A Reggio Calabria web-radio contro 'ndrangheta

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Si chiamerà ''Nessun dorma'' ed è prima iniziativa in Europa

Si chiama "Nessun dorma" ed è la prima web-radio europea che si occuperà di contrasto alla 'ndrangheta e di cittadinanza attiva. L'emittente, che prevede una programmazione incentrata su giornalismo d'inchiesta e partecipato, sarà presentata lunedì 9 settembre a Croce Valanidi di Reggio Calabria nella sede dell'Osservatorio sulla 'Ndrangheta. Il progetto, che prevede il coinvolgimento di almeno 30 giovani di Reggio Calabria che verranno formati per gestire la web-radio e di altri 10 giovani dei comuni della provincia appartenenti a band musicali locali, è stato finanziato dall'Agenzia Nazionale Giovani nel quadro del Programma Gioventù in Azione. L'iniziativa vede come capofila l'Osservatorio sulla 'Ndrangheta in partenariato con realtà locali quali LoPresti Idea, Real Fat Studio e realtà siciliane, come la Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato di Cinisi e Radio 100 Passi di Palermo.

Alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa interverranno, tra gli altri, il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho, Claudio La Camera, responsabile dell'Osservatorio sulla 'Ndrangheta e Giovanni Impastato di Casa Memoria Impastato.(ANSA).
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

interessante. hai un l'idirizzo del sito della radio?
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

a reggio fan tutti parte dell'antimafia tanto che non si capisce chi realmente sia 'ndranghetista :mrgreen: :cheers
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

io anche vorrei sapere il link, non trovo nulla su internet
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Io la notizia l'ho letta qui: http://www.ansa.it/web/notizie/speciali ... 52348.html

Purtroppo non so nulla di più, oltretutto non sono a Reggio, quindi...


Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.radionessundorma.com/

ma non ho capito se è già on air
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

programma europeo?
young radio?

quando avevo iniziato a fare qualcosa del genere mi costava zero euro... altro che programma europeo, spero con tutto il cuore di essere smentito ma mi sembra sia un ulteriore rubinetto di finanziamenti europei privato....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi