Arena e i suoi: incandidabili

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

il meditatore ha scritto:....
Io sinceramente fra Luca e i disoccupati dormienti (e menefreghisti) reputo più furbo Luca che si è “impossessato” di un impiego pubblico senza concorso.
e allora teniamoci questa città di merda così com'è, visto che tra chi ha merito ma non ha agganci e chi ha agganci e lavorativamente vale zero osanniamo l'ultimo, allora inutile piangerci addosso. se come mentalità a reggio vige ancora la legge della giungla è proprio tutto inutile. è proprio un problema culturale, non c'è nulla da fare. reggio infatti è ridotta così da schifo proprio perchè qui lavora non CHI SA FARE QUEL LAVORO BENE ma solo CHI HA QUALCUNO DIETRO (...). e infatti la città offre servizi scadenti sotto tutti i punti di vista e mi fare fin troppo palese. non c'è una dico una sola cosa dove reggio spicca per produttività. solo per fogna e mmonnezza, per il resto siamo inesorabilmente gli ultimi. tutto ciò che è fatto, creato, ideato a reggio è fatto con approssimazione, con superficialità, menefreghismo, etc. basta osservare un marciapiede, le rifiniture di un palazzo, un aiuola, anche un piatto al ristorante per capire che a reggio non c'è 1) voglia di lavorare 2) voglia di migliorarsi 3) voglia di essere competitivi 4) voglia di crescita sociale etc etc
siamo una città di rrunzuni, mangiafranchi e spaddilisci. vogliamo campare a sbafo, sulle spalle degli altri. come tutte le mafie, esattamente. è giusto che una città basata su questi presupposti scompaia lentamente. non c'è null'altro da aggiungere.
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

aggiungo che gli unici che hanno voglia di lavorare a reggio e provincia sono gli indiani che raccolgono pomodori sulla jonica, le donne dell'est che si rompondo il culo a pulire case e culi di anziani per pochi euro al giorno e i filippini che si spaccano la schiena a pulire le scale dei palazzi. sempre tutto sottopagato. i reggitani dal primo all ultimo non abbiamo la minima idea di cosa significa la parola LAVORO. siamo un popolo di parassiti. riporto da treccani:
- parassita -
"Nell’uso odierno, anche come s. f., chi mangia e vive alle spalle altrui: attorniarsi di adulatori e parassiti. Più genericam., persona che vive senza lavorare, sfruttando le fatiche altrui, o che vive alle spalle degli altri, senza alcun contributo personale sul piano del lavoro e della produttività: è un p. della società; vivere da p., fare il parassita. Come agg.: un individuo p.; un ente parassita.

io non me ne farei un vanto di essere furbo se sono alla fine uno squallido parassita.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

gregorios ha scritto:aggiungo che gli unici che hanno voglia di lavorare a reggio e provincia sono gli indiani che raccolgono pomodori sulla jonica, le donne dell'est che si rompondo il culo a pulire case e culi di anziani per pochi euro al giorno e i filippini che si spaccano la schiena a pulire le scale dei palazzi. sempre tutto sottopagato. i reggitani dal primo all ultimo non abbiamo la minima idea di cosa significa la parola LAVORO. siamo un popolo di parassiti. riporto da treccani:
- parassita -
"Nell’uso odierno, anche come s. f., chi mangia e vive alle spalle altrui: attorniarsi di adulatori e parassiti. Più genericam., persona che vive senza lavorare, sfruttando le fatiche altrui, o che vive alle spalle degli altri, senza alcun contributo personale sul piano del lavoro e della produttività: è un p. della società; vivere da p., fare il parassita. Come agg.: un individuo p.; un ente parassita.

io non me ne farei un vanto di essere furbo se sono alla fine uno squallido parassita.
ma io veramente mi chiedo in quale città vivete? ma siete accerchiati da gente che non vuol fare una mazza e pensate che i reggini siano tutti così???? io sono stufa di questo modo di accomunare capre e cavoli , tutta la mia famiglia lavora e ha voglia di lavorare ... cugini di secondo grado compresi e sono reggini e vivono a reggio, i mie amici in buona parte lavorano , e hanno anche voglia di lavorare , ma possibile mai che vedete tutto marcio ???? Mio fratello fa km di strada , fa il pendolare per poter lavorare, e quando torna fa il secondo lavoro , e la domenica quando può fa anche il terzo .... ma dove vivete , io sono stufa di tutto questo offendere i reggini , non so che gente frequentate , ma io so che i reggini non sono tutti uguali anzi nella maggioranza dei casi è tutta gente onesta e di cultura che fa molta fatica ad emergere ma nonostante ciò a schiena ddritta lavora . Non so che cavolo di gente frequentate voi , ma figghioli caspita ...cambiate amicizie!

Ps. Gregorios giusto per ricordarti che su questo forum non sono tollerati i messaggi offensivi ( di solito fra utenti, meno che mai ad un intera popolazione ) io sono reggina o reggitana dillo come ti pare , e non sono parassita , non ho mai vissuto a sbafo e neanche sulle spalle di qualcuno. Discutete ma con le dovute differenze , grazie !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

w la retorica.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

gregorios ha scritto:
il meditatore ha scritto:....
Io sinceramente fra Luca e i disoccupati dormienti (e menefreghisti) reputo più furbo Luca che si è “impossessato” di un impiego pubblico senza concorso.
e allora teniamoci questa città di merda così com'è, visto che tra chi ha merito ma non ha agganci e chi ha agganci e lavorativamente vale zero osanniamo l'ultimo, allora inutile piangerci addosso. se come mentalità a reggio vige ancora la legge della giungla è proprio tutto inutile. è proprio un problema culturale, non c'è nulla da fare. reggio infatti è ridotta così da schifo proprio perchè qui lavora non CHI SA FARE QUEL LAVORO BENE ma solo CHI HA QUALCUNO DIETRO (...). e infatti la città offre servizi scadenti sotto tutti i punti di vista e mi fare fin troppo palese. non c'è una dico una sola cosa dove reggio spicca per produttività. solo per fogna e mmonnezza, per il resto siamo inesorabilmente gli ultimi. tutto ciò che è fatto, creato, ideato a reggio è fatto con approssimazione, con superficialità, menefreghismo, etc. basta osservare un marciapiede, le rifiniture di un palazzo, un aiuola, anche un piatto al ristorante per capire che a reggio non c'è 1) voglia di lavorare 2) voglia di migliorarsi 3) voglia di essere competitivi 4) voglia di crescita sociale etc etc
siamo una città di rrunzuni, mangiafranchi e spaddilisci. vogliamo campare a sbafo, sulle spalle degli altri. come tutte le mafie, esattamente. è giusto che una città basata su questi presupposti scompaia lentamente. non c'è null'altro da aggiungere.

aggiungo che gli unici che hanno voglia di lavorare a reggio e provincia sono gli indiani che raccolgono pomodori sulla jonica, le donne dell'est che si rompondo il culo a pulire case e culi di anziani per pochi euro al giorno e i filippini che si spaccano la schiena a pulire le scale dei palazzi. sempre tutto sottopagato. i reggitani dal primo all ultimo non abbiamo la minima idea di cosa significa la parola LAVORO. siamo un popolo di parassiti. riporto da treccani:
- parassita -
"Nell’uso odierno, anche come s. f., chi mangia e vive alle spalle altrui: attorniarsi di adulatori e parassiti. Più genericam., persona che vive senza lavorare, sfruttando le fatiche altrui, o che vive alle spalle degli altri, senza alcun contributo personale sul piano del lavoro e della produttività: è un p. della società; vivere da p., fare il parassita. Come agg.: un individuo p.; un ente parassita.

io non me ne farei un vanto di essere furbo se sono alla fine uno squallido parassita
.
No comment.... :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Lixia ha scritto:
gregorios ha scritto:aggiungo che gli unici che hanno voglia di lavorare a reggio e provincia sono gli indiani che raccolgono pomodori sulla jonica, le donne dell'est che si rompondo il culo a pulire case e culi di anziani per pochi euro al giorno e i filippini che si spaccano la schiena a pulire le scale dei palazzi. sempre tutto sottopagato. i reggitani dal primo all ultimo non abbiamo la minima idea di cosa significa la parola LAVORO. siamo un popolo di parassiti. riporto da treccani:
- parassita -
"Nell’uso odierno, anche come s. f., chi mangia e vive alle spalle altrui: attorniarsi di adulatori e parassiti. Più genericam., persona che vive senza lavorare, sfruttando le fatiche altrui, o che vive alle spalle degli altri, senza alcun contributo personale sul piano del lavoro e della produttività: è un p. della società; vivere da p., fare il parassita. Come agg.: un individuo p.; un ente parassita.

io non me ne farei un vanto di essere furbo se sono alla fine uno squallido parassita.
ma io veramente mi chiedo in quale città vivete? ma siete accerchiati da gente che non vuol fare una mazza e pensate che i reggini siano tutti così???? io sono stufa di questo modo di accomunare capre e cavoli , tutta la mia famiglia lavora e ha voglia di lavorare ... cugini di secondo grado compresi e sono reggini e vivono a reggio, i mie amici in buona parte lavorano , e hanno anche voglia di lavorare , ma possibile mai che vedete tutto marcio ???? Mio fratello fa km di strada , fa il pendolare per poter lavorare, e quando torna fa il secondo lavoro , e la domenica quando può fa anche il terzo .... ma dove vivete , io sono stufa di tutto questo offendere i reggini , non so che gente frequentate , ma io so che i reggini non sono tutti uguali anzi nella maggioranza dei casi è tutta gente onesta e di cultura che fa molta fatica ad emergere ma nonostante ciò a schiena ddritta lavora . Non so che cavolo di gente frequentate voi , ma figghioli caspita ...cambiate amicizie!

Ps. Gregorios giusto per ricordarti che su questo forum non sono tollerati i messaggi offensivi ( di solito fra utenti, meno che mai ad un intera popolazione ) io sono reggina o reggitana dillo come ti pare , e non sono parassita , non ho mai vissuto a sbafo e neanche sulle spalle di qualcuno. Discutete ma con le dovute differenze , grazie !
Lixia non cerchiamo il pelo nell'uovo dato che c'è stato chi ha realmente offeso l'intelligenza di tutti noi qui dentro osannando ndrangheta e compari politici collusi....(evito di fare il nome ma avrai capito)e per colpa sua mi son beccato anche un"ban"più altre cazziate in msg privato oltre agli sfottò dello stesso utente...
Gregorios non vuole offendere nessuno ne son sicuro ma traccia che lo si voglia o meno il vero profilo del 90%dei reggini punto.
E inutile girarci intorno.....
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Mi ero ripromesso di non scrivere per un pò di tempo, ma rientrando ogni tanto leggo di gente laureata in "tuttologia sulla regginità", etc etc.... bene, alimentiamo i luoghi comuni, sono "gebbionoto DOC", ho lavorato in polizia municipale a tempo determinato (non con i 110 - per fortuna più o meno tutti sanno come è andato il concorso e come sia andata a finire e chiedo di non rispondere "per sentito dire" perchè potrei anche querelare chi parla senza sapere), con altri 12 ragazzi... bene di questi 13(me compreso) almeno la metà ha trovato lavoro entro i primi mesi successivi al licenziamento sempre a tempo determinato e comunque sia nel pubblico che nel privato, personalmente ho un contratto pulito part-time dove mi pagano il giusto ed in più ho un secondo e terzo lavoro in ritenuta d'acconto, quindi pagando le tasse fino all'ultimo centesimo...

Ora, so che avrei il prosciutto sugli occhi pensando che sia tutto rose e fiori ma state certi che chi inizia a lavorare facendo sacrifici, che non vogliono dire lavorare sottopagato ma, per esempio, ogni tanto portarsi il lavoro a casa e qualche volta, per organizzare meglio se stessi ed il lavoro, evitare di andare a mare per un paio di giorni, restando al fresco del condizionatore a casa, oppure anche cercare di aggiornarsi per migliorare le proprie mansioni e diventare "necessario", qualcosa la trova, magari con più difficoltà rispetto al nord, ma anche con minori spese.

Chiedo a tutti voi, chi sa usare word, Excel o powerpoint o Access qui dentro? E se qualcuno di voi pensa di saperli usare... mi saprebbe rispondere alla domanda:"cosa è una tabella pivot?" o "cosa è un documento master?" o anche "Cosa intendiamo per integrità referenziale?" e per ultimo "cosa è uno schema diapositiva"- Bene chi riesce a rispondere a tutte e quattro le domande mi contatti in privato che potrei anche trovargli un lavoro....

Dopotutto molti di voi hanno l'ECDL... Se siete così tanto onesti avrete sicuramente studiato per conseguirla quindi...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

ricordate il famoso detto: "Qui siamo a New York: se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque."?
secondo me nella frase al posto di new york andrebbe messa reggio calabria.
è chiaro che per farcela ad avere un lavoro ( remunerato ) a reggio + che altrove bisogna essere veramente SUPER. infatti mi ero dimenticato di aggiungere alle tante critiche mosse alla mia città che io sono CHIARAMENTE UN DISADATTATO e HO UNA PROFESSIONALITA' PROSSIMA ALLO ZERO. infatti l'ho sempre sostenuto: non è reggio che non va, sono io che non vado bene per lei...che ci vuoi fare, la metropoli della new economy giustamente esige solo professionalità estremamente specializzate e preparate. proporrei un'altra definizione per reggio: la palo alto del mediterraneo. che ve ne pare?
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto:Mi ero ripromesso di non scrivere per un pò di tempo, ma rientrando ogni tanto leggo di gente laureata in "tuttologia sulla regginità", etc etc.... bene, alimentiamo i luoghi comuni, sono "gebbionoto DOC", ho lavorato in polizia municipale a tempo determinato (non con i 110 - per fortuna più o meno tutti sanno come è andato il concorso e come sia andata a finire e chiedo di non rispondere "per sentito dire" perchè potrei anche querelare chi parla senza sapere), con altri 12 ragazzi... bene di questi 13(me compreso) almeno la metà ha trovato lavoro entro i primi mesi successivi al licenziamento sempre a tempo determinato e comunque sia nel pubblico che nel privato, personalmente ho un contratto pulito part-time dove mi pagano il giusto ed in più ho un secondo e terzo lavoro in ritenuta d'acconto, quindi pagando le tasse fino all'ultimo centesimo...

ma noohh che dici solo gli stranieri a reggio hanno voglia di lavorare , sei sicuro di essere nato e cresciuto a Reggio????.... non essere retorico anche tu ;)


Ps- OT Felice di rileggerti :)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto: Lixia non cerchiamo il pelo nell'uovo dato che c'è stato chi ha realmente offeso l'intelligenza di tutti noi qui dentro osannando ndrangheta e compari politici collusi....(evito di fare il nome ma avrai capito)e per colpa sua mi son beccato anche un"ban"più altre cazziate in msg privato oltre agli sfottò dello stesso utente...
Gregorios non vuole offendere nessuno ne son sicuro ma traccia che lo si voglia o meno il vero profilo del 90%dei reggini punto.
E inutile girarci intorno.....
Moto non sono daccordo , mi dispiace ma non mi trovi daccordo su sta cosa , io penso invece il contrario, ovvero che molti dei miei concittadini hanno voglia da vendere il problema è che non hanno le opportunità, perche queste vengono data ai pochi eletti fancazzisti protetti. ecco perchè va tutto in malora , perchè ai posti in cui si dovrebbe lavorare c'è chi non se l'è sudata e si ndi futti ... ma da qui a dire che tutti o quasi i reggini sono fannulloni ne passa , poi che a Reggio han voglia di lavorare solo gli stranieri .... lo straniero si adatta anche al nero , ma scusa n'attimo dopo che mi sono fatta il mazzo a studiare avrò almeno diritto ad avere non dico un lavoro pagato bene ma almeno uno straccio di contributi per il futuro???? No io non la penso come voi , anche perchè conosco molti reggini qui anche giovani più o meno della mia età , e lavorano e di voglia ne hanno veramente tanta , non vi fate impapocchiare , io che sono andata via lo ho capito , ci hanno rubato anche i sogni , anzi ce li siamo fatti rubare , non è la cittadinanza che è marcia .... sono pochi, molto pochi , basta solo togliergli il potere, maledetti ! Dai le opportunità ai reggini e guarda cosa ne fanno , io ancora ci credo !


E questa non è retorica!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

Lixia ha scritto:...non è la cittadinanza che è marcia .... sono pochi, molto pochi , basta solo togliergli il potere, maledetti ! Dai le opportunità ai reggini e guarda cosa ne fanno , io ancora ci credo !


E questa non è retorica!

sono pochi molto pochi, eppure controllano la città. strano... e però chissà come mai la città li ama, li coccola, gli sta appresso. chissà perché. siamo una città di masochisti forse?
o siamo masochisti o siamo d'accordo sulla come questa città è gestita.

questa è retorica 2
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

Lixia ha scritto:...molti dei miei concittadini hanno voglia da vendere il problema è che non hanno le opportunità, perche queste vengono data ai pochi eletti fancazzisti protetti. ecco perchè va tutto in malora , perchè ai posti in cui si dovrebbe lavorare c'è chi non se l'è sudata e si ndi futti ... ma da qui a dire che tutti o quasi i reggini sono fannulloni ne passa , poi che a Reggio han voglia di lavorare solo gli stranieri ....


E questa non è retorica!

guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, il mio " i reggitani non hanno voglia di lavorare " è riferito proprio ai "pochi eletti fancazzisti protetti", non di certo a quei poveretti alla disperata ricerca di un lavoro. forse non mi sono spiegato bene. anche perchè chi è disperato per un motivo o per l altro se ne deve partire per lidi + felici.

poi mi dirai che a reggio per lavorare devi avere per forza conoscenze. è vero o no? o sono solo favole?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

gregorios ha scritto:i reggitani dal primo all ultimo non abbiamo la minima idea di cosa significa la parola LAVORO. siamo un popolo di parassiti. riporto da treccani:



guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, il mio " i reggitani non hanno voglia di lavorare " è riferito proprio ai "pochi eletti fancazzisti protetti

:lol: ma va va .....


(ps. per quanto riguarda le badanti straniere , sono trattate anche troppo bene .... ricevendo ospitalità a 360°... pranzano cenano e spesso dormono a casa degli anziani)...
suonatore Jones

DNAamaranto ha scritto:
gregorios ha scritto:i reggitani dal primo all ultimo non abbiamo la minima idea di cosa significa la parola LAVORO. siamo un popolo di parassiti. riporto da treccani:



guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, il mio " i reggitani non hanno voglia di lavorare " è riferito proprio ai "pochi eletti fancazzisti protetti

:lol: ma va va .....


(ps. per quanto riguarda le badanti straniere , sono trattate anche troppo bene .... ricevendo ospitalità a 360°... pranzano cenano e spesso dormono a casa degli anziani)...
"Anche troppo bene". Esemplificativo
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma Luca29?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
gregorios ha scritto:i reggitani dal primo all ultimo non abbiamo la minima idea di cosa significa la parola LAVORO. siamo un popolo di parassiti. riporto da treccani:



guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, il mio " i reggitani non hanno voglia di lavorare " è riferito proprio ai "pochi eletti fancazzisti protetti

:lol: ma va va .....


(ps. per quanto riguarda le badanti straniere , sono trattate anche troppo bene .... ricevendo ospitalità a 360°... pranzano cenano e spesso dormono a casa degli anziani)...
"Anche troppo bene". Esemplificativo
http://www.youtube.com/watch?v=RI3qPvtYnv0 :mrgreen:
suonatore Jones

Si si, ridi ridi...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:Si si, ridi ridi...
mi sta tremando tutta la sottanella.... :D
suonatore Jones

Tiri sempre fuori la sottanella. La mia, tranquillo, non è una minaccia, ma un invito a vedere il dramma senza prosciutto sugli occhi.

Nel mondo civile, la gente non minaccia
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:Tiri sempre fuori la sottanella. La mia, tranquillo, non è una minaccia, ma un invito a vedere il dramma senza prosciutto sugli occhi.

Nel mondo civile, la gente non minaccia
... il dramma lo conosciamo tutti , ma ripetere le cose fino all'esasperazione le risolve ? io ad esempio non mi sento un parassita , se a te ti sta bene essere apostrofato come parassita , e rientrare nella "categoria" di gregorio ... per favore non parlarmi di prosciutto negli occhi. i suoi messaggi spesso sono pieni di offese gratuite ....e generalizza troppo.
Ultima modifica di DNAamaranto il 11/08/2013, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Rispondi