Rodotà e il movimento 5 stalle

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Ovvero la trasformazione da miglior candidato alla Presidenza della Repubblica a "ottuagenario miracolato dalla Rete"
in un lasso di tempo equivalente a un batter di ciglia.
Esilarante :o.o: .... roba che manco ai comici riesce cosi bene.

http://www.beppegrillo.it/

Dopo le elezioni comunali parziali che storicamente, come qualsiasi asino sa, sono sempre state diverse come esito e peso rispetto a quelle politiche, c'è un fiorire di maestrini dalla penna rossa. Sono usciti dalle cantine e dai freezer dopo vent'anni di batoste e di vergogne infinite del loro partito, che si chiami pdmenoelle o Sel, non c'è differenza. In prima fila persino, con mio sincero stupore, un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra. E' tornato in grande spolvero il supercazzolaro che non sa nulla né di Ilva, né degli inceneritori concessi alla Marcegaglia, è come le vecchie di "Bocca di Rosa" "Si sa che la gente dà buoni consigli/ se non può più dare cattivo esempio". C'è poi lo smacchiatore di Bettola in grande forma che spiega, con convinzione, che la colpa del governo delle Larghe Intese è del M5S quando il pdmenoelle ha fatto l'impossibile per fottere prima Marini e poi Prodi e non ha neppure preso in considerazione Rodotà.
Belìn, questo ha perso più battaglie del general Cadorna a Caporetto e ci viene venduto da Floris come Nelson a Trafalgar. I maestrini dalla penna rossa sono usciti dal libro Cuore, impersonano però Franti e non Garrone. Mentono agli elettori, fanno inciuci, usano la fionda contro i passerotti e poi nascondono la mano. Renzie, lo statista gonfiato, imperversa con le sue ricette e le critiche al M5S su tutti i canali televisivi preda di compiacenti cortigiane come la Gruber. Renzie non è più sindaco di Firenze da tempo, è diventato un venditore a tempo pieno di sé stesso. Vende in giro un sindaco mai usato, come nuovo. Persino Topo Gigio Veltroni è stato riesumato per discettare delle elezioni, forte della sua esperienza di averle perse tutte, ma proprio tutte. E poi c'è la claque, quella cattiva e quella buona, quella che attacca a testa bassa, la cui esponente è la Finocchiaro che vuole fuorilegge il M5S, accampata in Parlamento da 8 legislature, e quella buona, alla Pippo Civati, che non ha fatto i nomi dei 101 che hanno affossato Prodi, che vive in un partito che succhia da anni centinaia di milioni di finanziamenti pubblici, ma però è tanto buonino. Lo vorresti adottare o, in alternativa, lanciargli un bastone da riporto. Maestrini che vedono la pagliuzza negli occhi del M5S, pagliuzza che spesso non c'è neppure, e non hanno coscienza della trave su cui sono appoggiati
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Se mi permetti, carissimo Regmi,
sono in dissenso con il tuo link, anzi sono in dissenso rispetto alla tua volontà,
ovvero quella di ridicolizzare Grillo, evidenziandone le incongruità.
Non funziona.
Non funziona perchè i grillini che, tanto per chiarire, non sono quelli che l'hanno votato ma quelli che ne diffondono e difendono le gesta;
quelli, i custodi della rivoluzione (scrivesse ancora Pasdaran, non me la perdonerebbe... :wink ) o sono infatuati o sono infiltrati.
Cosa gli racconti a uno che è innamorato? Che la tipa non ha un gran bell'alito?
Cosa gli racconti ai pidiellini in missione speciale per conto di silvio?
Rassali futtiri e leggiti Bisignani.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:Se mi permetti, carissimo Regmi,
sono in dissenso con il tuo link, anzi sono in dissenso rispetto alla tua volontà,
ovvero quella di ridicolizzare Grillo, evidenziandone le incongruità.
Non funziona.
Non funziona perchè i grillini che, tanto per chiarire, non sono quelli che l'hanno votato ma quelli che ne diffondono e difendono le gesta;
quelli, i custodi della rivoluzione (scrivesse ancora Pasdaran, non me la perdonerebbe... :wink ) o sono infatuati o sono infiltrati.
Cosa gli racconti a uno che è innamorato? Che la tipa non ha un gran bell'alito?
Cosa gli racconti ai pidiellini in missione speciale per conto di silvio?
Rassali futtiri e leggiti Bisignani.
:wink
Non ti nascondo che la tentazione è forte caro aqua, come anche la ritrosia nel mettere in pratica il tuo suggerimento diminuisce a dismisura ogni giorno che passa.
Tuttavia, poi la convinzione, o presunzione se preferisci, che il numero di coloro che fanno ancora proprio il "fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" di dantesca memoria (ossia persone ancora in possesso di un minimo di materia grigia che gli permetta di leggere gli accadimenti senza indossare una “lente” preimpostata che ne altera le figure e senza pregiudicare in profondità il proprio credo a prescindere da quale esso sia) sono ancora tanti mi fa desistere.

Comunque, la mia originaria volontà nell’aprire questo topic non era tanto l’evidenziarne le incongruità ma, bensì, la coerenza nel perseguire l’obiettivo che i due, il grullo e il gaio, si erano prefissati fin dal primo vagito. Sfasciare tutti e tutto senza distinzione alcuna.
Nessuna alleanza, niente inciuci, nessun compromesso, siamo diversi, non ci contamineremo (neanche attraverso una stretta di mano con gli altri rappresentanti di cittadini liberamente eletti), siamo nuovi e quindi migliori... Queste le parole d’ordine veicolate a colpi di vaffa e di fatto messe in pratica (imposte) agli eletti nel luogo principe della Democrazia. Il Parlamento.

Questo suo riposizionamento sulla figura di Rodotà costituisce, e lo riaffermo a beneficio di chi ancora sostiene il contrario, un’ulteriore conferma che se anche il PD avesse votato Rodotà avrebbe trovato altri argomenti per non mettere in atto quello che i 2/3 degli Italiani si aspettavano. La fine politica di colui che ha mandato a puttane il nostro Paese.
Quel gran signore di Rodotà costituiva solo una pedina, peraltro costruita a tavolino, del suo gioco che solo quel ancora basso numero di pasdaran possono credere sia cosa diversa da una favoletta.
Non limitiamoci all'osservazione, non aspettiamo che crescano. :wink

Credo sia superfluo dirti che il mio permesso non è mai stato necessario, è, e sarà, sempre implicito.




PS – L’hai già letto? Merita?...o era una battuta a coronamento di... :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

No, ancora non ho letto il libro di Bisignani perchè nella mia città metropolitana FORSE arriverà domani.
In compenso ne ho letto alcuni stralci e in uno si parla di una cena con i servizi segreti americani prima della mirabolante performance del 25 febbraio.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

È al delirio.... :???:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

UnVeroTifoso ha scritto:È al delirio.... :???:
Tanto è vero che, previo intelligente confronto con quando ancora non c'erano o giù di lì, anche alle amministrative ha incrementato i consensi in una % incredibile.
Come cazzaro, e non solo, Ilvio gli fa na sega.






PS- Fedigrafo!!!! :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Se la ridono gli amici nostri:
http://www.youtube.com/watch?v=f2mgM32G43Y

Non ne sono sicuro ma credo che (anche grazie alla campagna denigratoria di tanti.......ma in Italia è logico che ci sarebbe stata.........credevate forse che giornali che vendono 100 copie al giorno avrebbero rinunciato a milioni di contributi annui ect. ect. ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.?) le prossime politiche verranno vinte da Berlusconi.
Ad oggi non penso che il M5S abbia possibilità di poter vincere le prossime elezioni nazionali (imminenti o meno che siano) e questo a mio avviso deriva da uno dei pochissimi errori (ma questo è madornale) di Beppe Grillo, cioè il fatto di aver creduto di poter gestire il tutto (compreso informare la gente) solo attraverso il web;
se fosse andato nelle varie trasmissioni a dire al vasto ed eterogeneo pubblico televisivo cosa (e come) il M5S vuole fare e le cose che in parte hanno già iniziato a fare (tenendo presente che non sono al Governo)...........credo che alle prossime politiche il M5S sarebbe andato oltre il 40% dei consensi.

Così però non sarà e dunque all’80% avremo di nuovo al Governo Berlusconi ed al 20% Renzi....fossi al posto vostro non sarei così sicuro che ciò sarà un bene.........
Per quanto mi riguarda, se devo essere estremamente egoista (cosa che non mi appartiene proprio), personalmente il fatto che il M5S non prenderà in mano il Paese, da una parte mi conviene così..... anzi, egoisticamente parlando, dovrei sostenere con convinzione il PdL.

Che dire?
Grillo ha commesso il gravissimo errore di credere che solo col web poteva arrivare a informare tutti gli italiani? Beh, l’ha fatta fuori dal vaso (soprattutto sapendo la campagna denigratoria che si sarebbe scatenata contro il Movimento) ed ora i poveracci (ed anche i meno poveracci) ne pagheranno le conseguenze.

Non mi rimane che sentenziare che chi è causa del proprio male (gli italiani che nonostante tutto ancora credono nel PdL e nel PD) pianga se stesso.
Io, per non sapere leggere e scrivere mi sono già messo al sicuro e anche se lo Stivale dovesse affondare sono fra quelli che rimarrei sicuramente a galla........ se invece oltre allo Stivale dovesse affondare anche il resto del mondo, beh .......... in questo caso :bye2:
:mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

il meditatore ha scritto:Se la ridono gli amici nostri:
http://www.youtube.com/watch?v=f2mgM32G43Y

Non ne sono sicuro ma credo che (anche grazie alla campagna denigratoria di tanti.......ma in Italia è logico che ci sarebbe stata.........credevate forse che giornali che vendono 100 copie al giorno avrebbero rinunciato a milioni di contributi annui ect. ect. ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.?) le prossime politiche verranno vinte da Berlusconi.
Ad oggi non penso che il M5S abbia possibilità di poter vincere le prossime elezioni nazionali (imminenti o meno che siano) e questo a mio avviso deriva da uno dei pochissimi errori (ma questo è madornale) di Beppe Grillo, cioè il fatto di aver creduto di poter gestire il tutto (compreso informare la gente) solo attraverso il web;
se fosse andato nelle varie trasmissioni a dire al vasto ed eterogeneo pubblico televisivo cosa (e come) il M5S vuole fare e le cose che in parte hanno già iniziato a fare (tenendo presente che non sono al Governo)...........credo che alle prossime politiche il M5S sarebbe andato oltre il 40% dei consensi.

Così però non sarà e dunque all’80% avremo di nuovo al Governo Berlusconi ed al 20% Renzi....fossi al posto vostro non sarei così sicuro che ciò sarà un bene.........
Per quanto mi riguarda, se devo essere estremamente egoista (cosa che non mi appartiene proprio), personalmente il fatto che il M5S non prenderà in mano il Paese, da una parte mi conviene così..... anzi, egoisticamente parlando, dovrei sostenere con convinzione il PdL.

Che dire?
Grillo ha commesso il gravissimo errore di credere che solo col web poteva arrivare a informare tutti gli italiani? Beh, l’ha fatta fuori dal vaso (soprattutto sapendo la campagna denigratoria che si sarebbe scatenata contro il Movimento) ed ora i poveracci (ed anche i meno poveracci) ne pagheranno le conseguenze.

Non mi rimane che sentenziare che chi è causa del proprio male (gli italiani che nonostante tutto ancora credono nel PdL e nel PD) pianga se stesso.
Io, per non sapere leggere e scrivere mi sono già messo al sicuro e anche se lo Stivale dovesse affondare sono fra quelli che rimarrei sicuramente a galla........ se invece oltre allo Stivale dovesse affondare anche il resto del mondo, beh .......... in questo caso :bye2:
:mrgreen:
Quindi, se ho ben capito, dopo che da tre mesi rubano il lauto stipendio ancorché ridotto
il tutto si riduce al mezzo usato per farsi conoscere e non sugli opinabili
- ma puta caso non opinati adeguatamente per via della stessa scelta -
contenuti e strumenti democratici per attuarli?

AAAAh annamo bene...proprio bbene.
http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

E la trasparenza, altro cavallo di battaglia, che fine ha fatto?
E' mai possibile che con tutti quegli aggiustatori di PC che ha in squadra
non si riesce a riparare sti indefiniti guasti tecnici che impediscono lo streaming
delle riunioni dei portavoce dei cittadini, nonché parti sociali, tutti impegnati a trovare scontrini e spie?

E' un Cazzaro!!..urlante ma sempre cazzaro.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vergogna, fino a quando Rodotà era il loro candidato era una persona eccezionale, adesso che Rodotà stesso si è permesso di esprimere una critica (garbata peraltro) diventa un vecchio ottantenne miracolato dal web...Grillo ha toccato il fondo, peggio dei peggiori opportunisti politicanti, meschino, senza credibilità.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

era pronto a "marciare su Roma" per Rodotà e ora lo insulta...discorso simile con la Gabanelli, non vedo come chi l'ha votato per protesta possa ancora andargli dietro
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

"I MAESTRINI DALLA PENNA ROSSA" (Beppe Grillo)

Dopo le elezioni comunali parziali che storicamente, come qualsiasi asino sa, sono sempre state diverse come esito e peso rispetto a quelle politiche, c'è un fiorire di maestrini dalla penna rossa. Sono usciti dalle cantine e dai freezer dopo vent'anni di batoste e di vergogne infinite del loro partito, che si chiami pdmenoelle o Sel, non c'è differenza. In prima fila persino, con mio sincero stupore, un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra. E' tornato in grande spolvero il supercazzolaro che non sa nulla né di Ilva, né degli inceneritori concessi alla Marcegaglia, è come le vecchie di "Bocca di Rosa" "Si sa che la gente dà buoni consigli/ se non può più dare cattivo esempio". C'è poi lo smacchiatore di Bettola in grande forma che spiega, con convinzione, che la colpa del governo delle Larghe Intese è del M5S quando il pdmenoelle ha fatto l'impossibile per fottere prima Marini e poi Prodi e non ha neppure preso in considerazione Rodotà.
Belìn, questo ha perso più battaglie del general Cadorna a Caporetto e ci viene venduto da Floris come Nelson a Trafalgar. I maestrini dalla penna rossa sono usciti dal libro Cuore, impersonano però Franti e non Garrone. Mentono agli elettori, fanno inciuci, usano la fionda contro i passerotti e poi nascondono la mano. Renzie, lo statista gonfiato, imperversa con le sue ricette e le critiche al M5S su tutti i canali televisivi preda di compiacenti cortigiane come la Gruber. Renzie non è più sindaco di Firenze da tempo, è diventato un venditore a tempo pieno di sé stesso. Vende in giro un sindaco mai usato, come nuovo. Persino Topo Gigio Veltroni è stato riesumato per discettare delle elezioni, forte della sua esperienza di averle perse tutte, ma proprio tutte. E poi c'è la claque, quella cattiva e quella buona, quella che attacca a testa bassa, la cui esponente è la Finocchiaro che vuole fuorilegge il M5S, accampata in Parlamento da 8 legislature, e quella buona, alla Pippo Civati, che non ha fatto i nomi dei 101 che hanno affossato Prodi, che vive in un partito che succhia da anni centinaia di milioni di finanziamenti pubblici, ma però è tanto buonino. Lo vorresti adottare o, in alternativa, lanciargli un bastone da riporto. Maestrini che vedono la pagliuzza negli occhi del M5S, pagliuzza che spesso non c'è neppure, e non hanno coscienza della trave su cui sono appoggiati.


Luca29:............. parole Sacrosante
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

A me pare che la volontà, dopo aver ottenuto l'obiettivo di spaccare il PD, sia quella di tornare all'ordine e riaffossare il Movimento 5 Stelle. Non esiste insultare in questo modo elettori ed ex candidati.

... oppure Grillo è fuori di testa, fate vobis :salut
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ottuagenario(ottantenne) miracolato dalla Rete(la rete l'ha proposto per il quirinale, quando era fuori dai giochi politici), sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi(i suoi sarebbero quelli del pd che l'avevano messo da parte in quanto troppo di sinistra) a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra.

secondo me è stato un autogol quello di ieri ma non ci trovo nulla di nuovo, già prima grillo aveva accusato rodotà di prendere una pensione spropositata e di appartenere alla kasta...grillo è cosi, prendere o lasciare.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Luca29 ha scritto:"

Luca29:............. parole Sacrosante
Non entro in merito ai pensieri in libertà ed ai coriandoli di Storia sciorinati da Grillo,
ne approfitto solamente per chiederti una cosa:
se Grillo, il 26 febbraio, fosse risultato (diciamo con il 32%) il primo partito, pardon movimento,
secondo te, come sarebbe stata riscritta la Storia?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Però mi sfugge una cosa. Io considero Grillo pari a Berlusconi in quanto ad abilità strategiche; nel senso che: se fa qualcosa, sicuramente sa quello che fa e sa perché lo fa. Non mi spiego quindi questo attacco contro Rodotà, pagato al costo di sembrare ridicolo (un mese fa grande personalità, oggi vecchio senza speranza).
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

.....all'inizio disse che era un movimento, anzi un partito non-partito......... ma casaleggio e grillo lo sapevano già dall'ora che l'avrebbero iscritto come partito questo movimento si o no? era tutta una strategia ? siamo di fronte a un folle... uno che dice ... un giorno affiderò il movimento al popolo del web ...e io mi farò da parte ...... non meriterebbe nessuna credibilità ..... tutti a CASAAA
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:.....all'inizio disse che era un movimento, anzi un partito non-partito......... ma casaleggio e grillo lo sapevano già dall'ora che l'avrebbero iscritto come partito questo movimento si o no? era tutta una strategia ? siamo di fronte a un folle... uno che dice ... un giorno affiderò il movimento al popolo del web ...e io mi farò da parte ...... non meriterebbe nessuna credibilità ..... tutti a CASAAA

Tutti a casa, ma tutti tutti però... A partire dal nano viagrato, per continuare al professore dei conti correnti, fino allo smacchiatore di felini e il comico genovese.

Tutti.

O si ritorna agli estremismi o si aspetta di arrivare al punto in cui più nessuno (tranne i diretti interessati e, forse ma forse, i loro parenti) andrá a votare.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:.....all'inizio disse che era un movimento, anzi un partito non-partito......... ma casaleggio e grillo lo sapevano già dall'ora che l'avrebbero iscritto come partito questo movimento si o no? era tutta una strategia ? siamo di fronte a un folle... uno che dice ... un giorno affiderò il movimento al popolo del web ...e io mi farò da parte ...... non meriterebbe nessuna credibilità ..... tutti a CASAAA

Tutti a casa, ma tutti tutti però... A partire dal nano viagrato, per continuare al professore dei conti correnti, fino allo smacchiatore di felini e il comico genovese.

Tutti.

O si ritorna agli estremismi o si aspetta di arrivare al punto in cui più nessuno (tranne i diretti interessati e, forse ma forse, i loro parenti) andrá a votare.
a bè se mi proponi una pulizia massiccia... mi trovi d'accordo..... tornare agli estremismi o all'anarchia mi andrebbe anche bene ...........
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

aquamoon ha scritto:
Luca29 ha scritto:"
ne approfitto solamente per chiederti una cosa:
se Grillo, il 26 febbraio, fosse risultato (diciamo con il 32%) il primo partito, pardon movimento,
secondo te, come sarebbe stata riscritta la Storia?
:salut
Sarebbe stata riscritta all’opposto di come l’hanno scritta i vari Fiorito – Belsito – Lusi – Marazzo (che andava a trans con l’auto blu) – Berlusconi (che ha depenalizzato il falso in bilancio – evasione fiscale – la corruzione ecc. ecc.) – di tutti i politici che se ne sono fregati del referendum che nel 1993 il 97% degli italiani hanno scelto (invano) di porre fine al finanziamento ai partiti - di tutti i politicanti che non riescono nemmeno a ridurre gli scandalosi stipendi dei dipendenti pubblici di camera e senato - di tutti i politicanti che se ne fregano della gente che muore di fame – di tutti i politicanti che sono tutti d’accordo a ridurre il numero di parlamentari/ridurre i propri scandalosissimi privilegi/abolire le provincie ma che poi non fanno mai nonostante tutti concordi – sarebbe stata riscritta eliminando certe nauseabonde norme per effetto delle quali se doni soldi per curare dei bambini sei violentemente tassato mentre se doni soldi a un partito sono esentasse - sarebbe stata riscritta diversamente da come è stata scritta finora che come risultato ci ha dato un debito pubblico MUSTRUOSO – sarebbe stata riscritta all’opposto della Repubblica delle Banane e sarebbe stata riscritta avendo come base ONESTA’ e GIUSTIZIA !!!!

