Arena e i suoi: incandidabili

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

DNAamaranto ha scritto:...
:lol: ma va va .....


(ps. per quanto riguarda le badanti straniere , sono trattate anche troppo bene .... ricevendo ospitalità a 360°... pranzano cenano e spesso dormono a casa degli anziani)...
allora chiariamo una cosa: uso il plurale maiestatis perchè anche io sono di reggio e se critico la mia città è giusto che lo faccio anche con me stesso perché reggitano sono e reggitano morirò, nonostante tutti i miei sforzi immani. detto questo: il mio concetto di parassiti non è ovviamente applicabile a chi cerca lavoro, a chi è rimasto senza lavoro o a chi lavora senza dover ringraziare nessuno ( io non ne conosco ) etc, il mio essere parassiti è rivolto genericamente alla massa di persone che lavorano non per meriti propri, ma per i famosi CUGNI. che a reggio, per la mia esperienza, sono buona parte. per lavorare in qualsiasi settore, per fare carriera in qualsiasi posto, per vincere un concorso, un posto al comune, per fare un qualsiasi lavoro PAGATO regolarmente a reggio bisogna avere CUGNI. mi sbaglio? allora evidentemente ho conosciuto solo la reggio peggiore. sei di destra? devi avere CUGNI. sei di sinistra? CUGNI. cattolico? CUGNI. gay? CUGNI. non parliamo poi se lavori come LIBERO PROFESSIONISTA: per avere i soldi devi buttare sangue. detto questo, io le persone che conosco e che lavorano a reggio lavorano tutte in un modo o nell'altro grazie a CUGNI. o meglio sono convinto che a reggio si preferisce far lavorare una persona fidata, conoscente, ncugnata, con filiera rintracciabile piuttosto che una persona valida professionalmente ma cusapidaundiveni. detto questo mi congedo perchè mi siddiai di parlare di cose sapute e risapute, ma che poi vengono stigmatizzate come luoghi comuni. certo, come no, continuamo a ragliare felicemente avvolti nelle nostre lenzuola di seta! sarà pure che a reggio la maggior parte delle persone sono oneste, ma sarà pure che a reggio anche se sei onesto per avere la vita facile ( anzi normale come nelle città civili del nord ) devi avere CUGNI.
Ultima modifica di gregorios il 11/08/2013, 13:46, modificato 3 volte in totale.
suonatore Jones

Io non sono né un parassita né un reggino né lavoro a reggio. Gregorios non mi tocca proprio. E dice verità sacrosante.

Inoltre, se ancora credi a questo centrodestra, evidentemente non cogli il dramma.
suonatore Jones

Inoltre, si parlava delle condizioni delle badanti...
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

aggiungo: è ovvio che ci sono persone che lavorano e che sono persone valide. ma a parità di requisiti, tra una persona valida professionalmente ma senza santi in paradidso e un' altra altrettanto valida, ma con le spalle coperte, ovviamente chi va avanti delle 2?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

bastava impostare il discorso cosi' fin dall'inizio ....senza generalizzare .... o addirittura dire che la città debba scomparire...

non intervengo oltre ..anche perchè quello che dici lo conosciamo tutti da una vita .... non è che lo risolviamo noi, continuandone a parlare .. possiamo anche aprire 40 topic al giorno .... ma non cambierà niente gregorius...tutte le tematiche che affrontiamo per essere risolte in Calabria o particolarmente RC e provincia hanno bisogno di "generazioni"..... forse le cose miglioreranno appunto con nuove generazioni.
Ultima modifica di DNAamaranto il 11/08/2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:Io non sono né un parassita né un reggino né lavoro a reggio. Gregorios non mi tocca proprio. E dice verità sacrosante.

Inoltre, se ancora credi a questo centrodestra, evidentemente non cogli il dramma.

tra poco ci manca che dite che in tutta Reggio e prov. non ci sta una persona per bene ....
Ultima modifica di DNAamaranto il 11/08/2013, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Lixia ha scritto:
Moto non sono daccordo , mi dispiace ma non mi trovi daccordo su sta cosa , io penso invece il contrario, ovvero che molti dei miei concittadini hanno voglia da vendere il problema è che non hanno le opportunità, perche queste vengono data ai pochi eletti fancazzisti protetti. ecco perchè va tutto in malora , perchè ai posti in cui si dovrebbe lavorare c'è chi non se l'è sudata e si ndi futti ... ma da qui a dire che tutti o quasi i reggini sono fannulloni ne passa , poi che a Reggio han voglia di lavorare solo gli stranieri .... lo straniero si adatta anche al nero , ma scusa n'attimo dopo che mi sono fatta il mazzo a studiare avrò almeno diritto ad avere non dico un lavoro pagato bene ma almeno uno straccio di contributi per il futuro???? No io non la penso come voi , anche perchè conosco molti reggini qui anche giovani più o meno della mia età , e lavorano e di voglia ne hanno veramente tanta , non vi fate impapocchiare , io che sono andata via lo ho capito , ci hanno rubato anche i sogni , anzi ce li siamo fatti rubare , non è la cittadinanza che è marcia .... sono pochi, molto pochi , basta solo togliergli il potere, maledetti ! Dai le opportunità ai reggini e guarda cosa ne fanno , io ancora ci credo !


E questa non è retorica!
stai ripetendo appunto lo stesso concetto di Gregorios ma a tue parole....ovvio che c'è del buono nei cittadini reggini...però purtroppo laddove ne abbiamo 100 pronti e con i migliori propositi ne troverai subito altri 200 pronti a fare l'opposto o a cercare di fregare il prossimo onesto.
Io ne so qualcosa lavorativamente parlando(se di quello vogliamo parlarne dopo l'appunto di Falko)e tu anche che per lavorare te ne sei dovuta andare fuori facendoti il"mazzo"mentre per farlo qui saresti dovuta andare a elemosinare dal compare di turno pur avendo 10 lauree e master...
Complimenti infine per Falko che per la sua bravura e determinazione è riuscito a lavorare seppur con molti sacrifici,ma credetemi che non è così qui a Reggio,lui è una delle tante"mosche bianche"fortunate......qui se non conosci non vai da nessuna parte seppur con curriculum degni di un bocconiano doc...e se parli con la gente non ti ammetterà mai l'aver amicizie,o raccomandazioni per aver trovato un lavoro di questi periodi...
Ultima modifica di Motociclista il 11/08/2013, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

ho capito, potrò incazzarmi con la mia città perchè per trovare un lavoro di merda ma almeno pagato me ne sono dovuto partire e lasciare affetti, luoghi etc? mentre magari vedo persone superfortunate che hanno avuto tutte le strade spianate mentre io no MA UNICAMENTE PERCHE' NON HO VOLUTO? o devo fare finta che non porto rancore e anzi magari faccio pure promozione turistica verso una città che lavorativamente m'ha sfruttato, schifato etc etc?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

gregorios ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:...
:lol: ma va va .....


(ps. per quanto riguarda le badanti straniere , sono trattate anche troppo bene .... ricevendo ospitalità a 360°... pranzano cenano e spesso dormono a casa degli anziani)...
allora chiariamo una cosa: uso il plurale maiestatis perchè anche io sono di reggio e se critico la mia città è giusto che lo faccio anche con me stesso perché reggitano sono e reggitano morirò, nonostante tutti i miei sforzi immani. detto questo: il mio concetto di parassiti non è ovviamente applicabile a chi cerca lavoro, a chi è rimasto senza lavoro o a chi lavora senza dover ringraziare nessuno ( io non ne conosco ) etc, il mio essere parassiti è rivolto genericamente alla massa di persone che lavorano non per meriti propri, ma per i famosi CUGNI. che a reggio, per la mia esperienza, sono buona parte. per lavorare in qualsiasi settore, per fare carriera in qualsiasi posto, per vincere un concorso, un posto al comune, per fare un qualsiasi lavoro PAGATO regolarmente a reggio bisogna avere CUGNI. mi sbaglio? allora evidentemente ho conosciuto solo la reggio peggiore. sei di destra? devi avere CUGNI. sei di sinistra? CUGNI. cattolico? CUGNI. gay? CUGNI. non parliamo poi se lavori come LIBERO PROFESSIONISTA: per avere i soldi devi buttare sangue. detto questo, io le persone che conosco e che lavorano a reggio lavorano tutte in un modo o nell'altro grazie a CUGNI. o meglio sono convinto che a reggio si preferisce far lavorare una persona fidata, conoscente, ncugnata, con filiera rintracciabile piuttosto che una persona valida professionalmente ma cusapidaundiveni. detto questo mi congedo perchè mi siddiai di parlare di cose sapute e risapute, ma che poi vengono stigmatizzate come luoghi comuni. certo, come no, continuamo a ragliare felicemente avvolti nelle nostre lenzuola di seta! sarà pure che a reggio la maggior parte delle persone sono oneste, ma sarà pure che a reggio anche se sei onesto per avere la vita facile ( anzi normale come nelle città civili del nord ) devi avere CUGNI.
:salut :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Insommma qui gregorios o dici A o dici B non puoi prima dire A e poi dire B che però per te è uguale ad A, sul fatto che ti incazzi , fai bene !!! Molto bene , ma non ha senso il tuo sfogo su un forum , se poi resta qui e basta ... fai na cosa, tutta questa tua rabbia convogliala verso la scelta giusta alla prossima tornata elettorale.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Lixia ha scritto:Insommma qui gregorios o dici A o dici B non puoi prima dire A e poi dire B che però per te è uguale ad A, sul fatto che ti incazzi , fai bene !!! Molto bene , ma non ha senso il tuo sfogo su un forum , se poi resta qui e basta ... fai na cosa, tutta questa tua rabbia convogliala verso la scelta giusta alla prossima tornata elettorale.
le elezioni non servono a cambiare le cose, altrimenti sarebbero illegali
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lixia ha scritto:Insommma qui gregorios o dici A o dici B non puoi prima dire A e poi dire B che però per te è uguale ad A, sul fatto che ti incazzi , fai bene !!! Molto bene , ma non ha senso il tuo sfogo su un forum , se poi resta qui e basta ... fai na cosa, tutta questa tua rabbia convogliala verso la scelta giusta alla prossima tornata elettorale.
quoto :salut ...
anche se personalmente credo che la politica conti fino a un certo punto .....a RC ...destra o sinistra non cambierebbe niente.
Ultima modifica di DNAamaranto il 11/08/2013, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ahahaha mi vien da ridere pensando di sfogare il tutto alla tornata elettorale....dato che si sa benissimo che per ogni votante contro lo sfacelo in media ne abbiamo 4 che votano sempre le stesse persone...i dati parlano chiaro....
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto: Chiedo a tutti voi, chi sa usare word, Excel o powerpoint o Access qui dentro? E se qualcuno di voi pensa di saperli usare... mi saprebbe rispondere alla domanda:"cosa è una tabella pivot?" o "cosa è un documento master?" o anche "Cosa intendiamo per integrità referenziale?" e per ultimo "cosa è uno schema diapositiva"- Bene chi riesce a rispondere a tutte e quattro le domande mi contatti in privato che potrei anche trovargli un lavoro....
Una curiosità: il lavoro che offriresti consentirebbe ad una persona di divenire autonoma dal punto di vista economico (casa – mangiare – vestiario – bollette – spese mediche ecc. ecc. ecc. ecc.) o sarebbe un “meglio di niente” e dunque sempre dipendente dalla sottana della mamma/nonna o i pantaloni del padre/nonno?

Inoltre, quando ci dici che in poco tempo metà dei tuoi colleghi hanno ritrovato lavoro in brevissimo tempo (tu addirittura tre lavori) vuoi per caso intendere che anche a Reggio, se uno è preparato e volenteroso la soluzione la trova ?

Infine, conosco una persona (a dire il vero tante, non una) di 47 anni che faceva il carpentiere ed è senza lavoro da 4 anni (il pc non lo sa nemmeno aprire), ad uno così che consiglio daresti per tirare avanti?
Di andare a studiare e quando sarà sufficientemente preparato di farsi avanti per avere (allora si) il meritato lavoro ?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lixia ha scritto:Insommma qui gregorios o dici A o dici B non puoi prima dire A e poi dire B che però per te è uguale ad A, sul fatto che ti incazzi , fai bene !!! Molto bene , ma non ha senso il tuo sfogo su un forum , se poi resta qui e basta ... fai na cosa, tutta questa tua rabbia convogliala verso la scelta giusta alla prossima tornata elettorale.
Hai una pessima stima del Forum e di cosa esso rappresenta.
Gregorios, indipendentemente dal suo agire (fatti suoi), solleva un problema che riguarda l'intera comunita',
ovvero un problema politico.
Il Forum, anzi il topic, riguarda l'incandidabilita' dell'ex sindaco e delle sette sue propaggini.
Non stiamo parlando dei magnifici sette (piu' uno), ci staremmo occupando di ex assessori, ex consiglieri, ex sindaci...,
stiamo parlando di otto incarichi elettivi la cui paternita', comunque la si guardi, e' PRINCIPALMENTE di chi li ha votati.
Cioe' degli abitanti di questa Citta' che per 10 anni hanno garantito, con il loro voto, il "posto fisso" a scopelliti e alle sue giunte multipartecipate.
Gregorios, penso volutamente, esagera nella sua disamina, al solo scopo (magari a sua insaputa :wink ) di stimolare,
con i suoi giudizi , sempre volutamente, massimalisti,
un dibattito che, se rinchiuso nell'ambito delle buone proposizioni (il voto prossimo venturo) lascia, marxisticamente parlando, il tempo che trova.
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni, cosi' pensava il Filosofo e cosi' finirebbe se il "tema" non fosse svolto ovvero se ragionassimo in termini di effetti senza analizzare/comprendere/metabolizzare le cause.
Fin quando si pensera' che il voto e' un affare personale e che il proprio tornaconto giustifica, spiega e assolve qualsiasi cessione della propria dignita', non avremo alcuna possibilita' di, almeno, immaginare una prospettiva decente.
'Il medico pietoso fa la piaga puzzolente'.
Non lo senti l'odore?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto: Una curiosità: il lavoro che offriresti consentirebbe ad una persona di divenire autonoma dal punto di vista economico (casa – mangiare – vestiario – bollette – spese mediche ecc. ecc. ecc. ecc.) o sarebbe un “meglio di niente” e dunque sempre dipendente dalla sottana della mamma/nonna o i pantaloni del padre/nonno?

Inoltre, quando ci dici che in poco tempo metà dei tuoi colleghi hanno ritrovato lavoro in brevissimo tempo (tu addirittura tre lavori) vuoi per caso intendere che anche a Reggio, se uno è preparato e volenteroso la soluzione la trova ?

Infine, conosco una persona (a dire il vero tante, non una) di 47 anni che faceva il carpentiere ed è senza lavoro da 4 anni (il pc non lo sa nemmeno aprire), ad uno così che consiglio daresti per tirare avanti?
Di andare a studiare e quando sarà sufficientemente preparato di farsi avanti per avere (allora si) il meritato lavoro ?
Me l'aspettavo, non ho soluzioni in toto, ma vedo di essere in buona compagnia, accanto al nostro presidente del consiglio che però è pagato per cercarle, ai sindacati ed alle associazioni di categoria.

La mia prima soluzione potrebbe essere quella di cercare di continuare a professionalizzarsi, come cerco di fare io, accettare lavori, ovviamente, sempre esperienza personale, non aspettarsi, purtroppo l'impiego a tempo indeterminato, non c'è niente neanche fuori da reggio oramai, e crearsi un modo per pagare le tasse, così non si è $moralmente complici dello sfacelo dell'Italia, tipo la ritenuta d'acconto o i buoni lavoro.

