Allora era solo tutto fumo !?!?!?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Uttana !!!
Da quello che ci dicevano sembrava fossimo ad una passo dalla Grecia - sembrava fossimo già mezzi sepolti - pareva avessimo un debito pubblico insanabile - pensavamo fossimo afflitti da una tragica disoccupazione - ci avevan fatto credere che era stato necessario un Governo di larghe intese perchè stavamo precipitando ecc. ecc.
ed invece è bastato un semplice decreto del fare (che ad oggi personalmente non ho capito quanto e in cosa sia stato concreto) per uscire dalla crisi e che sarà sufficiente mettere un pò di benzina sul fuoco della crescita per essere nuovamente floridi e spensierati !!!

http://www.asca.it/news-Crisi__vertice_ ... .htmlCrisi: vertice

Saccomanni-Visco-Letta, segnali di ripresa da sostenere
05 Agosto 2013 - 17:14
(ASCA) - Roma, 5 ago - Ci sono segnali di miglioramento per l'economia italiana, un'inversione di fase del ciclo economico. Su questi e altri punti hanno concordato oggi il presidente del Consiglio, Enrico Letta, il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni e il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, durante la colazione di lavoro che si e' svolta oggi a Palazzo Chigi. Secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, Letta, Saccomanni e Visco hanno insistito sulla necessita' di procedere con misure a sostegno dei segnali di ripresa, sul modello del decreto del fare, di 'mettere benzina' sul fuoco della crescita. Effettuata inoltre, durante l'incontro, anche una verifica dei dati inerenti i segnali di ripresa e della fiducia, che partono principalmente dal settore manifatturiero. sgr/rf/ss

A sto punto le cose sono due:
1) o la situazione non era affatto così drammatica come ci descrivevano
oppure
2) questo decreto del fare è stato più miracoloso di un miracolo compiuto da Nostro Signore
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

infatti si vedono i segni di miglioramento...disoccupazione sempre in aumento,debito pubblico alle stelle,consumi sempre più in calo e via dicendo...
ma possibile Pinco che non ti rendi conto che la politica deve in qualche modo fare annunci per confondere l'opinione pubblica?onestamente questi topic li eviterei....
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

pinco, non vedo dove sta l'incongruenza.
Da una parte sono solo dichiarazioni di politici che si apprestano a giustificare i soldi che gli diamo.
Dall'altro, l'economia nel mondo va abbastanza bene; se solo riuscissimo a pensare al futuro invece che ad un pensionato che ha un piede in galera, magari riuscirremmo ad agganciare i paesi che vanno avanti.

Addirittura c'è chi ha detto che il 2012 è stato l'anno più felice della storia

http://www.lastampa.it/2012/12/19/cultu ... agina.html

Purtroppo leggendo certi commenti sulle vicende del nano nutro una ben magra speranza che le cose possano cambiare.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Me ne rendo conto .... me ne rendo conto benissimo, Moto.
Il mio era (è) sarcasmo che tradotto in altra lingua sta a testimoniare il mio senso di disprezzo anche verso Letta ed il PD che si è detto in parte soddisfatto dalle dichiarazioni del condannato berlusconi.

Continuano a menarcela con sti segni di ripresa che ci sono solo nei loro conto correnti e che con la barzelletta (drammatica) che questo governo deve per forza andare avanti stanno chiudendo gli occhi su tutto,
per farti un esempio le dichiarazioni di Bondi sulla guerra civile per me sono di una gravità enorme che Letta ha fatto finta di non sentire.

ps:
ad ogni modo, io al nipote di Gianni Letta non credo per nulla e sono fra quelli che lo paragonano ai musicanti del Titanic che continuavano a suonarla mentre il transatlantico (Italia) affondava.
Secondo me questi qua la benzina non la stanno mettendo sul fuoco della crescita ma sul fuoco che sta bruciando gli italiani ............. e quanto prima lo capiranno anche i ciechi e i sordi ......... mentre i muti l'hanno già capito !!!
Rispondi