Volo Reggio-Torino: le malevirute

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Come tutti sapete da qualche giorno è montato il caso sul famoso volo Reggio-Torino che Alitalia ha "cancellato" senza nessun preavviso..

Apriti cielo.. invettive del presidente della SOGAS, di Raffa, minacce di rivolgersi a Roma, il tutto condito da belle interviste rilasciate su tutti i quotidiani...

Già, peccato che il bando aveva la durata prevista di 2 anni, così come dichiarato da Alitalia. E siccome sono una persona di poca fede ho fatto un pò di ricerca per trovare questo famoso bando:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... ULL:IT:PDF

Alla 10 pagina del documento trovate la risposta a questa misteriosa cancellazione...

Ora, io ci ho messo esattamente 2 minuti a trovare il bando.. voi politici prima di riempirvi la bocca di minchiate, non potevate fare altrettanto??

:salut :salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

st4rsky ha scritto:Come tutti sapete da qualche giorno è montato il caso sul famoso volo Reggio-Torino che Alitalia ha "cancellato" senza nessun preavviso..

Apriti cielo.. invettive del presidente della SOGAS, di Raffa, minacce di rivolgersi a Roma, il tutto condito da belle interviste rilasciate su tutti i quotidiani...

Già, peccato che il bando aveva la durata prevista di 2 anni, così come dichiarato da Alitalia. E siccome sono una persona di poca fede ho fatto un pò di ricerca per trovare questo famoso bando:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... ULL:IT:PDF

Alla 10 pagina del documento trovate la risposta a questa misteriosa cancellazione...

Ora, io ci ho messo esattamente 2 minuti a trovare il bando.. voi politici prima di riempirvi la bocca di minchiate, non potevate fare altrettanto??

:salut :salut
Fannu i scecchi nto linzolu
LO sapevano, partendo dalla Sogas e finendo agli enti locali soci della stessa, non potevano non saperlo.
Diciamo che per nascondere la loro approssimazione nel gestire la faccenda si esibiscono in quello che sanno fare meglio;
ossia, tra fulmini e saette, scaricare su altri (in questo caso Alitalia) le loro colpe per poi far scendere in campo il "salvatore della patria"
che, tutto tronfio, urbi et orbi annuncia che sono stati presi contatti con altra compagnia.
Ora, considerando che Alitalia non era tenuta ad avvisare nessuno per via della scadenza già prefissata, non si poteva farlo per tempo mi chiedo?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Si vabè però qui la colpa non è di uno.
Alitalia poteva richiedere una riunione per capire cosa fare su un eventuale rinnovo.
Il comune poteva stare attento alla scadenza.

Però è anche vero che Alitalia se avesse avuto veramente un guadagno nn c'avrebbe pensato due volte a trovare una soluzione alla scadenza. Probabilmente avevano qualche altra rotta per migliori guadagni.

Insomma....diciamo che se c'è la volontà si fa tutto ma visto che nn c'è..... tutto finisce a schifiu ogni volta.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:Si vabè però qui la colpa non è di uno.
Alitalia poteva richiedere una riunione per capire cosa fare su un eventuale rinnovo.
Il comune poteva stare attento alla scadenza.

Però è anche vero che Alitalia se avesse avuto veramente un guadagno nn c'avrebbe pensato due volte a trovare una soluzione alla scadenza. Probabilmente avevano qualche altra rotta per migliori guadagni.

Insomma....diciamo che se c'è la volontà si fa tutto ma visto che nn c'è..... tutto finisce a schifiu ogni volta.
Permettimi di dissentire sulle responsabilità Pellaro.

Essendoci In atto un servizio la cui durata era stata stabilita in due anni e la cui scadenza è tra pochi giorni, Alitalia non aveva nessun obbligo a chiedere nulla.
A maggior ragione se non aveva nessun interesse a continuare il servizio alle future condizioni economiche che non implicano finanziamenti pubblici.
Ergo, tra i due attori in campo (Sogas e CAI) chi doveva assumersi iniziative finalizzate a comprendere la volontà del vettore e, in caso di risposta negativa, trovare alternative alla stessa, era Sogas.
La stessa che, stranamente, tace.
Come c’è il silenzio sulla questione dei finanziamenti pubblici alla tratta che cesseranno.
Ossia, per il futuro quanto si mette sul piatto? Quelli in essere sono stati liquidati?

La volontà non basta, alla stessa bisogna aggiungerci i danè… se ci sono.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Se Alitalia aveva interessi stai pur tranquillo che i telefoni bruciavano!!!
Sulla Sogas....chi bboi mi ti ricu.... quelli sono....nn c'è molto da dire..
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

pellarorc ha scritto:Se Alitalia aveva interessi stai pur tranquillo che i telefoni bruciavano!!!
Sulla Sogas....chi bboi mi ti ricu.... quelli sono....nn c'è molto da dire..
Si, forse Alitalia poteva avere interessi ma anche se secondo me le responsabilità sono maggiormente della SOGAS. Cioè e che ca**o, devono tenere a mente 4 e dico 4 sole destinazioni, a differenza di Alitalia che ne gestisce qualcuna in più. Ma quello che mi preme sottolineare è la mancanza di dignità da parte di coloro che (su Gazzetta del Sud, e qui, anche il giornalista potrebbe fare un pò di ricerche...) da giorni continuano a scaricare tutto su Alitalia e fare vittimismo..
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

st4rsky ha scritto:
pellarorc ha scritto:Se Alitalia aveva interessi stai pur tranquillo che i telefoni bruciavano!!!
Sulla Sogas....chi bboi mi ti ricu.... quelli sono....nn c'è molto da dire..
Si, forse Alitalia poteva avere interessi ma anche se secondo me le responsabilità sono maggiormente della SOGAS. Cioè e che ca**o, devono tenere a mente 4 e dico 4 sole destinazioni, a differenza di Alitalia che ne gestisce qualcuna in più. Ma quello che mi preme sottolineare è la mancanza di dignità da parte di coloro che (su Gazzetta del Sud, e qui, anche il giornalista potrebbe fare un pò di ricerche...) da giorni continuano a scaricare tutto su Alitalia e fare vittimismo..
magari c'è qualcosa che non sappiamo!
chi lo sà...
di certo altrove certe cose nn succedono!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

è intervenuto il governatore e c'è la garanzia che il volo non verrà soppresso :fifi: :fifi: :fifi:
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

goldenboy ha scritto:è intervenuto il governatore e c'è la garanzia che il volo non verrà soppresso :fifi: :fifi: :fifi:
Bè, io non avevo alcun dubbio.
Ad oggi mi vien da dire che se non ci fosse peppe al Governo di questa Regione a quest'ora la Calabria era messa molto male sotto tutti i punti di vista,
ma male male male.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Luca29 ha scritto:
goldenboy ha scritto:è intervenuto il governatore e c'è la garanzia che il volo non verrà soppresso :fifi: :fifi: :fifi:
Bè, io non avevo alcun dubbio.
Ad oggi mi vien da dire che se non ci fosse peppe al Governo di questa Regione a quest'ora la Calabria era messa molto male sotto tutti i punti di vista,
ma male male male.
Se non ci fosse gente come te....





:o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

volo che è venuto a mancare in un periodo importante per gli studenti universitari che dovevano rientrare dalle vacanze fatte a casa
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goldenboy ha scritto:è intervenuto il governatore e c'è la garanzia che il volo non verrà soppresso :fifi: :fifi: :fifi:
Strabiliante Golden. Pazzesco!!

Prima fanno finta di non sapere che la scadenza del bando è nei prossimi giorni (e vabbè...una distrazione può capitare a tutti. :scrolleye:)
Poi montano ad arte una caciara affinché tutti sappiano che loro, dopo averla "massacrata", sono ancora vicini ai bisogni della popolazione.
Poi si finge di essersi attivati per trovare una soluzione con altre compagnie...
Per ultimo, tra lo sventolare delle bandiere, annunciamo di aver vinto la battaglia tornando a Alitalia.

Ma non sarebbe bastato, anche alla luce dell'indice di riempimento del volo, che Sogas facesse il suo mestiere mi chiedo?
Non dico tutto ma, almeno a quello che si è letto, credo sarebbe bastato il minimo sindacale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Ricapitolando: l' ALitalia aveva cancellato il volo diretto Reggio Torino e Torino Reggio,
danno incalcolabile per la Città Metropolitana.
Interviene Giuseppe SCopelliti e subito il volo viene ripristinato,
al signor Giuseppe io credo che i reggini dovrebbero solo dire grazie ................ invece c'è qualcuno che addirittura lo critica anche per questo :oo: :S
goldenboy ha scritto:è intervenuto il governatore e c'è la garanzia che il volo non verrà soppresso :fifi: :fifi: :fifi:
Gli interventi e le garanzie del nostro Governatore equivalgono all'essere in una botte d'acciaio di 50 cm di spessore :salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Luca29 ha scritto:Ricapitolando: l' ALitalia aveva cancellato il volo diretto Reggio Torino e Torino Reggio,
danno incalcolabile per la Città Metropolitana.
Interviene Giuseppe SCopelliti e subito il volo viene ripristinato,
al signor Giuseppe io credo che i reggini dovrebbero solo dire grazie ................ invece c'è qualcuno che addirittura lo critica anche per questo :oo: :S
goldenboy ha scritto:è intervenuto il governatore e c'è la garanzia che il volo non verrà soppresso :fifi: :fifi: :fifi:
Gli interventi e le garanzie del nostro Governatore equivalgono all'essere in una botte d'acciaio di 50 cm di spessore :salut
si si ...ha ragiuni tu!
Continua pure nella tua campagna pro scopelliti.
Sei diventato il ns giullare ormai!

Sei un pò come Conte che dice che la Juve si è indebolita. Credi di prenderci per i fondelli....

Vai vai...vai a votae a tuo compare Peppe.....
Ultima è, e ultima resterà...la tua cara città metropolitana!!

(scrivo "tua" perchè solo tu la vedi in un modo che non è!)
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Luca29 ma te lo fai mai un giro per la "tua" città metropolitana per vedere come è combinata o stai chiuso nella "tua" botte di ferro di 50 cm a scrivere assurdità?
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Luca29 ha scritto:Ricapitolando: l' ALitalia aveva cancellato il volo diretto Reggio Torino e Torino Reggio,
danno incalcolabile per la Città Metropolitana.
Interviene Giuseppe SCopelliti e subito il volo viene ripristinato,
al signor Giuseppe io credo che i reggini dovrebbero solo dire grazie ................ invece c'è qualcuno che addirittura lo critica anche per questo :oo: :S
goldenboy ha scritto:è intervenuto il governatore e c'è la garanzia che il volo non verrà soppresso :fifi: :fifi: :fifi:
Gli interventi e le garanzie del nostro Governatore equivalgono all'essere in una botte d'acciaio di 50 cm di spessore :salut
Evviva Peppe nostro salvatore. Non vedo l' ora arrivino le prossime elezioni per poterlo votare.

Tornando seri, forse non hai letto il primo post di questo topic...
Rispondi