tttaccaru a Matacena

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

da repubblica.it
REGGIO CALABRIA - I carabinieri hanno arrestato a Dubai l'ex deputato di Forza Italia, Amedeo Matacena, latitante dallo scorso mese di giugno, quando la pena a 5 anni e 4 mesi di reclusione, per concorso esterno in associazione mafiosa era diventata definitiva. L'arresto - di cui ha dato notizia il Quotidiano della Calabria - è avvenuto a Dubai ed è stato effettuato dalla Sezione catturandi del nucleo investigativo dei carabinieri di Reggio Calabria e dall'Interpol. I militari erano sulle tracce dell'ex politico già da qualche giorno e ieri sera hanno effettuato il blitz decisivo.

Secondo quanto è trapelato, Matacena è stato individuato dopo che gli investigatori hanno monitorato un volo di rientro dalle Seychelles. Si dovrà adesso valutare la posizione degli Emirati Arabi, paese al quale l'ex deputato potrebbe chiedere asilo politico per evitare l'espulsione. Quando, a giugno scorso, i carabinieri sono andati a casa a notificargli l'ordine di arresto, Matacena si era reso irreperibile. Formalmente la sua residenza è a Montecarlo ma ha sempre vissuto in Italia.

La Cassazione, nelle motivazioni della sentenza, aveva riconosciuto che l'ex deputato (eletto nel 1994 e nel 2001) aveva favorito consapevolmente la cosca dei Rosmini. "Evidentemente non si può stringere un accordo con una struttura mafiosa - avevano scritto i giudici della quinta sezione penale -, se non avendo piena consapevolezza della sua esistenza e del suo modus operandi. Matacena era stato difeso senza successo da Franco Coppi e dall'ex Guardasigilli Alfredo Biondi. Era stato condannato anche all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

mancu a dubai si poti stari in paci :evil:
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Piu' che DuBai u DuBBaru...
suonatore Jones

adesso aspettiamo la lettera che redarguisce la giustizia per cose tipo "era a dubai, sotto altra giurisdizione, lo dice il comma 5 dell'articolo 458 del codice penale di paperopoli, dopo una sentenza citata nel topolino numero 1007 del 16 marzo 1975 nel caso basettoni-macchianera. questa sentenza non si può rispettare".
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

associazione mafiosa?
taccattili subitu!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:adesso aspettiamo la lettera che redarguisce la giustizia per cose tipo "era a dubai, sotto altra giurisdizione, lo dice il comma 5 dell'articolo 458 del codice penale di paperopoli, dopo una sentenza citata nel topolino numero 1007 del 16 marzo 1975 nel caso basettoni-macchianera. questa sentenza non si può rispettare".
al momento siamo al numero 3014
:okok:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

kurohata ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:adesso aspettiamo la lettera che redarguisce la giustizia per cose tipo "era a dubai, sotto altra giurisdizione, lo dice il comma 5 dell'articolo 458 del codice penale di paperopoli, dopo una sentenza citata nel topolino numero 1007 del 16 marzo 1975 nel caso basettoni-macchianera. questa sentenza non si può rispettare".
al momento siamo al numero 3014
:okok:

Mi sono dimenticato di acquistare il numero tremila malanova... :sad:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
kurohata ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:adesso aspettiamo la lettera che redarguisce la giustizia per cose tipo "era a dubai, sotto altra giurisdizione, lo dice il comma 5 dell'articolo 458 del codice penale di paperopoli, dopo una sentenza citata nel topolino numero 1007 del 16 marzo 1975 nel caso basettoni-macchianera. questa sentenza non si può rispettare".
al momento siamo al numero 3014
:okok:

Mi sono dimenticato di acquistare il numero tremila malanova... :sad:
Ne ho 11, chiedo a mio fratello se ne vende uno, se vuoi. Però è difficile, perché è um collezionista di fumetti e lavora nell'ambiente
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ok grazie; ho dato un'occhiata su ebay, il minimo che lo vendono è a dieci euro, qualcuno è arrivato già a cento!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Chiudo l'ot dicendoti che la sera stessa si trovavano a 5 euro.

Domani chiedo e ti mando pm.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

[OT] Voi zanniati ma intanto in Grecia Topolino è fallito e non lo produrranno più se non c'è qualche finanziatore nuovo
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

siete ot :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi