Decreto del fare: gli 8 punti !!!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Il Governo Letta ha annunciato l'arrivo del tanto atteso pacchetto di azioni per rilanciare l'economia italiana. Il progetto si chiama "Decreto del fare" e si articola su 8 punti che toccano non solo il fisco (Imu, Tares ed evasione), ma anche misure per incentivare il lavoro.

http://economia.virgilio.it/foto/decret ... d3802.html

che dire?
Vedremo come andrà a finire nella speranza che questa volta abbiano fatto qualcosa di buono.
Ma, secondo voi, le provincie adesso le aboliranno?
Il numero dei parlamentari e i rispettivi stipendi li diminuiranno?
Taglieranno parte dei loro numerosissimi privilegi e le spese che ci costano per mantenerli?
L'evasione fiscale - la corruzione - le mafie le combatteranno con ferrea decisione?

Ah, dimenticavo, nel decreto del fare si legge che FORSE la TARES si pagherà in base al reddito:
quindi, poichè un gioielliere ed il proprietario di una gelateria dichiara meno del proprio commesso, ciò vorrà dire che un garzone pagherà più TARES del proprio padrone?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Nel link postato ho trovato molto carino il primo commento:
Tanti saggi per scrivere ste stron....te... forse mia nipote di 5 anni faceva meglio all'asilo tra un pisolo e l'altro....

Oltre non sono andato altrimenti avrei corso il serio rischio
di andare incontro a una sicura sbornia senza toccare alcolici.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

sappiamo da un anno che a luglio è previsto l'aumento dell'iva. Il governo letta è insediato da circa due mesi, eppure ancora dicono che non sanno dove trovare le risorse per scongiurare quest'aumento. Non tengo conto dei 2 mesi di tempo persi "per colpa di grillo" (mi verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere). Non resta che sperare nel miracolo, allora: non resta che sperare che in 18 giorni si accenda qualche lampadina. Perchè aumento dell'iva, numeri alla mano, significherebbe meno introiti per il fisco e, ovviamente, un ulteriore calo dei consumi che, leggevo oggi su Televideo, non sono mai stati ai livelli odierni da 70 anni. Però è giusto che si parli di gambaro, favia e della salsi. Questi sì che sono temi scottanti che ci porteranno o non ci porteranno il pane a tavola.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:Tanti saggi per scrivere ste stron....te... forse mia nipote di 5 anni faceva meglio all'asilo tra un pisolo e l'altro....

Io non avrei niente da aggiungere a questo commento (che condivido in toto), niente di nuovo sotto il sole se non le solite chiacchiere e distintivo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi