Soldi trattenuti sulle pensioni

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Questa mattina un mio amico mi raccontava che a suo nonno è arrivata una raccomandata nella quale gli si diceva che finora ha percepito un di più nella pensione e per questo d’ora in avanti gli verrà decurtata di 90€ mensili.
Non so se ciò è vero o meno o se l’anziano abbia correttamente intenso la comunicazione ma al postino che ha domandato cosa fosse gli ha risposto che ne stanno arrivando tante.
Se fosse un caso singolo (o pochi casi) allora si potrebbe pensare davvero a degli errori ma se ne stanno arrivando tante più che di errori si potrebbe parlare di “prelievi forzati”.
Minchia però! Conosco il pensionato e so che ha fatto il muratore, se è vero che a un muratore gli trattengono 90€ mensili (e non una tantum) sulla pensione, credo allora che molti pensionati dovranno stringere un po’ la cinghia e magari dover rinunciare anche alle vacanze.

Nota: sarebbe comunque divertente se questi soldi andassero ai Commissari per ricoprire il dissesto di Reggio, ci sarebbe davvero da ridere :mrgreen:
Rispondi