io su questo governo non ci avrei scommesso, ma ......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

[quote="reggino"]
ma sai,sicuramente a Luca frega ben poco...anche perchè non analizza l'evidenza dei fatti pre commissariamento...quando in cassa non avevamo un Euro per i vari banchetti e tutti insorgevano contro Arena e Scopelliti....tutto dimenticato...e tutto da dimenticare specie in avvicinamento alle elezioni....personalmente ormai non ho più speranza per questa città...fra 20 anni se rimarrà qualcosa di sano in questa città ci saranno ancora gente come Luca pronte a demolire ulteriormente...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... ese-.shtml

Letta: la mia mission impossible ora è possibleIl premier rassicura: "Risolveremo tutti i problemi del Paese".

Nooo Presidente Letta, cosa dice mai !?!?!
Queste cose non si dicono, sa!! ........ altrimenti arriva Motociclista a dire mille volte che non è vero e che c'è la crisi.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

onestamente...una persona che crede alla reclame televisiva a mio avviso è ignorante....punto.
Ho perso ogni possibilità di confronto su argomenti validi e seguiti da fatti con te caro Luca.
Sei il simbolo dell'ignoranza italiota...quella che ci ha portato a questo sfascio...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:onestamente...una persona che crede alla reclame televisiva a mio avviso è ignorante....punto.
Ho perso ogni possibilità di confronto su argomenti validi e seguiti da fatti con te caro Luca.
Sei il simbolo dell'ignoranza italiota...quella che ci ha portato a questo sfascio...
Che ti devo dire Motociclista!
Se per te non dobbiamo credere nemmeno al Presidente del Consiglio e a quello che dichiara alla nazione .......... allora di cosa dobbiamo parlare?
Vuoi parlare di fatti?
Li ho già elencanti:
- rinvio (per poi annullarli) di iva e imu
- trovati già i soldi per la cassa integrazione e per gli esodati
- progetto per ridurre la disoccupazione giovanile già in atto
........ e mi fermo qui ..........
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

tutte chiacchiere....i fatti stanno prossimi allo zero....

leggiti il sole 24 ore non la Gazzetta del Sud i TG o qualche dichiarazione farneticante dei politici che ti interessano....
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Luca29 ha scritto: ........ e mi fermo qui ..........
magari! 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pab397 ha scritto:
Luca29 ha scritto: ........ e mi fermo qui ..........
magari! 8-)
:lol:
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

reggino ha scritto: Ma perchè io devo pagare le tasse per sistemare gli amici di scopelliti,no,spiegami??è questo che non riesco a capire.
Io le tasse sono contento di pagarle,se questo genera lavoro per tutti,non per gli amici degli amici,che sono complici del sistema schifoso nel quale viviamo.
La sanità fa schifo,gli ospedali e le scuole al primo soffio di vento crollano,le strade sono distrutte,i rifiuti vicino al portone di casa,e anzichè le tasse usarle per far funzionare i servizi,devo essere contento che vadano a sistemare quelli della multiservizi e della leonia,ma siamo pazzi??
Ma non è che tu paghi le tasse solo per sistemare gli amici di Scopelliti. Tu paghi le tasse perchè senza tasse il Paese crolla e poi con una parte di quelle tasse si va a pagare i dipendenti del Comune (non è che si possono pagare con i soldi del monopoli).
Inoltre, non è che nelle partecipate si possono sistemare tutti i disoccupati di Reggio! già quelli che ci sono, sono in forte esubero e fino a poco tempo fa c'erano anche difficoltà a pagare puntualmente gli stipendi,
figurati se fosse possibile riempire ancor di più i carrozzoni.
In più ......... non è che tutti i dipendenti delle partecipate del comune sono amici di Scopelliti, ci sono anche amici di Naccari, amici del buonanima di Falcomatà, amici di Massimo Canale, amici anche tuoi e miei e finanche amici di boss mafiosi.
Non so se sono stato spiegato
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:tutte chiacchiere....i fatti stanno prossimi allo zero....
leggiti il sole 24 ore non la Gazzetta del Sud i TG o qualche dichiarazione farneticante dei politici che ti interessano....
Chiacchiere?
L'iva e l'imu sono state rinviate o no?
I soldi per la cassa integrazione e per gli esodati sono stati trovati o no?
I soldi per finanziare le assunzioni dei giovani disoccupati sono già stati messi sul piatto o no?
I 40 miliardi per pagare i debiti dello Stato verso le aziende li stanno già distribuendo o no?
E allora !??!?!?!?!

Inoltre: parlo bene di Scopelliti e dici che sono di parte. Parlo bene di Letta (PD) e dici che sono di parte.
Ma insomma!!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Luca29 ha scritto:[quote

Ma non è che tu paghi le tasse solo per sistemare gli amici di Scopelliti. Tu paghi le tasse perchè senza tasse il Paese crolla e poi con una parte di quelle tasse si va a pagare i dipendenti del Comune (non è che si possono pagare con i soldi del monopoli).
Inoltre, non è che nelle partecipate si possono sistemare tutti i disoccupati di Reggio! già quelli che ci sono, sono in forte esubero e fino a poco tempo fa c'erano anche difficoltà a pagare puntualmente gli stipendi,
figurati se fosse possibile riempire ancor di più i carrozzoni.
In più ......... non è che tutti i dipendenti delle partecipate del comune sono amici di Scopelliti, ci sono anche amici di Naccari, amici del buonanima di Falcomatà, amici di Massimo Canale, amici anche tuoi e miei e finanche amici di boss mafiosi.
Non so se sono stato spiegato
Io non ho amici nella multiservizi,lo dico davvero :lol: ,che tu ne abbia non lo metto in dubbio,ma io credimi non ne ho.
Poi io sono d'accordo che le tasse vadano pagate,io sono il primo a dirlo,difatti io sono per un contrasto duro all'evasione fiscale,molto buona se ti va di dare un'occhiata è la proposta di rivoluzione civile,e sono d'accordo che senza pagare le tasse il paese va allo sfascio,però vorrei un sistema in cui chi ha di più,paghi di più,noi abbiamo un sistema in cui un operaio in proprozione allo stipendio che ha,fa dei sacrifici economici per mantenere questo stato,superiore a quelli di un marchionne qualunque.Non mi sembra uno stato molto equo.
Poi mi interessa anche sapere dove vanno a finire le mie tasse,se vanno a finanziare servizi utili alla collettività è un conto,se vanno ai quattro amici che hanno portato i voti al politico di turno,è un altro conto,io sono il primo a dire che alla persona che ha perso il lavoro,bisogna creare le condizioni per reinserirlo in un contesto lavorativo,perchè la disoccupazione lo ritengo un crimine da parte dello stato,però se quella persona è stato assunto con criteri poco meritocratici,per usare un eufemismo,alimentando un sistema corrotto e malato,quale quello in cui viviamo,un pò mi girano che le mie tasse debbano essere utilizzate per mantenerlo,pure.
Poi se a te va bene che le tasse vengano utilizzate per sistemare gli amici degli amici,buon per te,io ho un'altra visione della società.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Luca29 ha scritto:[quote


Inoltre: parlo bene di Scopelliti e dici che sono di parte. Parlo bene di Letta (PD) e dici che sono di parte.

Ma insomma!!
come se pd e pdl fossero due partiti diversi :lol: :lol: ,hanno flirtato per vent'anni,e ora stanno consumando.
Andiamo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

No, vabbè, specifichiamo.

Dio mi strafulmini se parlo bene di Scopelliti. Uno.

Quello con cui sono d'accordo con Luca è semplicemente che A LIVELLO NAZIONALE vedo qualcosa muoversi, di riffa o di raffa.

Quello che non mi piace è l'atteggiamento generale degli italiani - quindi non solo dei reggini. Sembra davvero che tutti i problemi li abbiamo noi. Ma guardate l'Africa: là sì che non hanno veramente da mangiare. Noi in qualche modo ce la caviamo sempre. Non staremo come prima, ma gente che muore di fame non ne conosco...

Luca giustamente dice "ma se non hai i soldi allora perchè ti fai l'abbonamento a sky?" e ha ragione. Conosco gente cassintegrata che sta a risparmiare i centesimi e non si piglia il caffè, salvo poi prendersi 80 euro di biglietto del concerto.

C'è poca coerenza, in generale. Ma non solo a Reggio.
Occasionale porti male (cit.)
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

fuorisede ha scritto: Dio mi strafulmini se parlo bene di Scopelliti
Scusa, ma perchè non puoi parlare bene di Scopelliti?
Quanto per dirne una: è stato proprio lui a salvare 280 posti di lavoro dei dipendenti della multiservizi (e altri 500 posti li salverà per le altre partecipate) ........ ora, perchè non puoi parlare bene di una persona che ha garantito il lavoro per 280 persone?
Io non lo so ...... se non si può parlare bene di un politico che salvaguarda un'intera società mista, di chi puoi parlare bene?
fuorisede ha scritto: Sembra davvero che tutti i problemi li abbiamo noi. Noi in qualche modo ce la caviamo sempre.
Luca giustamente dice "ma se non hai i soldi allora perchè ti fai l'abbonamento a sky?" e ha ragione. C'è poca coerenza, in generale.
E' quello che nel forum io da tempo dico e ridico, la crisi è stata ampiamente gonfiata, delle persone che piangono miseria e poi hanno una vacanza prenotata per luglio e una per agosto figurati se puoi credere che sono in crisi e via dicendo.
Inoltre, come tu stesso evidenzi, questo Governo si sta muovendo a gran velocità e io credo che prima della fine dell'anno faranno ripartire la crescita a 360°.
fuorisede ha scritto: ma gente che muore di fame non ne conosco...
Su questo però non sono tanto d'accordo con te Fuorisede ........ certo, tu non conosci persone che muoiono di fame purtroppo però qualcuno c'è e altri in questo momento possono mangiare perchè aiutati da genitori - suoceri - fratelli o sorelle (ma questo non significa che c'è la crisi perchè queste persone c'erano anche 20 e 40 anni fa);
ad ogni modo, mi sembra di aver capito che questo Governo lavorerà anche per questi "ultimi".
goodfellow

Ma questo topic è la replica di quello che parlava della crisi inesistente?

Faccio mia una frase splendida "se non si crede neanche alle dichiarazioni del presidente del consiglio.........." :lol:

Aspetta aspetta, vengono da chi è pdllino convinto?

Ok, allora va bene. :lol:

Una volta la facevano meglio la propaganda, adesso vanno nei forum a dire che la merda non puzza, anche rimestandola.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Luca29 ha scritto:[quote="

ad ogni modo, mi sembra di aver capito che questo Governo lavorerà anche per questi "ultimi".
AAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAH
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto:
fuorisede ha scritto: Dio mi strafulmini se parlo bene di Scopelliti
Scusa, ma perchè non puoi parlare bene di Scopelliti?
Quanto per dirne una: è stato proprio lui a salvare 280 posti di lavoro dei dipendenti della multiservizi (e altri 500 posti li salverà per le altre partecipate) ........ ora, perchè non puoi parlare bene di una persona che ha garantito il lavoro per 280 persone?
Io non lo so ...... se non si può parlare bene di un politico che salvaguarda un'intera società mista, di chi puoi parlare bene?
.
svegliati che non ha salvato nessuno se non solo per 6 mesi.....
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

goodfellow ha scritto: Una volta la facevano meglio la propaganda, adesso vanno nei forum a dire che la merda non puzza, anche rimestandola.
Sai cos’è? ....... è che gli italiani hanno il brutto vizio di piangersi addosso a più non più posso!!!
Fra tutti coloro che cianciano di crisi crisi crisi il 95% lo fa solo per sentito dire e ripetono fesserie a mo di pappagallo. Esempio: il mio vicino che lavora in una mista comunale e con la moglie insegnante, pur con due buoni stipendi pubblici, e con casa di proprietà, non fa che lamentarsi che c’è la crisi e non si può andare avanti.
Capisci cosa voglio dirti e come in realtà stanno le cose? O devo farti il disegnino?

Oppure: fino a 4 anni fa un mio conoscente, all’epoca 43enne, non aveva mai parlato di crisi o che non aveva soldi pur non avendo mai lavorato in vita sua ed essendo solo suo padre un pensionato con la minima ……. guarda un po’ tu!! Entra nella Multiservizi e se lo senti parlare adesso dice che c’è crisi e ti viene anche a dire che non si può nemmeno andare al cinema perché costa caro.
Devo farti il disegnino?
Ma va là ..... va là, valà... veramente và !!!
reggino ha scritto:
Luca29 ha scritto: ad ogni modo, mi sembra di aver capito che questo Governo lavorerà anche per questi "ultimi".
AAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAH
ahhaa??
http://www.ultimenotizieflash.com/crona ... me-averla/
Il governo Letta ha approvato la nuova Social Card !!!
goodfellow

Proprio questo dovresti fare Luca caro, disegnini.

Non cercare di offendere l'intelligenza altrui, Luca caro, perché fortunatamente burattini senza fili non ce ne sono più così tanti.

Poi, certo, tu hai degli autorevoli esempi da proporre, dal tuo conoscente al tuo vicino; ma vedi, Luca caro, fuori dal recinto c'é un mondo che varrebbe la pena di esplorare.

Solo per vedere che oltre al padrone di casa che apprezza le minorenni, povero lui ognuno a casa sua fa quello che vuole mi raccontano, ebbene fuori da quel porcile qualcosa di buono potrebbe esserci. Ovviamente lo si può vedere solo attraversando foreste di professori, smacchiatori, scimmie urlatrici e pagliacci!

Luca caro, il tuo sarebbe stato un buon tentativo se non avessi i festato la sezione con la stessa insalata mista.


Ora, cortesemente, ritorno all'incipit del mio post e rispondo alla tua domanda: sì, grazie, fammi un disegnino, Luca caro.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:
Luca29 ha scritto:
fuorisede ha scritto: Dio mi strafulmini se parlo bene di Scopelliti
Scusa, ma perchè non puoi parlare bene di Scopelliti?
Quanto per dirne una: è stato proprio lui a salvare 280 posti di lavoro dei dipendenti della multiservizi (e altri 500 posti li salverà per le altre partecipate) ........ ora, perchè non puoi parlare bene di una persona che ha garantito il lavoro per 280 persone?
Io non lo so ...... se non si può parlare bene di un politico che salvaguarda un'intera società mista, di chi puoi parlare bene?
.
svegliati che non ha salvato nessuno se non solo per 6 mesi.....
Credo che sei tu che devi destarti!!
Per la definitiva sistemazione dei lavoratori della mista Multiservizi si è già al lavoro e la cosa certa è una sola, cioè che alla fine del percorso gli stessi lavoratori di riffa o raffa, di riffa o di raffa, saranno stabilizzati una volta per tutte.
L’incertezza dunque non sta nella stabilizzazione o meno dei dipendenti ma su dove stabilizzarli, cioè si sta vedendo se inserirli in una nuova società mista – se creare ad hoc una società in house totalmente pubblica e stabilizzarli lì, compresi anche i dipendenti delle altre miste – oppure se traghettarli in società pubblica già esistente come ad esempio l’ ATAM.
Esistono solo queste tre strade e se ne percorrerà solo una di queste che porterà comunque allo stesso traguardo che porterebbero le altre due.
Una quarta strada che porterebbe alla cassa integrazione – alla mobilità o ad essere traghettati in una società privata (cosa che gli stessi dipendenti hanno detto che aborrono) non esiste.
Spero di essermi spiegato bene.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

goodfellow ha scritto: tu hai degli autorevoli esempi da proporre, dal tuo conoscente al tuo vicino; ma vedi, Luca caro, fuori dal recinto c'é un mondo che varrebbe la pena di esplorare
Fuori dal recinto è uguale........ io agli orefici che dichiarano meno di 7 mila euro all’anno non ci credo – ai proprietari degli stabilimenti balneari che piangono miseria o a quelli che hanno una casa di vacanze al mare e una in montagna che dicono che non ci sono i soldi per pagare l’imu non ci credo – non credo alle gelaterie che dichiarano meno del loro dipendente quando in realtà in un solo giorno guadagnano quanto il dipendente non guadagna in un mese e non credo nemmeno al mio “amico” quando dice che è messo male perché ha più di 30 anni e non ha un lavoro ma sky a casa per vedere il milan non deve mancare, il cellulare da 689€ l’ha preso, e la vacanza in Egitto è già prenotata (mamma sua casalinga, sorella disoccupata, fratello call center e padre postino).
Rispondi