Comunali 26-27 maggio 2013 / Ballottaggi 9-10 giugno 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

onlyamaranto ha scritto:Io azzardo un nome: Giuseppe Falcomatà candidato a sindaco di Reggio.
Per me sarebbe una mossa vincente, l'unico nome del centrosinistra che potrebbe convogliare entusiasmo e voglia di ripartire, voglia di una nuova Primavera, Falcomatà jr ha tutte le capacità, però bisogna mettersi a lavorare con vigore da subito, senza aspettare e cincischiare, dopo potrebbe essere troppo tardi.
per l'amore diddio!!!!!!! Questa persona significherebbe sconfitta certa, anche in caso di (improbabile) vittoria... :na:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

In bilico la situazione a Messina, 236 sezioni scrutinate su 254 e Calabrò ha il 50,13%
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mohammed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Io azzardo un nome: Giuseppe Falcomatà candidato a sindaco di Reggio.
Per me sarebbe una mossa vincente, l'unico nome del centrosinistra che potrebbe convogliare entusiasmo e voglia di ripartire, voglia di una nuova Primavera, Falcomatà jr ha tutte le capacità, però bisogna mettersi a lavorare con vigore da subito, senza aspettare e cincischiare, dopo potrebbe essere troppo tardi.
per l'amore diddio!!!!!!! Questa persona significherebbe sconfitta certa, anche in caso di (improbabile) vittoria... :na:

e perché mai, chiarisci meglio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Quindi tutta l'italia che va a votare è in mano al centrosinistra, il resto non vuole + essere rappresentato da nessuno, bene,benissimo o forse no?...
a roma era impossibile perdere contro alemanno,chi ci vive lo sa benissimo.... si era impanicato per 2 giorni di neve, la città è praticamente invivibile, i mezzi pubblici funzionano a singhiozzo, insomma anche un personaggio come marino (di certo non il sindaco voluto dai romani ma assolutamente il meno peggio(anche se a me piaceva di +marchini)) ha vinto queste elezioni facilmente.... nel resto d'italia clamorosa la sconfitta del pdl che senza berlusconi non è un partito .... ovviamente alle politiche vincerà perchè alle politiche contano altri fattori e scende in piazza lui.....il m5s scende parecchio(dato prevedibilissimo) ma a ragusa arriva al ballottaggio ed era li che puntavano, sapendo di avere ben poche possibilità nel resto dei comuni....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

onlyamaranto ha scritto:
mohammed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Io azzardo un nome: Giuseppe Falcomatà candidato a sindaco di Reggio.
Per me sarebbe una mossa vincente, l'unico nome del centrosinistra che potrebbe convogliare entusiasmo e voglia di ripartire, voglia di una nuova Primavera, Falcomatà jr ha tutte le capacità, però bisogna mettersi a lavorare con vigore da subito, senza aspettare e cincischiare, dopo potrebbe essere troppo tardi.
per l'amore diddio!!!!!!! Questa persona significherebbe sconfitta certa, anche in caso di (improbabile) vittoria... :na:

e perché mai, chiarisci meglio
innanzitutto è un po troppo fichetto reggino, poca differenza con i fichetti pidiellini che con le loro motazze e bici elettriche ammorbano le strade. politicamente mi pare scarso ed è ammanicato con la parte peggiore del pd tanto da prendere una caterva di voti non si sa perché. non dico che sia il peggio che ci possa essere ma se si vuol vincere c'è bisogno di gente di spessore...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A Messina, a sole 2 sezioni dal termine degli scrutini, Calabrò è al 49,95%...la vittoria o il ballottaggio saranno quindi decisi da una manciata di voti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:il m5s scende parecchio(dato prevedibilissimo) ma a ragusa arriva al ballottaggio ed era li che puntavano, sapendo di avere ben poche possibilità nel resto dei comuni....
In Sicilia avevano grandi ambizioni, puntavano su diversi comuni più o meno importanti, non solo Ragusa...il tour di Grillo era di 7 tappe e hanno perso nettamente in 6 di queste. Che poi dubito possano considerare quel ballottaggio come un vittoria, visto che il candidato del centrosinistra ha preso quasi il doppio dei voti

A Catania e Messina avevano poche possibilità, ma hanno preso il 2-3%...una miseria
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ballottaggio per 5 voti :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:il m5s scende parecchio(dato prevedibilissimo) ma a ragusa arriva al ballottaggio ed era li che puntavano, sapendo di avere ben poche possibilità nel resto dei comuni....
In Sicilia avevano grandi ambizioni, puntavano su diversi comuni più o meno importanti, non solo Ragusa...il tour di Grillo era di 7 tappe e hanno perso nettamente in 6 di queste. Che poi dubito possano considerare quel ballottaggio come un vittoria, visto che il candidato del centrosinistra ha preso quasi il doppio dei voti

A Catania e Messina avevano poche possibilità, ma hanno preso il 2-3%...una miseria
A Catania (ma io non ci credo), avevano preso il 32% alle politiche di febbraio e oggi, (ma io non ci credo), non superano nemmeno la soglia di sbarramento...
Grillo si definisce lento e inesorabile... più o meno come la psoriasi e i grillini gli mantengono lo spasso, dichiarandosi più che soddisfatti dell'esito dei ballottaggi in quanto vincenti in alcuni comuni strategici.
Scopelliti, esibendo il trofeo delle megalopoli (Acri, Corigliano, Isola Capo Rizzuto e Locri), sprizza felicità da tutti i pori e.................................................
il Pd che praticamente ha sbancato il casinò, un po' sbarruatu
ci teni u luttu o rinali.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

aquamoon ha scritto: A Catania (ma io non ci credo), avevano preso il 32% alle politiche di febbraio e oggi, (ma io non ci credo), non superano nemmeno la soglia di sbarramento...
Grillo si definisce lento e inesorabile... più o meno come la psoriasi e i grillini gli mantengono lo spasso, dichiarandosi più che soddisfatti dell'esito dei ballottaggi in quanto vincenti in alcuni comuni strategici.
Però c'è chi non la pensa come Grillo

http://tg.la7.it/politica/video-i717609?pmk=tgla7

M5s, Adele Gambaro: problema è Grillo e i suoi post minacciosi
La senatrice 5 stelle, a Sky, critica duramente il leader e ammette che il risultato delle elezioni amministrative è una debacle per il Movimento

"Stiamo pagando i toni e la comunicazione di Beppe Grillo, i suoi post minacciosi, soprattutto quelli contro il Parlamento. Mi chiedo come possa parlare male del Parlamento se qui non lo abbiamo mai visto. Lo invito a scrivere meno e osservare di più. Il problema del Movimento è Beppe Grillo". Dura critica al leader da parte della senatrice 5 stelle, Adele Gambaro, che parlando con Skytg24 Pomeriggio sottolinea: "Noi il lavoro lo stiamo facendo e questo non viene percepito. Invece di incoraggiarci, scrivendo questi post ci mette in cattiva luce. Credo che altri all'interno del Parlamento abbiano le mie stesse idee. Il disagio c'é ed é evidente - ha ammesso - ma non arriva a un dissenso vero e proprio".

"Il Movimento è Grillo - ha spiegato ancora Gambaro - e forse è lui che dovrebbe ragionare su quanto fatto in questi tre mesi. Non metto in discussione la sua leadership, ma se fossi in Grillo rifletterei molto attentamente. Perché sono stati commessi errori molto gravi". E, sull'esito elettorale alle amministrative, ha aggiunto: "due comuni al M5s non sono un successo, ma una debacle elettorale. Inoltre ci sono percentuali molto basse". Secondo la senatrice 5 stelle, quindi, "bisogna cambiare radicalmente il modo di porsi. Le idee sono buone e forse siamo ancora in tempo per recuperare. Certo i risultati (delle amministrative) non sono incoraggianti" ha concluso.

tg.la7.it
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
In Sicilia avevano grandi ambizioni, puntavano su diversi comuni più o meno importanti, non solo Ragusa...il tour di Grillo era di 7 tappe e hanno perso nettamente in 6 di queste. Che poi dubito possano considerare quel ballottaggio come un vittoria, visto che il candidato del centrosinistra ha preso quasi il doppio dei voti

A Catania e Messina avevano poche possibilità, ma hanno preso il 2-3%...una miseria
si ma credo che il calo e anche il crollo fosse abbastanza semplice da prevedere dopo la debacle di 2 settimane fa... ha ragione la senatrice,agli italiani arriva facilmente il messaggio di grillo e non quello che fanno realmente in parlamento.... a volte mi sembra che grillo voglia giocare al ribasso, quei troppi voti presi sono ingestibili per lui....in questo momento alle politiche sarebbe anche sotto il 20%...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto: ....in questo momento alle politiche sarebbe anche sotto il 20%...
Più che sufficienti per impedire che il Pd vada al governo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

aquamoon ha scritto:
_naka ha scritto: ....in questo momento alle politiche sarebbe anche sotto il 20%...
Più che sufficienti per impedire che il Pd vada al governo.
:salut
ma io credo che si andrà a votare tra molto moltissimo tempo, berlusconi vorrà riorganizzarsi dopo la mega-batosta subita , il vero perdente è lui, non ha + un comune importante in pratica.... il pd temo che appoggerà l'idea del presidenzialismo, infatti trovo molto sospetto il fatto che la legge elettorale non vogliano toccarla..... secondo me ne vedremo delle belle ma l'italia peggiorerà ancora di +, già da settembre con l'imu da pagare la situazione sarà peggio( l'iva aumenta e non ho capito la soluzione proposta)....e alle elezioni si potrebbe rischiare il record dell'astensionismo, la gente mi sembra abbia ormai perso totalmente la fiducia in tutti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote


si ma credo che il calo e anche il crollo fosse abbastanza semplice da prevedere dopo la debacle di 2 settimane fa... ha ragione la senatrice,agli italiani arriva facilmente il messaggio di grillo e non quello che fanno realmente in parlamento.... a volte mi sembra che grillo voglia giocare al ribasso, quei troppi voti presi sono ingestibili per lui....in questo momento alle politiche sarebbe anche sotto il 20%...
Nelle amministrative da quando esiste il movimento 5 stelle,il risultato è sempre stato quello,lo scorso anno a palermo(5 mesi prima del 25% alle elezioni politiche),ha preso le stesse percentuali di voti,che ieri hanno raccolto a messina e catania.Il massimo dei voti,fino a qualche mese fa che hanno preso alle amministrative,è stato il 17% a parma.Alle amministrative ha sempre preso queste percentuali il m5s,alle regionali in sicilia ha preso circa il 15%.Sia il m5s che il pdl al livello locale,sono e saranno sempre deboli,perchè sono poco strutturati al livello locale,e dipendono troppo dal loro leader.
Sono d'accordo,però sul fatto,che il m5s non raccoglierà gli stessi voti presi a febbraio,anche perchè si stanno rafforzando,anche se nessuno parla,le liste di sinistra,vedi messina,dove il candidato appoggiato dal prc è al ballottaggio.
Per non parlare degli ottimi risultati ottenuti ad ancona,imperia,siena,e via dicendo...questi dati per chi è desideroso,come me, di una vera sinistra in italia,sono molto incoraggianti,spero finalmente di vedere un pò di sinistra,in parlamento,tra qualche anno.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote


ma io credo che si andrà a votare tra molto moltissimo tempo, berlusconi vorrà riorganizzarsi dopo la mega-batosta subita , il vero perdente è lui, non ha + un comune importante in pratica.... il pd temo che appoggerà l'idea del presidenzialismo, infatti trovo molto sospetto il fatto che la legge elettorale non vogliano toccarla..... secondo me ne vedremo delle belle ma l'italia peggiorerà ancora di +, già da settembre con l'imu da pagare la situazione sarà peggio( l'iva aumenta e non ho capito la soluzione proposta)....e alle elezioni si potrebbe rischiare il record dell'astensionismo, la gente mi sembra abbia ormai perso totalmente la fiducia in tutti....
da un partito come il pd si può aspettare la qualunque,certo che senza una legge sul conflitto d'interessi,con la corruzione enorme che abbiamo in italia,con questa legge elettorale,fare il presidenzialismo,è da criminali.
Ma ripeto se il pd gli fa l'ennesimo regalo a berlusconi,non mi stupirei di nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Però c'è chi non la pensa come Grillo

http://tg.la7.it/politica/video-i717609?pmk=tgla7

M5s, Adele Gambaro: problema è Grillo e i suoi post minacciosi
La senatrice 5 stelle, a Sky, critica duramente il leader e ammette che il risultato delle elezioni amministrative è una debacle per il Movimento
"non vale niente". Espulsa!!!

Evviva la democrazia
...e guai a chi fiata.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:"non vale niente". Espulsa!!!

Evviva la democrazia
...e guai a chi fiata.
C'era da aspettarselo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:"non vale niente". Espulsa!!!

Evviva la democrazia
...e guai a chi fiata.
C'era da aspettarselo
Recentemente ha sguaiatamente affermato che alla fine uno solo resterà.
Lui.
Solo lui perché di sto passo manco il gaio resisterà molto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:"non vale niente". Espulsa!!!

Evviva la democrazia
...e guai a chi fiata.
C'era da aspettarselo
Recentemente ha sguaiatamente affermato che alla fine uno solo resterà.
Lui.
Solo lui perché di sto passo manco il gaio resisterà molto.
Il massimo sono i post dei grillini che invitano la senatrice a fare le valiGGe...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

onlyamaranto ha scritto:Io azzardo un nome: Giuseppe Falcomatà candidato a sindaco di Reggio.
Per me sarebbe una mossa vincente, l'unico nome del centrosinistra che potrebbe convogliare entusiasmo e voglia di ripartire, voglia di una nuova Primavera, Falcomatà jr ha tutte le capacità, però bisogna mettersi a lavorare con vigore da subito, senza aspettare e cincischiare, dopo potrebbe essere troppo tardi.
Concordo con te: persona seria, competente, non compromessa, pulita, critica con il partito quando serviva, con voglia di fare. Se si faranno le primarie e le vincerà, allora sarei veramente contento.
Rispondi