Dalle nostre parti .............

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ogni commento sarebbe superfluo .........
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/08/ ... po/243151/

io credo che dalle nostre parti la ndrangheta abbia anch'essa fatto soldi a vagonate (e continua a farli) con i rifiuti tossici .................... sia in mare che in terra !!!
Non c'è nulla da fare ............... l'unica è emigrare !!! :salut
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

il meditatore ha scritto: io credo che dalle nostre parti la ndrangheta abbia anch'essa fatto soldi a vagonate (e continua a farli) con i rifiuti tossici .................... sia in mare che in terra !!!
Non c'è nulla da fare ............... l'unica è emigrare !!! :salut
Compare! La ndrangheta in Calabria non ha fatto soldi solo con i rifiuti tossici ma con tutto (leggasi proprio tutto).
Edit Lilleuro, ma la verità è che la ndrangheta (soprattutto a Reggio e provincia) detta legge quasi a 360°.
Ci sono boss che comandano più di ministri della repubblica e che se vogliono dispensano qualsiasi tipo di favore, anche trovare un lavoro statale/pubblico a qualsiasi livello.
Il sistema ndranghetistico è ormai così diffuso, radicato e penetrato a tutti i livelli (vedasi mafia dai colletti bianchi) che l'unica non è emigrare ma semplicemente accettare come se fosse una calamità divina alla quale non c'è scampo.
L'hanno detto anche fior fiori di pentiti, le mafie in Italia non avranno mai fine perchè hanno un potere economico e politico (smuovono valanghe di voti) enorme e di politici (ma anche medici, avvocati ecc.) corrotti/collusi o da intimidire e assoggettare al loro volere ne trovano sempre a iosa.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Il dover dare ragione proprio a te mi fa tremare le gambe.
Non sono però così ipocrita dal non dire che, ahimè, concordo con quanto dici.
Luca29 ha scritto: la verità è che la ndrangheta (soprattutto a Reggio e provincia) detta legge quasi a 360°.
Ci sono boss che comandano più di ministri della repubblica e che se vogliono dispensano qualsiasi tipo di favore, anche trovare un lavoro statale/pubblico a qualsiasi livello.
L'hanno detto anche fior fiori di pentiti, le mafie in Italia non avranno mai fine perchè hanno un potere economico e politico (smuovono valanghe di voti) enorme e di politici (ma anche medici, avvocati ecc.) corrotti/collusi o da intimidire e assoggettare al loro volere ne trovano sempre a iosa.
Rispondi