Comunali 26-27 maggio 2013 / Ballottaggi 9-10 giugno 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


intendevo questo :wink

"vinto" è un parolone, l'o usato solo così tanto per. però, secondo me, è un segnale.
ma anche dopo le elezioni comunali dello scorso anno,per non parlare di quelle di due anni fa,sembrava che ci fossero segnali di discontinuità,rispetto al passato...e invece...siamo tornati punto e capo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

A Reggio di Calabria un consiglio comunale interamente grillino sarebbe interessante per analizzare l'evoluzione della specie poltica di pari passi della qualità dell'amministrazione della società
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Alemanno viene accolto trionfalmente al bar dei Cesaroni.
http://www.youtube.com/watch?v=WI2CQC-Hnvg
Ma la cosa grandiosa è la frase che gli dice quello per la macchina in doppia fila.
"sposta a macchina in doppia file che sinnò nun ce passa l'autobusse de' to' cuggino"
Una splendida sintesi, che descrive la strafottenza e l'arroganza di questo soggetto nel lasciare la macchina in doppia fila e nell'aver messo a capo delle municipalizzate i parenti.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:Alemanno viene accolto trionfalmente al bar dei Cesaroni.
http://www.youtube.com/watch?v=WI2CQC-Hnvg
Ma la cosa grandiosa è la frase che gli dice quello per la macchina in doppia fila.
"sposta a macchina in doppia file che sinnò nun ce passa l'autobusse de' to' cuggino"
Una splendida sintesi, che descrive la strafottenza e l'arroganza di questo soggetto nel lasciare la macchina in doppia fila e nell'aver messo a capo delle municipalizzate i parenti.

Embè??
Che non si è messo i soldi in tasca qualcuno lo ha già detto?

Ah, già, non c'è più nessuno.
finished
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono leggermente OT, però ho letto questo giudizio di Montanelli e sono rimasto esterrefatto, il grande Indro ci aveva visto giusto...


"Quell'uomo è una malattia: si cura solo con il vaccino. Una bella iniezione di Cavaliere premier per diventare immuni.
Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.
Quello che fa male è vedere questo berlusconismo in cui purtroppo è coinvolta l'Italia e anche tante persone perbene".

(Indro Montanelli, 26 marzo 2001)

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:Sono leggermente OT, però ho letto questo giudizio di Montanelli e sono rimasto esterrefatto, il grande Indro ci aveva visto giusto...


"Quell'uomo è una malattia: si cura solo con il vaccino. Una bella iniezione di Cavaliere premier per diventare immuni.
Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.
Quello che fa male è vedere questo berlusconismo in cui purtroppo è coinvolta l'Italia e anche tante persone perbene".

(Indro Montanelli, 26 marzo 2001)
Profetico.
Fino a ieri il presidenzialismo era il cavallo di battaglia della destra fascista(msi-an) e di quella populista(forza italia),perchè rappresentava e rappresenta un modello politico-istituzionale che incarna alla perfezione i "valori" del berlusconismo,dell'uomo solo al comando,ubriaco di poteri, e ora invece ora quello stesso modello è amato,con le dovute eccezzioni,da tutti.
ne posso fare altre mille di esempi,che dimostrano il pieno assoggettamento culturale del nostro paese al berlusconismo.
Questo è un paese che,salvo miracoli,difficilmente si libererà dal berlusconismo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 27092.html

Comunali: seggi aperti anche oggi fino alle 15, affluenza in calo (-8%)

Hanno riaperto questa mattina alle 7 i seggi per il turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco in 67 Comuni italiani, tra cui 11 città capoluogo e tra queste Roma. Urne aperte anche in Sicilia, dove anche oggi, dopo ieri, si potrà votare per eleggere i primi cittadini in 142 Comuni, tra i quali Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. In tutta Italia oggi i seggi chiuderanno alle 15 e a seguire inizieranno, dopo l'accertamento del numero dei votanti, le operazioni di scrutinio.

L'affluenza definitiva rilevata alle ore 22 per i ballottaggi delle elezioni comunali è pari al 33.87%, in flessione rispetto al 42.38% del primo turno, oltre 8 punti in meno.

Alle ore 22 l'affluenza dei votanti nella città di Roma è del 32.30%, in flessione rispetto al 37.69% del primo turno, quindi oltre il 5% in meno. Lo rende noto il Viminale.

Si vota per i ballottaggi in 67 comuni italiani in cui non è stato proclamato il sindaco nel primo turno del 26 e 27 maggio scorsi. Le città più importanti in cui si vota sono, in 13 Regioni, Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Lodi, Roma, Siena, Treviso e Viterbo.

Impegnato al ballottaggio, ma soltanto nella giornata di oggi, anche il comune di Pergine Valsugana (Trento). Nei ballottaggi andranno al voto 4 milioni e 485.637 elettori e le sezioni elettorali aperte saranno in tutto 5.074

Urne aperte anche in Sicilia, dove si vota per l'elezione dei sindaci e dei consigli di 142 Comuni, tra cui Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Gli elettori coinvolti sono 1 milione e 637.134, di cui 846.620 donne. Il totale dei candidati alla carica di sindaco sono 485, di cui 30 donne.

ansa.it
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

pab397 ha scritto:Non so a che livello di coglionaggine mi ritrovo, ma anche io avrei votato per il M5S alle elezioni amministrative, mentre non lo avrei mai votato alle politiche.
A livello locale, le loro proposte sono più credibili e proponibili, per me, ma anche lo stesso sistema elettorale dà un senso al voto per il M5S alle amministrative, mentre non ha senso alle politiche.
Il trend degli italiani, a quanto pare, è invece all'opposto.
Se poi pensiamo alle nostre parti, il lecchinaggio imperante mette i grillini decisamente fuori causa.

gia è vero, non dimenticherò mai la frase sul volantino dell'm5s di reggio relativa al punto sulla sanità:
il comune non ha alcun compito sulla sanità, ma deve garantire la salute di tutti i cittadini.

spettacolare davvero!
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunali Roma

Primo instant poll La7, con una copertura dell'80% del campione: Marino 60,5%, Alemanno 39,5%
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Abbastanza deprimenti i dati sull'affluenza...manca ancora Roma, ma per il resto il risultato è evidente: 52,48%, -15% rispetto al primo turno

In diversi comuni affluenza sotto il 50%...Barletta 49,44%, Ancona 41,85%, Viareggio 36,77%
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Centrosinistra avanti in tutti i comuni principali

Roma (2087 su 2600): Marino (CS) 63,92%, Alemanno (CD) 36,08%
Ancona (80 su 100): Mancinelli (CS) 63,7%, D'Angelo (CD) 36,3%
Brescia (186 su 206): Del Bono (CS) 56,57%, Paroli (CD) 43,43%
Lodi (42 su 43): Uggetti (CS) 53,55%, Cominetti (CD) 46,45%
Treviso (70 su 77): Manildo (CS) 55,82%, Gentilini (CD) 44,18%
Siena (47 su 50): Valentini (CS) 52,12%, Neri (CD) 47,88%
Viterbo (50 su 66): Michelini (CS) 62,63%, Marini (CD) 37,37%
Imperia (44 su 44): Capacci (CS) 76,14%, Annoni (CD) 23,86%
Avellino (51 su 72): Foti (CS) 60,91%, Preziosi (CD) 39,09%
Barletta (75 su 97): Cascella (CS) 62,56%, Alfarano (CD) 37,44%
Iglesias (19 su 33): Gariazzo (CS) 52,37%, Eltrudis (CD) 47,63%
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

oh oh oh mi sembra di vedere SCOPPOLE per il CDX....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Affluenza definitiva: 48,51%, -11,25% rispetto al primo turno...Roma al 44,93% (-7,88%)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Comunque sia,
a Corigliano è in vantaggio il centro destra.
:mrgreen:

Una batosta così omogenea dovrebbe portare a delle conclusioni,
peccato non ci sia più nessuno a difendere "le ragioni della destra"...
:roll:

:wink
Ultima modifica di aquamoon il 10/06/2013, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Alemanno ha preso 10mila voti in più rispetto al primo turno...Marino 150mila
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lentissimo lo scrutinio in Sicilia, dai primi dati (poche sezioni) il centrosinistra sarebbe avanti in tutti e quattro i comuni capoluogo (Messina, Catania, Siracusa, Ragusa)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

troppo basso il dato delle affluenze.A roma hanno votato il loro sindaco meno del 45% degli aventi diritto,una cosa assurda.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Roma si è liberata di uno dei peggiori sindaci della sua storia, uno dei politici più insulsi degli ultimi decenni, ha combinato solo disastri e figuracce.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:troppo basso il dato delle affluenze.A roma hanno votato il loro sindaco meno del 45% degli aventi diritto,una cosa assurda.
Infatti.
Ma se si va a comparare i voti assoluti con quelli della precedente tornata (63% rispetto all’odierno 45)
non si può non notare che l’astensionismo viene da una ben determinata parte politica.

2008 Alemanno - 783.225
2013 Alemanno - 374.883

2008 Rutelli - 676.472
2013Marino - 664. 490

Di fatto il csx perde solo 12 mila voti ca. mentre Alemanno e il suo cdx ben 410 mila circa.
Ergo più della metà dei suoi voti.
Un tracollo che, se vogliamo, sta a dimostrare da dove viene la disaffezione alla politica nel suo insieme.

Ah! ... Renzi acca non 'ncitra. Mi raccumandu :mrgreen:
Ultima modifica di Regmi il 10/06/2013, 20:56, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Roma si è liberata di uno dei peggiori sindaci della sua storia, uno dei politici più insulsi degli ultimi decenni, ha combinato solo disastri e figuracce.
D'altronde, da uno che se ne va in giro con al collo la croce celtica
non è che ci si poteva attendere di meglio.
Se poi pensiamo che Alemanno è pure uno degli uomini di punta
di quella nidiata di fascisti "democraticizzati" che calcano la scena politica...è tutto dire.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi