CONDANNATO!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

comunque mi fate impazzire voi di sinistra....ce l'avete con i 5 stelle xkè a prescindere dovevano dare la fiducia alla sinistra (non capisco bene per quale motivo), ce l'avete con il m5s xkè ha diviso il paese in 3 (questa francamente fatico a capirlo, chi ha detto che è obbligatorio il bipolarismo ? )
ma ogni tanto prendervela con il vostro partito che non propone nulla se non inseguire il cavaliere no eh ???

I vostri hanno proposto questo :

Un ddl del Pd sulla ineleggibilità
"Cambiarla con incompatibilità"

Un'iniziativa di 25 senatori democratici, con Mucchetti e Zanda primi firmatari, per modificare la legge 361/1957, consentirebbe al Cavaliere di mantenere la carica di senatore, a patto di vendere entro un anno le quote di controllo delle sue aziende. Malan (Pdl): "Chiamiamolo esproprio proletario". Puppato e Civati critici. Chiti: "Solita cultura del sospetto". Grillo: "Pd cane affezionato, pronto a salvare Silvio".

Un ddl del Pd sulla ineleggibilità "Cambiarla con incompatibilità" Massimo Mucchetti (fotogramma)
ROMA - Un disegno di legge per superare la legge 361 del 1957: sostituendo il principio di ineleggibilità con quello di incompatibilità. E consentendo a Silvio Berlusconi, qualora venisse approvato prima delle decisioni della Giunta per le Elezioni del Senato, di mantenere la carica di senatore (eventuali condanne a parte). A patto di rinunciare al controllo sulle sue aziende. E' quanto prevede un ddl del Pd, depositato al Senato lo scorso 20 giugno, di cui sono i primi firmatari Massimo Mucchetti, presidente della Commissione Industria e Luigi Zanda, capogruppo del Pd a Palazzo Madama.

Il testo, sottoscritto da altri 23 colleghi, reca il titolo "Integrazione della legge 15 febbraio 1953, n. 60, In materia di incompatibilità parlamentare". Tra i firmatari Claudio Martini, Vannino Chiti, Miguel Gotor, Franco Mirabelli, Maurizio Migliavacca, Salvatore Tomaselli, Giorgio Tonini, Walter Tocci. Il ddl "dovrà esser assegnato alla commisione Affari Costituzionali" di Palazzo Madama, spiega il primo firmatario. Per applicarlo al caso dell'ex premier, però, dovrebbe essere approvato prima che arrivi la decisione delle Giunta delle Elezioni del Senato.

"La principale novità - scrive nella relazione Mucchetti - è rappresentata dalla proposta di qualificare come cause di incompatibilità le situazioni finora definite come cause di ineleggibilità dall'articolo 10 della legge" (di cui è prevista l'abrogazione). L'intento sanzionatorio, sottolineano i promotori, non riguarda soltanto la proprietà di imprese individuali e la rappresentanza legale di società di capitali, - come è stato inteso in passato - ma anche la "la situazione di coloro che risultano avere il controllo o l'esercizio di un'influenza dominante su una società".

UN ANNO PER VENDERE - Con le nuove norme, la Giunta delle Elezioni, invece di dover decidere sull'eventuale ineleggibilità del Cavaliere, che porterebbe alla decadenza immediata dal seggio, dovrebbe valutare una eventuale incompatibilità, consentendo a Berlusconi la scelta. Rimuovere la causa senza rinuciare all'ufficio parlamentare o lasciare il seggio conservando la causa dell'incompatibilità. Secondo il ddl, la rimozione del conflitto potrà avvenire vendendo la partecipazione di controllo di un'azienda entro un anno, oltre il quale il parlamentare inadempiente decade.

VIETATE CESSIONI A PARENTI - Esclusa la possibilità di cessione a soggetti in rapporti professionali o di parentela. "L'azionista di controllo eletto parlamentare deve conferire entro trenta giorni ad un soggetto non controllato nè collegato il mandato irrevocabile a vendere entro trecentosessantacinque giorni le partecipazioni azionarie di cui sopra a soggetti terzi, ossia a soggetti senza rapporti azionari nè professionali con il venditore e comunque a soggetti diversi dal coniuge, dal convivente more uxorio e dai parenti fino al quarto grado e affini fino al secondo grado, nonché a soggetti diversi dagli amministratori delle società".

ESCLUSO UN BLIND TRUST - I promotori del ddl spiegano inolltre di aver scelto "la rimozione in radice della partecipazione di controllo" e non un blind trust, giacchè, 'la devoluzione a un blind trust elimina sì l'influenza del parlamentare nella gestione aziendale, ma non la ben più grave possibilità che il parlamentare pieghi la sua opera a favore della società nella quale conserva il suo interesse patrimoniale.

NORMA SUBITO APPLICABILE - La norma sarebbe applicabile anche nella legislatura in corso. Il testo contiene, infatti, una norma transitoria che prevede che, in sede di prima applicazione, le disposizioni avranno effetto per i membri del Parlamento in carica all'entrata in vigore della legge.

MALAN: "ESPROPRIO PROLETARIO" - "Chiamiamolo pure con il suo nome: Esproprio proletario". Lucio Malan, senatore Pdl e componente della Giunta delle Elezioni, commenta così la proposta dei senatori democratici."Sarebbe più facile e semplice se a questo punto scrivessero in una legge che 'non si può candidare chi si chiama Berlusconi, senza neanche mettere il nome di Silvio, perché con quel testo non si potrebbe candidare in politica nessun Berlusconi, nemmeno i figli". Critica anche la deputata Stefania Prestigiacomo: "Gioverebbe innanzitutto al paese se il Pd convogliasse sulla crisi economica tutte le energie che spreca per trovare il modo, l'escamotage di eliminare Berlusconi dalla vita pubblica". Più cauta Beatrice Lorenzin, ministro della Salute: "
"Rispetto l'attività del Parlamento che sta cercando comunque, anche nella sensibilità di questi senatori di sopperire ad alcune questioni".

PUPPATO: "NOSTRI ELETTORI NON CAPISCONO" - Reazioni contrastanti anche in casa Pd. Di segno negativo il primo commento della senatrice Laura Puppato: "Se l'intenzione è quella di tentare una forma compromissoria per mantenere inalterati gli equilibri politici nazionali, allora io metto in guardia: non verrebbe compreso dalla maggior parte dei nostri elettori, per non dire da tutti". Ironico Pippo Civati: "Non si sono resi conto che questa è la prima dichiarazione del Pd in cui si dice chiaro e tondo che Berlusconi è ineleggibile". Replica ai due colleghi di partito il senatore Vannino Chiti: "E' incredibile ma ogni volta si ripete: se si presenta un ddl serio come quello Mucchetti-Zanda immancabilmente esponenti del Pd sentono il bisogno di scendere in campo per polemizzare".

GRILLO: "PD CANE AFFEZIONATO" - Anche Beppe Grillo non perde l'occasione per attaccare i democratici, definiti su twitter "I fedeli alleati del pdmenoelle, più fedeli del cane più affezionato"


Io non capisco +, forse aquamoon mi puoi spiegare meglio tu...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:comunque mi fate impazzire voi di sinistra....ce l'avete con i 5 stelle xkè a prescindere dovevano dare la fiducia alla sinistra (non capisco bene per quale motivo), ce l'avete con il m5s xkè ha diviso il paese in 3 (questa francamente fatico a capirlo, chi ha detto che è obbligatorio il bipolarismo ? )
ma ogni tanto prendervela con il vostro partito che non propone nulla se non inseguire il cavaliere no eh ???

I vostri hanno proposto questo :

Un ddl del Pd sulla ineleggibilità
"Cambiarla con incompatibilità"
ecc. ecc.


Io non capisco +, forse aquamoon mi puoi spiegare meglio tu...
Certamente non ne sono capace ma,
da buon marxista leninista... ci provo:
1. Non rimprovero nulla a M5s, ognuno è libero di scegliersi la corda cui impiccarsi. Trovo semplicemente bizzarra la loro schizofrenia: vogliono cambiare il mondo... osservandolo!
2. Nessuno sostiene, tantomeno io che sono proporzionalista da sempre, che è obbligatorio il bipolarismo. E' lo stato dell'arte della Politica italiana, un sistema elettorale che "imprigiona" le varie anime della destra o della sinistra per far sì che si raggiunga la maggioranza. Si chiama Porcellum con il premio di maggioranza alla Camera e la polpetta avvelenata del sistema al Senato che già rende difficoltoso il Paese diviso in due... figuriamoci in tre.
Si chiama obtorto collo e si "giustifica" con l'unica ragione che sottende alla Politica, ovvero quella di governare.
3. Il cavaliere guida una forza significativa, nove milioni di italiani ancora ci credono. Se ne vuole tenere conto o si realizza che con il 29,5 % non vai da nessuna parte.
4. La proposta d'incompatibilità, a meno che non si voglia inseguire la Legge del '57 che procurerebbe altro lavoro per ghedini... la trovo accettabile e percorribile anche per i grillini.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
_naka ha scritto:comunque mi fate impazzire voi di sinistra....ce l'avete con i 5 stelle xkè a prescindere dovevano dare la fiducia alla sinistra (non capisco bene per quale motivo), ce l'avete con il m5s xkè ha diviso il paese in 3 (questa francamente fatico a capirlo, chi ha detto che è obbligatorio il bipolarismo ? )
ma ogni tanto prendervela con il vostro partito che non propone nulla se non inseguire il cavaliere no eh ???

I vostri hanno proposto questo :

Un ddl del Pd sulla ineleggibilità
"Cambiarla con incompatibilità"
ecc. ecc.


Io non capisco +, forse aquamoon mi puoi spiegare meglio tu...
Certamente non ne sono capace ma,
da buon marxista leninista... ci provo:
1. Non rimprovero nulla a M5s, ognuno è libero di scegliersi la corda cui impiccarsi. Trovo semplicemente bizzarra la loro schizofrenia: vogliono cambiare il mondo... osservandolo!
2. Nessuno sostiene, tantomeno io che sono proporzionalista da sempre, che è obbligatorio il bipolarismo. E' lo stato dell'arte della Politica italiana, un sistema elettorale che "imprigiona" le varie anime della destra o della sinistra per far sì che si raggiunga la maggioranza. Si chiama Porcellum con il premio di maggioranza alla Camera e la polpetta avvelenata del sistema al Senato che già rende difficoltoso il Paese diviso in due... figuriamoci in tre.
Si chiama obtorto collo e si "giustifica" con l'unica ragione che sottende alla Politica, ovvero quella di governare.
3. Il cavaliere guida una forza significativa, nove milioni di italiani ancora ci credono. Se ne vuole tenere conto o si realizza che con il 29,5 % non vai da nessuna parte.
4. La proposta d'incompatibilità, a meno che non si voglia inseguire la Legge del '57 che procurerebbe altro lavoro per ghedini... la trovo accettabile e percorribile anche per i grillini.
:salut
Non so perché ma qualcosa mi dice che il buon Naka l'aveva inteso come una proposta tesa a evitargli i guai che ne deriveranno dalle sentenze. :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

_naka ha scritto:comunque mi fate impazzire voi di sinistra....
su questo puoi starne certo ........... se ti metti a confrontarti con questi individui finisci dritto dritto al manicomio !!!
Ma (e questo vale anche per "reggino" et simili) lasciali perdere alle loro idee e ipocrisie......ma ancora non l'hai capito ?
Ma ancora insisti a voler interagire con costoro? ........ non te ne rendi conto ???
Ma allora sei tu !!!
suonatore Jones

il meditatore ha scritto:
_naka ha scritto:comunque mi fate impazzire voi di sinistra....
su questo puoi starne certo ........... se ti metti a confrontarti con questi individui finisci dritto dritto al manicomio !!!
Ma (e questo vale anche per "reggino" et simili) lasciali perdere alle loro idee e ipocrisie......ma ancora non l'hai capito ?
Ma ancora insisti a voler interagire con costoro? ........ non te ne rendi conto ???
Ma allora sei tu !!!
in questo post leggo:

1) io vorrei un confonto, sono gli altri che lo rendono impossibile, parafrasi politica del "non sono razzista, sono loro che sono napoletani";
2) gli altri sono ipocriti, mica io che prima dico "mai alleanze con quei [inserire insulto a cao]" e poi rinfaccio gli altri di non aver accettato le mie proposte;
3) io non ho voglia di confrontarmi, quindi, colleghi di movimento, non fatelo neanche voi. lo dico per il vostro bene: il dialogo con gli altri fa male;
4) se continui a voler interagire con gli altri non ti rendi conto della miriade di problemi che potresti avere.

tu, il grillismo lo hai capito benissimo.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

il meditatore ha scritto:
_naka ha scritto:comunque mi fate impazzire voi di sinistra....
su questo puoi starne certo ........... se ti metti a confrontarti con questi individui finisci dritto dritto al manicomio !!!
Ma (e questo vale anche per "reggino" et simili) lasciali perdere alle loro idee e ipocrisie......ma ancora non l'hai capito ?
Ma ancora insisti a voler interagire con costoro? ........ non te ne rendi conto ???
Ma allora sei tu !!!
Individui, costoro...ipocriti,
Non t'allargare, stai calmino.
Se non ci riesci cambia almeno nick, con quelli che avevi prima non è che fossi diverso ma almeno non eri un ossimoro vivente.
Chi ti succiriu? Rilassati.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

suonatore Jones ha scritto: in questo post leggo:

1) io vorrei un confonto, sono gli altri che lo rendono impossibile, parafrasi politica del "non sono razzista, sono loro che sono napoletani";
2) gli altri sono ipocriti, mica io che prima dico "mai alleanze con quei [inserire insulto a cao]" e poi rinfaccio gli altri di non aver accettato le mie proposte;
3) io non ho voglia di confrontarmi, quindi, colleghi di movimento, non fatelo neanche voi. lo dico per il vostro bene: il dialogo con gli altri fa male;
4) se continui a voler interagire con gli altri non ti rendi conto della miriade di problemi che potresti avere.

tu, il grillismo lo hai capito benissimo.
Ma quale confronto puoi avere con chi incolpa il M5S dei danni dell' Italia?
Possono scornarsi fra di loro gli elettori del pd e quelli del pdl, gli uni incolpando gli altri e gli altri facendo altrettanto ......... ma non vedo come possa entrare in merito alla discussione un elettore o simpatizzante (reggino - io - forse naka) del M5S.
Cosa devi dire se veniamo incolpati di cose che quando gli altri hanno fatto i danni noi non eravamo manco nati?
E' per questo che Naka dice che sta impazzendo a interagire con voi !!!

Ad ogni modo, è vero, io sono liberissimo di non darvi retta ma non avrei dovuto dire agli altri di fare altrettanto, soprattutto in un forum pubblico, di questo me ne scuso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Non fosse stato per Grillo sarebbero ancora nei bar davanti alle macchinette (cit.)
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

aquamoon ha scritto:
Certamente non ne sono capace ma,
da buon marxista leninista... ci provo:
1. Non rimprovero nulla a M5s, ognuno è libero di scegliersi la corda cui impiccarsi. Trovo semplicemente bizzarra la loro schizofrenia: vogliono cambiare il mondo... osservandolo!
2. Nessuno sostiene, tantomeno io che sono proporzionalista da sempre, che è obbligatorio il bipolarismo. E' lo stato dell'arte della Politica italiana, un sistema elettorale che "imprigiona" le varie anime della destra o della sinistra per far sì che si raggiunga la maggioranza. Si chiama Porcellum con il premio di maggioranza alla Camera e la polpetta avvelenata del sistema al Senato che già rende difficoltoso il Paese diviso in due... figuriamoci in tre.
Si chiama obtorto collo e si "giustifica" con l'unica ragione che sottende alla Politica, ovvero quella di governare.
3. Il cavaliere guida una forza significativa, nove milioni di italiani ancora ci credono. Se ne vuole tenere conto o si realizza che con il 29,5 % non vai da nessuna parte.
4. La proposta d'incompatibilità, a meno che non si voglia inseguire la Legge del '57 che procurerebbe altro lavoro per ghedini... la trovo accettabile e percorribile anche per i grillini.
:salut
innanzitutto grazie per la risposta, a differenza di altri forumini con i quali l'unica via possibile è fare coglionella, tu hai argomentato i vari punti....valutiamoli allora
1. Cambiare il mondo ?No, forse solo il paese, cercando di eliminare la vecchia classe politica corrotta, che ci ha portato in questa situazione deficitaria. Utopia? Possibile, verosimile....preferisco però vivere quest'utopia alla vecchia realtà che so già dove mi porta. Ho votato 5 stelle, li ho sostenuti, li ho criticati, li ho visti sbagliare e continuano spesso a farlo ma a differenza di altri li vedo evolversi cercando di mantenere fede agli impegni presi con gli elettori...e per me mantenere gli impegni con gli elettori è fondamentale.
2. Il sistema elettorale cosi com'è non l'ho voluto di certo io.... Si deve governare corretto, si deve trattare corretto... Comincia le trattative chi vince ma non può governare ?Bene, però per avere l'appoggio di forze avverse devi scendere a compromessi. Tu mi dirai beh ma i 5 stelle sono stati duri e puri e non hanno voluto governare, io ti dico ok, capisco il tuo punto di vista....ma tu dimmi cosa ha offerto la sinistra per meritarsi la fiducia ??? Ha rinunciato ai rimborsi elettorali ? ha rinunciato alla TAV in val di Susa ? Ha proposto un qualcosa simile al reddito di cittadinanza ?? A me sembra che non abbia fatto nulla per andare incontro al m5s .... cosi è molto semplicistico parlare di immobilismo di grillo, ma gli errori secondo me li hanno commessi entrambi e molto di + a sinistra perchè in fondo le praterie di governo si erano aperte, bastava scrivere Rodotà (e tu lo sai perchè è un sinistroide ma tanto tanto :mrgreen: )
Il pd mi è sembrato molto Lillo Foti, belle parole, ma pochi argomenti per convincere ad entrare in squadra ....
3. Il cavaliere guida una forza significativa, e quindi ? Dobbiamo fermare i lavori parlamentari perchè hanno stabilito un'udienza il 30 luglio ?? 9 milioni di italiani non CI credono ma GLI credono .... Io mi sono stancato di dover sempre vedere queste scenate dei berluscones .... rifugiarsi dietro il voto di 9 milioni di italiani(li definirei in un altro modo ma evito) non può + bastare....
4. Non è la proposta di incandidabilità in sè ....ma è il fatto che si fa sempre e solo per lui, sono proposte ad personam....Questa gente governa l'ITALIA, 60 milioni di persone, non 1.

ps il confronto comunque è sempre importante anche se non condivido le tue posizioni, saluti :salut
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

il meditatore ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: in questo post leggo:

1) io vorrei un confonto, sono gli altri che lo rendono impossibile, parafrasi politica del "non sono razzista, sono loro che sono napoletani";
2) gli altri sono ipocriti, mica io che prima dico "mai alleanze con quei [inserire insulto a cao]" e poi rinfaccio gli altri di non aver accettato le mie proposte;
3) io non ho voglia di confrontarmi, quindi, colleghi di movimento, non fatelo neanche voi. lo dico per il vostro bene: il dialogo con gli altri fa male;
4) se continui a voler interagire con gli altri non ti rendi conto della miriade di problemi che potresti avere.

tu, il grillismo lo hai capito benissimo.
Ma quale confronto puoi avere con chi incolpa il M5S dei danni dell' Italia?
Possono scornarsi fra di loro gli elettori del pd e quelli del pdl, gli uni incolpando gli altri e gli altri facendo altrettanto ......... ma non vedo come possa entrare in merito alla discussione un elettore o simpatizzante (reggino - io - forse naka) del M5S.
Cosa devi dire se veniamo incolpati di cose che quando gli altri hanno fatto i danni noi non eravamo manco nati?
E' per questo che Naka dice che sta impazzendo a interagire con voi !!!

Ad ogni modo, è vero, io sono liberissimo di non darvi retta ma non avrei dovuto dire agli altri di fare altrettanto, soprattutto in un forum pubblico, di questo me ne scuso.
rileggi tutti i post sul m5s. non credo che gli si dia la colpa dei danni dell'italia, ma di altro. poi, se vuoi mettere in bocca alla gente cose mai dette e scritte è un altro paio di maniche.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

si lo so, più che altro vengono "incolpati" di non aver voluto fare l'alleanza col pd ma ho scritto tante volte che il pd dal m5s voleva solo i voti e non governarci assieme e prova schiacciante è la dichiarazione della senatrice Sereni a porta a porta http://www.youtube.com/watch?v=CElZOET0mNg
e quanto dichiarato dallo stesso Bersani pochi giorni fa che ha detto che non era mica matto a voler fare un'alleanza col M5S e governare assieme a loro.

Come sia sia cmq, in questo forum il M5S nn viene solo incolpato di non aver voluto fare la pseudo alleanza ma anche di tante altre strampalate cose.

Ritornando in topic però la buona notizia è che Berlusconi è sereno e convinto che non ci potrà essere nessuna condanna per cui, viva Dio, l'eccelso governo della pacificazione potrà continuare a svolgere il suo eccelso compito di risanamento del Paese, tutti gli italinai ne beneficeranno e ciò è l'unica vera cosa importante.
Altra ottima notizia (e con questo chiudo davvero l'argomento) è che nei sondaggi il PdL è sempre più saldamente in cima ed in salita, il pd ancora regge mentre il M5S è in caduta libera ............ e questo è indubbiamente il segno tangibile che Dio esiste e che il popolo italiano è molto intelligente,
a me non rimane dunque che fare gli auguri al sagace popolo italico :thumright
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

rileggi tutti i post sul m5s. non credo che gli si dia la colpa dei danni dell'italia, ma di altro. poi, se vuoi mettere in bocca alla gente cose mai dette e scritte è un altro paio di maniche.
Io non so che colpa abbiano questi qua,è tre mesi che stanno in parlamento,e all'opposizione,per giunta,non capisco quali siano le pretese che si abbiano nei loro confronti,dovevano sostenere bersani???lo stesso bersani che il suo partito non ci ha pensato due volte a farlo fuori,accoltellandolo alle spalle,in merito alla vicenda quirinale??uno che non ha l'appoggio del suo partito,vuoi che lo abbia dal m5s,che in campagna elettorale lo ha attaccato pesantemente??stesso discorso vale per prodi,un pò di sano realismo,non guasta.Poi,mentre stiamo continuando a bersagliare il m5s,non ci rendiamo conto che a tenere per le palle questo governo,non l'opposizione,il governo,è uno che è stato processato per tutti i reati possibili e immaginabili,ha fatto la qualunque,e noi pensiamo che uno che è così impegnato a risolvere i propri guai giudiziari,possa minimamente interessarsi ai problemi dell'italia??e non c'è niente di peggio,in un contesto come quello attuale,avere una classe dirigente che non gli importa nulla della situazione del paese.
A questo punto sì,meglio il voto,che avere berlusconi al governo.
Ultima modifica di reggino il 13/07/2013, 11:31, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

il meditatore ha scritto:si lo so, più che altro vengono "incolpati" di non aver voluto fare l'alleanza col pd ma ho scritto tante volte che il pd dal m5s voleva solo i voti e non governarci assieme e prova schiacciante è la dichiarazione della senatrice Sereni a porta a porta http://www.youtube.com/watch?v=CElZOET0mNg
e quanto dichiarato dallo stesso Bersani pochi giorni fa che ha detto che non era mica matto a voler fare un'alleanza col M5S e governare assieme a loro.

Come sia sia cmq, in questo forum il M5S nn viene solo incolpato di non aver voluto fare la pseudo alleanza ma anche di tante altre strampalate cose.

Ritornando in topic però la buona notizia è che Berlusconi è sereno e convinto che non ci potrà essere nessuna condanna per cui, viva Dio, l'eccelso governo della pacificazione potrà continuare a svolgere il suo eccelso compito di risanamento del Paese, tutti gli italinai ne beneficeranno e ciò è l'unica vera cosa importante.
Altra ottima notizia (e con questo chiudo davvero l'argomento) è che nei sondaggi il PdL è sempre più saldamente in cima ed in salita, il pd ancora regge mentre il M5S è in caduta libera ............ e questo è indubbiamente il segno tangibile che Dio esiste e che il popolo italiano è molto intelligente,
a me non rimane dunque che fare gli auguri al sagace popolo italico :thumright
Enrico Letta,prima delle elezioni,disse agli italiani che è meglio votare pdl che il m5s.
Che il pd preferisca il pdl al m5s,è una cosa evidentissima.E' incredibile che si sostenga il contrario.Ripeto:misteri della Fede.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi