Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

sempreamaranto ha scritto: Se per Scopelliti una cosa è difficile, tu sei sicuro che si farà.

P.S. Avvertimi quando diventerà "Santo".
Ma non è che lo pensio io, sono i fatti a parlare, tutti erano convinti che la vertenza multizervizi fosse non difficile ma impossibile da risolvere, è arrivato Peppe, fermi tutti, ha messo sugli attenti commissari, questore, prefetto, sindacati corte dei conti ed ha fatto divenire possibile l'impossibile.

Riguardo il P.S. .............. si dice "gioca con i fanti ma lascia stare i Santi".
Beh, lasciamo stare i Santi ma, ti pongo una domanda: tu come la consideri una persona (Giuseppe Scopelliti) che salva dalla mobilità o cassa integrazione/licenziamento 280 persone?
Vallo a chiedere ad uno qualsiasi dei 280 cosa pensano di Peppe, e vedrai cosa di risponderanno.

E ricordo che se non fosse per Scopelliti a quest'ora anche quelli della Reges e della Recasi sarebbero messi male mentre proprio grazie a Peppe entro fine anno saranno tutti tranquilli, anche quelli della Leonia.
No, Peppe non è un santo ma se non ci fosse stato lui, oltre 700 persone delle società partecipate del comune di Reggio a quest'ora starebbero vivendo un inferno.
sempreamaranto ha scritto:Se per i commissari una cosa è difficile, tu sei sicuro che non si farà.
Te l'ho già detto, lascia perdere i Commissari, l'unica cosa sulla quale hanno pouto decidere è stata l'aumento delle tasse (e non ti sto a dire cosa ne penso perchè dovrei andare giù pesante).
Non è che se i commissari decidono che le partecipate devono essere privatizzate si seguirà questa strada.
A decidere sul da farsi è e sarà il Governatore, non i tre dell' Ave Maria mandati dalla Cancellieri (e ciò, a scanso di equivoci, è già stato ampiamente dimostrato ............... per fortuna).
Buon fine settimana
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: Se per Scopelliti una cosa è difficile, tu sei sicuro che si farà.

P.S. Avvertimi quando diventerà "Santo".
Ma non è che lo pensio io, sono i fatti a parlare, tutti erano convinti che la vertenza multizervizi fosse non difficile ma impossibile da risolvere, è arrivato Peppe, fermi tutti, ha messo sugli attenti commissari, questore, prefetto, sindacati corte dei conti ed ha fatto divenire possibile l'impossibile.

Riguardo il P.S. .............. si dice "gioca con i fanti ma lascia stare i Santi".
Beh, lasciamo stare i Santi ma, ti pongo una domanda: tu come la consideri una persona (Giuseppe Scopelliti) che salva dalla mobilità o cassa integrazione/licenziamento 280 persone?
Vallo a chiedere ad uno qualsiasi dei 280 cosa pensano di Peppe, e vedrai cosa di risponderanno.

E ricordo che se non fosse per Scopelliti a quest'ora anche quelli della Reges e della Recasi sarebbero messi male mentre proprio grazie a Peppe entro fine anno saranno tutti tranquilli, anche quelli della Leonia.
No, Peppe non è un santo ma se non ci fosse stato lui, oltre 700 persone delle società partecipate del comune di Reggio a quest'ora starebbero vivendo un inferno.
sempreamaranto ha scritto:Se per i commissari una cosa è difficile, tu sei sicuro che non si farà.
Te l'ho già detto, lascia perdere i Commissari, l'unica cosa sulla quale hanno pouto decidere è stata l'aumento delle tasse (e non ti sto a dire cosa ne penso perchè dovrei andare giù pesante).
Non è che se i commissari decidono che le partecipate devono essere privatizzate si seguirà questa strada.
A decidere sul da farsi è e sarà il Governatore, non i tre dell' Ave Maria mandati dalla Cancellieri (e ciò, a scanso di equivoci, è già stato ampiamente dimostrato ............... per fortuna).
Buon fine settimana

i fatti dicono tutt'altro e stai sconfinando nell'offesa del pensiero degli altri.
i fatti sono quelli esposti e riportati non quelli delle tue verità.

i commissari dicono una cosa tu dici un'altra, mi sembra logico che tu sia più eminente di quanto dicono gli unici referenti di questa vertenza, tu hai le tue opinioni, le hai espresse, ripetute e confermate, ma ora attieniti ai fatti di quanto la storia ci sta raccontando, e non alle favole del principe e dei ranocchi.
Scopelliti in questa discussione può dare solo dei pareri, chi firma sono i commissari e solo loro possono darti le certezze, gli altri fanno solo chiacchiere, a meno che Scopelliti non metta soldi Regionali e crei una in house regionale :D
come dici tu una delle possibilità, ripeto e faccio lo spelling "p o s s i b i l i t à " non certezza, è dato dal fatto che possano transitare tutti nell'ATAM, che se non sbaglio sarebbe in fallimento se fosse privata.

Buon fine settimana a te.
Have a Nice Day
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Luca29 ha scritto:
nosacciu ha scritto: ok visto che sei così bravo fammi un bel quadretto di risparmi per arrivare a pagare 200 dipendenti...... comunque la multiservizi è partecipata non è pubblica
a) la multiservizi ERA partecipata ........ d'ora in poi sarà in house, alias: pubblica (ma ad ogni modo, anche quando era partecipata i soldi uscivano dalle casse del comune. Credi che ci fossero imprenditori fessi per caso?)
b) non ho mai parlato di risparmi. Ho solo detto che se ci fosse stato un sindaco valente e "pesante" non avrebbe MAI aumentato le tasse come hanno fatto i commissari ma avrebbe trovato i soldi in altri modi (tipo: se li faceva mandare da Roma. Esempio: lo stesso Scopelliti ha detto che se veramente ci fossero stati problemi di bilancio non avrebbe avuto alcun problema per farsi mandare 100 milioni di euro dal governo Berlusconi .......... ergo, se per ipotesi adesso ci fosse Peppe come sindaco o Arena, i soldi li trovavano senza aumentare le tasse perchè con Alfano, Berlusconi, Gasparri ecc. sarebbe stato facile farseli mandare).
Ciao, esco.
ma secondo te i soldi si mandano e si ricevono così senza un motivo? Hai idea di quanto ci è voluto per far sbloccare il famoso decreto reggio, tra l'altro poi ribloccato e risbloccato? Hai idea di quanto ci costeranno questi 180 milioni da roma? Lavora un po' peppe piuttosto che farti propaganda su un forum dove al massimo puoi prendere 2 voti...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

180 milioni da Roma?
Ultima modifica di il meditatore il 29/01/2014, 21:44, modificato 1 volta in totale.
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Luca29 ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: Se per Scopelliti una cosa è difficile, tu sei sicuro che si farà.

P.S. Avvertimi quando diventerà "Santo".
Ma non è che lo pensio io, sono i fatti a parlare, tutti erano convinti che la vertenza multizervizi fosse non difficile ma impossibile da risolvere, è arrivato Peppe, fermi tutti, ha messo sugli attenti commissari, questore, prefetto, sindacati corte dei conti ed ha fatto divenire possibile l'impossibile.

Riguardo il P.S. .............. si dice "gioca con i fanti ma lascia stare i Santi".
Beh, lasciamo stare i Santi ma, ti pongo una domanda: tu come la consideri una persona (Giuseppe Scopelliti) che salva dalla mobilità o cassa integrazione/licenziamento 280 persone?
Vallo a chiedere ad uno qualsiasi dei 280 cosa pensano di Peppe, e vedrai cosa di risponderanno.

Vuoi sapere come lo considero? Beh, come colui che pur di garantirsi i voti, sistema persone che andrebbero mandate a casa in quanto non sono state assunte con un regolare concorso (ti dice niente l'art. 97 della costituzione?), ma grazie alla mafia ed alla ndrangheta. Che mi chiedi a fare cosa pensano i 280 lavoratori? Ci vuole la palla di vetro per saperlo?

E ricordo che se non fosse per Scopelliti a quest'ora anche quelli della Reges e della Recasi sarebbero messi male mentre proprio grazie a Peppe entro fine anno saranno tutti tranquilli, anche quelli della Leonia.
No, Peppe non è un santo ma se non ci fosse stato lui, oltre 700 persone delle società partecipate del comune di Reggio a quest'ora starebbero vivendo un inferno.

Idem come sopra, e quello che fa più incazzare e' che tutti sanno come sono entrate queste persone, e tu ti preoccupi se li licenziano e santifichi Scopelliti perché li sistema. Reggio non si risolleverà mai quando continueranno ad esserci persone che la pensano come te.
sempreamaranto ha scritto:Se per i commissari una cosa è difficile, tu sei sicuro che non si farà.
Te l'ho già detto, lascia perdere i Commissari, l'unica cosa sulla quale hanno pouto decidere è stata l'aumento delle tasse (e non ti sto a dire cosa ne penso perchè dovrei andare giù pesante).
Non è che se i commissari decidono che le partecipate devono essere privatizzate si seguirà questa strada.
A decidere sul da farsi è e sarà il Governatore, non i tre dell' Ave Maria mandati dalla Cancellieri (e ciò, a scanso di equivoci, è già stato ampiamente dimostrato ............... per fortuna).
Buon fine settimana
Non c'è niente da fare su questo punto, continui ad ostinarti che i Commissari hanno aumentato le tasse. Ma se si sono trovati i danni fatti dalla maldestra amministrazione con milioni di euro di debiti, che vuoi che facciano?

P.s la prossima volta che fa il soliloquio "adesso parlo io", senza confronto, mettiti in prima fila e battigli le mani.
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:

i fatti dicono tutt'altro e stai sconfinando nell'offesa del pensiero degli altri.
i fatti sono quelli esposti e riportati non quelli delle tue verità.

i commissari dicono una cosa tu dici un'altra, mi sembra logico che tu sia più eminente di quanto dicono gli unici referenti di questa vertenza, tu hai le tue opinioni, le hai espresse, ripetute e confermate, ma ora attieniti ai fatti di quanto la storia ci sta raccontando, e non alle favole del principe e dei ranocchi.
Scopelliti in questa discussione può dare solo dei pareri, chi firma sono i commissari e solo loro possono darti le certezze, gli altri fanno solo chiacchiere, a meno che Scopelliti non metta soldi Regionali e crei una in house regionale :D
come dici tu una delle possibilità, ripeto e faccio lo spelling "p o s s i b i l i t à " non certezza, è dato dal fatto che possano transitare tutti nell'ATAM, che se non sbaglio sarebbe in fallimento se fosse privata.

Buon fine settimana a te.
te l'ho detto...questo tizio è una continua offesa all'intelligenza altrui....fra l'altro si ostina a parlare del nulla senza fatti concreti....
Onestamente non credevo che questa parte politica possa attuare un lavaggio del cervello simile ad una persona...veramente un caso clinico,e lo dico seriamente...chistu normale non esti....
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sempreamaranto ha scritto: Non c'è niente da fare su questo punto, continui ad ostinarti che i Commissari hanno aumentato le tasse. Ma se si sono trovati i danni fatti dalla maldestra amministrazione con milioni di euro di debiti, che vuoi che facciano?

P.s la prossima volta che fa il soliloquio "adesso parlo io", senza confronto, mettiti in prima fila e battigli le mani.
:salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

nota per Motociclista: ma infatti io non dico che i dipendenti della multi vizi sono al riparo al 100%,
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto: hai letto il documento?sicuramente no...bene,allora fallo al più presto....ecco:http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/03072013_quot03.pdf
Non c’è niente da fare …… pur di non riconoscere i meriti a Scopelliti si finge di non vedere e di non sentire.
Documento letto e ho letto:
Mimma Pacifici:
l’esultanza ci sta tutta perché i lavoratori continueranno a lavorare. L’obiettivo raggiunto è importante perché i commissari non davano alcun tipo di prospettiva. ERGO; i commissari volevano mandare a casa i dipendenti ma Grazie a Scopelitti ciò non è avvenuto (e scusate tanto se è poco).

La stessa Pacifici continua: adesso avremo una maggiore tranquillità a garanzia del risultato.
Nel frattempo, assicura, anche la commissione si sta convincendo del percorso della società in house.
Terremo i piedi piantati per terra e andremo avanti sul tracciato dell’in house, non accettiamo privati.


Morale: se non era per il Governatore 280 persone oggi sarebbero in cassa integrazione o mobilità,
grazie a Scopelliti invece a breve saranno garantiti da una società in house che vuole dire al 100% comunale,
e credo che nessun altro politico italiano (tranne Berlusconi), neppure nelle Regioni del Nord sarebbe stato capace di tanto.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

tu e Pinco dovreste conoscervi....avete molti punti in comune....bravi,continuate così....ok,i dipendenti della Multiservizi sono sistemati,sicuro al 100%,avete ragione voi....
Contenti?adesso così siete contenti e dormite sonni tranquilli come i bravi bambini...
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Luca29 ha scritto:
Motociclista ha scritto: hai letto il documento?sicuramente no...bene,allora fallo al più presto....ecco:http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/03072013_quot03.pdf
Non c’è niente da fare …… pur di non riconoscere i meriti a Scopelliti si finge di non vedere e di non sentire.
Documento letto e ho letto:
Mimma Pacifici:
l’esultanza ci sta tutta perché i lavoratori continueranno a lavorare. L’obiettivo raggiunto è importante perché i commissari non davano alcun tipo di prospettiva. ERGO; i commissari volevano mandare a casa i dipendenti ma Grazie a Scopelitti ciò non è avvenuto (e scusate tanto se è poco).

La stessa Pacifici continua: adesso avremo una maggiore tranquillità a garanzia del risultato.
Nel frattempo, assicura, anche la commissione si sta convincendo del percorso della società in house.
Terremo i piedi piantati per terra e andremo avanti sul tracciato dell’in house, non accettiamo privati.


Morale: se non era per il Governatore 280 persone oggi sarebbero in cassa integrazione o mobilità,
grazie a Scopelliti invece a breve saranno garantiti da una società in house che vuole dire al 100% comunale,
e credo che nessun altro politico italiano (tranne Berlusconi), neppure nelle Regioni del Nord sarebbe stato capace di tanto.

Quindi esulti perchè Scopelliti sistemerà tutti coloro che sono stati inseriti nella multiservizi grazie "all'aiutino"??? Complimenti!!!
E che dici, gli diamo pure un aumento dello stipendio???
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

sempreamaranto ha scritto: Quindi esulti perchè Scopelliti sistemerà tutti coloro che sono stati inseriti nella multiservizi? Complimenti!!!
No, ora piango !!!
Io non lo so!!! Se ora dobbiamo criticare il Governatore perchè grazie (e NON PER COLPA) a lui saranno stabilizzati una volta per tutte 300 persone.
Non lo so io .......... in qualsiasi altro posto del pianeta un politico che farebbe una cosa del genere sarebbe encomiato, tu invece vorresti criticarlo :oo: :S
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

saranno stabilizzate una volta per tutte 300 persone...dopo aver speso per loro tutto il possibile delle casse comunali più aver fatto commissariare una città facedoci pagare tasse per 10 anni...
azz ragazzi....300 cervelloni sistemati che porteranno nuovo lustro ad una città..e non ci rendiamo conto... :lol:
proporrei una grande festa in onore di Scopelliti....questo sopra nemmeno un genio come Arsenio Lupen lo avrebbe fatto....
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Luca29 ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: Quindi esulti perchè Scopelliti sistemerà tutti coloro che sono stati inseriti nella multiservizi? Complimenti!!!
No, ora piango !!!
Io non lo so!!! Se ora dobbiamo criticare il Governatore perchè grazie (e NON PER COLPA) a lui saranno stabilizzati una volta per tutte 300 persone.
Non lo so io .......... in qualsiasi altro posto del pianeta un politico che farebbe una cosa del genere sarebbe encomiato, tu invece vorresti criticarlo :oo: :S
Vedo che "tagli" quello che non ti conviene. Quindi secondo il tuo ragionamento, insensato secondo me, se il "tuo" politico viene e sistema 300 persone, che hanno usufruito di aiuti esterni che hanno consigliato lo scioglimento per contiguità mafiosa, io gli devo fare la statua. Ma scherziamo? Caro Luca29 evidentemente per difenderlo così tanto mi sa che anche tu hai avuto il suo "aiutino".
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:saranno stabilizzate una volta per tutte 300 persone...dopo aver speso per loro tutto il possibile delle casse comunali più aver fatto commissariare una città facedoci pagare tasse per 10 anni...
proporrei una grande festa in onore di Scopelliti....
La città non l'hanno fatta commissariare queste persone ma lo è stata perchè quel giorno il ministro Cancellieri non aveva altro da fare e allora ha impiegato in tempo libero decidendo di massacrare un pò i reggini mandandoci i tre commissari a menar tasse della marò.
Il Comune non ha speso affatto tutto per i dipendenti della multiservizi, ha speso solo il minimo necessario per offrire i servizi alla città.
Le tasse alle stelle per 10 anni non le pagherai perchè c'è una partecipata ma perchè i commissari :zip: hanno avuto la genialata di metterci le mani in tasca :zip:
La tua proposta credo che sia già in preventivo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
Motociclista ha scritto:saranno stabilizzate una volta per tutte 300 persone...dopo aver speso per loro tutto il possibile delle casse comunali più aver fatto commissariare una città facedoci pagare tasse per 10 anni...
proporrei una grande festa in onore di Scopelliti....
La città non l'hanno fatta commissariare queste persone ma lo è stata perchè quel giorno il ministro Cancellieri non aveva altro da fare e allora ha impiegato in tempo libero decidendo di massacrare un pò i reggini mandandoci i tre commissari a menar tasse della marò.
Il Comune non ha speso affatto tutto per i dipendenti della multiservizi, ha speso solo il minimo necessario per offrire i servizi alla città.
Le tasse alle stelle per 10 anni non le pagherai perchè c'è una partecipata ma perchè i commissari :zip: hanno avuto la genialata di metterci le mani in tasca :zip:
La tua proposta credo che sia già in preventivo.
ercco appunto lo confermi anche tu che il comune ha speso il minimo necessario per i servizi il resto dei soldi che non ci sono più in cassa solo tu poi sapere che fine hanno fatto.

le tasse i cittadini le avevano già pagate, ma sono spariti dai conti pubblici, che segnano un rosso di 180 milioni di euro grazie alla passate gestioni comunali da Scopelliti per finire con Arena.

certo salvare una delle partecipate che ha mandato il comune in scioglimento darebbe stato tragico, slavare una delle partecipate con la ndrangheta era troppo, e così Scopelliti ha pensato bene di cercare di salvare tutto, e poi parlano di scioglimento per contiguità.

ci sono società con migliaia di operai che chiudono e mandano tuttti in cassa integrazione, non vedo cosa hanno di più questi 300 lavoratori rispetto ad altri.
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:
ercco appunto lo confermi anche tu che il comune ha speso il minimo necessario per i servizi il resto dei soldi che non ci sono più in cassa solo tu poi sapere che fine hanno fatto.

le tasse i cittadini le avevano già pagate, ma sono spariti dai conti pubblici, che segnano un rosso di 180 milioni di euro grazie alla passate gestioni comunali da Scopelliti per finire con Arena.

certo salvare una delle partecipate che ha mandato il comune in scioglimento darebbe stato tragico, slavare una delle partecipate con la ndrangheta era troppo, e così Scopelliti ha pensato bene di cercare di salvare tutto, e poi parlano di scioglimento per contiguità.

ci sono società con migliaia di operai che chiudono e mandano tuttti in cassa integrazione, non vedo cosa hanno di più questi 300 lavoratori rispetto ad altri.
:salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sempreamaranto ha scritto:
Luca29 ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: Quindi esulti perchè Scopelliti sistemerà tutti coloro che sono stati inseriti nella multiservizi? Complimenti!!!
No, ora piango !!!
Io non lo so!!! Se ora dobbiamo criticare il Governatore perchè grazie (e NON PER COLPA) a lui saranno stabilizzati una volta per tutte 300 persone.
Non lo so io .......... in qualsiasi altro posto del pianeta un politico che farebbe una cosa del genere sarebbe encomiato, tu invece vorresti criticarlo :oo: :S
Vedo che "tagli" quello che non ti conviene. Quindi secondo il tuo ragionamento, insensato secondo me, se il "tuo" politico viene e sistema 300 persone, che hanno usufruito di aiuti esterni che hanno consigliato lo scioglimento per contiguità mafiosa, io gli devo fare la statua. Ma scherziamo? Caro Luca29 evidentemente per difenderlo così tanto mi sa che anche tu hai avuto il suo "aiutino".
ma sicuramente al 100%...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto: ercco appunto lo confermi anche tu che il comune ha speso il minimo necessario per i servizi il resto dei soldi che non ci sono più in cassa solo tu poi sapere che fine hanno fatto.
Non confermo nulla, io intendevo dire che il Comune con la minima spesa (per pagare i dipendenti della partecipata) ha ottenuto il massimo che si poteva ottenere in termini di servizi e non che il comune aveva speso il minimo necessario per i servizi (questo lo stanno facendo adesso i commissari).
I soldi che non ci sono in cassa (come ampiamente più volte esplicitato da Scopelliti e da Arena) non ci sono perché sono stati fatti degli investimenti e NON perché qualcuno se li è mangiati).
NinoMed ha scritto: certo salvare una delle partecipate che ha mandato il comune in scioglimento sarebbe stato tragico, salvare una delle partecipate con la ndrangheta era troppo, e così Scopelliti ha pensato bene di cercare di salvare tutto, e poi parlano di scioglimento per contiguità.

ci sono società con migliaia di operai che chiudono e mandano tutti in cassa integrazione, non vedo cosa hanno di più questi 300 lavoratori rispetto ad altri.
a) La partecipata non ha mandato il comune in scioglimento, lo scioglimento (ancora NON si capisce perché) l’ha mandato la Cancellieri
b) i 300 lavoratori in questione hanno (non in più ma uguale agli altri) diritto al lavoro e dunque è stato giusto salvaguardare i loro livelli occupazionali chiunque essi siano e a prescindere da qualsiasi modo sono stati assunti

Sul punto “b” ad ogni modo è obbligo precisare che il fatto che sia stato giusto salvare e tutelare per il futuro il lavoro dei dipendenti della partecipata, NON lo dice solo Scopelliti ma sono TUTTI (commissari – MASSIMO CANALE del PD e tutti gli altri esponenti del PD – sindacati – prefetti – associazioni – questore e via dicendo) concordi sul fatto che i lavoratori della multiservizi devono essere stabilizzati ad ogni costo, a prescindere o meno se come dici tu nel resto d’Italia ci sono migliaia di operai e dipendenti che li mandano a casa.
Se per gli altri non è possibile far nulla, l'unica rimane il licenziamento;
per i dipendenti della Multiservizi invece si può fare tutto, i soldi il Comune li troverà sempre e inoltre la città non può assolutamente fare a meno dei servizi offerti dalla mista.
Non so se mi sono spiegato: se fosse stato solo il Governatore a volere la stabilizzazione in house dei dipendenti della mista reggina, allora ti potrebbe venire il dubbio che forse era sbagliato, visto però che lo dicono tutti (compreso il vostro Massimo Canale) allora non dovresti avere dubbi.
Il punto piuttosto è che tutti lo vogliono e cercano di farsi belli, ma SOLO uno ha risolto la situazione e quell’uno è Peppe.

ps per Motociclista:
Motociclista ha scritto: PS:le firme sono forse qualche decina nei gazebo che tu menzioni....
Mimma Pacifici: è stata presa in considerazione la nostra petizione sostenuta da 10 MILA firme dei cittadini.

Non una decina, caro Motociclista, ma ben 10.000 (dieciMILA) firme
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Ancora non riesco a capire come si possa continuare a sostenere che il lavoratori della Multiservizi e tutte le altre partecipate che sono entrati senza un regolare concorso o una procedura regolare, debbano essere sistemati ed abbiamo diritto al lavoro, indipendentemente da come sono entrati, mentre coloro che non hanno potuto avere l'aiutino non abbiano diritto al lavoro?

Cmq, dopo tutto quello che hai scritto, mi sorge un dubbio: non è che anche tu fai parte delle partecipate e per questo ti batti a spada tratta perchè vengano o veniate sistemati????
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Rispondi