Enrico Montesano abbandonato a Reggio che figura.........

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Era stato intravisto in via marina...credo che qui non metterà più piede...

http://portale.calabriaora.it/dettaglio ... p?id=11263

15/07/2013 Spettacoli
Magna Graecia teatro, non basta il talento di Montesano
Magna Graecia teatro, non basta il talento di Montesano Il prestigio, la passione, l’autorevolezza, la qualità e la reputazione, costruite con fatica, passo dopo passo, in dieci anni di carriera sono andate in fumo. Si è sgretolato così il “Magna Grecia Teatro Festival”, sul sipario di Piazza Castello a Reggio Calabria. L’apertura della rassegna teatrale 2013 chiude già il sipario, troncata da quello che sarebbe dovuto essere il suo trampolino di lancio, l’esibizione di Enrico Montesano, il celeberrimo cantante ed attore, di cinema e di teatro, che incarna in sé e nella sua carriera lo spirito stesso della città eterna, la Roma Capitale di ieri, di oggi e di sempre.
Un flop prettamente organizzativo, di cui Montesano non si è disdegnato di denunciare, pur sempre mantenendo lo stile e la grandezza di cui solo i maestri, dall’alto della loro carriera, sanno fare, recuperando poi l’andamento della serata, incoraggiato da un pubblico di ammiratori inneggianti.
“Quando mi hanno detto di venire qui in Calabria, a Reggio, per inaugurare una rassegna teatrale, invitato dall’amico Giorgio Albertazzi sono stato felice ed ho preparato un’esibizione al meglio delle possibilità, che potesse intrattenere il pubblico ed animare la vita cultuale italiana. Arrivato qui mi sono reso conto dello sbaglio – tuona dal palco al pubblico Enrico Montesano – L’evento non è stato promosso e me lo conferma anche il pubblico, giunto qui in gran parte quasi per caso. Non ho visto una locandina dello spettacolo, neanche qui vicino al palcoscenico. L’organizzazione è andata anche peggio, giunto in città vengo a sapere che ci sono altri spettacoli rilevanti nello stesso giorno e alla stessa ora, se non fosse stato per i commissari prefettizi, che mi sono venuti a prendere in automobile, temo che probabilmente sarei rimasto anche a piedi. Ho stima per questa terra, ma qui come in Italia ormai si può lodare solo lo spirito e la buona volontà di alcuni, che si ostinano ad essere onesti e fare il proprio dovere, a tirare avanti la baracca. La Calabria e l’Italia andranno a fondo se si continuerà a fare i furbi ai danni dei cosiddetti fessi, perché quando questi termineranno, i fregatori rimarranno fregati”.
Uno sfogo legittimo. Enrico Montesano si è ritrovato da solo coi suoi collaboratori sul palco, senza che un referente del “Magna Grecia Teatro Festival” si fosse fatto vivo in città per introdurre l’autore, guidarlo a Piazza Castello, organizzare il suo ingresso od offrirgli anche solo un bicchiere d’acqua. È vero che il teatro e lo spettacolo impongono agli attori e cabarettisti di fare tesoro dell’arte di arrangiarsi, ma a tutto c’è un limite. È mancato anche il supporto logistico basilare, le quinte ad esempio sono state sostituite da un piccolo gazebo, dotato di appena un tavolino ed uno sgabello, poco e niente, seppur in tempi di crisi.
Una magra figura sia per l’Assessorato regionale alla Cultura, impegnato nell’organizzazione od almeno nella supervisione dell’evento, che per la Calabria stessa, che avrebbe dovuto con questa rassegna mettere in luce le perle archeologiche del proprio territorio. Una delusione che avrà ripercussioni non solo a livello locale, marchiata dal “Magna Grecia Teatro Festival”, una delle promesse in cui molto si è investito.
Terminata la sfuriata iniziale, Montesano torna affabile coi presenti, con uno spettacolo sfavillante, dando il meglio di sé e fortificando quel legame di affetto ed amore reciproco con gli spettatori, perché, come dice il paladino di Roma, “finché c’è pubblico c’è speranza”.
Francesco Ventura
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

ma veramente che figuraccia.... non ho saputo niente, magari non sarei andato, ma uno come Montesano non può passare inosservato :sad:
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

tu pensa che amici miei su FB hanno postato foto fatte in via marina insieme a lui...ed io non sapevo nemmeno come mai fosse qui perchè mi sarebbe piaciuto vederlo nello spettacolo..
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

che figura...io neanche sapevo che faceva uno spettacolo qui
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Io pensavo, dopo le giravolte politiche (di rifondazione quando c'era Prodi, di destra quando è tornato Berlusconi), si fosse ritirato.
Appresa la notizia che il suo spettacolo a Reggio non se l'è filato nessuno...
provvedo subito a mettere il lutto al rinale.
r.i.p.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca29 dici qualcosa dai...questa grande città metropolitana, questa città a vocazione turistica, questa Miami d'Europa, questa capitale della cultura, l'entusiasmo, i giovani, il divertimento... ma stamu iucandu a sim city?

:D

Giorgio Albertazzi tu si pacciu ki mbiti ggenti a rriggiu...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

kurohata ha scritto:Luca29 dici qualcosa dai...questa grande città metropolitana, questa città a vocazione turistica, questa Miami d'Europa, questa capitale della cultura, l'entusiasmo, i giovani, il divertimento... ma stamu iucandu a sim city?

:D

Giorgio Albertazzi tu si pacciu ki mbiti ggenti a rriggiu...
:salut
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

Alle "malavirute" non c'è mai fine......

http://www.net1news.org/italia/calabria ... video.html

Che dire... :roll:
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma montesano come si permette? noi siamo una città metropolitana, siamo una città turistica! la più meglio assai mega ultra città dell'universo!! (luca29)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

kurohata ha scritto:ma montesano come si permette? noi siamo una città metropolitana, siamo una città turistica! la più meglio assai mega ultra città dell'universo!! (luca29)
:mrgreen:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

kurohata ha scritto:ma montesano come si permette? noi siamo una città metropolitana, siamo una città turistica! la più meglio assai mega ultra città dell'universo!! (luca29)
Nonchè giardino dell'universo megagalattico! :cheers :cheers :cheers
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

UnVeroTifoso ha scritto:
kurohata ha scritto:ma montesano come si permette? noi siamo una città metropolitana, siamo una città turistica! la più meglio assai mega ultra città dell'universo!! (luca29)
Nonchè giardino dell'universo megagalattico! :cheers :cheers :cheers

siamo completamente al verde :fifi: :fifi: :fifi:

:yaho: :yaho: :yaho:
suonatore Jones

comunque, la cosa vergognosa dell'articolo è la malafede. peppe caridi sa benissimo la situazione e saprà leggere i dati istat. ma non lo fa. e si nasconde dalle critiche linkando la pagina del sito dell'istituto. che persona...
Rispondi