Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto: la PEo è correlata al discorso che i commissari dicono.... dicono... ma poi fanno quell oche prevede la Legge
Appunto NInoMed, la PEO è illegale e i commissari fanno rispettare la legge,
sempre la legge dice che gli impiegati di una dittà/azienda/società che fallisce devono per legge essere assorbiti dalla nuova società che subbentrerà alla precedente per cui i commissari non devono fare altro che attuare/rispettare la legge (come han fatto per la PEO)
e stabillizare tutti gli impiegati della ex multiservizi nella nuova società in house :thumright
NinoMed ha scritto: per quanto riguarda Scopelliti, informati ne ha dette tante... la colpa è di chi ha denunciato le cose facendo scattare le inchieste.... non di chi ha fatto le cose che risultano illegali...
Io sono dello stesso avviso di Peppe: se nessuno avesse denunciato non sarebbero partite le inchieste e adesso i dipendenti comunali starebbero in santa pace e con un protafoglio più gonfio :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto: Io sono dello stesso avviso di Peppe: se nessuno avesse denunciato non sarebbero partite le inchieste e adesso i dipendenti comunali starebbero in santa pace e con un protafoglio più gonfio :salut
I dipendenti starebbero in santa pace.....(molti dei quali non meritori di trattamenti economici particolari).
Arena(o chi per lui)che ha indebitamente usato i soldi nostri(ed anche i tuoi)in santa pace...
Così anche Leonia e Multiservizi e la ndrangheta indisturbata ed in santa pace...

Questo tuo ragionamento ti dovrebbe di diritto far andare via lontano da Reggio così come la feccia che sta seppellendo questa città...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Mercoledì 27 Novembre 2013 20:28
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La proposta di posticipare lo scioglimento delle società strumentali del Comune di Reggio fu lungimirante. Mi battei strenuamente, ricordo che trovai delle resistenze poiché non tutti capirono che quella non fu una scelta tampone, ma una decisione saggia ed avveduta”.
“Adesso – aggiunge Scopelliti - in base alle norme contenute nella legge di stabilità approvata proprio stanotte dal Senato, è saltato l'obbligo di dismissione. Così come anche noi stessi avevamo ipotizzato, lo scioglimento delle società strumentali avrebbe creato criticità e problemi a tantissimi enti del nostro Paese. Questa è una buona notizia per i lavoratori delle società miste reggine per i quali si prospettava un futuro incerto. Più volte dissi loro di avere fiducia. Quella che ieri poteva sembrava solo un’ipotesi, peraltro azzardata secondo tanti autorevoli esperti, oggi è diventata certezza. Di fatto il Comune di Reggio non sarà obbligato ad avviare percorsi di scioglimento delle società strumentali. Da parte nostra, così come fatto sino ad oggi, continueremo a stare vicino alle maestranze. A noi piace parlare con i fatti. E la risposta del Governo è, certamente, un fatto positivo per tante famiglie reggine”.


Peppe, e tu sai che noi abbiamo sempre avuto fiducia in te.
Adesso subito definitiva stabilizzazione per tutti i dipendenti della Multiservizi ...........
......... se si farà per Natale questo sarebbe un gran bel regalo :yaho:


Nota per NinoMed:
Tutto il resto.......... è storia :mrgreen: :lol: :okok: :mrgreen: :ultrà :flag :l0l: :eheh: :eheh: :eheh:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Azz chi è stato allora quel pazzo che ha scritto nella prima pagina della Gazzetta del Sud di OGGI(quotidiano notoriamente di destra ed"amico"a Scopelliti) "..Vertenze ATAM e Multiservizi ancora irrisolte.." senza un nulla di fatto...? :scratch

Avranno sbagliato sicuramente :okok:

PS:Tutto il resto ancora ad oggi son chiacchiere...finiamola(parlo in generale)di passare le cazzate dette ai giornalisti per pura propaganda elettorale(e per tenere buoni gli ormai ex dipendenti delle miste)con i fatti VERI incontestabili che ancora NON esistono....
Ultima modifica di Motociclista il 28/11/2013, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Punto primo non sono chiacchiere ma una Nota dell'ufficio stampa della Giunta Regionale.

Punto secondo, l'articolo che tu citi è uscito stamattina e dunque è stato scritto ieri mentre il Governatore Scopelliti ha pronunziato la buona novella stasera !!!!
Comprendi ?????
Dopo l'uscita di quell'articolo c'è stata la legge di stabilità grazie alla quale i dipendenti delle miste di Reggio Calabria passeranno un sereno Natale.

Ma come sia sia, Peppe ha sempre detto che non dobbiamo preoccuparci perchè di riffa o di raffa i dipendenti della multiservizi il posto di lavoro lo manterranno fino alla pensione e la legge di stabilità di oggi va nel verso previsto da Scopelliti;
adesso Società in House, dipendenti Multiservizi dentro .............. e tutto il resto è storia :mrgreen:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51


Coro: Cara, cosa mi succede stasera,
ti guardo ed è come la prima volta.
Canto: che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Parlato: Non vorrei parlare.
Canto: Cosa sei
Parlato: Ma tu sei la frase d'amore cominciata e mai finita.
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai.
Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi
Canto: Proprio mai
Parlato: Il mio sempre, inquietitudine
Canto: Adesso ormai ci puoi provare
chiamami tormento dai, già che ci sei
Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose
Canto: Caramelle non ne voglio più
Parlato: Certe volte non ti capisco
Canto: Le rose e i violini
questa sera raccontali a un'altra
violini e rose li posso sentire
quando la cosa mi va, se mi va
quando è il momente
e dopo si vedrà
Parlato: Una parola ancora
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Ascoltami
Canto: parole parole, parole
Parlato: Ti prego
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Io ti giuro
Canto: Parole, perole, parole
parole, soltanto parole
parole tra noi.
Parlato: Ecco il mio destino, parlarti come la prima volta
Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Parlato: No, non dire nulla. C'è la notte che parla
Canto: Cosa sei
Parlato: La romantica notte
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Parlato: Tu sei il mio sogno proibito
Canto: Proprio mai
Parlato: E' vero, speranza
Canto: Nessuno più ti può fermare
chiamami passione dai, hai visto mai
Parlato: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli
Canto: Caramelle non ne voglio più
Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti
Canto: La luna e i grilli
Normalmente mi tengono sveglia
mentre io voglio dormire e sognare
l'uomo che c'è in te, quando c'è
che parla meno
ma che può piacere a me
Parlato: Una parola ancora
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Ascoltami
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Ti prego
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Io ti giuro
Canto: Parole, parole, parole, parole
parole soltanto parole
parole tra noi
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
parole soltanto parole
parole tra noi
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Parole????
Vabbò, acca simo ............ spetta nu poco i tempo e poi vedrai se sono solo parole o se la vertenza multizervizi si risolverà nel migliore dei modi.

Ma poi, se uno non fosse un ingenuo, basta porsi una domanda: come mai i dipendenti della Multiservizi non hanno occupato Palazzo San Giorgio?
Ponendosi uno questa domanda si darebbe da solo la risposta:
- il Comune non è stato occupato perchè vuol dire che ...................
Comprendi????
Ma secondo me non comprendi nemmeno dopo che ta calano ca cucchiarina :asd: :asd: :asd:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Coro: Cara, cosa mi succede stasera,
ti guardo ed è come la prima volta.
Canto: che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Parlato: Non vorrei parlare.
Canto: Cosa sei
Parlato: Ma tu sei la frase d'amore cominciata e mai finita.
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai.
Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi
Canto: Proprio mai
Parlato: Il mio sempre, inquietitudine
Canto: Adesso ormai ci puoi provare
chiamami tormento dai, già che ci sei
Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose
Canto: Caramelle non ne voglio più
Parlato: Certe volte non ti capisco
Canto: Le rose e i violini
questa sera raccontali a un'altra
violini e rose li posso sentire
quando la cosa mi va, se mi va
quando è il momente
e dopo si vedrà
Parlato: Una parola ancora
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Ascoltami
Canto: parole parole, parole
Parlato: Ti prego
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Io ti giuro
Canto: Parole, perole, parole
parole, soltanto parole
parole tra noi.
Parlato: Ecco il mio destino, parlarti come la prima volta
Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Parlato: No, non dire nulla. C'è la notte che parla
Canto: Cosa sei
Parlato: La romantica notte
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Parlato: Tu sei il mio sogno proibito
Canto: Proprio mai
Parlato: E' vero, speranza
Canto: Nessuno più ti può fermare
chiamami passione dai, hai visto mai
Parlato: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli
Canto: Caramelle non ne voglio più
Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti
Canto: La luna e i grilli
Normalmente mi tengono sveglia
mentre io voglio dormire e sognare
l'uomo che c'è in te, quando c'è
che parla meno
ma che può piacere a me
Parlato: Una parola ancora
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Ascoltami
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Ti prego
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Io ti giuro
Canto: Parole, parole, parole, parole
parole soltanto parole
parole tra noi
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
parole soltanto parole
parole tra noi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Io cosa abbia voluto dire con la sua nota non l'ho capito, qualcuno di voi l'ha capito?
Ultima modifica di il meditatore il 29/01/2014, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
Nota per NinoMed:
Tutto il resto.......... è storia
sono abituato a commentare i fatti e non le chiacchiere.

