Benvenuta TARES

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Non so' se e' arrivata anche a voi... ma da quanto ho visto non si può piu' rateizzare.. e in piu' i 2/3 li vogliono entro il 10 luglio il resto a Novembre.... ma io mi chiedo perche' cavolo dobbiamo pagare NOI le cXXXXate che ha fatto Scopelliti & Company? COMMISSARI DICHIARATE IL DISSESTO E NON ROMPETE LE SCATOLE A NOI.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Malaca ha scritto:Non so' se e' arrivata anche a voi... ma da quanto ho visto non si può piu' rateizzare.. e in piu' i 2/3 li vogliono entro il 10 luglio il resto a Novembre.... ma io mi chiedo perche' cavolo dobbiamo pagare NOI le cXXXXate che ha fatto Scopelliti & Company? COMMISSARI DICHIARATE IL DISSESTO E NON ROMPETE LE SCATOLE A NOI.

dissesto o non dissesto.... ti incazzi a pagare tanto per un servizio scadente, ad aziende in odor di mafia ....
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Infatti fa molto incazzare che i cittadini debbano compensare i danni fatti dall'allegra compagnia. Servizi scadenti o inesistenti. Ora aspettiamo Luca29 e compagnia bella che ci diranno che se c'erano Peppe&Demi tutto ciò non accadeva perchè avremmo avuto una città pulita, strade rattoppate, niente tasse (per la cronaca sono anni che aumentano le tariffe ad ogni piè sospinto).....e forse anche Lele Mora e la Marini...........
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

e intanto la sera si fa lo slalom tra cufe e topi...che schifo
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

sempreamaranto ha scritto: Ora aspettiamo Luca29 e compagnia bella che ci diranno che se c'erano Peppe&Demi niente tasse
Anche con Peppe&Demi le tasse le avremmo dovuto pagare lo stesso perché, ribadisco, se i cittadini non pagassero le tasse l’intera nazione sarebbe morta.
Prendersela però con Scopelliti o Arena per le tasse alle stelle che i commissari ci hanno elevato, mi sembra il colmo dei colmi.
Non riesco proprio a capire il vostro metro di ragionamento.
Domanda: le tasse alle stelle chi le ha aumentate?
Risposta: i commissari prefettizi!
E allora perché io dovrei prendermela con Scopelliti o Arena?
Se io ti do una sberla o ti rubo 1.000€ tu te la prendi con me o col parroco della tua parrocchia?
Credo tu non te la prenderesti col tuo prete che non centra nulla........allo stesso modo non dovresti prendertela con Peppe o Demi ma con i commissari.
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Luca29 ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: Ora aspettiamo Luca29 e compagnia bella che ci diranno che se c'erano Peppe&Demi niente tasse
Anche con Peppe&Demi le tasse le avremmo dovuto pagare lo stesso perché, ribadisco, se i cittadini non pagassero le tasse l’intera nazione sarebbe morta.
Prendersela però con Scopelliti o Arena per le tasse alle stelle che i commissari ci hanno elevato, mi sembra il colmo dei colmi.
Non riesco proprio a capire il vostro metro di ragionamento.
Domanda: le tasse alle stelle chi le ha aumentate?
Risposta: i commissari prefettizi!
E allora perché io dovrei prendermela con Scopelliti o Arena?
Se io ti do una sberla o ti rubo 1.000€ tu te la prendi con me o col parroco della tua parrocchia?
Credo tu non te la prenderesti col tuo prete che non centra nulla........allo stesso modo non dovresti prendertela con Peppe o Demi ma con i commissari.
Non c'è niente da fare tu difenderesti anche l'indifendibile. Dai la colpa dell'aumento delle tasse ai commissari prefettizzi? Siamo all'inverosimile. Ok forse è inutile, con te è una battaglia persa. I debiti che il comune di Reggio Calabria si ritrova e che ha portato al commissariamento causa anche contiuguità mafiosa, debito cresciuto in maniera esponenziale per aiutare l'amico di questo e di quello negli anni passati è tutta colpa dei commissari prefettizzi. Siccome hanno trovato debiti degli anni passati un giorno si sono svegliati e hanno detto: sai che facciamo aumentiamo le tasse e riduciamo i servizi così ci danno la colpa a noi.
Luca29 purtroppo siamo in questa situazione perchè ancora in molti considerano il tuo caro Peppe come il salvatore della patria.
Anzi sai che ti dico, visto che la colpa di questa situazione è dei commissari, perchè non gli diciamo di andarsene!!!!!!!!!!!!
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

sempreamaranto ha scritto: i commissari prefettizzi. Siccome hanno trovato debiti degli anni passati un giorno si sono svegliati e hanno detto: sai che facciamo aumentiamo le tasse e riduciamo i servizi
NON solo lo hanno detto , ma, ahinoi, lo hanno anche fatto !!!
E' un dato di fatto, ad aumentare tasse e tributi comunali al massimo possibile e tagliare i servizi sono stati i commissari
mentre io sono certo che con buona volontà e capacità cerano altre strade da seguire.
sempreamaranto ha scritto:Anzi sai che ti dico, visto che la colpa di questa situazione è dei commissari, perchè non gli diciamo di andarsene!!!!!!!!!!!!
Infatti personalmente non vedo l'ora (e ti posso garantire che come me in tantissimi altri) che i commissari tolgano il DISTURBO
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Luca29 ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: i commissari prefettizzi. Siccome hanno trovato debiti degli anni passati un giorno si sono svegliati e hanno detto: sai che facciamo aumentiamo le tasse e riduciamo i servizi
NON solo lo hanno detto , ma, ahinoi, lo hanno anche fatto !!!
E' un dato di fatto, ad aumentare tasse e tributi comunali al massimo possibile e tagliare i servizi sono stati i commissari
mentre io sono certo che con buona volontà e capacità cerano altre strade da seguire.

Ma lo sai che è pazzesco quello che dici. Ok lo hanno detto, ma i debiti che hanno portato l'aumentano delle tasse li hanno portati loro??? Mah! Non c'è storia, è come sbattare contro un muro.
sempreamaranto ha scritto:Anzi sai che ti dico, visto che la colpa di questa situazione è dei commissari, perchè non gli diciamo di andarsene!!!!!!!!!!!!
Infatti personalmente non vedo l'ora (e ti posso garantire che come me in tantissimi altri) che i commissari tolgano il DISTURBO
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

sempreamaranto ha scritto: Ma lo sai che è pazzesco quello che dici. Ok lo hanno detto, ma i debiti che hanno portato l'aumentano delle tasse li hanno portati loro??? Mah! Non c'è storia, è come sbattere contro un muro.
Preciso: non lo hanno solo detto ma lo hanno pure FATTO !!!
Tu reputi pazzesco quello che dico io, io invece reputo pazzesco quello che dici tu, cioè: i commissari portano le tasse comunali alle stelle e tu te la prendi con Scopelliti e Arena (che non hanno mai detto che le tasse comunali andavano portate alle stelle e non hanno mia detto che i commissari hanno fatto bene).
Punti di vista.

Però, dobbiamo chiarire questa cosa.
Tu, sempreamaranto, se non erro, vuoi intendere che la giunta Scopelliti e Arena abbiano causato i debiti che hanno portato poi all'aumento da parte dei commissari, è così?
Bene, ma guarda che questo è quello che pensi tu, perchè molto probabilmente i commissari non la pensano affatto come te, cioè loro (come la maggioranza dei reggini) pensano (pensiamo) che i debiti non li ha fatti Scopelliti o Arena ma sono figli della normale amministrazione.
Perchè, se i commissari dovessero pensarla come te, allora a maggior ragione tu dovresti prendertela ancor di più con Panico, e ti spiego perchè:
perchè Panico ieri ha detto "Se non avessimo innalzato le aliquote saremmo andati incontro al dissesto e il risultato sarebbe stato identico'' ........... ed invece non è vero che il risultato sarebbe stato lo stesso, non lo sarebbe stato
a) perchè dichiarando il dissesto poi avremmo comunque beneficiato di soldi da Roma
b) perchè la dichiarazione di dissesto avrebbe messo fuori da giochi Scopelliti ed Arena.......e se i commissari la pensano come te, cioè che Peppe e Demi hanno delle colpe, e non hanno fatto nulla per punire Scopelliti e Arena (visto che dicono che il risultato sarebbe stato identico e noi avremmo pagato le stesse tasse) ............. allora se io fossi in te sarei ancora più arrabbiato nei confronti dei commissari perchè hanno e STANNO bastonando i cittadini avendo però cura di salvare quelli che SECONDO TE sono la causa dei mali. Comprendi?

Siccome però i commissari sono saggi e sanno che Peppe e Demi non hanno nessuna colpa, ecco spiegatoti perchè non hanno dichiarato il dissesto ma ci stanno bastonando a tasse e a taglio di servizi, per cui, Panico e Castaldo, prima se ne vanno, meglio sarà per tutti, ci poe calare a pasta :salut
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Scusate ma, ho letto bene o una rata riguarda 6 mesi ed è da pagare entro il 10 e l'altra 3 mesi entro settembre? i restanti 3 li abbuonano o non ce li hanno ancora addebitati per non farci fare il sangue acqua?
finia u 2 mi pavu l'integrazione ri so mamma...... e già mi rruvau a TARES, almeno l'avessero messa ad agosto....

ps. ma con la differenziata non si sarebbe dovuto pagare di meno?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Paghi la prima rata a luglio, la seconda a settembre e la terza a fine anno in quanto non ancora determinata.
Insieme ai bollettini e alla specifica, dovresti avere ricevuto un minipieghevole che NON ti spiega perchè dobbiamo pagarla MA ti spiega come funziona il prelievo.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Luca29 ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: Ma lo sai che è pazzesco quello che dici. Ok lo hanno detto, ma i debiti che hanno portato l'aumentano delle tasse li hanno portati loro??? Mah! Non c'è storia, è come sbattere contro un muro.
Preciso: non lo hanno solo detto ma lo hanno pure FATTO !!!
Tu reputi pazzesco quello che dico io, io invece reputo pazzesco quello che dici tu, cioè: i commissari portano le tasse comunali alle stelle e tu te la prendi con Scopelliti e Arena (che non hanno mai detto che le tasse comunali andavano portate alle stelle e non hanno mia detto che i commissari hanno fatto bene).
Punti di vista.

Però, dobbiamo chiarire questa cosa.
Tu, sempreamaranto, se non erro, vuoi intendere che la giunta Scopelliti e Arena abbiano causato i debiti che hanno portato poi all'aumento da parte dei commissari, è così?
Bene, ma guarda che questo è quello che pensi tu, perchè molto probabilmente i commissari non la pensano affatto come te, cioè loro (come la maggioranza dei reggini) pensano (pensiamo) che i debiti non li ha fatti Scopelliti o Arena ma sono figli della normale amministrazione.
Perchè, se i commissari dovessero pensarla come te, allora a maggior ragione tu dovresti prendertela ancor di più con Panico, e ti spiego perchè:
perchè Panico ieri ha detto "Se non avessimo innalzato le aliquote saremmo andati incontro al dissesto e il risultato sarebbe stato identico'' ........... ed invece non è vero che il risultato sarebbe stato lo stesso, non lo sarebbe stato
a) perchè dichiarando il dissesto poi avremmo comunque beneficiato di soldi da Roma
b) perchè la dichiarazione di dissesto avrebbe messo fuori da giochi Scopelliti ed Arena.......e se i commissari la pensano come te, cioè che Peppe e Demi hanno delle colpe, e non hanno fatto nulla per punire Scopelliti e Arena (visto che dicono che il risultato sarebbe stato identico e noi avremmo pagato le stesse tasse) ............. allora se io fossi in te sarei ancora più arrabbiato nei confronti dei commissari perchè hanno e STANNO bastonando i cittadini avendo però cura di salvare quelli che SECONDO TE sono la causa dei mali. Comprendi?

Siccome però i commissari sono saggi e sanno che Peppe e Demi non hanno nessuna colpa, ecco spiegatoti perchè non hanno dichiarato il dissesto ma ci stanno bastonando a tasse e a taglio di servizi, per cui, Panico e Castaldo, prima se ne vanno, meglio sarà per tutti, ci poe calare a pasta :salut
Perfetto hai fatto 2+2. Siccome i tuoi cari Peppe&Demi, non vogliono subire l'ineleggibilità per 10 anni che comporterebbe il dissesto, chissà perchè i commissari preferiscono tassare il cittadino invece di dichiararlo. Dovresti forse tu comprendere le cose, ma siccome per te sono esenti da colpe, non saprei che altro dirti.
Eppoi li vorrei conoscere tutti questi reggini che pensano che i debiti sono nati dalla normale amministrazione. Forse pensano che sono nati dalla cattiva amministrazione. Ma le hai lette le carte o leggi solo quello che ti conviene?
Evidentemente o come si suol dire "dormi col culo all'asciutto", o sei un masochista e ti piace vivere con tutto questo schifo. Contento tu......................

P.S. Per la cronaca, in piccola parte il problema della spazzatura lo stanno risolvendo, ma siamo l'unica città sul pianeta che convoglia tutti i tipi di spazzatura nello stesso posto, manco nel Burundi lo fanno.
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

facile........ritorniamo tutti le lettere al mittente e avanti con una class action per inadempienza di servizio.
facile a dirsi ,ma in un popolo di pecore non ci resta che subire e pagare con le orecchie basse.
tutti sti cervelli che esportiamo da questo lembo di terra....possibile che non ci sia uno capace di prendere in mano un popolo !!!!!!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

st.george legion ha scritto:facile........ritorniamo tutti le lettere al mittente e avanti con una class action per inadempienza di servizio.
facile a dirsi ,ma in un popolo di pecore non ci resta che subire e pagare con le orecchie basse.
tutti sti cervelli che esportiamo da questo lembo di terra....possibile che non ci sia uno capace di prendere in mano un popolo !!!!!!

Aggiornati george :mrgreen:
Oggi c'è la rete che svolge egregiamente il compito.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

senza fare troppa sputazza, mi piacerebbe che qualcuno mi trovasse la delibera che spieghi come viene calcolata.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

... e a dicembre la tredicesima se ne va con il saldo :muro:
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Magari fosse solo quello, è la seconda rata dell'Imu non la cosideriamo?
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Rispondi