Pagamento pizzo su vincita

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

http://www.gazzettadelsud.it/news/51183 ... zzo--.html
In Calabria non si può godere delle lucrose vincite ottenute al Superenalotto. Perché “mamma ’ndrangheta” bussa a denari pretendendo il “pizzo”. È questa la storia più singolare che emerge dall’inchiesta coordinata dalla Dda di Catanzaro contro le cosche di Rossano. La vicenda è emblematica e merita d’essere raccontata. Il 2 dicembre del 2008 in una ricevitoria della cittadina ionica la “dea bendata”bacia in fronte un gruppo di giocatori che ha scommesso sul più importante concorso italiano usando un “sistema”. La cifra della vincita è da capogiro: 14 milioni di euro. La gioia e la sorpresa per due dei fortunati giocatori si trasformano presto in angoscia e terrore. I clan vengono a conoscenza dello straordinario incasso e cominciano a bersagliarne i beneficiari. Taniche di benzina, buste con proiettili, telefonate anonime, auto incendiate: una escalation fino alla visita dell’«emissario della cosca». Che fa una proposta: versare un milione per ritrovare la felicità. Pagare per credere. Intanto si registra la dura presa di posizione della Cgil con appello alla Prefettura di Cosenza a verificare «la piena agibilità democratica della istituzione comunale e del tessuto economico e produttivo della città». Ma il sindaco Antoniotti si dice assolutamente tranquillo: «Abbiamo la coscienza a posto».

Beh .......... è messo in preventivo che se si vince una grossa cifra poi bisogna accontentare la ndragheta, la mafia o la camorra, mica siamo in America.
Piuttosto la cosa strana è: se sono un gruppo perchè solo per due vincitori iniziano i guai?
Perchè gli altri hanno pagato in silenzio?
Inoltre, se mamma ndragheta chiede un milione di euro per vivere tranquilli su 14 milioni totali a me starebbe anche bene, vorrebbe dire che invece di fare beneficenza non la farei o ne farei di meno.
Se invece il gruppo era di 4 persone (quindi 3,5 milioni a ciascuno) e la ndragheta ha chiesto ad ognuno un milione di euro, allora a questo punto il pizzo è troppo pesante.
Ribadisco, su 14 milioni io non avrei problemi ad acquistarmi la "tranquillità" verso mamma ndragheta previo versamento di un milione di euro .......... a patto però che poi la stessa ndragheta non venisse a rompere ogni due anni con la richiesta di altro denaro.
Capisco che per molti il mio discorso può sembrare assurdo ma è la verità: se uno vince 14 milioni a Reggio e si compra la villa, fa viaggi ecc. insomma, una vita da milionario, è logico che tu prima o poi tu devi aspettarti l'arrivo di mamma ndragheta (a parte il fatto che quelli lo sanno già quando vai a incassare) e dunque se vuoi rimanere a vivere in Calabria non sei più tranquillo ......
........ se invece i Boss locali ti garantiscono che se gli versi un milione di euro una volta per tutte e in cambio loro ti lasceranno per sempre in pace ............ benedetto sia quel milione di euro perchè a quel punto uno può costruirsi senza più problemi la villa che vuole, comprarsi la macchina e le cose che vuole, fare i viaggi che vuole ecc. ecc. senza paura e pensieri che mamma ndragheta ti faccia del male.
Il problema grosso invece è: dove trovare la botta di culo per vincere una così grossa cifra di denaro? :roll:
goodfellow