sulle chiacchiere possiamo fare altre chiacchiere se vuoi.

a prescindere da cosa dica il Sig. Scopelliti, mi confermi che 130 lavoratori sono stati licenziati e assunti dalla società regionale per fare corsi di formazione?

sai perchè io avevo letto la Legge, sono abituato così, sarà deformazione professionale, e avevo notato che per esempio per i lavoratori equiparati LSU degl ienti pubblici delle società partecipate che possono essere assunti a tempo indeterminato e con contratto di 26 ore, e se hanno superato 60 anni in caso di dimissioni entro il 31.12.2013 prendono 40.00 euro di incentivo..... e fin qui buone notizie, se fai una nota in questo senso sono tutti contenti e felici, ma se poi continui ti accorgi che per i lavoratori degli enti in sovrannumero è prevista la mobilità in ambito regionale negli Enti carenti di personale.

stessa cosa per quanto riguarda le società miste, aspettando che venga pubblicatala legge, secondo me le cose no nsono prorpio come sono state sbandierate, perchè mi sembra ci siano dei paletti ben definiti che per quanto riguarda il comune di Reggio non c'è possibilità di risanamento.
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Dato che adesso la discussione è ripresa con degli interventi seri continuo a scrivere verso chi usa fare ragionamenti logici:

@Meditatore.....Si lo sa che le miste sono inzuppate di ndrangheta dato che lui è entrato(per sua velata ammissione in diversi suoi interventi qui dentro)tramite quegli aiuti...così come riportato fra l'altro nelle stesse intercettazioni usate nel processo che poi portò in galera i vertici della stessa Multiservizi.
Edit NinoMed

@NinoMed.....la realtà è quella che avevi scritto....fino ad ora la parola stabilizzazione rimane solo sulla bocca e nello scritto del"buon"Luca così come in quella dei suoi amici e compari che devono per mantenere l'ordine pubblico e la faccia"pulita"in piazza fare proclami per prenderseli per il....... :wink
Ultima modifica di Motociclista il 28/11/2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questo vuol dire che c'è stata una situazione in cui i "padroni" del vapore hanno gettato le briciole del loro pasto a chi ha sgomitato per prenderle, pur sapendo che queste briciole sarebbero prima o poi finite.
Ergo i nodi prima o poi vengono al pettine.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

La richiesta di prorogare il commissariamento al Comune di Reggio, non può che voler dire che quelle contiguità per cui si sciolse il Consiglio sono...
a più di un anno ormai dall'arrivo dei tre sceriffi,
ancora in essere.
Alla luce di quanto già dichiarato e da quanto emergerà dalla relazione che accompagnerà la richiesta, si evidenzierà come non sia possibile fare le frittate senza rompere le uova.
Se il Consiglio comunale è stato sciolto e il sindaco licenziato per una serie di rapporti opachi con la 'ndrangheta e per i rapporti chiarissimi (51%) con la Multiservizi il cui cda è in galera...
come è mai possibile pensare a salvifiche società in house se non ricorrendo a qualche sostanza psicotropa?
Il fatto che l'autore della pièce teatrale "Chi comincia male, finisce peo, oops peggio" sia stato omaggiato per i servigi resi con una poltrona in prima fila alla giunta regionale,
e che vari pezzi della combriccola di scopellitiana-raffiana-areniana, siano stati riciclati in enti, assessorati e camere caritatis varie...
non tragga in inganno gli sventurati operai di multiservizi/leonia.
Per gli stessi motivi che illustreranno i commissari, sarà impossibile stabilizzare, ovvero regolarizzare, lo stesso soggetto dichiarato CONTIGUO.
Come si potrà spiegare che si scioglie un Comune perchè le cosche "assumevano" personale presso la partecipata e, subito dopo, dare agli stessi assunti in odor di santissima lo status d'impiegato comunale?

La tireranno ancora un po', daranno a parte di loro un po' di metadone (cassa integrazione) e cercheranno, commissari in altro affaccendati, di arrivare alle elezioni Europee,
con tanti saluti da Bruxelles.
Da che mondo è mondo, anche se la nave ha scialuppe e salvagenti a sufficienza... le vie d'uscita rimangono sempre poche.
Schettino, vista la nave sbandare, ha acchiappato la migliore scialuppa e, se De Falco non l'avesse cazziato, probabilmente avrebbe assistito al recupero dei passeggeri in pantofole in una confortevole camera d'albergo.
E' così.
Il nostro comandante ha già dato ampia prova delle sue capacità nautiche. Fatta sbandare la nave, non ha nemmeno aspettato andasse a sbattere, ha afferrato a volo la scialuppa regionale e si è messo in salvo.
Dalla confortevole camera d'albergo, ciabattando per la stanza, ha organizzato qualche scialuppina per i suoi ufficiali e se ne è tranquillamente lavato le mani.
Me lo ricordo ancora in vincoli davanti al museo a difendere, lui e tutti i suoi ufficialetti, l'inamovibilità dei bronzi.
Perchè non s'incatena ora, davanti a Palazzo San Giorgio, per affermare l'inamovibilità degli operai di multiservizi?
Non può, fa freddo e il gel con il freddo scatena la cervicale.
Non può pure perchè i commissari sarebbero costretti a scoprire il bluff e le 300 famiglie (5.000 voti?) si cruccerebbero.
Non può perchè Bruxelles a maggio è spettacolare.
...
Rimane l'aspetto umano e rimane la dignità dei tanti lavoratori che con scopelliti non hanno niente a che fare ed è ciò su cui dovremmo ragionare.
E' una coperta irrimediabilmente corta, se copri i piedi scopri le spalle, se copri le spalle scopri i piedi.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

aquamoon ha scritto:La richiesta di prorogare il commissariamento al Comune di Reggio, non può che voler dire che quelle contiguità per cui si sciolse il Consiglio sono...
a più di un anno ormai dall'arrivo dei tre sceriffi,
ancora in essere.
Quoto solo questo aqua per praticità ma son d'accordo su tutto...i commissari infatti hanno dichiarato:...."...ritengono che allo stato l’ente non sarebbe stato “bonificato” da quelle condizioni che hanno portato all’azzeramento del consiglio comunale per «contiguità mafiose»...."...

Il resto è storia attuale...le chiacchiere da piazza sono di poco conforto...anche se ancora in molti non lo hanno capito...specie qualcuno qui dentro...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

aquamoon ha scritto:La richiesta di prorogare il commissariamento al Comune di Reggio, non può che voler dire che quelle contiguità per cui si sciolse il Consiglio sono...
a più di un anno ormai dall'arrivo dei tre sceriffi,
ancora in essere.
Alla luce di quanto già dichiarato e da quanto emergerà dalla relazione che accompagnerà la richiesta, si evidenzierà come non sia possibile fare le frittate senza rompere le uova.
Se il Consiglio comunale è stato sciolto e il sindaco licenziato per una serie di rapporti opachi con la 'ndrangheta e per i rapporti chiarissimi (51%) con la Multiservizi il cui cda è in galera...
come è mai possibile pensare a salvifiche società in house se non ricorrendo a qualche sostanza psicotropa?
Il fatto che l'autore della pièce teatrale "Chi comincia male, finisce peo, oops peggio" sia stato omaggiato per i servigi resi con una poltrona in prima fila alla giunta regionale,
e che vari pezzi della combriccola di scopellitiana-raffiana-areniana, siano stati riciclati in enti, assessorati e camere caritatis varie...
non tragga in inganno gli sventurati operai di multiservizi/leonia.
Per gli stessi motivi che illustreranno i commissari, sarà impossibile stabilizzare, ovvero regolarizzare, lo stesso soggetto dichiarato CONTIGUO.
Come si potrà spiegare che si scioglie un Comune perchè le cosche "assumevano" personale presso la partecipata e, subito dopo, dare agli stessi assunti in odor di santissima lo status d'impiegato comunale?

La tireranno ancora un po', daranno a parte di loro un po' di metadone (cassa integrazione) e cercheranno, commissari in altro affaccendati, di arrivare alle elezioni Europee,
con tanti saluti da Bruxelles.
Da che mondo è mondo, anche se la nave ha scialuppe e salvagenti a sufficienza... le vie d'uscita rimangono sempre poche.
Schettino, vista la nave sbandare, ha acchiappato la migliore scialuppa e, se De Falco non l'avesse cazziato, probabilmente avrebbe assistito al recupero dei passeggeri in pantofole in una confortevole camera d'albergo.
E' così.
Il nostro comandante ha già dato ampia prova delle sue capacità nautiche. Fatta sbandare la nave, non ha nemmeno aspettato andasse a sbattere, ha afferrato a volo la scialuppa regionale e si è messo in salvo.
Dalla confortevole camera d'albergo, ciabattando per la stanza, ha organizzato qualche scialuppina per i suoi ufficiali e se ne è tranquillamente lavato le mani.
Me lo ricordo ancora in vincoli davanti al museo a difendere, lui e tutti i suoi ufficialetti, l'inamovibilità dei bronzi.
Perchè non s'incatena ora, davanti a Palazzo San Giorgio, per affermare l'inamovibilità degli operai di multiservizi?
Non può, fa freddo e il gel con il freddo scatena la cervicale.
Non può pure perchè i commissari sarebbero costretti a scoprire il bluff e le 300 famiglie (5.000 voti?) si cruccerebbero.
Non può perchè Bruxelles a maggio è spettacolare.
...
Rimane l'aspetto umano e rimane la dignità dei tanti lavoratori che con scopelliti non hanno niente a che fare ed è ciò su cui dovremmo ragionare.
E' una coperta irrimediabilmente corta, se copri i piedi scopri le spalle, se copri le spalle scopri i piedi.

:salut
:brav:
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Sorbole!!! e poi indicano me di dire parole-parole-parole ...........
Qui invece leggo che si producono maree di chiacchiere - illazioni - ipotesi e fantasticherie che nemmeno gli scrittori di libri di fantascienza e fantasia :mrgreen:

NinoMed qui si sta facendo la storia e sta proseguendo tutto come ha programmato il Governatore Giuseppe Scopelliti, cioè: licenziamenti, corsi di formazione in Calabria Lavoro (Regione) per poi essere assorbiti in una Società in House !!!
A giorni partiranno i primi corsi ai quali poi si aggiungeranno gli altri.

http://www.strettoweb.com/2013/11/reggi ... te/105637/

"I commissari si sono dichiarati immediatamente disponibili a formare nei tempi più rapidi possibili un tavolo di rinegoziazione finalizzato al raggiungimento di risultati concreti.
Tre le priorità per superare l’emergenza sociale rappresentata dalle vertenze Multiservizi, Leonia e PEO, ed un solo fine, quello di perseguire e raggiungere obiettivi condivisi nell’interesse dei lavoratori."


da ciò si deduce che quanto scritto da aquamoon è solo aria fritta, teorie, parole, parole e fantasie!!!
In conclusione: non so se hanno speranze i dipendenti comunali riguardo la PEO (personalmente spero gliela trattengano a vita) ma quelli della Leonia e soprattutto i dipendenti della mista ex Multiservizi pur se logicamente non c’è una sicurezza al 100% dormono comunque sonni tranquilli perché c’è fiducia nel Governatore,
già i commissari (compreso Chiusolo, come lincato sopra) oggi hanno detto che la priorità sono le miste e come solo fine l’interesse dei lavoratori ……………

Insomma, come ho già detto …………….. tutto il resto ……………… è storia !!!!
Buonanotte
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:Sorbole!!! e poi indicano me di dire parole-parole-parole ........................
NinoMed qui si sta facendo la storia e sta proseguendo tutto come ha programmato il Governatore Giuseppe Scopelliti, cioè: licenziamenti, corsi di formazione in Calabria Lavoro (Regione) per poi essere assorbiti in una Società in House !!!
A giorni partiranno i primi corsi ai quali poi si aggiungeranno gli altri.
.........................

Insomma, come ho già detto …………….. tutto il resto ……………… è storia !!!!
Buonanotte
al momento i fatti sono i licenziamenti, quando inizieranno i corsi anche quelli diventeranno fatti, per il resto le chiacchiere sono tante, condivido con te :D

buon sonno tranquillo.

PS - come tu auspichi che i dipendenti comunali paghino a vita la Peo, io mi auguro il rispetto delel norme e che le società a partecipazione comunale comandate della ndrangheta vengano eliminate.
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Motociclista ha scritto:.Edit NinoMed.
Permettimi, Motociclista, di dissentire.
La presenza di Luca29 è un plus valore (come faremmo altimenti a distinguere le monete buone da quelle cattive?) e come tale va, come tutte le enclaves,
protetta e difesa.
E' un personaggio che VOLUTAMENTE sconfina nell'iperbole o se si preferisce nel cazzeggio tipico dei vecchi bar sport dove, uno o più tipi, per le loro posizioni,
sempre sganciate dalla reltà, stimolavano la discussione sostenendo tesi sempre più strampalate.
Ogni bar sport aveva e custodiva gelosamente il suo cazzaro.
La sua era una presenza salvifica, bastava incrociarlo al bancone, sia pure per un solo minuto e dopo due battute del cazzaro, come d'incanto si riscopriva il piacere di essere diversi da lui... l'autostima cresceva e, infine, gli si offriva pure il caffè.
Luca29 è un eroe del nostro tempo, il risultato della mutazione genetica che il berlusconismo ha prodotto nel nostro sventurato Paese, una filosofia di vita dove la sostanza non conta più e l'apparenza domina i rapporti umani, compresi quelli del Forum.
A lui non interessano i fatti e cioè che la nostra Città, grazie a scopelliti e alla sua protesi mezzarena, sia commissariata e che migliaia (Peo e multiservizi) di lavoratori siano in affanno se non già rovinati.
A lui non interessa che qualcuno ci abbia già rimesso la pelle e che economicamente e socialmente
(emblematico il tentativo di sostituire il Museo dello Strumento con qualche pizzeria/lavanderia)
la Città sia distrutta.
...
A lui non frega nulla, a noi si.
Ecco perchè è importante averlo, non ci fosse lui, non avremmo la rappresentazione plastica del perchè e del percome siamo combinati male e non avremmo l'opprtunità di,
se non esserlo almeno sentirci migliori.
Luca29 è terapeutico, è come andare in vacanza in qualche Paese del terzo mondo dove le condizioni di vita sono minime.
Ci si commuove per la loro miseria o si specula sul cambio favorevole ma,
in ogni caso,
vergognandosi un po' o esaltandosi oltre misura...
ci si sente comunque migliori e più fortunati di loro.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quoto IN TOTO l'intervento di aqua;
e aggiungo, che se scrivessimo sempre tutti concordi su tutto, sarebbe alla fine noioso darci sempre ragione l'un l'altro;
è necessario, indispensabile in un forum, come in qualunque discussione, che ci siano idee ed opinioni contrapposte alle nostre, il gusto è proprio questo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Luca29 ha scritto:In conclusione: non so se hanno speranze i dipendenti comunali riguardo la PEO (personalmente spero gliela trattengano a vita)
Difendi strenuamente la Multiservizi e chi ci lavora, e lo posso capire;
ma non capisco perché te la prendi così a cuore contro i dipendenti comunali, cosa ti da e cosa ti toglie se gli lasciano la PEO oppure no, boh.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi