse dei conti deposito per riuscire ad assorbire le proprie promozioni, se non ricordo male è una banca inglese... ed ha comunque assicurato il fondo di garanzia della Banca d'Italia fino a 103000 euro per ogni conto.

Faccio pubblicità? Si la faccio perchè è l'unica banca che non mi abbia ancora fregato. Pensate che con gli interessi del conto arancio mi ci pagavo la ex TARSU e il canone dell'Acqua... (oramai non più totalmente perchè gli interessi li hanno abbassati e i canoni elevati)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi