Spesso si è ingrati e irriconoscenti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Onestamente mi nauseava l'idea di leggere fesserie in quel link,però mentre stavo per chiuderlo mi è andato l'occhio sulla frase finale che recita:....I reggini sanno chi sono gli amici e i nemici della città...

E come non lo sanno....i reggini intelligenti sanno che i nemici della città sono coloro che per mala gestione della cosa pubblica hanno portato l'amministrazione comunale al commissariamento...
Anche un bambino delle elementari ci sarebbe arrivato....


Mi sembra logico...o non è così?
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Reggio, Cuzzocrea: «Confindustria Reggio è imparziale ma non fa sconti»

«È sempre la solita storia, sia a livello nazionale che nelle realtà territoriali, da Bolzano a Lampedusa: ogni qual volta Confindustria prende posizione sui problemi concreti delle aziende e dei cittadini, viene accusata di stare all’opposizione».

Il presidente dell’associazione degli industriali Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, risponde così alle affermazioni del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, secondo cui Via del Torrione sarebbe “sbilanciata” politicamente. «Frasi che sorprendono – sostiene l’ingegnere Cuzzocrea – soprattutto perché vengono smentite dai fatti. Basti ricordare che all’assemblea provinciale di Confindustria l’unico politico che ha relazionato è stato un senatore del Pdl, Nico D’Ascola; e pochi mesi prima lo stesso D’Ascola e il sottosegretario della giunta regionale Sarra hanno partecipato, assieme a tutte le altre forze politiche, a un dibattito da noi organizzato sul futuro della città. E ancora, l’interlocuzione con la Provincia di Reggio Calabria, guidata dal presidente Raffa, è costante e proficua. In cosa consisterebbe dunque il presunto “sbilanciamento”?».

Il massimo rappresentante degli industriali reggini aggiunge: «Non deve sfuggire a nessuno, men che meno a Scopelliti, che il nostro rapporto con la politica è di natura esclusivamente istituzionale. Gli industriali non si lasciano tirare dalla giacca. Proprio per questo sono liberi di esercitare il loro diritto di critica, e anzi hanno il dovere di farlo quando le cose non vanno».

«Non siamo incoerenti né silenti come sostiene il presidente della Regione – prosegue Cuzzocrea –. Ci siamo fatti carico di affrontare i problemi di Reggio tornando a esercitare la funzione che ci appartiene, di stimolo nei confronti del mondo politico e di motore della vita sociale ed economica cittadina. Oggi Confindustria Reggio Calabria è apprezzata e sta fornendo un’immagine di dinamismo e spirito di iniziativa che da tempo non si registravano».

Nel merito delle affermazioni di Giuseppe Scopelliti, Cuzzocrea spiega: «Non siamo “silenti” perché abbiamo denunciato apertamente le gravi disfunzioni della burocrazia comunale e regionale e le evidenti illegalità che si annidavano in casi come quello del centro integrato di Mortara. Non siamo neppure “incoerenti”, ma anzi abbiamo dimostrato un grande senso di responsabilità quando il Comune era a rischio dissesto e le nostre imprese hanno deciso di non esigere immediatamente i crediti che vantavano nei confronti dell’Ente e che avrebbero causato il fallimento della città».

Quanto poi all’interlocuzione con l’Atam, Cuzzocrea sostiene che «bisognerebbe non criticare ma sostenere iniziative come quella di Confindustria, che cerca di sopperire al vuoto enorme lasciato dalla politica reggina e di garantire servizi efficienti ai cittadini. I reggini – conclude il presidente dell’associazione degli industriali – sono stufi di essere divisi in guelfi e ghibellini e desiderano soltanto, così come lo desideriamo noi industriali, lasciarsi alle spalle un periodo estremamente difficile e costruire un nuovo futuro per questa città».
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Un politico che si lamenta per l'ingratitudine di chi lo circonda.
Ma Scopelliti è nato ieri allora!!!
AHAHHA

ma pensa te che mi tocca sentire..
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:Onestamente mi nauseava l'idea di leggere fesserie in quel link,però mentre stavo per chiuderlo mi è andato l'occhio sulla frase finale che recita:....I reggini sanno chi sono gli amici e i nemici della città...

E come non lo sanno....i reggini intelligenti sanno che i nemici della città sono coloro che per mala gestione della cosa pubblica hanno portato l'amministrazione comunale al commissariamento...
Anche un bambino delle elementari ci sarebbe arrivato....

Mi sembra logico...o non è così?
Io parlo con tante persone e posso garantirti che non è affatto come sostieni tu,
i reggini sanno una sola cosa, che con i commissari la città sta marcendo.
A breve (finalmente) anremo a votare e i reggini potranno scegliere nuovamente il loro sindaco .............. lì avrai conferma che i reggini hanno capito (per fortuna) l'opposto di quello che sostieni tu
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto: Io parlo con tante persone e posso garantirti che non è affatto come sostieni tu,
i reggini sanno una sola cosa, che con i commissari la città sta marcendo.
A breve (finalmente) anremo a votare e i reggini potranno scegliere nuovamente il loro sindaco .............. lì avrai conferma che i reggini hanno capito (per fortuna) l'opposto di quello che sostieni tu
Evidentemente parli(e sicuramente ti circondi)con ignoranti,raccomandati e lecchini Edit....o quantomeno con chi con i commissari ha avuto il benservito e non può più speculare con i soldi della città...
Io da reggino so una sola cosa:la città era marcia da prima e non lo si faceva notare gettando fumo negli occhi con le sagre di RTL e varie annesse...adesso i danni sono sotto gli occhi di tutti,e l'ulteriore marciume è stato portato da chi ha fatto arrivare i commissari.
A breve andremo a votare,e li i reggini ignoranti,gli ndranghetisti,i truffaldini ed i sostenitori del compare e commare a disposizione solo e solamente quelli potranno trarre benefici...ma c'è anche una maggioranza di cittadini che sa essere anche dalla parte giusta o con chi potrebbe avere a cuore la ripresa di una città disastrata.

PS:ti volevo ricordare che chiunque sia eletto non potrà ne eliminare e/o diminuire tributi imposti dai commissari,ne regalare lavoro(come nel tuo caso)ne dispensare soldi con feste e sagre come fatto in precedenza poichè avremo debiti per altri 10 anni.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto: A breve andremo a votare,e li i reggini ignoranti,gli ndranghetisti,i truffaldini ed i sostenitori del compare e commare a disposizione solo e solamente quelli potranno trarre benefici...ma c'è anche una maggioranza di cittadini che sa essere anche dalla parte giusta o con chi potrebbe avere a cuore la ripresa di una città disastrata.

quoto, e concordo , e spero vivamente che alle prossime elezioni faccia sentire la sua voce la parte buona di Reggio che sono sicura esiste, abbiamo bisogno di cambiamento vero
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:
Luca29 ha scritto: A breve andremo a votare,e li i reggini ignoranti,gli ndranghetisti,i truffaldini ed i sostenitori del compare e commare a disposizione solo e solamente quelli potranno trarre benefici...ma c'è anche una maggioranza di cittadini che sa essere anche dalla parte giusta o con chi potrebbe avere a cuore la ripresa di una città disastrata.
quoto, e concordo , e spero vivamente che alle prossime elezioni faccia sentire la sua voce la parte buona di Reggio che sono sicura esiste, abbiamo bisogno di cambiamento vero
No, mi faccia capire, moderatrice Lixia, lei vuole forse intendere che chi voterà per il PdL e dunque per Scopelliti non appartiene alla parte buona di Reggio?
No, lo dica chiaramente così che possiamo sapere come la pensa la moderatrice del forum.
Abbia il coraggio e l'onestà intellettuale di essere chiara perchè ad esempio alle prossime elezioni comunali io voterò per la coalizione di centro destra eppure mi sento a pieno titolo far parte della parte buona della città, questo per essere chiaro !!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

la cosa peggiore da fare sarebbe votare il m5s .... quegli illusi credono che per salvare il capitale , basti la loro falsa moralità e onestà, non è così .


peggio ancora sarebbe votare la sinistra italiota, sempre in testa alle lotte tra operai e padroni della nazione. per la borghesia , l'operaio è fonte di ricchezza. statevi attenti a chi votate figghioli.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

DNAamaranto ha scritto:la cosa peggiore da fare sarebbe votare il m5s .... quegli illusi credono che per salvare il capitale , basti la loro falsa moralità e onestà, non è così .

peggio ancora sarebbe votare la sinistra italiota, sempre in testa alle lotte tra operai e padroni della nazione. per la borghesia , l'operaio è fonte di ricchezza. statevi attenti a chi votate figghioli.
Ciao compare !!! :thumleft
Concordo con te, infatti votare m5s o per la sinistra sarebbe un suicidio;
posso però rassicurarti che la maggioranza dei reggini staremo molto attenti per chi voteremo, infatti da quello che sento in giro io è quasi sicuro che sia il m5s che il pd soccomberanno :okok:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma con quale coraggio si dichiara di votare la coalizione di centro destra che ha portato lo scioglimento del comune perchè tale assemblea era la continuità della 'ndrangheta?
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Luca29 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:la cosa peggiore da fare sarebbe votare il m5s .... quegli illusi credono che per salvare il capitale , basti la loro falsa moralità e onestà, non è così .

peggio ancora sarebbe votare la sinistra italiota, sempre in testa alle lotte tra operai e padroni della nazione. per la borghesia , l'operaio è fonte di ricchezza. statevi attenti a chi votate figghioli.
Ciao compare !!! :thumleft
Concordo con te, infatti votare m5s o per la sinistra sarebbe un suicidio;
posso però rassicurarti che la maggioranza dei reggini staremo molto attenti per chi voteremo, infatti da quello che sento in giro io è quasi sicuro che sia il m5s che il pd soccomberanno :okok:

crick e crock!!!

......

Non c'è nenti...
non c'è nenti!!!!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

La mia città, pero, la borghesia reggina, il mondo imprenditoriale, sono rimasti in silenzio. Mi hanno "fucilato" in pubblica, piazza, si è uccisa la città nella sua anima. Quando il mondo imprenditoriale prendeva" i soldi, pero, eravamo tutti bravi


questo è l'atteggiamento 'ndranghetista beppe.


ah, questo è per l'autore del topic:
"spesso si è ingrati e irriconoscenti". non è il tuo caso.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Luca29 ha scritto: No, lo dica chiaramente così che possiamo sapere come la pensa la moderatrice del forum.
Abbia il coraggio e l'onestà intellettuale di essere chiara perchè ad esempio alle prossime elezioni comunali io voterò per la coalizione di centro destra eppure mi sento a pieno titolo far parte della parte buona della città, questo per essere chiaro !!!

Certo che, invocata da Lei, l'onestà intellettuale, fa un pò ridere...

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

immaginate per un attimo la sinistra con grillo al governo. ormai entrare nel pd è questione di moda, prendono la tessera è poi la stracciano , per fortuna che non c'è stato il referendum per uscire dall'euro come qualcuno diceva , altrimenti sarebbe stata la catastrofe.

la cosa piu' angosciante è che molti del PD volevano governare alleandosi con grillo, è questo la dice lunga sulla credibilità.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Luca29 ha scritto: No, mi faccia capire, moderatrice Lixia, lei vuole forse intendere che chi voterà per il PdL e dunque per Scopelliti non appartiene alla parte buona di Reggio?
No, lo dica chiaramente così che possiamo sapere come la pensa la moderatrice del forum.

ho detto questo???? :scratch


io non ti faccio capire proprio nulla , ormai ci ho rinunciato sai a farti capire qualcosa adesso linea dura invece di cercare di farti capire appena sfori procedo direttamente , io ho detto solo che la parte buona di reggio saprà chi votare fine punto stop

non mi pare di aver scritto centrodestra o centrosinistra da nessuna parte, per cui,le tue elucubrazioni mentali non me le mettere in bocca....consiglio: la corda è tesa! :evil:

Mi sento particolarmente criptica oggi :fifi:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto: Abbia il coraggio e l'onestà intellettuale di essere chiara perchè ad esempio alle prossime elezioni comunali io voterò per la coalizione di centro destra eppure mi sento a pieno titolo far parte della parte buona della città, questo per essere chiaro !!!
ahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahaahahaha :D :D :D :D rido ma c'è da vomitare solo a leggere una riga di quello che scrivi...

Parli proprio tu che hai un lavoro grazie ad una raccomandazione e senza un concorso(quindi avuto illegalmente)voti gente che ha portato il commissariamento e che si è mangiata una città intera.....e dici di far parte di quella maggioranza che ci tiene alla città??????????

Qui con questo siamo al tripudio della cazzate miste alla classica ignoranza riggitana propria di chi fa politica rubando sulla spalle altrui....
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:
Luca29 ha scritto: A breve andremo a votare,e li i reggini ignoranti,gli ndranghetisti,i truffaldini ed i sostenitori del compare e commare a disposizione solo e solamente quelli potranno trarre benefici...ma c'è anche una maggioranza di cittadini che sa essere anche dalla parte giusta o con chi potrebbe avere a cuore la ripresa di una città disastrata.
quoto, e concordo , e spero vivamente che alle prossime elezioni faccia sentire la sua voce la parte buona di Reggio che sono sicura esiste, abbiamo bisogno di cambiamento vero
Ciao Lixia,
il mio dubbio nasceva dal fatto che tu avevi detto che concordavi quotando quanto prima aveva scritto Motociclista (che per lui votare PdL vuol dire votare il malaffare cc. ecc.)
Mi fa piacere che tu non la pensi come lui (pdl= malaffare) ma che semplicemente e giustamente ti auguri solo che ognuno voti con coscienza e riconoscenza.

ps: buone vacanze e bagni e non ti preoccupare dei divieti di balneazione perchè il nostro mare (salvo pochi casi particolari) è splendido e pulitissimo :thumleft

per Motociclista:
scusa, ma come ti permetti di dire che io non tengo alla città ecc. ecc.?
e soprattutto, come osi dire che io ho avuto il lavoro illegalmente?
Che sei un giudice della cassazione?
Motociclista ha scritto: ti volevo ricordare che chiunque sia eletto non potrà ne eliminare e/o diminuire tributi imposti dai commissari,ne regalare lavoro(come nel tuo caso)ne dispensare soldi con feste e sagre come fatto in precedenza poichè avremo debiti per altri 10 anni.
io invece ti voglio far presente che se fosse rimasto sindaco Demi Arena, al 99% lui e la sua giunta non avrebbero mai aumentato i tributi come invece hanno fatto i commissari ............ è anche per questo che Scopelliti ci ha sempre detto che il più scarso dei sindaci è sempre e comunque migliore del più bravo dei commissari e, come volevasi dimostrare e come dimostrato dai fatti, anche stavolta Peppe aveva ragione perchè adesso noi cittadini ci ritroviamo a dover pagare tasse e tributi pazzeschi fino al 2023 mentre abbiamo sempre più una città abbandonata e sporca (Nonostante il notevole impegno da parte dei dipendenti della Multiservizi e della Leonia che si prodigano con costanza ed impegno a rendere più vivibile e pulita possibile la nostra città)
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

Non facciamo diventare causa ciò che è effetto: i tributi non sono aumentati grazie ai Commissari, ma grazie a demì arena&C.
L'impegno notevole costante e prodigato dei lavoratori Multiservizi (&C), non è concessione, abnegazione, o elargizione da loro fatta: è semplicemente il loro Dovere.
:surprice:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Off Side ha scritto:Non facciamo diventare causa ciò che è effetto: i tributi non sono aumentati grazie ai Commissari, ma grazie a demì arena&C.
L'impegno notevole costante e prodigato dei lavoratori Multiservizi (&C), non è concessione, abnegazione, o elargizione da loro fatta: è semplicemente il loro Dovere.
:surprice:
Certo i commissari non hanno fatto alcun salto mortale per risolvere i problemi, è bastato girare al massimo il rubinetto delle tasse...

tanto valeva il fallimento del comune, stessi risultati e 10 anni di incandidabilità per chi ne era responsabile...

i Commissari sono contigui agli ex consiglieri comunali, te lo dico con certezza assoluta perchè so che andavano a braccetto oltre ai rapporti di sola formalità con il nostro Presidentissimo della Regione.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi