Di lavoro in Italia dicono ce ne sia a perdere

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Su PortaaPorta Bruno Vespa sta facendo vedere che ci sono 6.000 posti di pizzaioli che non si riescono a ricoprire, altri migliaia di posti di commesse e via discorrendo.
Sarà vero ?
Qui dicono le stesse cose:
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=Ab6KVYyH

c'è così bisogno di infermieri che l'Italia è stata costretta all'utilizzo di molto personale straniero ....... ed io che credevo che la situazione lavorativa italiana fosse molto più tragica ...... qui invece ci dicono che c'è così tanto lavoro che migliaia e migliaia di posti rimangono vacanti e che addirittura dobbiamo importare lavoratori dall'estero .........
suonatore Jones

a perdere...il lavoro, appunto.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lavoro ce ne ne è tanto.. sono gli stipendi che mancano
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Falko ha scritto:Lavoro ce ne ne è tanto.. sono gli stipendi che mancano
Perchè scusa?
Lo stipendio di un infermiere è bello corposo, altrettanto può esserlo quello di una falegname, un pizzaiolo non credo abbia uno stipendio non dignitoso, un pasticcere credo possa guadagnare anche oltre i 1.500€ base al mese e via dicendo .......
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

si, hai ragione, parlavo molto in generale, nel senso che comunque se uno vuole lavorare, anche come commesso, non è detto che non trovi chi è disposto ad "assumerlo", il problema è il salario a fine mese in moltissimi casi.

Credo, da quel che mi dicono alcuni amici, che qui a Reggio molti pizzaioli e camerieri non vivono nell'oro e sopratutto lo stato non li "conosce" proprio per nulla....

Magari quelle cifre le si possono vedere al nord(dove comunque non sono dignitosissime per lo stile di vita che hanno), comunque si dice che gli infermieri servano sempre ma molti infermieri, sopratutto qui da noi, si lamentano di non trovare lavoro.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ad esempio, gli infermieri è vero che mancano, peccato che i piani di rientro delle Regioni abbiano bloccato concorsi e nuove assunzioni, quindi le possibilità di lavorare ci sono, ma solo sulla carta.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

mia cugina è ostetrica e di lavoro non ne trova!
Tutti dicono che nel ramo medico ce ne sia però...boh chissà a quali condizioni!

E' inutile dire che cercano tanti pizzaioli, commesse ecc ecc... non tutti sono portati a fare un determinato lavoro! E soprattutto bisogna capire quali sono le condizioni del lavoro! A reggio c'è gente che preferisce stare a casa che andare a riempire il culo a qualcuno lavorando come commessa a 400 euro! E gli do pure ragione! Non ha senso regalare il proprio tempo! Non parliamo di stage ma di commesse che rimarranno lì a vita. Vi pare normale? Ma che faccio regalo il mio tempo a qualcuno perchè mi fa il "favore" di farmi lavorare? Senza la base il vertice cade!

Dite a Vespa di mandare suo figlio a fare il commesso a 400 euro!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

il reparto di "medicina" degli ospedali riuniti di reggio calabria ha attualmente: 3 infermieri e 2 tirocinanti.

fonte: sono stato al reparto di medicina fino alle ore 14 di oggi.

c'è tantissimo lavoro da fare in italia, mancano i soldi... ironicamente (ma manco tanto) possiamo affermare che mancano elezioni, dovrebbero fare le elezioni più spesso, almeno una volta l'anno.
Rispondi