Se finora hai vissuto su Nettuno, ti sarà sufficiente guardare questo video per iniziare appena appena a capire in che Paese viviamo e da che gente finora siamo stati governati:
http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM
:salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Luca29 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Luca29 ha scritto:"
ne approfitto solamente per chiederti una cosa:
se Grillo, il 26 febbraio, fosse risultato (diciamo con il 32%) il primo partito, pardon movimento,
secondo te, come sarebbe stata riscritta la Storia?
:salut
Sarebbe stata riscritta all’opposto di come l’hanno scritta i vari Fiorito – Belsito – Lusi – Marazzo (che andava a trans con l’auto blu) – Berlusconi (che ha depenalizzato il falso in bilancio – evasione fiscale – la corruzione ecc. ecc.) – di tutti i politici che se ne sono fregati del referendum che nel 1993 il 97% degli italiani hanno scelto (invano) di porre fine al finanziamento ai partiti - di tutti i politicanti che non riescono nemmeno a ridurre gli scandalosi stipendi dei dipendenti pubblici di camera e senato - di tutti i politicanti che se ne fregano della gente che muore di fame – di tutti i politicanti che sono tutti d’accordo a ridurre il numero di parlamentari/ridurre i propri scandalosissimi privilegi/abolire le provincie ma che poi non fanno mai nonostante tutti concordi – sarebbe stata riscritta eliminando certe nauseabonde norme per effetto delle quali se doni soldi per curare dei bambini sei violentemente tassato mentre se doni soldi a un partito sono esentasse - sarebbe stata riscritta diversamente da come è stata scritta finora che come risultato ci ha dato un debito pubblico MUSTRUOSO – sarebbe stata riscritta all’opposto della Repubblica delle Banane e sarebbe stata riscritta avendo come base ONESTA’ e GIUSTIZIA !!!!

Se finora hai vissuto su Nettuno, ti sarà sufficiente guardare questo video per iniziare appena appena a capire in che Paese viviamo e da che gente finora siamo stati governati:
http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM
:salut

E senza la maggioranza assoluta (quello lo scenario proposto al quale dovevi una risposta) nelle due Camere con chi l’avrebbe scritta per invertire la rotta?

Da come ne parli, da come ti poni, sembra che colui a cui ti sei rivolto, e anche chi ti scrive,
trovi motivo di godimento personale per la deteriorata situazione che viviamo.
Capisco che il “verbo” sia diverso, ma com’è vero che non siamo tutti uguali ti assicuro che non è così. Non siamo all’oscuro di tutto e siamo sempre vissuti, come te immagino, su questo pianeta.

Al quaglio, Il punto che si vorrebbe discutere, caro Luca29, non è l’elenco che l’hanno determinata, ma bensì sul come uscirne.
Tu sei legittimamente convinto che le ricette, le idee grillesche e gli uomini per farle camminare, siano valide; io invece penso che nel suo complesso siano piene di lievito andato a male.
Ergo, gli errori (passati e presenti) degli altri non dovrebbero giustificare l’inettitudine, le bugie e le cazzate del M5stalle.


PS- cmq, non ho alcuna remora nell’affermare che l’appena varato ddl sul finanziamento ai partiti
costituisce una vittoria morale da ascrivere al movimento... che sempre 5stalle rimane.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi