La realtà non esiste (addio a Claudio Rocchi)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Non era conosciutissimo, ma qualcuno di certo lo ricorderà. Grande artista, uno dei più grandi e visionari cantautori.
http://www.youtube.com/watch?v=CCrX1p0oo54
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Hai fatto benissimo ad aprire questo topic per ricordare questo affascinante musicista cantautore, un artista poco conosciuto ma di grande anima, un eclettico a 360 gradi, ai microfoni di Per voi giovani e di Popoff, direttore per tre anni di una radio libera nepalese, monaco buddhista per 15 anni, i suoi dischi rivoluzionari per contenuti ed affascinanti come pochi, un pezzo di storia FONDAMENTALE per il progressive italiano...ho amato moltissimo e tuttora ascolto con piacere immenso il suo disco forse più bello, "Volo magico numero 1", un disco meraviglioso ed è dire poco, credetemi ascoltarlo è un'esperienza straordinaria, sonorità progressive e sapori orientali, stasera in suo onore me lo sto riascoltando ma con infinita tristezza,
tra i musicisti un giovane Alberto Camerini e Ricky Belloni dei New Trolls, grandissimo Claudio Rocchi :salut


http://www.youtube.com/watch?v=qItKh0dK7l4

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Fate benissimo a ricordarlo. Assieme a camerini e stratos, uno dei grandi della musica italiana. Uno dei pochi che sapeva davvero essere poliedrico e sperimentale
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

"Tutto quello che ho da dire"


Tu fai che l'alba possa trovarti così,

Tu fai che il sole possa arrivare da te,

Su te, qui, che stai dormendo.


Tu fai che l'aria possa giocare con te

Tu fai che amare possa essere sempre una gioia,

per te, qui, che stai dormendo.


Lascia volare chi vedi sopra di te

Lascia che vada a ritrovarti più in su,

Tu qui, che adesso stai cantando.



La magia di questo brano è unica, adesso puoi volare più in alto che puoi Claudio :salut :sad:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi