Pagamento pizzo su vincita

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

@Luca29...ma che discorsi fai?
Non devi mica metterti qui a fare i conti!
Che ci sia la ndrangheta non è una cosa normale!
Non bisogna accettare il fatto che vengano a chiederti parte della vincita!
Questa non è la normalità!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

pellarorc ha scritto:@Luca29...ma che discorsi fai?
Che ci sia la ndrangheta non è una cosa normale!
Non bisogna accettare il fatto che vengano a chiederti parte della vincita!
Questa non è la normalità!
Ma infatti io non ho mai detto che avere la ndragheta è normale o che sia normale che vengano a chiederti parte della vincita.
Io, siccome capita che di tanto in tanto giochi un eruo al superenalotto, mi sono messo nei panni dei due che hanno vinto e mi sono chiesto: "ipotizzando che una cosa del genere capitasse a me, come mi sarei comportato"?
Consapevole del fatto che il 90% di chi ha denunciato è poi stato abbandonato dallo Stato - è stato costretto all' esilio - o è stato ucciso, ho ipotizzato che probabilmente io non denuncerei ma non perchè condivido i metodi mafiosi ma perchè non ho fiducia nella difesa dello Stato.

esempio fresco, anzi, freschissimo:
http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... _di_stato/
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Luca29 ha scritto: La mia non era un'interpretazione, era una domanda perchè non avevo inteso cosa tu avessi voluto dire.
Io meno di te ho voglia di convivere con la mafia, ma se lo Stato (in quanto nulla fa contro di essa) mi costringere a farlo (come purtroppo hanno dovuto fare i due che hanno vinto al superenalotto) la colpa non è mia.
Riguardo i voti ai politici che ci convivono: se lo Stato permette a chi convive con la mafia di essere eletto, la colpa di chi è ?
se Giovanni ha 24 mila voti perchè la gente glieli porta non è certo colpa della politica!
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

suonatore Jones ha scritto:
Caronte ha scritto:Dai, questo Luca29 ci sta prendendo tutti per il culo. Si diverte a fare delle gran provocazioni per puro divertimento.

Altrimenti sarebbe davvero preoccupante e sarebbe il caso di stargli vicino.
anche secondo me è un provocatore.

altrimenti sarebbe davvero preoccupante e sarebbe il caso di NON stargli vicino.
non è un provocatore, è un troll. Ignoratelo.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Luca29 ha scritto: http://www.gazzettadelsud.it/news/51183 ... zzo--.html
Ribadisco, su 14 milioni io non avrei problemi ad acquistarmi la "tranquillità" verso mamma ndragheta previo versamento di un milione di euro .......... a patto però che poi la stessa ndragheta non venisse a rompere ogni due anni con la richiesta di altro denaro.
Capisco che per molti il mio discorso può sembrare assurdo ma è la verità: se uno vince 14 milioni a Reggio e si compra la villa, fa viaggi ecc. insomma, una vita da milionario, è logico che tu prima o poi tu devi aspettarti l'arrivo di mamma ndragheta (a parte il fatto che quelli lo sanno già quando vai a incassare) e dunque se vuoi rimanere a vivere in Calabria non sei più tranquillo ......
........ se invece i Boss locali ti garantiscono che se gli versi un milione di euro una volta per tutte e in cambio loro ti lasceranno per sempre in pace ............ benedetto sia quel milione di euro perchè a quel punto uno può costruirsi senza più problemi la villa che vuole, comprarsi la macchina e le cose che vuole, fare i viaggi che vuole ecc. ecc. senza paura e pensieri che mamma ndragheta ti faccia del male.
BIsogna vedere se a "mammà" si acconteterebbe di un "solo" milione di euro !!!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Ab9ZfXAH
goodfellow

pincopallino ha scritto:
Luca29 ha scritto: http://www.gazzettadelsud.it/news/51183 ... zzo--.html
Ribadisco, su 14 milioni io non avrei problemi ad acquistarmi la "tranquillità" verso mamma ndragheta previo versamento di un milione di euro .......... a patto però che poi la stessa ndragheta non venisse a rompere ogni due anni con la richiesta di altro denaro.
Capisco che per molti il mio discorso può sembrare assurdo ma è la verità: se uno vince 14 milioni a Reggio e si compra la villa, fa viaggi ecc. insomma, una vita da milionario, è logico che tu prima o poi tu devi aspettarti l'arrivo di mamma ndragheta (a parte il fatto che quelli lo sanno già quando vai a incassare) e dunque se vuoi rimanere a vivere in Calabria non sei più tranquillo ......
........ se invece i Boss locali ti garantiscono che se gli versi un milione di euro una volta per tutte e in cambio loro ti lasceranno per sempre in pace ............ benedetto sia quel milione di euro perchè a quel punto uno può costruirsi senza più problemi la villa che vuole, comprarsi la macchina e le cose che vuole, fare i viaggi che vuole ecc. ecc. senza paura e pensieri che mamma ndragheta ti faccia del male.
BIsogna vedere se a "mammà" si acconteterebbe di un "solo" milione di euro !!!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Ab9ZfXAH

Vedi che è capace che ti risponde che non doveva ostentare ricchezza. :lol:
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

kurohata ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:Purtroppo ... è ripeto PURTROPPO il ragionamento di luca 29 non è tanto sbagliato. anzi uno che vincerebbe una certa somma in Calabria , dovrebbe proprio sparire a mio avviso ....andarsene piu' lontano possibile.
si, il ragionamento di luca29 è tanto sbagliato. dare soldi alla 'ndrangheta è tanto sbagliato.
si ...ma tra portare il cu..o a casa e i soldi tu cosa scegli ?
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:
kurohata ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:Purtroppo ... è ripeto PURTROPPO il ragionamento di luca 29 non è tanto sbagliato. anzi uno che vincerebbe una certa somma in Calabria , dovrebbe proprio sparire a mio avviso ....andarsene piu' lontano possibile.
si, il ragionamento di luca29 è tanto sbagliato. dare soldi alla 'ndrangheta è tanto sbagliato.
si ...ma tra portare il cu..o a casa e i soldi tu cosa scegli ?

Scelgo di denunciare!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

si, il ragionamento di luca29 è tanto sbagliato. dare soldi alla 'ndrangheta è tanto sbagliato.[/quote]

si ...ma tra portare il cu..o a casa e i soldi tu cosa scegli ?[/quote]


Scelgo di denunciare![/quote]



quindi tu su 13 milioni di euro ...... non vorresti perderne nemmeno uno? a costo di mettere a rempentaglio la tua tranquillità personale e non ?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Secondo me il problema non è tanto il milione,i cinquecentomila euro,o i due euro,ma il fatto che piegandosi ai diktat della ndrangheta,la si rafforza,e si consolida ancor di più la sua forza nel territorio.
Se tutti si ribellassero(non uno,dieci,venti,ma tutti,o se non tutti,tanti),alla minima richiesta che fa la ndrangheta,non dico che cesserebbe di esistere,ma si indebolirebbe enormemente,e si ridurrebbero pesantemente i tentacoli con cui strozza il luogo in cui vive.
Se siamo in questo stato,è perchè s'è perso il significato di lotta,di ribellione,il concetto di unità(se tutti fossimo uniti nel contrastare la ndranghetà,avrebbe un peso molto ridimensionato,soprattutto perchè vive sul consenso sociale),e infatti accettiamo supinamente qualunque richiesta faccia lo ndranghetista di turno,o il datore di lavoro x(che magari ci chiede di rinunciare ai diritti in cambio del lavoro),o qualunque nefandezza dell'amministratore locale.
Spero vivamente che le cose in futuro migliorino,altrimenti non resta davvero che scappare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
goodfellow

reggino ha scritto:Secondo me il problema non è tanto il milione,i cinquecentomila euro,o i due euro,ma il fatto che piegandosi ai diktat della ndrangheta,la si rafforza,e si consolida ancor di più la sua forza nel territorio.
Se tutti si ribellassero(non uno,dieci,venti,ma tutti,o se non tutti,tanti),alla minima richiesta che fa la ndrangheta,non dico che cesserebbe di esistere,ma si indebolirebbe enormemente,e si ridurrebbero pesantemente i tentacoli con cui strozza il luogo in cui vive.
Se siamo in questo stato,è perchè s'è perso il significato di lotta,di ribellione,il concetto di unità(se tutti fossimo uniti nel contrastare la ndranghetà,avrebbe un peso molto ridimensionato,soprattutto perchè vive sul consenso sociale),e infatti accettiamo supinamente qualunque richiesta faccia lo ndranghetista di turno,o il datore di lavoro x(che magari ci chiede di rinunciare ai diritti in cambio del lavoro),o qualunque nefandezza dell'amministratore locale.
Spero vivamente che le cose in futuro migliorino,altrimenti non resta davvero che scappare.

:salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:si, il ragionamento di luca29 è tanto sbagliato. dare soldi alla 'ndrangheta è tanto sbagliato.
DNAamaranto ha scritto:si ...ma tra portare il cu..o a casa e i soldi tu cosa scegli ?
non è solo sbagliato, ma come detto già è contro la legge, quindi per favore evitiamo di continuare a parlare di illegalità. grazie.
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

suonatore Jones

Luca29 ha scritto:Non voglio commentare

caschi male, allora. questo è un forum, non il sito dell'ansa.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

suonatore Jones ha scritto:
Luca29 ha scritto:Non voglio commentare
caschi male, allora. questo è un forum, non il sito dell'ansa.
Diciamo che siccome non so esprirmi bene allora su certi aggormenti non posso esprimere il mio pensiero perchè vengo male interpretato o meglio non rendo bene l'idea e allora rischio di essere bannato.
Tu piuttosto: non mi sembra che hai detto la tua in merito e in merito da quanto da me lincato :fifi:
Rispondi