La Prestigiacomo a Ballarò...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

.... ancora parla del povero cavaliere "perseguitato". Questione morale? Non se ne parla. Altrove ci si dimette perchè si scoprono tresche extraconiugali, perchè si scopre che con i soldi pubblici ci si è comprati un giocattolo, qui l'ex premier si organizza i festini in casa e "sembra tutto normale", oppure "ognunu a so casa facci chiddu chi voli".

Ho perso il conto dei processi a carico del berluskaz. Parla di persecuzione, eppure riesce a stare sempre lì. Inutile girarci intorno: è davvero il padrone dell'Italia. Altro che persecuzione e magistratura rossa.

Ora il Berluskaz ha anche nuovi e validissimi alleati: il Pd e tutti quei quattro sgangherati che, negli anni, hanno tentato per meri motivi di facciata, di sbarrargli il passo nelle varie tornate elettorali.

Rimane la magra consolazione che nessun mortale è eterno. E quando anche il Berluskaz passerà a miglior vita, il PdL si scioglierà come neve al sole.

E sparirà anche quello stuolo di veline spaparanzate tra i banchi della camera e i trespoli dei talk show: Prestigiacomo, Carfagna, Santadechè, Biancofiore e compagnia "ballante".

Visto che l'unica opposizione esistente la stanno distruggendo "per il linguaggio", "per il dittatore Grillo", "perchè sono poveracci annebbiati dalla sete di denaro" e "non ce ne frega un cazzo della loro vera attività parlamentare", non ci resta che rassegnarci e attendere sulla riva del fiume.

Buon Ballarò a tutti... continuano a parlare di grillo, del m5s, della gambaro, etc.... Ma sì... cosa importa delle dichiarazioni farneticanti del cav che dice "sforiamo, tanto non ci cacciano". Cosa ce ne frega se gente che ha sempre voluto combattere Berlusconi brucia le tessere del proprio partito perchè vede i propri uomini di punta andare a braccetto con i (falsi) nemici di sempre.... L'importante è distruggere le voci fuori dal coro. Grillo, Vendola, chiunque si ponga sul cammino della setta.
suonatore Jones

scusa, rondo (ciao!), ma quando parlavano sempre "male" (ossia, elencavano i processi e tutto il resto, tutto comprovato o impossibile da smentire) di berlusconi, tu cosa pensavi, esattamente?

il m5s sta sbagliando ogni giorno di più, è giusto farlo capire. a questo punto, lo dico con la morte nel cuore, meglio una porcherosa alleanza pd-pdl che vedere cinquantenni accapigliarsi per scontrini e sessantenni sbattere via da un movimento ogni dissidente. e lo dico da non elettore del pd. se io avessi votato m5s mi sarei nascosto dalla vergogna. se avessi votato pd sarei "solo" delusissimo. ci si può girare intorno quanto si vuole, ma la colpa di questo è, in gran parte, di grillo che ha esaperato i toni della campagna elettorale come un decerebrato berlusconiano e ha avuto la faccia di c...o di andare dal pd a mendicare alleanze tirandosela come se ce l'avesse d'oro. e tutti i deputati a imitarlo.
ha fatto una battaglia per dimostrare che pd=pdl e che avrebbero fatto l'inciucio. e ora cosa ha dimostrato? ha sfasciato il movimento.
quindi, di preciso, che vuole?
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Beh, cosa vuole Grillo non posso saperlo. Io non sono devoto a Grillo come a nessun altro. Però avvicinarmi al M5S mi ha fatto cambiare prospettiva, ottica, non so come dire, dalla quale vedere le cose... Ho creduto e credo in un impegno politico diverso, come credo che la natura umana emerga e, inevitabilmente, in una schiera prima o poi escano a galla le mele marce. A dirtela tutta, da elettore (e anche qualcosa in più) del M5S non mi vergogno affatto. Mi sono sempre sentito una persona di destra, da mesi collaboro a progetti per la mia città con ex attivisti di rifondazione comunista. Ti pare poco? Avevo persò qualsiasi fiducia nella politica come nelle istituzioni, oggi penso che IO posso essere politica ed istituzione. Ci sono tanti errori nelle strategie comunicative: oggi si parla di Gambaro e Pinna, ma non si parla delle attività parlamentari che i nostri deputati stanno svolgendo e sostenendo da mesi.
Per me Grillo e le sue "gesta" sono da discutere come qualsiasi tema riguardi il M5S e la politica in generale. Ma non mutano di una virgola la mia presa di coscienza. Morirà il M5S? Pazienza. Sicuramente io non morirò pidiellino o piddino.

Più che risponderti mi sono sfogato, perdonami :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:scusa, rondo (ciao!), ma quando parlavano sempre "male" (ossia, elencavano i processi e tutto il resto, tutto comprovato o impossibile da smentire) di berlusconi, tu cosa pensavi, esattamente?

il m5s sta sbagliando ogni giorno di più, è giusto farlo capire. a questo punto, lo dico con la morte nel cuore, meglio una porcherosa alleanza pd-pdl che vedere cinquantenni accapigliarsi per scontrini e sessantenni sbattere via da un movimento ogni dissidente. e lo dico da non elettore del pd. se io avessi votato m5s mi sarei nascosto dalla vergogna. se avessi votato pd sarei "solo" delusissimo. ci si può girare intorno quanto si vuole, ma la colpa di questo è, in gran parte, di grillo che ha esaperato i toni della campagna elettorale come un decerebrato berlusconiano e ha avuto la faccia di c...o di andare dal pd a mendicare alleanze tirandosela come se ce l'avesse d'oro. e tutti i deputati a imitarlo.
ha fatto una battaglia per dimostrare che pd=pdl e che avrebbero fatto l'inciucio. e ora cosa ha dimostrato? ha sfasciato il movimento.
quindi, di preciso, che vuole?
Che un movimento appena nato,che per la prima volta va in parlamento,sbagli,sia normale,è poco normale vedere addosso tutto questo accanimento che c'è nei suoi confronti,se i media avessero,negli ultimi quarant'anni,adottato nei confronti dei partiti lo stesso comportamento adottato nei confronti del m5s in questi quattro mesi,oggi avremmo una democrazia migliore,e sicuramente non ci sarebbe neanche il m5s in parlamento.Degli errori,e pesanti,li stanno commettendo,e questo non fa che dare sazio ai giornali che cercano solo questo,tant'è che sui caso gambaro e sui favia dedicano prime pagine nei loro quotidiani nazionali,mentre le nefandezze e le contraddizioni di questo governo,vengono nascoste sotto al tappeto,come si faceva del resto nel precedente governo Monti,i cui i nodi ora stanno venendo al pettine.
Ieri la cancellieri,ha detto che la lotta alla corruzione non è una priorità,la corruzione che ci costa 60 mld,una manovra finanziaria,non è una priorità ostacolarla,per il ministro della giustizia,una affermazione di questo genere,in un paese serio,sarebbe finita nelle prime pagine di tutti i giornali,con tanto di richiesta di dimissioni,e invece no si fa finta di nulla.Non oso immaginare se una frase di quel genere l'avesse detta la lombardi e crimi,cosa sarebbe accaduto.
Certo,un pò ingenui,infantili,e immaturi i grillini lo sono,perchè avessero un briciolo di astuzia,conoscendo come sono corrotti i media,anzichè discutere anche solo dieci minuti se espellere tizio o caio,esponessero mediaticamente quelle buone proposte che hanno fatto in parlamento,oggi non solo non si parlerebbe di loro,ma si facevano le pulci a qualche altro oppositore delle larghe intese(fino a ieri il problema era ingroia,oppositore delle larghe intese pure lui, che non aveva presentato le dimissioni da magistrato,ora che le pulci a lui non si possono fare più,si berseglierà solo il m5s,ma del resto loro sono i primi a sapere che le cose stanno così,fino a due settimane fa tutti i media dai rai uno a la 7,parlavano della diaria dei grillini,e fino a ieri della gambaro,dei 19 miliardi dati alla banche spagnole,dal precedente governo,non ne ha parlato nessuno,quindi che si svegliassero!).Morale della favola:i grillini sono ingenui,ma noi abbiamo una stampa che dire corrotta e schifosa è poco(del fratello di berlusconi condannato,repubblica ne ha parlato dedicandoli una notiza quasi in fondo pagina,e l'unità neanche ne ha parlato,per non parlare dei giornali della famiglia berlusconi),non a caso siamo agli ultimi posti per la libertà di stampa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto: Che un movimento appena nato,che per la prima volta va in parlamento,sbagli,sia normale,è poco normale vedere addosso tutto questo accanimento che c'è nei suoi confronti,se i media avessero,negli ultimi quarant'anni,adottato nei confronti dei partiti lo stesso comportamento adottato nei confronti del m5s in questi quattro mesi,oggi avremmo una democrazia migliore,e sicuramente non ci sarebbe neanche il m5s in parlamento.Degli errori,e pesanti,li stanno commettendo,e questo non fa che dare sazio ai giornali che cercano solo questo,tant'è che sui caso gambaro e sui favia dedicano prime pagine nei loro quotidiani nazionali,mentre le nefandezze e le contraddizioni di questo governo,vengono nascoste sotto al tappeto,come si faceva del resto nel precedente governo Monti,i cui i nodi ora stanno venendo al pettine.
..................

reggino io dico solo che con i dissidenti ci si confronta non si espellono.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

RONDO ha scritto:Beh, cosa vuole Grillo non posso saperlo. Io non sono devoto a Grillo come a nessun altro. Però avvicinarmi al M5S mi ha fatto cambiare prospettiva, ottica, non so come dire, dalla quale vedere le cose... Ho creduto e credo in un impegno politico diverso, come credo che la natura umana emerga e, inevitabilmente, in una schiera prima o poi escano a galla le mele marce. A dirtela tutta, da elettore (e anche qualcosa in più) del M5S non mi vergogno affatto. Mi sono sempre sentito una persona di destra, da mesi collaboro a progetti per la mia città con ex attivisti di rifondazione comunista. Ti pare poco? Avevo persò qualsiasi fiducia nella politica come nelle istituzioni, oggi penso che IO posso essere politica ed istituzione. Ci sono tanti errori nelle strategie comunicative: oggi si parla di Gambaro e Pinna, ma non si parla delle attività parlamentari che i nostri deputati stanno svolgendo e sostenendo da mesi.
Per me Grillo e le sue "gesta" sono da discutere come qualsiasi tema riguardi il M5S e la politica in generale. Ma non mutano di una virgola la mia presa di coscienza. Morirà il M5S? Pazienza. Sicuramente io non morirò pidiellino o piddino.

Più che risponderti mi sono sfogato, perdonami :salut
è quello che dico pure io.Anzichè discutere anche soli 10 minuti come e se espellere la gambaro o mastrangeli,impiegassero tutta la giornata a far conoscere alcune delle proposte che hanno fatto in parlamento,ci guadagnarebbero sul piano comunicativo e politico.Altrimenti i giornali dedicano colonne interere,se non addirittura prime pagine sulla salsi o su favia,li invitano in trasmissione,fanno delle puntate su di loro,e incentivi i media in questo modo a parlare male di te.
E' una strategia totalmente sbagliata,soprattutto se consideriamo che i loro sono i primi a sapere che i media sono così,dovrebbero sapere che questo modo di comportarsi non va assolutamente bene.
Ultima modifica di reggino il 19/06/2013, 10:16, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote



reggino io dico solo che con i dissidenti ci si confronta non si espellono.
Ma io sono d'accordo con te.Infatti la strategia di espellere qualcuno,è sbagliatissima.
Loro stanno crollando in questo momento,sul piano politico,perchè anzichè comunicare le loro iniziative,perdono dieci minuti a espellere tizio e caio,e la stampa in mano ai partiti,gli stessi partiti che stanno al governo,ci gode,e ci gioca su.
Sono profondamente immaturi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto: io dico solo che con i dissidenti ci si confronta non si espellono.

Fondamentale :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi