LEGA NORD SENZA VERGOGNA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

http://www.corriere.it/politica/13_lugl ... 5ff2.shtml

che faccia tosta Calderoli che poi dice "non volevo offendere il ministro"

Forse non tutti sanno che Calderoli è vicepresidente del Senato, ovvero della seconda carica dello Stato Italiano.... dopo il presidente della Repubblica insomma ....


:sad: :sad:
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Pienamente d'accordo con la vergogna, ma sapete, sto imparando ad avere l'abitudine di provare a capirci qualcosa....

Sicuramente anche io sono per le dimissioni, anzi rafforziamo il tutto chiedendo a molti governanti, politici ed onorevoli di dimettersi...

in primis quelli che danno del "caimano" a B. - e si, chi mi spiega la differenza tecnica dell'insulto razzista riguardo il caimano (animale che nell'immaginario collettivo è negativo) e l'orango, peraltro non facente parte della fauna africana pensi indocinese (sottolineando l'ignoranza di Calderoli)

Secondariamente a chi da a B. ed a Brunetta del "nano" o "psiconano", anche questi epiteti fisicamente razzisti.

Quindi d'accordissimo su tutto, ma direi che assieme a Calderoli, rientrerebbero nelle dimissioni anche quelle di altri esponenti non leghisti e trasversalmente posizionati(mi pare anche un certo Governatore della Puglia, che ogni tanto si fa scappare qualche parola "caimanesca").

Non è che ora solo perchè è B. debba essere "processato" da un tribunale popolare speciale con diritto all'insulto mentre solo perchè la Kyenge è nera e non italiana debba avere più diritti.

Oltretutto per quel che ne so, la Kyenge è stata clandestina, quindi per le leggi italiane ha "condonato" la sua posizione che credo non sia neanche tanto chiara.

Quindi per quel che mi riguarda, si alle condanne per razzismo ma nei confronti di tutti, bianchi, neri, musulmani, cristiani ed atei, omo ed eterosessuali... a quel punto allora sarà giusto.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
suonatore Jones

Falko ha scritto:Pienamente d'accordo con la vergogna, ma sapete, sto imparando ad avere l'abitudine di provare a capirci qualcosa....

Sicuramente anche io sono per le dimissioni, anzi rafforziamo il tutto chiedendo a molti governanti, politici ed onorevoli di dimettersi...

in primis quelli che danno del "caimano" a B. - e si, chi mi spiega la differenza tecnica dell'insulto razzista riguardo il caimano (animale che nell'immaginario collettivo è negativo) e l'orango, peraltro non facente parte della fauna africana pensi indocinese (sottolineando l'ignoranza di Calderoli)

Secondariamente a chi da a B. ed a Brunetta del "nano" o "psiconano", anche questi epiteti fisicamente razzisti.

Quindi d'accordissimo su tutto, ma direi che assieme a Calderoli, rientrerebbero nelle dimissioni anche quelle di altri esponenti non leghisti e trasversalmente posizionati(mi pare anche un certo Governatore della Puglia, che ogni tanto si fa scappare qualche parola "caimanesca").

Non è che ora solo perchè è B. debba essere "processato" da un tribunale popolare speciale con diritto all'insulto mentre solo perchè la Kyenge è nera e non italiana debba avere più diritti.

Oltretutto per quel che ne so, la Kyenge è stata clandestina, quindi per le leggi italiane ha "condonato" la sua posizione che credo non sia neanche tanto chiara.

Quindi per quel che mi riguarda, si alle condanne per razzismo ma nei confronti di tutti, bianchi, neri, musulmani, cristiani ed atei, omo ed eterosessuali... a quel punto allora sarà giusto.

sono d'accordo in parte. è vero, nessuno dovrebbe offendere. su questo, sono d'accordo.

da quando la kyenge (che, per inciso, non mi sta simpaticissima) è diventata ministro, si è parlato di "governo del bingo bongo", di "vada a trovare le vittime degli assassini africani", "deve tornare in congo", "è una scelta del cazzo", "un elogio all'incompetenza", "orango" e potrei andare avanti. quasi tutti a sfondo inequivocabilmente razzista. non pensi che sia diverso dal dare del "caimano" a berlusconi, a causa della sua avidità e ricerca di potere? è la stessa cosa? "orango" è l'animale con cui si identificano gli africani in modo razzista. borghezio si è difeso: "anche a me dicono che sono un orso". borghezio. falko, ti considero un tantinello più intelligente di borghezio. parlare di "più diritti" per la kyenge, mi pare eccessivo. senza contare che chi ha immesso questa volgarità nel linguaggio dei politici è stato proprio silvione da arcore. l'insulto reiterato e l'inasprimento dei toni sono partiti da lui. e lui li ha sempre appoggiati. dimentichiamo la pagina del suo giornale dopo la cadita del governo prodi, con questo raffigurato con il sedere a mortadella e silvio era un tappo di spumante che entrava nella suddetta mortadella? che stile, che eleganza.

capitolo brunetta: "nano" è una caduta di stile. ma che s'aspetta uno che insulta tutto e tutti. i precari diventano "falliti" e "l'italia peggiore", gli statali "fannulloni", la sinistra "elite di merda" che "deve andare a morire ammazzata", i poliziotti "panzoni". strano che gli abbiano dato del nano. senza picchiarlo, intendo. se lo avessero fatto, non sarei stato d'accordo, ma non mi sarei stupito più di tanto.

vendola? vendola chi? quello che "puzza di frocio" o "l'abominio"? no, forse intendi quello che "fa il frocio con il culo degli altri" o lo schifoso svergognato che, verso la fine dei '70, appena ventenne, è stato fotografato in una spiaggia di nudisti ed etichettato come scandaloso qualche anno fa. quello di cui si parla pochissimo se non per dire "meglio fascista che frocio".quello che, però, si macchia con qualche parola "caimanesca". dai, su.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

E' una vicenda creata ad arte per distrarre l'opinione pubblica dal vero scandalo: il nostro ministro dell'Interno che avalla sequestri di persona internazionali (oppure glieli organizzano sotto il naso, che è ancora peggio).
suonatore Jones

rorschach ha scritto:E' una vicenda creata ad arte per distrarre l'opinione pubblica dal vero scandalo: il nostro ministro dell'Interno che avalla sequestri di persona internazionali (oppure glieli organizzano sotto il naso, che è ancora peggio).
:salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mi sarebbe piaciuto rispondere a Falko chiedendogli, per esempio, quale rapporto ha con il proprio nick.
Le parole, se decontestualizzate, pur rimanendo "pietre", perdono quasi tutto il loro significato. E' il contesto e chi le pronuncia che conferisce loro importanza e significato.
Per capirmi meglio, mi faccio un esempio:
penso ad una pietraia, centinaia forse migliaia di pietre sparse a caso. Poi arriva un tipo con un po' d'acqua e un po' di malta e in dieci minuti ti tira un muro di due metri...
di pietre.
Buttate lì, sembrano quasi inutili; contestualizzate possono diventare il muro maestro di una casa o il muro cui essere appoggiati per poter essere fucilati in sicurezza
Sempre pietre rimangono ma cambiano di funzione.
Cosa c'entri e come si combini la parola (pietra) caimano con l'altra (pietra com l'altra) orango, il primo avrebbe chiare attribuzioni in negativo mentre l'altro sarebbe pure "perdonabile" perchè indocinese :o.o: ...
mi risulta misterioso e perciò non mi avventuro in interpretazioni sul falco e sui suoi significati... pecchiaiolo? Chissà...
A parte il cazzeggio da una rotonda sul mare, sarebbe opportuno ricordare che:
La Sig.ra Idem si è dimessa da Ministro perchè non aveva pagato l'IMU (diciamo 2000 euri)
Il Sig. Berlusconi, alia caimano ( a tal proposito ti consiglierei di fare una ricerca sul caimano (inteso come animale) e le sue abitudini...), condannato in appello per avere evaso oltre 600 milioni di dollari, siede in Parlamento e, tramite la nidiata di caimanini che ha allevato in questi 20 anni, minaccia, un giorno si e l'altro pure, di fare sfracelli in caso di condanna definitiva.
E' un comportamento da caimano, autoalimentarsi a prescindere, qualunque cosa sia il pasto.
Quindi, volendo rappresentare un comportamento, diciamo poco incline a dividere la preda con gli altri e disposto pure a sopprimere gli stessi figli pur di sopravvivere,
in other words, ciò che è e rappresenta Berlusconi, lo si apostrofa così: caimano.
L'orango com'è che si spiega?
Mi sarebbe piaciuto... sono però sicuro che il Suonatore abbia qualcosa da suonare. :wink
:salut

P.S. Non sto dando giudizi etici o morali, la storia (s minuscola) di calderoli spiega benissimo testo e contesto, m'interessa veramente cercare di capire quale sia il batterio che ha attaccato il nostro cervello, facendoci dibattere su un "calderoli dixit" che più che dimissioni, meriterebbe, diciamo, quattro schiaffoni...
da tutti quelli che negli anni, dal Porcellum passando per Bengasi, hanno dovuto sopportarlo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Offese di Calderoli, l'assessore Stival rincara: vergognoso paragonare
un indifeso orango alla Kyenge

http://www.gazzettino.it/regioni/veneto ... 4429.shtml

LEGGETE BENE COSA è SCRITTO SULLA FOTO! :oo:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

aquamoon ha scritto:....

Cosa c'entri e come si combini la parola (pietra) caimano con l'altra (pietra com l'altra) orango, il primo avrebbe chiare attribuzioni in negativo mentre l'altro sarebbe pure "perdonabile" perchè indocinese :o.o: ... .....
tralasciando tutto il resto, dove hai visto che ho perdonato l'altro?
addirittura ho confermato l'epiteto di ignorante, non perdono nessuno tanto più perchè con i nostri soldi stanno distruggendo l'immagine dell'Italia
Sono populista? Se serve a chiarire il concetto si ..

Il mio ragionamento, alla luce di altri fatti accaduti, lo integro pensando che con sta storiella dell'orango ci hanno deviato l'attenzione dai 91 milioni di rimborsi elettorali erogati proprio oggi... come credo tu stia vedendo, non ne sta parlando nessuno.

Che poi l'uomo comune possa insultare i politici ed affiliati(è detta apposta questa parola, non è una svista) secondo me è anche giustificabile... io, tu od altri possiamo e potete dire la qualunque sul bunga bunga, sul mortadella, etc...
Non può farlo una persona che ha incarichi pubblici, in primis calderoli ma anche tutti i suoi, più o meno alla sua altezza, colleghi.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

dopo aver letto il post di falko, che richiama al concetto caimano orango rimbalzato sulle bocche di tutti i destrorsi più accaniti, quelli che io non sono razzista ma i niri mi stannu supra o cazzu, mi è venuto in mente "Mission" il film, quando il padre gesuita faceva cantare un aria meravigliosa al bimbo indio di fronte agli alti prelati e ai proprietari terrieri e mercanti di schiavi per dimostrare che anche gli indios avevano un'anima, dunque non erano animali, suscitando ferme opposizioni a tale tesi. Insomma, dare della scimmia a una persona di colore è un insulto ché è molto più di un insulto, è una schifezza...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

scusate...provando ad estrapolare un po' il vostro pensiero io deduco che se domani la Kyenge si alza con la luna storta e inizia ad insultare un po' di persone di uno o l'altro schieramento queste saranno "autorizzate" a chiamarla orango o con altri insulti, oppure se dovesse essere condannata per qualche reato lieve o grave che sia si può trovare un termine che la "inquadri" con quel reato e quindi apostrofarla con tale termine

proprietà transitiva se ho capito bene, ma probabilmente ho capito male
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

lappo ha scritto:Offese di Calderoli, l'assessore Stival rincara: vergognoso paragonare
un indifeso orango alla Kyenge

http://www.gazzettino.it/regioni/veneto ... 4429.shtml

LEGGETE BENE COSA è SCRITTO SULLA FOTO! :oo:
Al peggio non c’è mai fine.
D‘altronde, dopo oltre 20 anni che calcano il palcoscenico politico dovremmo pur sapere che trovare qualcosa di positivo in loro è impresa titanica.
A proposito, In questi giorni abbiamo letto che Tyson Gay e Asafa Powell sono stati beccati con le mani nella marmellata. Ecco, poiché lo sparare simili corbellerie con tale intensità normalmente costa parecchia fatica, solo utilizzando l’antidoping forse si riuscirebbe a trovare qualcosa di positivo in loro.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

mohammed ha scritto:dopo aver letto il post di falko, che richiama al concetto caimano orango rimbalzato sulle bocche di tutti i destrorsi più accaniti, quelli che io non sono razzista ma i niri mi stannu supra o cazzu, mi è venuto in mente "Mission" il film, quando il padre gesuita faceva cantare un aria meravigliosa al bimbo indio di fronte agli alti prelati e ai proprietari terrieri e mercanti di schiavi per dimostrare che anche gli indios avevano un'anima, dunque non erano animali, suscitando ferme opposizioni a tale tesi. Insomma, dare della scimmia a una persona di colore è un insulto ché è molto più di un insulto, è una schifezza...

Ti ringrazio per aver travisato in mala fede il mio pensiero, che ho comunque ribadito più volte...

quandu u sceccu non voli mbiviri...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Mave ha scritto:scusate...provando ad estrapolare un po' il vostro pensiero io deduco che se domani la Kyenge si alza con la luna storta e inizia ad insultare un po' di persone di uno o l'altro schieramento queste saranno "autorizzate" a chiamarla orango o con altri insulti, oppure se dovesse essere condannata per qualche reato lieve o grave che sia si può trovare un termine che la "inquadri" con quel reato e quindi apostrofarla con tale termine

proprietà transitiva se ho capito bene, ma probabilmente ho capito male
no, se la Kyenge inizia a insultare gli italiani sarà fermamente approvata.... solo il contrario è reato
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
suonatore Jones

Per fortuna ci sei tu che ci illumini. Intanto, è successo molte volte il contrario. Parliamo di fatti o astrologia?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Falko ha scritto:
Mave ha scritto:scusate...provando ad estrapolare un po' il vostro pensiero io deduco che se domani la Kyenge si alza con la luna storta e inizia ad insultare un po' di persone di uno o l'altro schieramento queste saranno "autorizzate" a chiamarla orango o con altri insulti, oppure se dovesse essere condannata per qualche reato lieve o grave che sia si può trovare un termine che la "inquadri" con quel reato e quindi apostrofarla con tale termine

proprietà transitiva se ho capito bene, ma probabilmente ho capito male
no, se la Kyenge inizia a insultare gli italiani sarà fermamente approvata.... solo il contrario è reato
Ti faccio notare che dire che la Kyenge "si mette a insultare gli italiani" è un'antinomia . La Kyenge è italiana!
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

E che c'entra? Si parla della valent o della kyenge?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:Pienamente d'accordo con la vergogna, ma sapete, sto imparando ad avere l'abitudine di provare a capirci qualcosa....

Sicuramente anche io sono per le dimissioni, anzi rafforziamo il tutto chiedendo a molti governanti, politici ed onorevoli di dimettersi...

in primis quelli che danno del "caimano" a B. - e si, chi mi spiega la differenza tecnica dell'insulto razzista riguardo il caimano (animale che nell'immaginario collettivo è negativo) e l'orango, peraltro non facente parte della fauna africana pensi indocinese (sottolineando l'ignoranza di Calderoli)

Secondariamente a chi da a B. ed a Brunetta del "nano" o "psiconano", anche questi epiteti fisicamente razzisti.

Quindi d'accordissimo su tutto, ma direi che assieme a Calderoli, rientrerebbero nelle dimissioni anche quelle di altri esponenti non leghisti e trasversalmente posizionati(mi pare anche un certo Governatore della Puglia, che ogni tanto si fa scappare qualche parola "caimanesca").

Non è che ora solo perchè è B. debba essere "processato" da un tribunale popolare speciale con diritto all'insulto mentre solo perchè la Kyenge è nera e non italiana debba avere più diritti.

Oltretutto per quel che ne so, la Kyenge è stata clandestina, quindi per le leggi italiane ha "condonato" la sua posizione che credo non sia neanche tanto chiara.

Quindi per quel che mi riguarda, si alle condanne per razzismo ma nei confronti di tutti, bianchi, neri, musulmani, cristiani ed atei, omo ed eterosessuali... a quel punto allora sarà giusto.
Qui parliamo di uno che ricopre importanti cariche istituzionali.Quello che ha rilasciato dichiarazioni di quel tenore,vergognose e schifose,è uno che è vice presidente del senato.Non stiamo parlando di un comico,di un satirico,di un regista,o di un cittadino privato,ma di uno che è tenuto ad adempiere l'incarico pubblico che ricopre,con disciplina ed onore.
Tra le altre cose non capisco da quale pulpito calderoli si permette di offendere esteticamente pubblicamente una donna,lui che ha le fattezze di un maiale,e il cervello come quello di un maiale,tant'è che nella sua lunga carrierra da politico mantenuto con i soldi di roma,l'unica cosa che è riuscita a partorire dalla sua mente, è stata proprio il porcellum.
Trovare una persona normale in quel partito,è come trovare una persona onesta nel pdl.Un'impresa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Falko ha scritto:
mohammed ha scritto:dopo aver letto il post di falko, che richiama al concetto caimano orango rimbalzato sulle bocche di tutti i destrorsi più accaniti, quelli che io non sono razzista ma i niri mi stannu supra o cazzu, mi è venuto in mente "Mission" il film, quando il padre gesuita faceva cantare un aria meravigliosa al bimbo indio di fronte agli alti prelati e ai proprietari terrieri e mercanti di schiavi per dimostrare che anche gli indios avevano un'anima, dunque non erano animali, suscitando ferme opposizioni a tale tesi. Insomma, dare della scimmia a una persona di colore è un insulto ché è molto più di un insulto, è una schifezza...

Ti ringrazio per aver travisato in mala fede il mio pensiero, che ho comunque ribadito più volte...

quandu u sceccu non voli mbiviri...
gli scecchi che non vogliono bere sono quelli che trovano qualsiasi giustificazione razionale per non ammettere il fastidio che suscita loro una negra che invece di vendere laccetti per strada o fare la badante ora fa il ministro, possibilità che gli è stata data con un atto comunque discriminatorio essendo stata voluta come foglia di fico da un governo che aveva bisogno di salvare la faccia
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

non ndi pigghiamu pu culu. Se io dico scimmia a Calderoli non è come se dicessi scimmia alla Kyenge, non è così non mi va neanche di spiegarne il motivo, masturbazioni mentali non me ne faccio. Piuttosto mi fa pensare l'aver messo lì un ministro nero solo per fare la viruta, questo è razzismo.

:offtopic: Ai tempi in cui andavo al liceo c'era una ragazzo nero nella mia scuola ed era un vero stronzo e quindi io lo trattavo da stronzo, la mia professoressa di storia&filosofia mi disse che ero razzista perchè lo trattavo male, io le dissi che lo trattavo male perchè era uno stronzo e non per il colore della sua pelle, la prof intendeva di trattarlo bene appunto perchè era nero. Chi è razzista? nonostante ciò non ho mai pensato che somigliasse ad un orango.
Rispondi