degrado alla "sorgente" - zona industriale rc

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
artista77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/09/2011, 14:32

Questa è la denuncia che ho inoltrato ad un paio di testate giornalistiche:

Spett. redazione,

scrivo per denunciare lo stato di degrado in cui versa la strada che conduce al mare nella zona industriale di reggio - via padova - comunemente chiamata "sorgente". Siamo all'inizio della stagione estiva e molti reggini come me preferiscono non allontanarsi troppo dalla città e godere delle bellezze che la natura ci ha riservato. Ma come ogni estate lo spettacolo indecoroso che si presenta a causa dell'inciviltà di pochi "riggitani", è da terzo mondo! Auspico un intervento urgente dei commissari che possa ridare decoro e chiedo anche l'adozione di misure correttive quali l'illuminazione del sottopasso e la creazione di un sistema di filtraggio delle acque piovane considerato che da decenni dopo ogni pioggia il sottopasso diventa impraticabile.
Distinti saluti.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

quella strada è di un degrado inimmaginabile da sempre , per non parlare poi di tutto attorno con spazzatura sparsa ovunque , ricordo che per anni proprio fronte spiaggia furono lasciate all' uso di alcuni individui dei ruderi in cemento che ora non ci sono più , erano le casette estive per il mare di alcuni cittadini , peggio di un campo Rom , ma lì non doveva esserci un prolungamento della via marina?
Il tratto dall' ingresso al campo in giù è tremendo e se piove il sottopasso diviene completamente impraticabile , è uno scempio anche questo !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

che peccato...un mare bellisismo !!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

inguardabile!
inaccettabile
Rispondi