Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Luca29 ha scritto: come seconda cosa ti faccio presente che i dipendenti delle società municipalizzate di Reggio Calabria non battono affatto la fiacca come qualcuno dice ma lavorano anche più di quello che dovrebbero. :salut
Caro Luca se ti metti su un palco pubblico e la racconti avrai un successo.
ma venire a raccontare qui che la multiservizi lavora più di quanto dovrebbe è come prendersi in giro da soli, come dire l'importante è la convinzione.

ma ti guardi intorno a te in città? sono in ferie in questo periodo, e non ricordo Reggio combinata in questa situazione dagl ianni 90.....
L' importante è crederci. :wink

Come si diceva l'altra sera all' agorà tenutosi al Calajunco
esso rientra in quel vuoto cosmico rappresentato da una larga parte di cittadini assuefatti al degrado generale.
La maggioranza, un popolo di narcotizzati.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Luca29 ha scritto:nell (utopistica) ipotesi venissero licenziati gli attuali dipendenti della Società Municipalizzata Multiservizi (magari per fare posto ad altri) secondo lei cosa dovrebbero fare gli impiegati?
Non so, potrebbero andare a cercarsi un altro lavoro, un pò come devono fare tutti i licenziati del resto del mondo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lilleuro ha scritto:
Luca29 ha scritto:nell (utopistica) ipotesi venissero licenziati gli attuali dipendenti della Società Municipalizzata Multiservizi (magari per fare posto ad altri) secondo lei cosa dovrebbero fare gli impiegati?
Non so, potrebbero andare a cercarsi un altro lavoro, un pò come devono fare tutti i licenziati del resto del mondo
Le tesi portate avanti da Luca non hanno alcuna possibilità vengano credute.
E' fuori da ogni logica confutare tesi che non esistono se non a livello di pura e semplice provocazione.
La sua tesi è la seguente:
"più palle sparo, più possibilità ho di colpire qualcuno"

...
Sarà pure un dipendente miracolato, sarà pure un pessimo emulo dello scomparso Doddi, sarà pure un troll..
evitatelo accuratamente, il prodotto è nocivo per chi ritiene di essere informato... maneggiatelo con cura.
Anzi non maneggiatelo per niente.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
goodfellow

Dopo aver letto anche le minacce, mascherate da promesse, credo di avere letto tutto.
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:Dopo aver letto anche le minacce, mascherate da promesse, credo di avere letto tutto.


:salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Sindacati rivendicano 80 licenziamenti nella Multiservizi:


http://ildispaccio.it/reggio-calabria/2 ... ltiservizi

ma non erano in una botte di ferro sicuri meglio degli impiegati statali? :scratch
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Motociclista ha scritto:Sindacati rivendicano 80 licenziamenti nella Multiservizi:

http://ildispaccio.it/reggio-calabria/2 ... ltiservizi
Chi mi spiega cosa c'entra la festa della Madonna della Consolazione?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:Sindacati rivendicano 80 licenziamenti nella Multiservizi:
ma non erano in una botte di ferro sicuri meglio degli impiegati statali? :scratch
Non credo proprio che Scopelliti permetterebbe una cosa del genere, inoltre, ci sono ampie rassicurazioni sulla salvaguardia di tutti i livelli occupazionali. Ad ora non c'è nessun allarme anche se (non si sa perchè) i sindacati hanno fatto "terrorismo".
NinoMed ha scritto:
Luca29 ha scritto:
a Palermo il sindaco aveva anche una società simile, si chiamava Gesip ma ora vedi come pedalano e lavorano la "pacchia" è finita, chi controlla? il cittadino stesso e in caso interviene il comune stesso con i vigili, leggiti quest'articolo
http://palermo.blogsicilia.it/il-sindac ... mo/205097/

spero anche a reggio possa succedere. o almeno se io fossi un politico pretenderei che i servizi pubblici funzionino.
Ciao Nino, ho letto il link,
la cosa essenziale che ho colto è che “il sindaco di Palermo Orlando rivolgendosi ai lavoratori presenti ha ricordato che l’amministrazione si è impegnata per garantire il diritto al lavoro dei lavoratori”.
Se qualcuno però scambia il diritto al lavoro con il diritto al posto retribuito senza lavorare, si sbaglia”.
Il sindaco ha quindi chiesto al responsabile della struttura che si procedesse alla verifica delle presenze e ha disposto che tutti i lavoratori che risultano “sottoutilizzati” all’interno del Cantiere siano trasferiti in altre strutture “dove possono svolgere mansioni più utili alla collettività”.

Siamo dunque concordi sul fatto che la cosa primaria è garantire il diritto al lavoro dei dipendenti delle municipalizzate.
Poi, io non dico che tutti quelli della Multiservizi sono gran lavoratori perché può essere che su 100 due/tre (come in tutti gli altri lavori del mondo) persone vogliano fare i furbi e battere la fiacca;
bene, sono d’accordo con te di attuare lo stesso metodo di Palermo anche qui a Reggio, magari trasferendo qualcuno lavativo dalla multiservizi alla leonia/reges e viversa e poiché in cantiere c’è la creazione di una grossa ed unica società in house che accorpori tutte le miste di Reggio, credo che poi il trasferimento di qualche lavativo da un settore all’altro che tu auspichi divenga molto più facile da applicare :thumright
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

definitivi i licenziamenti dei lavoratori Multiservizi

http://www.strettoweb.com/2013/10/reggi ... izi/95373/

Diventano definitivi i licenziamenti dei lavoratori della Multiservizi. Sul banco c’è il mancato accordo sui licenziamenti tra i sindacati e l’azienda. Per affrontare la vicenda è stato convocato un vertice urgente mercoledì due ottobre all’assessorato regionale al Lavoro per discutere insieme ai vertici dell’organismo sulla strada da seguire. Il Comune ha suddiviso in due parti le attività affidate a Multiservizi: considera servizi di interesse generale la gestione delle reti stradali, la pubblica illuminazione, il controllo della segnaletica, la gestione delle infrastrutture , l’estensione delle aree ed edilizia cimiteriale, gestione del pronto intervento sul territorio, gestione parchi e giardini; sono servizi strumentali, invece, la gestione degli uffici giudiziari, delle opere edili, dell’edilizia scolastica, del centro direzionale e degli impianti sportivi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:definitivi i licenziamenti dei lavoratori Multiservizi

io invece sapevo che i dipendenti della multivizi sono in procinto di essere stabilizzati
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Io spero invece che facciano un concorso pubblico per titoli ed esami, magari lo vincessero anche i dipendenti che ci sono ora, ma almeno facessero delle prove serie, pulite e con la GdF in aula che controlli severamente... insomma come dovrebbero normalmente essere i concorsi in tutta Italia...

Spero anche che chi ha rotto qualcosa al comune e chi eventualmente romperà altro... non sarà trattato in modo diverso di un delinquente comune
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:definitivi i licenziamenti dei lavoratori Multiservizi
Olà Moto ! Scusa, ma in quale canale hai visto questo film di fantascienza?
Pinco per favore...tieniti per te queste risposte random senza un senso logico...
Io mi attengo a postare ciò che leggo dai canali informativi pubblici e non dall'Almanacco Topolino o dai fumetti della Marvel.
Quello era postato punto.

Per adesso continua ad essere convinto/a delle tue affermazioni,io di quello che postano i media.
Quando avverrà(e sono mesi che ciò non accade)quello che dici tu poi ne riparliamo ok?
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Moto non credere sempre a tutto ciò leggi
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Non ti offendere Pinco ma te l'ho già scritto che i poemi infiniti e con gli stessi concetti straripetuti preferisco non leggerli....rimaniamo ognuno nelle proprie posizioni,tu continuando a scrivere appunto sempre le stesse cose,io a postare quantomeno qualcosa di nuovo fondato su fatti di cronaca che credo siano più importanti per chi legge...
Alla prossima...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

E chi si offende Moto !?!?! Figurati :thumleft
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Continui inesorabilmente ad interpretare il mio scritto come più ti fa comodo...ed a darmi dell'ingenuo quando per età ed esperienza diretta so(senza bisogno che me lo ricordi )in che ambiente e con che gente viviamo.
Io non credo a nulla.......ho solo riportato un articolo PUNTO.


Virimu si ora capiscisti a sonata...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

IMPORTANTE
Avviso per l'amico motociclista:
caro motociclista, ti consiglio di chiamare il pronto intervento del pronto soccorso prima di leggere quanto sotto perchè potrebbe prenderti un colpo !!! :asd: :asd: :asd:

http://www.strettoweb.com/2013/09/reggi ... ico/94344/

interviene il Segretario Generale del Comune Piero Emilio: “Il licenziamento è un aspetto fisiologico per delineare una fase ponte per l’attivazione dei tirocini formativi regionali, attraverso Calabria Lavoro ci sarà la possibilità di traghettare entro sei mesi il tutto il personale verso la nuova società in house”

ripeto:
“Il licenziamento è un aspetto fisiologico per delineare una fase ponte per l’attivazione dei tirocini formativi regionali, attraverso Calabria Lavoro ci sarà la possibilità di traghettare entro sei mesi il tutto il personale verso la nuova società in house”

Ora a me non importa se questi lavoratori sono stati assunti per favoritismi politici o mafiosi, ormai quella è acqua passata, l'unica cosa che ormai conta e importa è quello che i dipendenti della partecipata hanno il diritto a mantenere il proprio posto di lavoro e sarebbe stato pazzesco non mantenere tutta la forza lavoro perchè ci sono persone che devono mantenere la famiglia, devono pagare il mutuo, l'affitto, pagare l'auto e/o la moto ecc. ecc.
Qualcuno ha fatto sì che questi lavoratori non venissero licenziati e rimanessero senza lavoro, e tutta lacittà sa chi per l'ennesima volta si è mosso per il bene dei propri concittadini. :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Assunzioni fatte dalla ndrangheta e legalizzate dallo stato......quindi nessun colpo figurati..per me siete indirettamente spalleggiati da questa gente,quindi siete scarti della società....invece preoccupati che non ti possa arrivare da qualcuno un domani il colpo a te... :mrgreen:

Perché la ndrangheta e tutto ciò che gli gira in torno doveva finire in mezzo allo stretto di Messina...nessuno escluso dato che è il vero cancro della società...

Adesso pussa via....vai al lavorare...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:IMPORTANTE


ripeto:
“Il licenziamento è un aspetto fisiologico per delineare una fase ponte per l’attivazione dei tirocini formativi regionali, attraverso Calabria Lavoro ci sarà la possibilità di traghettare entro sei mesi il tutto il personale verso la nuova società in house”
ecco finalmente lo scrivi anche tu... e se italiano non inganna, li dice ... ci sarà la possibilità ... di quali certezze parli?
Have a Nice Day
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Luca29 ha scritto: Debbo però confessarti, mio caro, che nell’immaginarti festoso e gioioso nel momento in cui hai letto dei licenziamenti mi sono fatto delle grosse grasse risate;
Io invece la trovo una cosa davvero vomitevole pensare che possa esistere gente che gioisce
al pensiero che centinaia di famiglie possano rimanere senza lavoro in particolare
Mr. Motociclista noto ormai per le sue delusioni e la sua guerra personale...
Mi vergogno per voi...!!!

Che schifo...altro che risate...!!!
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Rispondi