io su questo governo non ci avrei scommesso, ma ......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Se devo essere sincero dubitavo un po’ che questo governo pd – pdl potesse risolvere i problemi e soprattutto non avrei mai creduto lo facesse in così pochissimo tempo.
Invece già Letta – Alfano hanno già rimandato l’IVA (che sembrava impossibile da fare) – hanno l’IMU (sembrava ancora più impossibile poiché in tutte le altre nazioni si paga la tassa sulla casa mentre noi nonostante la crisi e il deficit riusciremo a fare a meno di questa tanto odiata tassa) – hanno trovato i soldi per gli esodati e i soldi per la cassa integrazione ma soprattutto:
http://www.asca.it/news-Ue__c_e__accord ... 6-POL.html

Lavoro per i giovani.
E per noi è ancor più positivo perché è al sud che arriveranno più soldi e più lavoro.
Era ora.
Adesso speriamo si vada vanti così ………….
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

neppure io sarei riuscito ad essere così ironico e pungente. :wink
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Mi dispiace che tu la pensi così......in un periodo come questo e soprattutto su queste cose non c’è proprio nessuna ironia da fare, ad ogni modo, lungi da me fare ironia su argomenti così seri e per certi versi drammatici.
Non vedo inoltre dove tu abbia potuto scorgere dell’ironia:
è un dato di fatto che iva e imu sono stati bloccati,
è un dato di fatto che si son subito trovati i soldi per la cassa integrazione e per gli esodati,
ed è un dato di fatto che finalmente (soprattutto per il sud Italia e per i giovani) ci sarà lavoro, infatti lo stesso Letta si è detto molto soddisfatto.
Sai cos’è? ....... è che bastava un po’ di buona volontà, perché se c’è volontà e impegno, come dimostrato, i problemi si risolvono ed anche piuttosto velocemente :thumright
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

beh, siccome avevi elencato un cumulo di fandonie, credevo fossi ironico. Chiedo venia. Avevo sopravvalutato. :salut
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

RONDO ha scritto:beh, siccome avevi elencato un cumulo di fandonie, credevo fossi ironico. Chiedo venia.
Abbi pazienza, che siano fandonie lo credi tu,
i fatti però sono fatti non opinioni, ed i fatti dicono quello che ho scritto io :salut
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

E adesso chi è dice fandonie?
O vorresti forse dire che anche il Ministro Giovannini dice fandonie?

http://blog24x7.altervista.org/giovanni ... raggianti/
"Le prospettive sono migliori di quelle che avevamo qualche settimana fa" e la ripresa, "che tutti prevediamo per la fine dell'anno", grazie anche alle misure prese in Italia e in Europa, "può accelerare". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, al Tg1. I fondi per l'occupazione giovanile ottenuti dal Consiglio europeo di ieri, ha aggiunto il ministro, "possono aiutare a rafforzare gli strumenti che abbiamo messo in campo la scorsa settimana con il decreto sull'occupazione".

la ripresa prevista per fine anno, può accelerare, ergo: il peggio è passato e se crisi c'è stata (secondo me non c'è mai stata una vera crisi) ........... pericolo scampato :okok:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ma è mai possibile che ad ogni legislatura si va sempre a peggiorare??la biancofiore alle pari opportunità che offende i gay,quell'altra che è l'unica tedesca a fare abusi edilizi e a non a pagare le tasse in italia,quell'altro che per giustificare i tantissimi mld spesi per gli f35,se ne esce con sparate senza senso al limite del ridicolo del tipo:"per amare la pace,armare la pace",quest'altro giovannini che ha delle ricette tutte sue per uscire dalla crisi.Ma un governo mediocre,non dico decente,ma mediocre,lo si può avere in questo paese??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:ma è mai possibile che ad ogni legislatura si va sempre a peggiorare??la biancofiore alle pari opportunità che offende i gay,quell'altra che è l'unica tedesca a fare abusi edilizi e a non a pagare le tasse in italia,quell'altro che per giustificare i tantissimi mld spesi per gli f35,se ne esce con sparate senza senso al limite del ridicolo del tipo:"per amare la pace,armare la pace",quest'altro giovannini che ha delle ricette tutte sue per uscire dalla crisi.Ma un governo mediocre,non dico decente,ma mediocre,lo si può avere in questo paese??

Divide et impera, diceva il mio amico e se occorre, dividi per tre, funziona pure meglio.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

IMU: rinviata.
Iva al 22%: rinviata.
Acconti irpef etc: aumentato.
F35: si comprano anche se inutili e manco funzionano, perchè bisogna "rispettare gli accordi con gli Usa", che intanto ci spiano.
Piano lavoro: se hai al massimo la terza media, vivi solo, con uno o più persone a carico, da 18 a 29 anni, disoccupato da almeno 6 mesi, con incentivi ridicoli commisurati alla retribuzione e nel tempo.

I "fatti" per me sono ENORMI PRESE PER IL CULO.

Un governo che IMPONE e non discute. Un governo che non sa che pesci prendere e naviga a vista, prendendo tempo. In attesa che il puttaniere decida quando staccare la spina, non appena i suoi sondaggisti lo daranno per vincente con 20 punti di scarto.

Un governo che impone le dimissioni alla Idem (casualmente, il consigliere comunale di Parma Vandini (M5S) che ne aveva indicato le irregolarità subisce atti intimidatori ma di questi se ne legge qualche riga solo su "Il Fatto Quotidiano") e si coccola un pluricondannato per reati deplorevoli (altrove ci si dimette perchè si scopre l'amante).

Ti piace questo governo? Tienitelo stretto. IO subisco e mi lamento, mi ribello. Tu subisci e godi. Chiamalo, se vuoi, sadomasochismo. :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

RONDO ha scritto:IMU: rinviata.
Iva al 22%: rinviata.
Acconti irpef etc: aumentato.
F35: si comprano anche se inutili e manco funzionano, perchè bisogna "rispettare gli accordi con gli Usa", che intanto ci spiano.
Piano lavoro: se hai al massimo la terza media, vivi solo, con uno o più persone a carico, da 18 a 29 anni, disoccupato da almeno 6 mesi, con incentivi ridicoli commisurati alla retribuzione e nel tempo.

I "fatti" per me sono ENORMI PRESE PER IL CULO.

Un governo che IMPONE e non discute. Un governo che non sa che pesci prendere e naviga a vista, prendendo tempo. In attesa che il puttaniere decida quando staccare la spina, non appena i suoi sondaggisti lo daranno per vincente con 20 punti di scarto.

Un governo che impone le dimissioni alla Idem (casualmente, il consigliere comunale di Parma Vandini (M5S) che ne aveva indicato le irregolarità subisce atti intimidatori ma di questi se ne legge qualche riga solo su "Il Fatto Quotidiano") e si coccola un pluricondannato per reati deplorevoli (altrove ci si dimette perchè si scopre l'amante).

Ti piace questo governo? Tienitelo stretto. IO subisco e mi lamento, mi ribello. Tu subisci e godi. Chiamalo, se vuoi, sadomasochismo. :salut
Il capolavoro di questo governo sai qual è?far credere,complici i media,che il miliardino(dopo aver creato disoccupati,eliminando l'art 18,producendo esodati,e riducendo il potere d'acquisto),per il lavoro,sia una cosa che rilancerà l'economia del paese,e che genererà tanta ricchezza,e che magari con quell'intervento la crisi scomparirà.
Non ci paghi manco il caffè,con quel miliardino,per creare lavoro serve un serio intervento pubblico,non gli spiccioli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Mah, non saprei, a me sembra che la situazione non sia più così tragica come prima che si formasse l'attuale Governo (dove la gente si suicidava per la disperazione),
inoltre sento dire dal Presidente Letta, dal vicepresidente Alfano, dai Ministri e da quasi tutti gli altri componenti del Governo, che le cose sono già in via di miglioramento.
Certo nessuno ha la bacchetta magica e non tutti i problemi si possono risolvere dall'oggi al domani (come ad esempio la vertenza Multiservizi che è stata risolta in un giorno) per cui, credo che l'unica cosa è avere un pò di pazienza e aspettare.
Se poi voi siete più preparati dei componenti del parlamento e se sapete meglio di loro come stanno le cose, beh, allora dovreste andare a spiegare loro come fare.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

non è tragica la situazione attuale?ah beh,certo,per te che stai su un altro pianeta sicuramente......stanno aumentando bollette,marche da bollo,ticket sanitari,ecc dopo che hanno ribadito di non aumentare nessuna tassa e la situazione per te caro Luca è normale?
ma per favore....scendi ogni tanto sulla terra....e non guardare troppo giornali e tv di parte...
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io credo di aver capito quel che dice Luca29: stanno facendo qualcosa.

Rispetto ad un Berlusconi che metteva all'ordine del giorno la giustizia mentre chiudevano le aziende a grappoli è un qualcosa di molto, molto positivo.
Rimane ancora molto da fare, questo è chiaro, ma perlomeno stanno facendo qualcosa di utile, stanno provando a intervenire sul malato.

Se poi la gente pensa di risolvere una crisi economica mondiale in quattro e quattr'otto, o crede che lamentarsi sia la migliore strada per risolvere i problemi... forse non è Luca che deve scendere dal pero.
Occasionale porti male (cit.)
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

fuorisede ha scritto:Io credo di aver capito quel che dice Luca29: stanno facendo qualcosa.

Rispetto ad un Berlusconi che metteva all'ordine del giorno la giustizia mentre chiudevano le aziende a grappoli è un qualcosa di molto, molto positivo.
Rimane ancora molto da fare, questo è chiaro, ma perlomeno stanno facendo qualcosa di utile, stanno provando a intervenire sul malato.

Se poi la gente pensa di risolvere una crisi economica mondiale in quattro e quattr'otto, o crede che lamentarsi sia la migliore strada per risolvere i problemi... forse non è Luca che deve scendere dal pero.
Oooooooohhhh.......... finalmente uno che la pensa come me!!! .......... meglio tardi che mai !!! :thumleft
Non è che se uno è malato e deve essere operato, può pretendere che il medico lo guarisca in un giorno senza intevernto, senza convalescenza e senza riabilitazione.

Non capisco poi Motociclista (ma a lui non lo capisco mai) quando dice che la situazione va sempre peggio mentre gli esponenti del governo ci dicono che entro la fine dell'anno ripartirà la ripresa.
Le bollette, le marche da bollo sono sempre aumentate (hai mai sentito parlare di inflazione)?
Se non si pagano le tasse il governo fallisce e con lui tutti gli italiani.
Si, non nego che ad oggi ci sono ancora troppe famiglie in difficoltà e con problemi a pagarle quelle bollette ma
1) si stanno prendendo dei provvedimenti in merito
2) è ora che la gente inizi a fare un pò di economia e se non può peremettersi il condizionatore, che non lo accendi (anni fa i nostri vecchi non l'avevano) . oppure se non si possono permettere sky, che non si facciano l'abbonamento. Mi sono spiegato?

Ma vorrei però sottolineare che a fronte di famiglie che stanno male (che comunque ci sono sempre state) ce ne sono altre in cui, proprio grazie alle tasse, possono lavorare marito e moglie.
Esempio: il mio vicino lavora alla multiservizi (e lui il suo lo fa) e la moglie invece insegna .......... bene, se i reggini non pagassero le tasse molto probabilemente il mio vicino non potrebbe mantere il lavoro e dunque si ritroverebbero con un solo stipendio in casa.
Quindi, le tasse è vero che per alcuni sono un dramma ma bisogna considerare che è proprio grazie ad esse che l'Italia può rimanere in piedi.
La situazione non è così facile come immaginate voi, è tutto collegato e in alcuni casi vige ancora (cosa che io non condivido) il vita mia morte tua (e l'esempio della multiservizi calza a pennello, visto che i reggini, anche chi è alla fame, dovrà pagare tasse salate per mantenere appunto in vita i dipendenti).

Quindi, non dico che l'aumento dei ticket sia normale, ma dico che è indispensabile per non far crollare tutto.
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Effettivamente la situazione sta migliorando.
Il potere d'acquisto delle famiglie è ai minimi storici.
La disocuppazione giovanile è ai massimi storici.
La disoccupazione generale idem.
Le attività commerciali che chiudono ogni giorno sono centinaia.
Aumenta tutto: dal pane, all'rca, dalla luce a qualsiasi altro tipo di balzello.

Chicchetta dell'ultima ora: hanno introdotto una tassazione del 58,5% sulla sigaretta elettronica e SOLO ORA si sono accorti che forse è meglio che la vendano sempre e solo i tabaccai. Come dire: la sigaretta elettronica doveva aiutare a smettere di fumare o quanto meno aiutare a disintossicarsi, ma la venderanno quelli che, accanto, hanno i pacchetti con su scritto "il fumo uccide". In Italia hanno aperto migliaia di negozi e negozietti di sigarette elettroniche. che fine faranno chi ci lavora e chi ha investito i propri soldi in un'attività che ora naviga al confine tra lecito e illecito? Ma sì, anche queste migliaia di persone sono sicure che il governo qualcosa stia facendo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

fuorisede ha scritto:Io credo di aver capito quel che dice Luca29: stanno facendo qualcosa.

Rispetto ad un Berlusconi che metteva all'ordine del giorno la giustizia mentre chiudevano le aziende a grappoli è un qualcosa di molto, molto positivo.
Rimane ancora molto da fare, questo è chiaro, ma perlomeno stanno facendo qualcosa di utile, stanno provando a intervenire sul malato.

Se poi la gente pensa di risolvere una crisi economica mondiale in quattro e quattr'otto, o crede che lamentarsi sia la migliore strada per risolvere i problemi... forse non è Luca che deve scendere dal pero.
Ma vedete che Berlusconi tiene ancora per le palle questo governo,come teneva per le palle il governo monti,e infatti non si è fatto un cazzo,anzi sono stati fatti provvedimenti soprattutto in materia di giustizia osceni(vedi la legge severino,il cui beneficiario è stato solo penati,o il decreto svuota carceri,che ancora oggi si vuole proporre),e ancora oggi,si parla di decreto svuota carceri,amnistia,per un periodo di tempo si è parlato di ridurre le pene ai condannati per concorso esterno in associazione mafiosa, e ora si vogliono adottare misure per punire i giudici.
Il fatto che berlusconi non sia presidente del consiglio,non vuol dire che sia scomparso,anzi è vivo e vegeto,purtroppo.Poi nessuno pensa che questo governo possa risolvere i problemi in quattro e quattr'otto,però delle soluzioni per affrontare la crisi,diverse dallo slittamento dell'imu e dell'iva,un pò uno se le aspetta,poi se questo è il massimo che riescono a produrre,aridatece i vecchi democristiani veramente.
Hanno una maggioranza schiacciante,qualcosa di decente lo possono pure fare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

RONDO ha scritto:Effettivamente la situazione sta migliorando.
Il potere d'acquisto delle famiglie è ai minimi storici.
La disocuppazione giovanile è ai massimi storici.
La disoccupazione generale idem.
Le attività commerciali che chiudono ogni giorno sono centinaia.
Aumenta tutto: dal pane, all'rca, dalla luce a qualsiasi altro tipo di balzello.

Chicchetta dell'ultima ora: hanno introdotto una tassazione del 58,5% sulla sigaretta elettronica e SOLO ORA si sono accorti che forse è meglio che la vendano sempre e solo i tabaccai. Come dire: la sigaretta elettronica doveva aiutare a smettere di fumare o quanto meno aiutare a disintossicarsi, ma la venderanno quelli che, accanto, hanno i pacchetti con su scritto "il fumo uccide". In Italia hanno aperto migliaia di negozi e negozietti di sigarette elettroniche. che fine faranno chi ci lavora e chi ha investito i propri soldi in un'attività che ora naviga al confine tra lecito e illecito? Ma sì, anche queste migliaia di persone sono sicure che il governo qualcosa stia facendo.
..no ma che dici Rondo....il problema di Luca è che non capisce lui me,ma perchè abitiamo in pianeti differenti....peccato che le cose stanno peggio di quanto la televisione non mostri...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Luca29 ha scritto:[quote=

Oooooooohhhh.......... finalmente uno che la pensa come me!!! .......... meglio tardi che mai !!! :thumleft
Non è che se uno è malato e deve essere operato, può pretendere che il medico lo guarisca in un giorno senza intevernto, senza convalescenza e senza riabilitazione.

Non capisco poi Motociclista (ma a lui non lo capisco mai) quando dice che la situazione va sempre peggio mentre gli esponenti del governo ci dicono che entro la fine dell'anno ripartirà la ripresa.
Le bollette, le marche da bollo sono sempre aumentate (hai mai sentito parlare di inflazione)?
Se non si pagano le tasse il governo fallisce e con lui tutti gli italiani.
Si, non nego che ad oggi ci sono ancora troppe famiglie in difficoltà e con problemi a pagarle quelle bollette ma
1) si stanno prendendo dei provvedimenti in merito
2) è ora che la gente inizi a fare un pò di economia e se non può peremettersi il condizionatore, che non lo accendi (anni fa i nostri vecchi non l'avevano) . oppure se non si possono permettere sky, che non si facciano l'abbonamento. Mi sono spiegato?

Ma vorrei però sottolineare che a fronte di famiglie che stanno male (che comunque ci sono sempre state) ce ne sono altre in cui, proprio grazie alle tasse, possono lavorare marito e moglie.
Esempio: il mio vicino lavora alla multiservizi (e lui il suo lo fa) e la moglie invece insegna .......... bene, se i reggini non pagassero le tasse molto probabilemente il mio vicino non potrebbe mantere il lavoro e dunque si ritroverebbero con un solo stipendio in casa.
Quindi, le tasse è vero che per alcuni sono un dramma ma bisogna considerare che è proprio grazie ad esse che l'Italia può rimanere in piedi.
La situazione non è così facile come immaginate voi, è tutto collegato e in alcuni casi vige ancora (cosa che io non condivido) il vita mia morte tua (e l'esempio della multiservizi calza a pennello, visto che i reggini, anche chi è alla fame, dovrà pagare tasse salate per mantenere appunto in vita i dipendenti).

Quindi, non dico che l'aumento dei ticket sia normale, ma dico che è indispensabile per non far crollare tutto.


Ma perchè io devo pagare le tasse per sistemare gli amici di scopelliti,no,spiegami??è questo che non riesco a capire.
Io le tasse sono contento di pagarle,se questo genera lavoro per tutti,non per gli amici degli amici,che sono complici del sistema schifoso nel quale viviamo.
La sanità fa schifo,gli ospedali e le scuole al primo soffio di vento crollano,le strade sono distrutte,i rifiuti vicino al portone di casa,e anzichè le tasse usarle per far funzionare i servizi,devo essere contento che vadano a sistemare quelli della multiservizi e della leonia,ma siamo pazzi??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

reggino ha scritto:


Ma perchè io devo pagare le tasse per sistemare gli amici di scopelliti,no,spiegami??è questo che non riesco a capire.
Io le tasse sono contento di pagarle,se questo genera lavoro per tutti,non per gli amici degli amici,che sono complici del sistema schifoso nel quale viviamo.
La sanità fa schifo,gli ospedali e le scuole al primo soffio di vento crollano,le strade sono distrutte,i rifiuti vicino al portone di casa,e anzichè le tasse usarle per far funzionare i servizi,devo essere contento che vadano a sistemare quelli della multiservizi e della leonia,ma siamo pazzi??
E inutile ..avrà sempre solo ragione Luca...siamo noi che viviamo in altri mondi....noi che non ci facciamo capire,ecc,ecc...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Motociclista ha scritto:




E inutile ..avrà sempre solo ragione Luca...siamo noi che viviamo in altri mondi....noi che non ci facciamo capire,ecc,ecc...
[/quote]

Io mi auguro,visto che sono nato a reggio,e per motivi di studio sono più a reggio che a melito,per il bene di reggio,cui sono legato tantissimo,ho più amici a reggio che a melito,che quelli come luca siano in pochi,dispiace dirlo,se rischio il ban mi interessa poco,però con queste persone saremmo condannati ad avere la stessa classe politica che ci ha portato al disastro.
Io sogno un accorinti come sindaco,ma fin quando avremo i luca29,il massimo cui potremo ambire è il commissariamento.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi