OTTIME notizie per le società miste di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Bene, bene, bene ........ :
http://www.regione.calabria.it/index.ph ... Itemid=136
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha espresso soddisfazione per l’approvazione del cosiddetto decreto del fare, in particolare per l’articolo 49 che, in pratica, proroga dal 30 giugno al 31 dicembre la predisposizione di progetti per le società miste.
“Una buona notizia per i lavoratori delle società miste del Comune di Reggio Calabria – sottolinea Scopelliti - che fa seguito ai nostri incontri romani ed al continuo pressing esercitato nei confronti del Governo Letta-Alfano. L’articolo 49 del decreto del fare, che riguarda la proroga ed il differimento termini in materia di spending review evidenzia che “all’art.4, comma 1, lettera b), del decreto legge del 6 luglio 2012, n.95 convertito con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n.135, le parole "30 giugno 2013" sono sostituite dalle seguenti "31 dicembre 2013" e le parole "a decorrere dal primo gennaio 2014" sono sostituite dalle seguenti "a decorrere dal 1 luglio 2014".
“In buona sostanza - aggiunge il Presidente della Regione - con questa novità importante contenuta nel decreto del fare c’è tutto il tempo per predisporre progetti finalizzati a dare continuità occupazionale ai lavoratori delle miste e prospettive di sviluppo ai settori interessati. Il termine del 30 giugno è stato superato e ci sarà tempo sino al 31 dicembre 2013 per ultimare il lavoro sempre se non dovessero intervenire ulteriori proroghe. Si tratta di un ottimo risultato, segno di una classe dirigente attenta e concreta. Una novità sostanziale che consentirà, ne sono certo, alla triplice commissariale di intervenire ed agire di conseguenza”.
“Questo provvedimento – ha aggiunto Scopelliti - ci consente quindi di lavorare, tutti assieme, con maggiore tranquillità e serenità. Una bella risposta che diamo ai lavoratori ed alla città. Mi preme sottolineare che l’incontro dei giorni scorsi al Ministero dell’Interno e precedentemente con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Filippo Patroni Griffi e Jole Santelli, sottosegretario al lavoro, si è quindi rivelato proficuo. Avevamo chiesto con determinazione una particolare attenzione nei confronti della città e delle società miste e registriamo sensibilità ed attenzione dell’esecutivo. Nel corso degli incontri romani ho ribadito con forza quali sarebbero state le conseguenze, in un periodo delicato quale questo non potevamo permetterci di fare passi falsi e soprattutto perdere posti di lavoro. Sono particolarmente soddisfatto. La città adesso può tirare un grosso sospiro di sollievo. Questo primo risultato non deve farci adagiare. E’ necessario lavorare per proporre quel un progetto che potrà dare certezze occupazionali ai lavoratori ed al contempo assicurare servizi di qualità alla città. Noi come Regione abbiamo dimostrato in questi anni attenzione alle problematiche dei calabresi e siamo disponibili ad affiancare questo percorso. Ed oggi questo primo risultato, in ogni caso, ci rende felici e consapevoli che ai tavoli romani siamo ascoltati e questa nostra battaglia è stata sposata dal Governo Letta-Alfano
".

Bravo Peppe ........ adesso però non ti fermare ...... soprattutto per coloro assunti grazie ai politici corroti/collusi e per quelli assunti dalle cosche Tegano/De Stefano ....... devi battere i pugni sul tavolo e chiedere a Roma la definitiva stabilizzazione in una società in house o al comune .......
E poco importa se manca l'acqua (a Pellaro da 16 giorni), se le strade fanno schifo, o se dovremo pagare il dissesto e il mantenimento di tutto sto carrozzone delle partecipate a vita ........
L'importante è che tu ti faccia pubblicità e ti pavoneggi di risultati strepitosi (e secondo te giusti .....tanto giusti però non lo sono per chi alle miste non vi è potuto entrare per non avere avuto le conoscenze politiche e mafiose necessarie ........ le uniche doti richieste per poter lavorare in una partecipata comunale reggina) in maniera tale che alle prossime elezioni potrai elencare tutti i tuoi numerosi ed eccellenti risultati conseguiti ed essere nuovamente votato in massa dal popolo reggino e calabrese.
Bene, bene, bene ........... avanti così!!!
Ti faccio i miei migliori auguri, governatore ........... :salut
Ultima modifica di il meditatore il 20/06/2013, 10:18, modificato 1 volta in totale.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

stamattina alla villa c'erano 8 della multiservizi seduti a prendere il sole per tutta la mattinata...non vi dico quanto mi sono incazzato a vederli
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

army ha scritto:stamattina alla villa c'erano 8 della multiservizi seduti a prendere il sole per tutta la mattinata...non vi dico quanto mi sono incazzato a vederli
Scusami Army........... ma perché ti sei incazzato?.......... inoltre, quanto ti sei incazzato ?

Non vorrai mica che si mettessero a lavorare?
Anche volendo, e anche con tutta buona volontà del mondo......... non potrebbero farlo perchè poi se quando vanno a casa non hanno l'acqua come fanno a lavarsi ? :
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
(in una zona di Pellaro invece un mio amico mi dice che manca l'acqua da 17 giorni)

Otto operai della multiservizi seduti per tutta la mattinata ......... e poi hanno anche la sfrontatezza (considerando anche il come sono stati assunti) di venirci a chiedere la firma per la tutela e la stabilizzazione del loro "riposante lavoro" !!!
La prossima raccolta firme potrebbero farla per:
1) Chiedere un aumento di stipendio !
2) Chiedere che loro lavorino meno !
3) Chiedere l'assunzione di altre 300 unità con l'unico requisito si sia amici/compari di politici o boss della ndragheta !
4) Chiedere il nostro consenso affinhè aumentino ulteriormente tasse e tributi dei cittadini per mantenere tutto il carrozzone !
:salut
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Purtroppo caro Mediatore è una battaglia contro il muro. Ancora esistono persone che inneggiano al Governatore. Ora questa bella "soluzione" gli garantirà i voti alle prossime elezioni regionali o nazionali che siano. Che città di merda, ci vorrebbe uno tsunami, ma non abbiamo tutta questa fortuna.
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ragazzi scusate se mi permetto ma dovreste, quando vi trovate di fronte a queste immagini, documentare la cosa con video e foto e fargli fare la magra figura che han fatto fare ai forestali alle iene mesi fa, è una vera ingiustizia questa, la gente è a casa senza lavoro e tra quella a casa sono sicura che ci sono validissime persone che potrebbero svolgere il lavoro di quegli operai più che egregiamente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Lixia ha scritto: quando vi trovate di fronte a queste immagini, documentare la cosa con video e foto e fargli fare una magra figura
Cara Lixia, perdonami ma, credo tu non abbia ben capito di cosa stiamo parlando.
Credi che se quelli che ha visto Army venissero fotografati in panciolle si preoccuperebbero o si curerebbero di una magra figura ?
La magra figura di cui parli la percepiresti tu (se per ipotesi venissi “beccata”) o quelli come te, ma ci sono altre categorie di persone per le quali alcune cose sono un vero e proprio vanto (un po’ come i mafiosi che si gloriano per essere stati in carcere).
Non so se sono riuscito a renderti l’idea....... per alcune persone il fatto di andare a lavoro e non fare nulla o fare il minimo del minimo indispensabile non è causa di vergogna ma di vanto per la “furbizia” e la capacità di riuscire a grattarsi durante l'orario di lavoro, in barba a tutto e a tutti.
Ci sono altresì altre categorie di persone che anche se non si vantano di non far nulla a lavoro, semplicemente se ne fregano totalmente di tutto e di tutti........ anche di eventuali Army ai quali può capitare li vedano per un’intera mattinata seduti a raccontarsi fatti e misfatti.

A tal proposito voglio raccontare quello di cui sono stato diretto testimone:
ero ad aspettare mio fratello in una panchina e vicino cerano due operai della multiservizi che raccoglievano del fogliame, non ho potuto fare a meno di non notare che uno raccoglieva dei minuscoli ramoscelli da terra UNO per volta e li passava al collega che li buttava nel camion.
Dopo un po’ non ce l’ho più fatta ed ho chiesto: “scusate maestro...... ma è da un po’ che vi vedo e vorrei chiedervi, ma invece di prendere un ramoscello per volta che non peserà più di 500 grammi, non potreste in due minuti prendere tutto il mucchio, buttarlo nel camion e magari andare a operare in tante altre zone della città o meglio ancora della periferia completamente abbandonate?”
La risposta che mi hanno dato è stata:
“maestro, e cama fare!?!? E' già tanto chidu chi facimu, mi pulizzamo tutta riggio e provincia avissima essere almeno uno triplo i chide chi simu. Comunque, non vi preoccupate, a fine chiddo chi importa è chi o ni du minuti o ni 2 ore u lavuro cà u finimo ”.
Io allora: scusate, ma quanto siete in tutto alla multiservizi?
Loro: siamo un 300 più o meno
Io: capisco...... allora speriamo ne vengano assunti altri 600 così anche altre zone abbandonate della città e della periferia potranno usufruire dei vostri servigi.
Loro: speriamo maestro ........ ma u problema è che dinno chi non ci su sorde !!!

Per questo ho chiesto ad Army il motivo per il quale si è arrabbiato, perché può essere che gli impiegati che lui ha visto alla villa comunale abbiano fatto il lavoro che dovevano fare in mezz’ora e poi, non avendo più nulla da fare, si sono crogiolati per il resto della giornata ..........
Senza però dimenticare la scusante che non possono comunque sudare più di tanto perché poi è possibile vadano a casa e non ci sia l’acqua per poter fare una doccia. :wink
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

il meditatore ha scritto:
Lixia ha scritto: quando vi trovate di fronte a queste immagini, documentare la cosa con video e foto e fargli fare una magra figura
Cara Lixia, perdonami ma, credo tu non abbia ben capito di cosa stiamo parlando.
Credi che se quelli che ha visto Army venissero fotografati in panciolle si preoccuperebbero o si curerebbero di una magra figura ?
La magra figura di cui parli la percepiresti tu (se per ipotesi venissi “beccata”) o quelli come te, ma ci sono altre categorie di persone per le quali alcune cose sono un vero e proprio vanto (un po’ come i mafiosi che si gloriano per essere stati in carcere).
Non so se sono riuscito a renderti l’idea....... per alcune persone il fatto di andare a lavoro e non fare nulla o fare il minimo del minimo indispensabile non è causa di vergogna ma di vanto per la “furbizia” e la capacità di riuscire a grattarsi durante l'orario di lavoro, in barba a tutto e a tutti.
Ci sono altresì altre categorie di persone che anche se non si vantano di non far nulla a lavoro, semplicemente se ne fregano totalmente di tutto e di tutti........ anche di eventuali Army ai quali può capitare li vedano per un’intera mattinata seduti a raccontarsi fatti e misfatti.


capisco... come direbbe mia madre , non hannu scornu !

a loro sicuramente non gliene fregherebbe nulla però se per il fatto che stanno in panciolle gli venisse fatto un provvedimento disciplinare .... se se se mio nonno aveva tre balls era un flipper ... ho capito va !

cmq secondo me un pò le scatole uno gliele rompe

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 47091.html
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Oggi su un giornale locale di cui non ricordo il nome il coordinatore cittadino del PDL di cui non ricordo il nome ringraziava Peppe(credo si riferisse al governatore) per il suo intervento per le società miste.... :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lo ringrazio per farmi continuare a girare l'italia ad espletare concorsi... spero proprio di superarne uno in toscana così ho la scusa per andarmene da qui... tra i politici reggini e i politici mafiosi della piana (c'è una bella graduatoria dove si evince chi dovrà entrare in un comune della locride a seguito concorso pubblico dove io ed altri compagni di sventura stiamo partecipando), è proprio un belvedere... sicuramente, come sempre NON avrà il mio voto neanche stavolta, ne lui ne la sua coalizione.

E pensare che fondamentalmente sono più vicino politicamente a loro, ma la loro non è politica... è mafia...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:Lo ringrazio per farmi continuare a girare l'italia ad espletare concorsi... spero proprio di superarne uno in toscana così ho la scusa per andarmene da qui... tra i politici reggini e i politici mafiosi della piana (c'è una bella graduatoria dove si evince chi dovrà entrare in un comune della locride a seguito concorso pubblico dove io ed altri compagni di sventura stiamo partecipando), è proprio un belvedere... sicuramente, come sempre NON avrà il mio voto neanche stavolta, ne lui ne la sua coalizione.

E pensare che fondamentalmente sono più vicino politicamente a loro, ma la loro non è politica... è mafia...

ce ne andiamo in australia, cercano gente nelle FdO :P
Have a Nice Day
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Andassi in Australia mi aprirei un chiosco di bibite.... altro che FdO...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto:Lo ringrazio per farmi continuare a girare l'italia ad espletare concorsi... spero proprio di superarne uno in toscana così ho la scusa per andarmene da qui... tra i politici reggini e i politici mafiosi della piana (c'è una bella graduatoria dove si evince chi dovrà entrare in un comune della locride a seguito concorso pubblico dove io ed altri compagni di sventura stiamo partecipando), è proprio un belvedere... sicuramente, come sempre NON avrà il mio voto neanche stavolta, ne lui ne la sua coalizione.

E pensare che fondamentalmente sono più vicino politicamente a loro, ma la loro non è politica... è mafia...

ce ne andiamo in australia, cercano gente nelle FdO :P
hmmmm l'idea è interessante .... il problema è che penso che l' uomo è talmente un cancro per questo mondo ormai che anche a Katmandù si trova il solito schifo .... io direi di colonizzare direttamente un altro pianeta e ricominciare tutto da capo. RESET ! :)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi