Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

sempreamaranto ha scritto: Forse una domanda dovresti porti caro Luca29. Chi ci ha ridotto così?
Francamente?
Non so darti una risposta.
Ad oggi nessuno è stato condannato,
per la Corte dei Conti sembra che tutto è stato risolto,
quindi non saprei proprio risponderti, ma se è dei colpevoli che vai cercando probabilmente non ce ne sono ed i problemi sono venuti fuori perchè dovevano venir fuori e non perchè qualcuno li ha creati;
perchè, se tu la pensi diversamente, cioè se secondo te ci sono dei colpevoli per colpa dei quali si è creato il dissesto (dissesto che oggi possiamo dire era una mezza balla, visto, ribadisco, che anche per la corte dei conti è tutto ok) e gli altri problemi in cui versa la città, beh, allora in questo caso io senza paura di smentita ti dico che più colpevoli di coloro che secondo te hanno creato i problemi, sono chi (tutti, dal primo all'ultimo) non ha condannato chi questi problemi secondo te li ha creati e se le cose stanno così, allora è inutile prendersela solo con chi ha creato i problemi della città perchè vuol dire che è tutto il sistema che è marcio e corrotto e se tutto il sistema è marcio e corrotto, allora ben venga Scopelliti che almeno salva dalla cassa integrazione e dal licenziamento i dipendenti delle miste.
Non so se ci siam capiti, io però rimango convintissimo della mia tesi.
Ciao
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Certo che l'italia è un posto strano,si è contenti non quando una classe politica crei posti di lavoro,facendo politiche industriali,valorizzando il turismo,la cultura,la ricerca,facendo un piano di riassetto idrogeolico,che darebbe centinaia,e centinaia,e centinaia di migliaia di posti di lavoro,altro che i quattro gatti della multiservizi,e facendo delle politiche ambientali serie,ma se sistemano gli amici degli amici.La spazzatura è nelle strade,di tutti i comuni,gli incentivi alle rinnovabili vengono tagliati annualmente,le scuole e gli ospedali ad ogni alluvione crollano,i comuni sono senza soldi,però simu cuntenti che gli amici che gli hanno portato i voti al politico di turno,sono stati sistemati.
Eh,vabbè,c'è chi,evidentemente,si accontenta di poco.
Ultima modifica di reggino il 30/06/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

percui adesso dopo questa ultima sceneggiata scopellitiana del salvataggio(forzato per ovvie ragioni)della ndrangheta da parte del comune,affidandogli un buon lavoro ben remunerato,sarebbe bene per la totale rinascita della classe politica reggina continuare a foraggiare persone messe da parte dalla Cancellieri?
Fammi capire Luca 29 perchè ho l'impressione che anche tu sia "ubriacato"da favoritismi e benefici di una certa parte politica dato che la trovi come unica cura ricostituente per il futuro della nostra città.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:percui adesso dopo questa ultima sceneggiata scopellitiana del salvataggio(forzato per ovvie ragioni)della ndrangheta da parte del comune,affidandogli un buon lavoro ben remunerato,sarebbe bene per la totale rinascita della classe politica reggina continuare a foraggiare persone messe da parte dalla Cancellieri?
Fammi capire Luca 29 perchè ho l'impressione che anche tu sia "ubriacato"da favoritismi e benefici di una certa parte politica dato che la trovi come unica cura ricostituente per il futuro della nostra città.
Io ammetto si essere limitato e a volte di non capire bene, ma, in questo caso non ho capito proprio nulla di cosa intendi dire.
1) perchè parli di salvataggio forzato? cioè: cosa intendi per salvataggio forzato?
2) perchè parli di persone messe da parte dalla Cancellieri? La Cancellieri non ha messo da parte nessuno.
3) io non trovo la stabilizzazione dei dipendenti della mista come unica cura per la nostra città, trovo però sia unica cura per i dipendenti che sono stati stabilizzati.
4) parli inoltre di salvataggio della ndragheta da parte del comune, ma, guarda che adesso al comune non c'è più Scopelliti, quindi se per te il Comune ha salvato la ndragheta questo significa che per te la ndragheta è stata salvata dai Commissari (Panico e company) il che sarebbe molto più grave.
Notte buona.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Non c'è peggior sordo di chi fa finta di esserlo caro Luca....

Il mio concetto è facile da comprendere ma a te non conviene approfondire se non girandoci intorno.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

[quote="Luca29"] sul dissesto del comune la Corte dei Conti cosa ha stabilito?
Tutto a posto?
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Anch'io sono dello stesso parere di Aldo Libri - S.U.L. Calabria
A questo punto, invece di una nuova società mista, molto meglio un'Azienda Speciale interamente pubblica dove far convogliare non solo i dipendenti della multiservizi ma anche quelli delle altre miste e partecipate del Comune.
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Sinceramente però, mi auguro che poi si inizi anche a pensare pure ai cittadini "normali" che da anni sono ormai costretti a fare gli slalom con le macchine perchè le nostre strade (tranne quelle del centro) sono un gruviera.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto:
Sinceramente però, mi auguro che poi si inizi anche a pensare pure ai cittadini "normali" che da anni sono ormai costretti a fare gli slalom con le macchine perchè le nostre strade (tranne quelle del centro) sono un gruviera.
fino ad ora era tutto a posto per i cittadini...adesso fai dei distinguo non da poco...
Come scusa...le strade erano sempre state ben messe dato che ci hanno sempre pensato il tuo duo "demi&peppe"...c'è qualcosa che non quadra nei tuoi ragionamenti..."
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:
Luca29 ha scritto: Sinceramente però, mi auguro che poi si inizi anche a pensare pure ai cittadini "normali" che da anni sono ormai costretti a fare gli slalom con le macchine perchè le nostre strade (tranne quelle del centro) sono un gruviera.
fino ad ora era tutto a posto per i cittadini...adesso fai dei distinguo non da poco...
Come scusa...le strade erano sempre state ben messe dato che ci hanno sempre pensato il tuo duo "demi&peppe"...c'è qualcosa che non quadra nei tuoi ragionamenti..."
Le strade ai tempi di Scopellti sindaco non erano ben messe perchè non c'erano i soldi per poterle asfaltare come si deve ma erano però molto meglio di quanto non lo sono da quando ci sono i commissari e mi si dice anche che quando c'era Scopelliti i dipendenti delle varie società partecipate dovevano rigare dritto e lavorare perchè Peppe lo esigeva, infatti le buche nelle strade venivano prontamente bitumate.
Inoltre da indiscrezioni so che venerdi scorso, quando Scopelliti ha dato la buona notizia del salvataggio dei posti di lavoro della partecipata, ad alcuni dipendenti ha detto che dovevano lavorare come quando c'era lui come sindaco.
E se vuoi saperlo ha anche detto una cosa che dimostra come il commissariamento del comune è stato un errore, infatti Peppe, venerdì ai microfoni ha dichiarato che se ci fosse stato lui come sindaco, sicuramente non si sarebbe mai arrivati a rischiare la mobilità o la cassa integrazione.
Quindi, se lui avrebbe risolto prima la vertenza ed evitato che alcuni lavoratori salissero sul camapnile di Palazzo San Giorgio, non vedo perchè non avrebbero potuto farlo i commissari che invece volevano (e se non era per Peppe) l'avrebbero fatto mandare in mobilità e cassa integrazione i lavoratori.
NO!
Io non ho dubbi, il commissariamento del comune è stata una maledizione per la città, anche perchè, Demi Arena, a differenza dei commissari, non avrebbe mai alzato le tasse e i tributi al massimo.
Ci rifletta sù signor Motociclista, e vedrà che alla fine converrà con me. :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

stai delirando completamente caro Luca..l'ho detto io....tu vivi in altri pianeti insieme a qualche altro troll del forum,Peppe Caridi
e compagnia....

I tuoi ragionamenti sono da circo equestre...
dal 2008 le tasse ed i tributi sono stati aumentati esponenzialmente ogni anno,vai ed informati esperto della fuffa per favore....e per pagare i debiti e non farlo pesare più di tanto sono stati accesi mutui decennali in modo tale da foraggiare anche amici e compari di turno con miste e quant'altro...

Vai e rileggiti meglio le relazioni ministeriali della corte dei conti.....e dopo camomilla e subito a letto.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Premetto e sottolineando che con questo non voglio dire che Luca abbia ragione, ma:
Luca, se stai cercando di convincere Motociclista, stai perdendo tempo perché Moto non ti dirà mai che hai ragione.
Quanto per renderti l’idea: in passato per tante volte io dicevo che i dipendenti della multi vizi sarebbero stati sistemati a livello pubblico e lui sempre lì a sostenere il contrario. Ci siamo allora dati appuntamento a quando i lavoratori sarebbero stati sistemati o licenziati (secondo lui).
Bene, figurati che nonostante adesso i dipendenti della mista sono stati definitivamente sistemati, Motociclista non è riuscito a dire “devo ammettere che avevi ragione”........... e se non ha ammesso un dato di fatto, figurati se può venire a dare ragione alle tue tesi (spesso campate in aria) :beer:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:Premetto e sottolineando che con questo non voglio dire che Luca abbia ragione, ma:
Luca, se stai cercando di convincere Motociclista, stai perdendo tempo perché Moto non ti dirà mai che hai ragione.
Quanto per renderti l’idea: in passato per tante volte io dicevo che i dipendenti della multi vizi sarebbero stati sistemati a livello pubblico e lui sempre lì a sostenere il contrario. Ci siamo allora dati appuntamento a quando i lavoratori sarebbero stati sistemati o licenziati (secondo lui).
Bene, figurati che nonostante adesso i dipendenti della mista sono stati definitivamente sistemati, Motociclista non è riuscito a dire “devo ammettere che avevi ragione”........... e se non ha ammesso un dato di fatto, figurati se può venire a dare ragione alle tue tesi (spesso campate in aria) :beer:


Mi chiedo dove ci sia scritto ciò che affermi..... da Luca29 aspetto ancora la risposta, ma non è arrivata, forse perchè i fatti non sono ciò che andate raccontando?

Il governatore Scopelliti ha prospettato due ipotesi da valutare nei prossimi mesi: la creazione di una nuova società in house o il trasferimento del ramo d'azienda ad un'altra partecipata del Comune mentre, per i 21 rimasti fuori, si prefigura il trasferimento e 5 anni di copertura lavorativa (all'interno di una società privata). Si tratta solo di ipotesi – dunque i lavoratori e i reggini tutti farebbero bene a mantenere alta la guardia – che a nostro parere non costituiscono una vera svolta né per gli operai né per la città".
Infatti, si tratta di una soluzione tampone che lascia immodificata l'urgenza di pensare a quale sarà il destino dei lavoratori di Multiservizi e delle altre società miste tra sei mesi, quando la costituenda società in house e le restanti società partecipate oggi operanti a Reggio dovranno, per legge, essere sciolte. La recente proroga ottenuta per lo scioglimento delle società controllate dalle pubbliche amministrazioni (tra queste le società in house) offre, per il momento, solo sei mesi di respiro, e non fa che differire il problema.


'C'e' stata una grande sintonia - ha aggiunto Scopelliti - tra le istituzioni e il mondo sindacale, servira' un tavolo tecnico per definire meglio le strade da seguire: una che e' quella che fa riferimento all'ipotesi di realizzare una nuova societa' mista che era anche l'aspirazione nostra e la proposta del mondo sindacale; l'altra invece e' che un ramo dell'azienda possa essere trasferito magari ad una delle societa' mista ancora operative del Comune di Reggio Calabria. Per far questo c'e' bisogno di qualche mese di tempo. Abbiamo scongiurato un'emergenza ma ritengo che le cose vadano previste e governate prima che si arrivi all'esasperazione."
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Perfetta analisi di NinoMed..
La soluzione attuale proposta ai dipendenti della Multiservizi non è altro che una semplice dichiarazione d'impegni che non mette al riparo i dipendenti al 100%(basta leggere il documento firmato)
Io al loro posto non avrei stappato lo spumante ...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Comunque per passare "comunali" il comune dovrebbe avere una copertura finanziara non indifferente... (e il comune di Reggio non ha) si figuri che non lo ha fatto per i vigili urbani (che alla fine servono sopratutto per fare cassa) non vedo come possa assumere gli operai della multiservizi, e le altre società? secondo voi staranno a guardare? sicuramente si creerà un altra società "mista" per sviare il problema e metteranno altri prestanome come dirigenti.. e tra 5 anni si scoprirà che saranno collusi con la famiglia X.... prassi normale.



W la Calabria, W Scopelliti....
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Malaca ha scritto:Comunque per passare "comunali" il comune dovrebbe avere una copertura finanziara non indifferente... (e il comune di Reggio non ha) si figuri che non lo ha fatto per i vigili urbani (che alla fine servono sopratutto per fare cassa) non vedo come possa assumere gli operai della multiservizi, e le altre società? secondo voi staranno a guardare? sicuramente si creerà un altra società "mista" per sviare il problema e metteranno altri prestanome come dirigenti.. e tra 5 anni si scoprirà che saranno collusi con la famiglia X.... prassi normale.



W la Calabria, W Scopelliti....
Bravo.... :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ma infatti secondo me sta cosa è tutta da vedere ancora , quando dalle parole si passerà ai fatti allora si avrà sicuramente un quadro più chiaro
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Per la definitiva sistemazione dei lavoratori della mista Multiservizi dicono si è già al lavoro
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

La soluzione attuale proposta ai dipendenti della Multiservizi non è altro che una semplice dichiarazione d'impegni che non mette al riparo i dipendenti al 100%(basta leggere il documento firmato)


Pincopallino hai letto il documento?sicuramente no...bene,allora fallo al più presto....ecco:http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/03072013_quot03.pdf

PS:le firme sono forse qualche decina nei gazebo che tu menzioni....
Ultima modifica di Motociclista il 03/07/2013, 19:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:
Bè, Nino Med, in virtù di tutte queste considerazioni, io sono convinto che al 99,2% i dipendenti della multi-vizi saranno stabilizzati definitivamente a livello pubblico; le possibilità invece che non lo siano credo non vadano oltre lo 0,8%.
ok, ora la cosa è ben diversa tu sei convinto, non che è così ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:
pincopallino ha scritto:
Bè, Nino Med, in virtù di tutte queste considerazioni, io sono convinto che al 99,2% i dipendenti della multi-vizi saranno stabilizzati definitivamente a livello pubblico; le possibilità invece che non lo siano credo non vadano oltre lo 0,8%.
ok, ora la cosa è ben diversa tu sei convinto, non che è così ;)
:lol: :salut
Rispondi