Nausea. Nient'altro.
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:Nausea. Nient'altro.
Quoto.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

nausea su cosa?
sul fatto che la ndragheta esige il pagamento del pizzo o che se ne parli?
A beh .......... dimenticavo, meglio far finta che la ndragheta non esiste e non parlarne nemmeno.
Ed io invece sono dell'idea che poichè mamma ndragheta è una realtà che esisterà fin quando l'umanità non sarà estinta, piuttosto che fare come tanti (anche politici) che dicono che la mafia e la ndragheta non esistono, preferisco e credo sia meglio discuterne.
Si, lo sapevo che dicendo che io un milione di euro su 14 milioni lo darei volentieri alla ndragheta per vivere tranquillo avrei potuto urtare la sensibilità di qualcuno ma la realtà è questa, mamma ndragheta esiste anche e soprattutto perchè (per colpa) lo Stato italiano (duqnue i politici che ci hanno e che ci governano) non hanno mai voluto combatterla veramente (anzi, si parala di accordi stato/mafia) e allora invece di fare finta che non esiste io preferisco non negare l'evidenza.
D'altra parte, i pochi negozi di Reggio che ancora non appartengono alla ndragheta pagano tutti il pizzo in silenzio ......... ed invece è come se vivessimo nella città più normale del mondo.
A me quello che fa nausea è l'iposcrisia.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

sti cazzi i esse
:sad:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Luca29 ha scritto:
Beh .......... è messo in preventivo che se si vince una grossa cifra poi bisogna accontentare la ndragheta, la mafia o la camorra, mica siamo in America.
Piuttosto la cosa strana è: se sono un gruppo perchè solo per due vincitori iniziano i guai?
Perchè gli altri hanno pagato in silenzio?
Inoltre, se mamma ndragheta chiede un milione di euro per vivere tranquilli su 14 milioni totali a me starebbe anche bene, vorrebbe dire che invece di fare beneficenza non la farei o ne farei di meno.
Se invece il gruppo era di 4 persone (quindi 3,5 milioni a ciascuno) e la ndragheta ha chiesto ad ognuno un milione di euro, allora a questo punto il pizzo è troppo pesante.
Ribadisco, su 14 milioni io non avrei problemi ad acquistarmi la "tranquillità" verso mamma ndragheta previo versamento di un milione di euro .......... a patto però che poi la stessa ndragheta non venisse a rompere ogni due anni con la richiesta di altro denaro.
Capisco che per molti il mio discorso può sembrare assurdo ma è la verità: se uno vince 14 milioni a Reggio e si compra la villa, fa viaggi ecc. insomma, una vita da milionario, è logico che tu prima o poi tu devi aspettarti l'arrivo di mamma ndragheta (a parte il fatto che quelli lo sanno già quando vai a incassare) e dunque se vuoi rimanere a vivere in Calabria non sei più tranquillo ......
........ se invece i Boss locali ti garantiscono che se gli versi un milione di euro una volta per tutte e in cambio loro ti lasceranno per sempre in pace ............ benedetto sia quel milione di euro perchè a quel punto uno può costruirsi senza più problemi la villa che vuole, comprarsi la macchina e le cose che vuole, fare i viaggi che vuole ecc. ecc. senza paura e pensieri che mamma ndragheta ti faccia del male.
Ma perché tutto sto discorso super-articolato per giustificare il pizzo? Non hai di meglio da fare? :roll:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:nausea su cosa?
sul fatto che la ndragheta esige il pagamento del pizzo o che se ne parli?
A beh .......... dimenticavo, meglio far finta che la ndragheta non esiste e non parlarne nemmeno.
Ed io invece sono dell'idea che poichè mamma ndragheta è una realtà che esisterà fin quando l'umanità non sarà estinta, piuttosto che fare come tanti (anche politici) che dicono che la mafia e la ndragheta non esistono, preferisco e credo sia meglio discuterne.

Si, lo sapevo che dicendo che io un milione di euro su 14 milioni lo darei volentieri alla ndragheta per vivere tranquillo avrei potuto urtare la sensibilità di qualcuno ma la realtà è questa, mamma ndragheta esiste anche e soprattutto perchè (per colpa) lo Stato italiano (duqnue i politici che ci hanno e che ci governano) non hanno mai voluto combatterla veramente (anzi, si parala di accordi stato/mafia) e allora invece di fare finta che non esiste io preferisco non negare l'evidenza.
D'altra parte, i pochi negozi di Reggio che ancora non appartengono alla ndragheta pagano tutti il pizzo in silenzio ......... ed invece è come se vivessimo nella città più normale del mondo.
A me quello che fa nausea è l'iposcrisia.
hai ragione tu, il problema è l'ipocrisia: è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non possiede :salut

non ci sarebbe altro da aggiungere.

eppure una cosa secondo me c'è, la mafia, la ndrangheta esiste è vero, però la differenza tra me e te è che tu vorresti conviverci, io no :thumright
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

rorschach ha scritto: Ma perché tutto sto discorso super-articolato per giustificare il pizzo? Non hai di meglio da fare? :roll:
Ma quando mai ho detto che giustifico il pizzo? :oo:
Il pizzo lo giustificano i politici che pur potendo combatterlo non lo fanno, ANZI .....
io ho solo detto che poichè la ndragheta c'è, e volente o nolente alle nostre latitudini se operi nel commercio (o nello specifico, se vinci una grossa somma di denaro) hai a che fare con loro anche se tu li vorresti tutti estinti, allora a sto punto (mi riferisco ai due fortunati calabresi che hanno vinto 14 milioni) è inutile cercare di fare gli eroi (poichè il 90% di chi ha denunciato il pizzo in Calabria, prima o dopo PURTROPPO è stato abbandonato dallo stato) ma ............ considerato che l'80% della società che ti circonda sembra non curarsi del problema/di accettarlo/o di negarlo e considerato che l' 80% dei politici che ti hanno governato in passato e che ti governano (avete mai per caso sentito dire agli attuali governanti che la priorità è combattere le mafie o soprattutto gli state vedendo fare qualcosa contro la ndragheta?) non solo non gliene frega nulla ma addirittura con le mafie ci fanno gli accordi ..................
NinoMed ha scritto: la mafia, la ndrangheta esiste è vero, però la differenza tra me e te è che tu vorresti conviverci, io no :thumright
Scusa, non ho capito, vuoi dire che io vorrei convincervi che la ndragheta esiste mentre tu non vuoi convincere nessuno?
Quindi secondo te se uno parla di ndragheta e di quello che fa, è in errore perchè la cosa migliore sarebbe l'omertà, cioè non parlarne proprio ? :o.o:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Luca29 ha scritto:Quindi secondo te se uno parla di ndragheta e di quello che fa, è in errore perchè la cosa migliore sarebbe l'omertà, cioè non parlarne proprio ? :o.o:
Ma dove cacchio avrebbe scritto questa cosa? chi cavolo ha detto che non bisogna parlarne? Finiscila di scrivere cose a vanvera

Che poi la sua sarebbe omertà, non la tua, che daresti un milione di euro pur di non avere problemi...cioè spiegami in cosa si differenzia il tuo modo di fare da quello dell'omertoso
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
NinoMed ha scritto: la mafia, la ndrangheta esiste è vero, però la differenza tra me e te è che tu vorresti conviverci, io no :thumright
Scusa, non ho capito, vuoi dire che io vorrei convincervi che la ndragheta esiste mentre tu non vuoi convincere nessuno?
Quindi secondo te se uno parla di ndragheta e di quello che fa, è in errore perchè la cosa migliore sarebbe l'omertà, cioè non parlarne proprio ? :o.o:
la mia era un'opinione da utente, però ora ti do un avviso da mod, non scrivere interpretando con opinioni tue, quello che gli altri non hanno scritto, ultimo avviso dei tanti.

tornando alla discussione, rileggiti cosa significa ipocrisia, e cerca di raffrontarlo a quanto affermi tu.

quello che io ho scritto è che io con la ndrangheta la mafia o altro non voglio conviverci, ne tantomeno votare politici che ci convivono, tu da quello che scrivi daresti i soldi a loro pur di vivere tranquillo, io non lo farei.
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Lilleuro ha scritto:
Luca29 ha scritto:Quindi secondo te se uno parla di ndragheta e di quello che fa, è in errore perchè la cosa migliore sarebbe l'omertà, cioè non parlarne proprio ? :o.o:
Ma dove cacchio avrebbe scritto questa cosa? chi cavolo ha detto che non bisogna parlarne? Finiscila di scrivere cose a vanvera

Che poi la sua sarebbe omertà, non la tua, che daresti un milione di euro pur di non avere problemi...cioè spiegami in cosa si differenzia il tuo modo di fare da quello dell'omertoso
la mia era solo una domanda nata dal fatto che NINOMED aveva detto che la differenza fra me è lui era che io cerco di convincervi!!! (ma convincervi di cosa?)

Non ho detto che io di mia spontanea volontà andrei a regalare un milione di euro alla ndragheta (il mio intento, in caso di vincita, sarebbe quello di fare VERA beneficenza) ma ho detto che poichè la ndragheta esiste (e nessun governo la mai voluta combattere) allora piuttosto che far finta di non aver vinto, piuttosto che emigrare, piuttosto che fare l'eroe e finire ammazzato o che facciano del male ai miei cari, piuttosto che denunciare (perchè tanto poi lo Stato mi abbandonerebbe - come ha già fatto con tantissimi - ed io rimarrei solo a vedermela contro mamma ndragheta e la sua vendetta) io, in un caso del genere, io, ho detto che pagherei (perchè costretto dalla mafia e dal sistema) un milione di euro.
Scusa, ma tu sai di cosa stiamo parlando?
Lo sai quanti negozianti a Reggio pagano il pizzo e stanno zitti?
Ma mi faccia il piacere, signor moderatore, abbiamo avuto un comune sciolto per ndragheta e non è venuto fuori un solo, e dico UNO, COLPEVOLE, e voi venite a prendervela con me? :muro:
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto:
Luca29 ha scritto:
NinoMed ha scritto: la mafia, la ndrangheta esiste è vero, però la differenza tra me e te è che tu vorresti conviverci, io no :thumright
Scusa, non ho capito, vuoi dire che io vorrei convincervi che la ndragheta esiste mentre tu non vuoi convincere nessuno?
Quindi secondo te se uno parla di ndragheta e di quello che fa, è in errore perchè la cosa migliore sarebbe l'omertà, cioè non parlarne proprio ? :o.o:
la mia era un'opinione da utente, però ora ti do un avviso da mod, non scrivere interpretando con opinioni tue, quello che gli altri non hanno scritto, ultimo avviso dei tanti.


tornando alla discussione, rileggiti cosa significa ipocrisia, e cerca di raffrontarlo a quanto affermi tu.

quello che io ho scritto è che io con la ndrangheta la mafia o altro non voglio conviverci, ne tantomeno votare politici che ci convivono, tu da quello che scrivi daresti i soldi a loro pur di vivere tranquillo, io non lo farei.
La mia non era un'interpretazione, era una domanda perchè non avevo inteso cosa tu avessi voluto dire.
Io meno di te ho voglia di convivere con la mafia, ma se lo Stato (in quanto nulla fa contro di essa) mi costringere a farlo (come purtroppo hanno dovuto fare i due che hanno vinto al superenalotto) la colpa non è mia.
Riguardo i voti ai politici che ci convivono: se lo Stato permette a chi convive con la mafia di essere eletto, la colpa di chi è ?
Ultima modifica di Luca29 il 30/06/2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

CONVIVERE non CONVINCERE.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto: La mia non era un'interpretazione, era domanda, non avevo inteso cosa tu avessi voluto dire.
Io meno di te ho voglia di convivere con la mafia, ma se lo Stato (in quanto nulla fa contro di essa) mi costringere a farlo (come purtroppo hanno dovuto fare i due che hanno vinto al superenalotto) la colpa non è mia.
Riguardo i voti ai politici che ci convivono: se lo Stato permette a chi convive con la mafia di essere eletto, la colpa di chi è ?
imho di chi li elegge ;)

L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto: imho di chi li elegge ;)

............
[/i]
E chi legge (ma non li elegge) non può non annotare che quanto finora scritto costituisca uno "schiaffo" in pieno volto a tutte le vittime (e i loro familiari e colleghi) che hanno sacrificato anche la loro vita per combattere questo cancro che, in tutti i suoi rivoli, ammorba la nostra società.
Legge una sorta di apologia della 'ndrangheta che, se fossi un Mod, avrei già stroncato sul nascere insieme al ban dell'autore in quanto non nuovo a questi vergognosi "inni" più o meno palesi.

Non è argomento dove si possono applicare le mezze misure questo.
Non si può concedere questo luogo per farne un uso a dir poco disgustoso. Che aspetti?
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Luca29 ha scritto:http://www.gazzettadelsud.it/news/51183 ... zzo--.html
In Calabria non si può godere delle lucrose vincite ottenute al Superenalotto. Perché “mamma ’ndrangheta” bussa a denari pretendendo il “pizzo”. È questa la storia più singolare che emerge dall’inchiesta coordinata dalla Dda di Catanzaro contro le cosche di Rossano. La vicenda è emblematica e merita d’essere raccontata. Il 2 dicembre del 2008 in una ricevitoria della cittadina ionica la “dea bendata”bacia in fronte un gruppo di giocatori che ha scommesso sul più importante concorso italiano usando un “sistema”. La cifra della vincita è da capogiro: 14 milioni di euro. La gioia e la sorpresa per due dei fortunati giocatori si trasformano presto in angoscia e terrore. I clan vengono a conoscenza dello straordinario incasso e cominciano a bersagliarne i beneficiari. Taniche di benzina, buste con proiettili, telefonate anonime, auto incendiate: una escalation fino alla visita dell’«emissario della cosca». Che fa una proposta: versare un milione per ritrovare la felicità. Pagare per credere. Intanto si registra la dura presa di posizione della Cgil con appello alla Prefettura di Cosenza a verificare «la piena agibilità democratica della istituzione comunale e del tessuto economico e produttivo della città». Ma il sindaco Antoniotti si dice assolutamente tranquillo: «Abbiamo la coscienza a posto».

Beh .......... è messo in preventivo che se si vince una grossa cifra poi bisogna accontentare la ndragheta, la mafia o la camorra, mica siamo in America.
Piuttosto la cosa strana è: se sono un gruppo perchè solo per due vincitori iniziano i guai?
Perchè gli altri hanno pagato in silenzio?
Inoltre, se mamma ndragheta chiede un milione di euro per vivere tranquilli su 14 milioni totali a me starebbe anche bene, vorrebbe dire che invece di fare beneficenza non la farei o ne farei di meno.
Se invece il gruppo era di 4 persone (quindi 3,5 milioni a ciascuno) e la ndragheta ha chiesto ad ognuno un milione di euro, allora a questo punto il pizzo è troppo pesante.
Ribadisco, su 14 milioni io non avrei problemi ad acquistarmi la "tranquillità" verso mamma ndragheta previo versamento di un milione di euro .......... a patto però che poi la stessa ndragheta non venisse a rompere ogni due anni con la richiesta di altro denaro.
Capisco che per molti il mio discorso può sembrare assurdo ma è la verità: se uno vince 14 milioni a Reggio e si compra la villa, fa viaggi ecc. insomma, una vita da milionario, è logico che tu prima o poi tu devi aspettarti l'arrivo di mamma ndragheta (a parte il fatto che quelli lo sanno già quando vai a incassare) e dunque se vuoi rimanere a vivere in Calabria non sei più tranquillo ......
........ se invece i Boss locali ti garantiscono che se gli versi un milione di euro una volta per tutte e in cambio loro ti lasceranno per sempre in pace ............ benedetto sia quel milione di euro perchè a quel punto uno può costruirsi senza più problemi la villa che vuole, comprarsi la macchina e le cose che vuole, fare i viaggi che vuole ecc. ecc. senza paura e pensieri che mamma ndragheta ti faccia del male.
Il problema grosso invece è: dove trovare la botta di culo per vincere una così grossa cifra di denaro? :roll:

fermo restando che credo più ad un gruppo organizzato non di stampo mafioso ma semplicemente criminale magari con legami con la ndrangheta (manovalanza bassa) e non un boss in prima persona perché qualsiasi famiglia "seria" che fa parte della ndrangheta un milione di euro lo usa per tovaglia, se questa è la realtà, e non è un invenzione della "vittima" per qualche strana motivazione di cui non ne sono a conoscenza, quanto da te scritto è allucinante, se io prendo 14 milioni di euro (fortuna, bravura...) non deve venire nessuno a rompermi le palle. Non è la normalità, è la straordinarietà degli eventi e denoterebbe un legame assurdo della mafia col territorio (perchè è difficile capire chi sono i vincitori se il territorio è compatto contro la criminalità. Ti rispondo inoltre che chi vuole la "mafia" è la maggioranza dei cittadini e non lo stato, il 70% degli italiani ha "contatti" di qualsiasi genere con la mafia e il 90% ha ricevuto qualche "favore" di qualsivoglia tipo. Non sta bene a nessuno però "chiddu è me cumpari". Lo stato è la rappresentanza della gente comune, quindi di cosa ti lamenti, se per te è normale che su 14 miloni di euro 1 lo debba dare ad un'attività criminosa? Oppure se è corretto che torni Scopelliti perchè con scopelliti raccoglievano la spazzatura? Almeno abbi la dignità di non lamentarti...

A A BEN
WAREM A BEN BEN
WAREM BEN BEN BEN
WAREM A WA TWO BEN BEN
WAREM A BLA A BLA BEN
WAREM A A BEN
WAREM BEN BEN BEN
WAREM A TWO BEN BEN
(cit. Gigi D'agostino) la rappresentazione dell'Italiano medio e della gente come te :mrgreen: :cheers
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Luca29 ha scritto: la mia era solo una domanda nata dal fatto che NINOMED aveva detto che la differenza fra me è lui era che io cerco di convincervi!!! (ma convincervi di cosa?)

Non ho detto che io di mia spontanea volontà andrei a regalare un milione di euro alla ndragheta (il mio intento, in caso di vincita, sarebbe quello di fare VERA beneficenza) ma ho detto che poichè la ndragheta esiste (e nessun governo la mai voluta combattere) allora piuttosto che far finta di non aver vinto, piuttosto che emigrare, piuttosto che fare l'eroe e finire ammazzato o che facciano del male ai miei cari, piuttosto che denunciare (perchè tanto poi lo Stato mi abbandonerebbe - come ha già fatto con tantissimi - ed io rimarrei solo a vedermela contro mamma ndragheta e la sua vendetta) io, in un caso del genere, io, ho detto che pagherei (perchè costretto dalla mafia e dal sistema) un milione di euro.
Scusa, ma tu sai di cosa stiamo parlando?
Lo sai quanti negozianti a Reggio pagano il pizzo e stanno zitti?
Ma mi faccia il piacere, signor moderatore, abbiamo avuto un comune sciolto per ndragheta e non è venuto fuori un solo, e dico UNO, COLPEVOLE, e voi venite a prendervela con me? :muro:
Lei, signor utente, non ha risposto alla mia domanda, segno che non ha una risposta da darmi...per cui, mi faccia il piacere signor utente, lasci perdere

E' meglio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

Ma poi "mamma" ndrangheta?!? Ma la mamma di chi?

Che schifo!
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Dai, questo Luca29 ci sta prendendo tutti per il culo. Si diverte a fare delle gran provocazioni per puro divertimento.

Altrimenti sarebbe davvero preoccupante e sarebbe il caso di stargli vicino.
suonatore Jones

Caronte ha scritto:Dai, questo Luca29 ci sta prendendo tutti per il culo. Si diverte a fare delle gran provocazioni per puro divertimento.

Altrimenti sarebbe davvero preoccupante e sarebbe il caso di stargli vicino.
anche secondo me è un provocatore.

altrimenti sarebbe davvero preoccupante e sarebbe il caso di NON stargli vicino.
Rispondi