Come ho anche detto prima la soluzione è molto più difficile piuttosto che in altri posti d'Italia... ma questo lo sapete e ne sono cosciente anche io, ma sono anche cosciente che 200 euro al mese per lavorare tutto il giorno non sono neanche un "rimborso spese" quindi principalmente rifiutare questa miseria che non risolve neanche il problema dell'"emergenza" lavoro, si spendono per il carburante.

A Reggio conosciamo tutti le problematiche, quindi non sono qui a contestare a priori chi è pro o contro la città ( io ne sono contro per alcuni aspetti ma pro per altri), chi è preparato, secondo me, se riesce a inserirsi in canali differenti che non la solita ricerca di lavoro per commesso od impiegato amministrativo, potrebbe anche riuscire a trovare qualcosa, che so, imparando a riparare un computer ma anche roba più complessa... e cercandosi di "vendere" come autonomo, od altro... insomma, purtroppo serve un pò di fantasia.

Vedo però moltissimi che, non essendo riusciti a fare qualcosa di più "facile" fanno finta di essere, che so, giornalisti, magari con un patentino di pubblicista, mal pagati (o meglio mai pagati), ma almeno "sfoggiano" l'arte del saper scrivere.... al contrario mio che riesco al massimo a non confondere l' "e" congiunzione dall'"è" verbo.

Come pensavo fosse chiaro, il mio consiglio era per i ragazzi che invece di (non dico di non farlo) lamentarsi passeggiando sul corso 24 ore al giorno, potrebbero, anche se non riescono a laurearsi, almeno imparare l'informatica, non dico l'inglese perchè è meno spendibile, ma andare oltre facebook e i giochi on line...
Magari troverebbero una fetta di mercato che non avevano visto fino ad ora (applicazioni per celulari, siti internet di media qualità, etc.), oltretutto riuscendo a non relegarsi a Reggio come mercato.

Per il 47ene, come ci ricorda la Fornero(vedi esodati)... ci sono ben altri problemi... ai quali non so dare risposta, riallacciandomi alla mia prima frase sul "Decreto del fare", potrei fare il politico .... ho tante non risposte da dare che mi potreste votare ;)

Lo so di non essere stato esaustivo, ma sai, sono solo un povero lavoratore, se vuoi risposte chiedi a chi ci amministra.. sono bravi loro a dare risposte...inutili
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:Insommma qui gregorios o dici A o dici B non puoi prima dire A e poi dire B che però per te è uguale ad A, sul fatto che ti incazzi , fai bene !!! Molto bene , ma non ha senso il tuo sfogo su un forum , se poi resta qui e basta ... fai na cosa, tutta questa tua rabbia convogliala verso la scelta giusta alla prossima tornata elettorale.
Hai una pessima stima del Forum e di cosa esso rappresenta.
Gregorios, indipendentemente dal suo agire (fatti suoi), solleva un problema che riguarda l'intera comunita',
ovvero un problema politico.
Il Forum, anzi il topic, riguarda l'incandidabilita' dell'ex sindaco e delle sette sue propaggini.
Non stiamo parlando dei magnifici sette (piu' uno), ci staremmo occupando di ex assessori, ex consiglieri, ex sindaci...,
stiamo parlando di otto incarichi elettivi la cui paternita', comunque la si guardi, e' PRINCIPALMENTE di chi li ha votati.
Cioe' degli abitanti di questa Citta' che per 10 anni hanno garantito, con il loro voto, il "posto fisso" a scopelliti e alle sue giunte multipartecipate.
Gregorios, penso volutamente, esagera nella sua disamina, al solo scopo (magari a sua insaputa :wink ) di stimolare,
con i suoi giudizi , sempre volutamente, massimalisti,
un dibattito che, se rinchiuso nell'ambito delle buone proposizioni (il voto prossimo venturo) lascia, marxisticamente parlando, il tempo che trova.
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni, cosi' pensava il Filosofo e cosi' finirebbe se il "tema" non fosse svolto ovvero se ragionassimo in termini di effetti senza analizzare/comprendere/metabolizzare le cause.
Fin quando si pensera' che il voto e' un affare personale e che il proprio tornaconto giustifica, spiega e assolve qualsiasi cessione della propria dignita', non avremo alcuna possibilita' di, almeno, immaginare una prospettiva decente.
'Il medico pietoso fa la piaga puzzolente'.
Non lo senti l'odore?
:salut
:salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote


le elezioni non servono a cambiare le cose, altrimenti sarebbero illegali
In un Paese, di pantofolai(siamo l'unico paese che non è sceso in piazza contro le politiche di austerity),in cui l'indifferenza e l'apatia regnano sovrane,ritengo che il voto sia l'unico strumento che abbiamo per cambiare le sorti del nostro Paese.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:
quoto :salut ...
anche se personalmente credo che la politica conti fino a un certo punto .....a RC ...destra o sinistra non cambierebbe niente.
Infatti avere uno come Canale come sindaco o uno come Arena è la stessa cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:[quote=


Me l'aspettavo, non ho soluzioni in toto, ma vedo di essere in buona compagnia, accanto al nostro presidente del consiglio che però è pagato per cercarle, ai sindacati ed alle associazioni di categoria.

La mia prima soluzione potrebbe essere quella di cercare di continuare a professionalizzarsi, come cerco di fare io, accettare lavori, ovviamente, sempre esperienza personale, non aspettarsi, purtroppo l'impiego a tempo indeterminato, non c'è niente neanche fuori da reggio oramai, e crearsi un modo per pagare le tasse, così non si è $moralmente complici dello sfacelo dell'Italia, tipo la ritenuta d'acconto o i buoni lavoro.

Come ho anche detto prima la soluzione è molto più difficile piuttosto che in altri posti d'Italia... ma questo lo sapete e ne sono cosciente anche io, ma sono anche cosciente che 200 euro al mese per lavorare tutto il giorno non sono neanche un "rimborso spese" quindi principalmente rifiutare questa miseria che non risolve neanche il problema dell'"emergenza" lavoro, si spendono per il carburante.


A Reggio conosciamo tutti le problematiche, quindi non sono qui a contestare a priori chi è pro o contro la città ( io ne sono contro per alcuni aspetti ma pro per altri), chi è preparato, secondo me, se riesce a inserirsi in canali differenti che non la solita ricerca di lavoro per commesso od impiegato amministrativo, potrebbe anche riuscire a trovare qualcosa, che so, imparando a riparare un computer ma anche roba più complessa... e cercandosi di "vendere" come autonomo, od altro... insomma, purtroppo serve un pò di fantasia.

Vedo però moltissimi che, non essendo riusciti a fare qualcosa di più "facile" fanno finta di essere, che so, giornalisti, magari con un patentino di pubblicista, mal pagati (o meglio mai pagati), ma almeno "sfoggiano" l'arte del saper scrivere.... al contrario mio che riesco al massimo a non confondere l' "e" congiunzione dall'"è" verbo.

Come pensavo fosse chiaro, il mio consiglio era per i ragazzi che invece di (non dico di non farlo) lamentarsi passeggiando sul corso 24 ore al giorno, potrebbero, anche se non riescono a laurearsi, almeno imparare l'informatica, non dico l'inglese perchè è meno spendibile, ma andare oltre facebook e i giochi on line...
Magari troverebbero una fetta di mercato che non avevano visto fino ad ora (applicazioni per celulari, siti internet di media qualità, etc.), oltretutto riuscendo a non relegarsi a Reggio come mercato.

Per il 47ene, come ci ricorda la Fornero(vedi esodati)... ci sono ben altri problemi... ai quali non so dare risposta, riallacciandomi alla mia prima frase sul "Decreto del fare", potrei fare il politico .... ho tante non risposte da dare che mi potreste votare ;)

Lo so di non essere stato esaustivo, ma sai, sono solo un povero lavoratore, se vuoi risposte chiedi a chi ci amministra.. sono bravi loro a dare risposte...inutili
la cosa incredibile è che nel 2013 la gente debba lavorare il triplo per guadagnare la metà.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi