Comunali 26-27 maggio 2013 / Ballottaggi 9-10 giugno 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Catania (46 sezioni su 335): Bianco (CS) 52,26%, Stancanelli (CD) 34,90%
Messina (55 sezioni su 254): Calabrò (CS) 52,21%, Accorinti (Lista civica) 21,39%, Garofalo (CD) 19,20%,
Ragusa (44 sezioni su 71): Cosentini (CS) 28,24%, Piccitto (M5S) 16,37%, Antoci (CD) 15,08%

A Siracusa c'è ancora una sola sezione scrutinata...ma chi stannu facendu???

il M5S in queste comunali è scomparso in Sicilia
Io una certa idea ce l'avrei pure
ma vorrei sentire la tua Nino.
Come te lo spieghi?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: E' chinu i komunisti nda. Sicuramenti Mbroggiunu e pasteggiano con qualche bambino fatto arrivare appositamente da fuori.
:lol:
si ma imho con il 48,5 % dei votanti c'è poco da stare allegri e "pavoneggiarsi" dei risultati.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: E' chinu i komunisti nda. Sicuramenti Mbroggiunu e pasteggiano con qualche bambino fatto arrivare appositamente da fuori.
:lol:
si ma imho con il 48,5 % dei votanti c'è poco da stare allegri e "pavoneggiarsi" dei risultati.
Nulla quaestio, di fatto, nelle prime pagine sono stato il primo a sollevare il dato fin dal primo turno. :wink
Si cerca di ragionare con quello che abbiamo.
...e qualcosa di diverso di Locri e Corigliano c'è.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Nulla quaestio, di fatto, nelle prime pagine sono stato il primo a sollevare il dato fin dal primo turno. :wink
Si cerca di ragionare con quello che abbiamo.
...e qualcosa di diverso di Locri e Corigliano c'è.

A dire la verità, io non l'ho detto, ma posso testimoniare che abbiamo anche Anzio e Santa Marinella...e abbiamo sfiorato anche Fiumicino, con tanto di aeroporto Leonardo da Vinci, chi 'nda sapiri :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Nulla quaestio, di fatto, nelle prime pagine sono stato il primo a sollevare il dato fin dal primo turno. :wink
Si cerca di ragionare con quello che abbiamo.
...e qualcosa di diverso di Locri e Corigliano c'è.

A dire la verità, io non l'ho detto, ma posso testimoniare che abbiamo anche Anzio e Santa Marinella...e abbiamo sfiorato anche Fiumicino, con tanto di aeroporto Leonardo da Vinci, chi 'nda sapiri :mrgreen:
Detto o letto?
Dopo aver dato una scrollatina al topic, se fosse il secondo lo leggerai in prima pagina, quattordicesimo post.
Se invece fosse il primo...è da considerare una mancanza paragonabile solo allo spegnere il motore sulla linea di partenza.
Da pivelli. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

sono davvero contento per alemanno. oltre tutto quello che si può dire, ho letto due notizie:
1) ha regalato 25mila biglietti ai dipendenti comunali per andare al golden gala a vedere bolt un paio di giorni fa (ha anche fatto schifo, per una volta sono contento);
2) ha regalato 500 euro ad una casa per anziani per aiutare la struttura a pagare 10mila euro per rifare una copertura. ora, li ha regalati dal suo c/c, non, come era lecito aspettarsi, tirandoli fuori dalle casse comunali e finanziando opere pubbliche in 5 anni. no, si discolpa e dice che "è stato un problema burocratico non creato da noi" e "se vinco le elezioni, la copertura sarà pagata dal comune".

questo essere, fa politica.

accussì...
suonatore Jones

ps: letta dice "risultato rafforza larghe intese". come recitava un vecchio striscione interista, non so più come insultarvi...
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

suonatore Jones ha scritto:ps: letta dice "risultato rafforza larghe intese". come recitava un vecchio striscione interista, non so più come insultarvi...
:salut :salut :salut

Questo risultato va in tutt'altra direzione... ma il Letta jr non se ne accorge (o non se ne vuole accorgere....). Per la serie: facciamo del male...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

UnVeroTifoso ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ps: letta dice "risultato rafforza larghe intese". come recitava un vecchio striscione interista, non so più come insultarvi...
:salut :salut :salut

Questo risultato va in tutt'altra direzione... ma il Letta jr non se ne accorge (o non se ne vuole accorgere....). Per la serie: facciamo del male...

quando sento letta, mi sento nanni moretti in aprile.

http://www.youtube.com/watch?v=8T32EyDrMmM
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:ps: letta dice "risultato rafforza larghe intese". come recitava un vecchio striscione interista, non so più come insultarvi...

Infatti la gente è stata entusiasta di andare a votare, gli italiani hanno votato in massa proprio e principalmente per rafforzare le larghe intese...come no...grande acutezza politica Letta...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ignazio Marino sarà un grande sindaco di Roma, ne sono convintissimo, Marino è una persona perbene, intelligente e capace come di meglio era difficile trovare...lo stesso sarà Enzo Bianco che ha riportato l'entusiasmo a Catania...speriamo che lo stesso entusiasmo potrà tornare tra un anno circa anche nella nostra città, sinceramente ho un pò di invidia guardando i risultati elettorali nelle varie città dove un'ondata di entusiasmo sta travolgendo vecchie incrostazioni, ecco io voglio tornare ad entusiasmarmi per la mia città, speriamo che il centrosinistra stia già lavorando per individuare il candidato sindaco giusto, capace di convogliare la voglia di riscatto da troppo tempo soffocata; una nuova primavera sta agitando l'Italia, questi risultati elettorali lo stanno confermando, i venditori di fumo e chi non ha messo a frutto i voti ricevuti hanno preso una batosta, era ora, la lobby del centrodestra e la lega escono a pezzi da queste elezioni, i 5stelle sono stati puniti per avere ingannato gli elettori con le loro promesse vane, dopo tante amarezze io mi sento felicissimo per questi risultati, mi aspetto solo che a Reggio possa avvenire la stessa cosa.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

oh oh oh altre "SCOPPOLE" arrivano per il CDX proprio dall'amata Sicilia e per lo piu' da CATANIA dove il nano aveva elargito un bel pò di soldi per salvarla....
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

non nascondo la gioia di questa ultima tornata elettorale, praticamente è stato cappotto, perdiamo solo in calabria ma è normale e vinciamo altrove. M5S fuori dai giochi come prevedibile. Questo non fa altro che rafforzare il mio discorso, il pd in calabria è praticamente inconsistente e ancora maggiormente a reggio. C'è la necessità immediata di un coordinamento che chieda a gran voce all'esecutivo provinciale:
- l'istituzione del sistema delle primarie anche per la candidatura a sindaco e a presidente della provincia, uniformandosi ad un sistema nazionale vincente (Brescia con De Maio, Roma con Marino e così via), come per altro avverrà in calabria per le cariche interne più importanti (art.1 comma 9 dello statuto regionale del partito democratico);
- un maggiore contatto e chiarezza con la gente comune sfruttando le piazze per comunicare le proprie idee;
- l'intervento attivo dei ministri PD reggini e di quelli che sono saliti nel collegio regionale della calabria pur non essendo calabresi, per uno scambio continuo con la segreteria provinciale per un aiuto ad una città ormai stremata;
- una maggiore trasparenza e facilità di reperibilità da parte della segreteria provinciale, praticamente assente.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Catania (334 sezioni su 335): Bianco (CS) 50,64%, Stancanelli (CD) 36,63%. Bianco nuovo sindaco di Catania
Messina (224 sezioni su 254): Calabrò (CS) 50,18%, Accorinti (Lista civica) 23,64%, Garofalo (CD) 18,52%. Incertezza, Calabrò potrebbe farcela
Ragusa (71 sezioni su 71): Cosentini (CS) 29,34%, Piccitto (M5S) 15,64%, Antoci (CD) 15,05%. Ballottaggio Cosentini-Piccitto
Siracusa (96 sezioni su 123): Garozzo (CS) 31,2%, Reale (Lista civica) 27,2%, Bandiera (CD) 20,9%. Ballottaggio Garozzo-Reale

Centrodestra sconfitto nettamente in tutti i capoluoghi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io azzardo un nome: Giuseppe Falcomatà candidato a sindaco di Reggio.
Per me sarebbe una mossa vincente, l'unico nome del centrosinistra che potrebbe convogliare entusiasmo e voglia di ripartire, voglia di una nuova Primavera, Falcomatà jr ha tutte le capacità, però bisogna mettersi a lavorare con vigore da subito, senza aspettare e cincischiare, dopo potrebbe essere troppo tardi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un'altra cosa per cui festeggiare è la sconfitta del leghista e razzista Gentilini a Treviso, quello che aveva fatto togliere le panchine in città perché andavano a sedersi i negri dopo una giornata di duro lavoro;
dopo Vicenza la Lega perde anche Treviso, il Veneto comincia a sfuggire di mano a sti quattro razzisti, e questa è un'altra bella notizia.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: Messina (224 sezioni su 254): Calabrò (CS) 50,18%, Accorinti (Lista civica) 23,64%, Garofalo (CD) 18,52%. Incertezza, Calabrò potrebbe farcela

Incredibile il flop del centrodestra a Messina, superato pure dalla lista civica di Accorinti...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

onlyamaranto ha scritto:Io azzardo un nome: Giuseppe Falcomatà candidato a sindaco di Reggio.
Per me sarebbe una mossa vincente, l'unico nome del centrosinistra che potrebbe convogliare entusiasmo e voglia di ripartire, voglia di una nuova Primavera, Falcomatà jr ha tutte le capacità, però bisogna mettersi a lavorare con vigore da subito, senza aspettare e cincischiare, dopo potrebbe essere troppo tardi.

non mi trovi d'accordo per fare il sindaco in queste condizioni ci vogliono determinate qualità che peppe purtroppo non ha e poi mi sono stancato dei soliti nomi proposti da una segreteria provinciale presente solo quando c'è da scegliere le candidature.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

nosacciu ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Io azzardo un nome: Giuseppe Falcomatà candidato a sindaco di Reggio.
Per me sarebbe una mossa vincente, l'unico nome del centrosinistra che potrebbe convogliare entusiasmo e voglia di ripartire, voglia di una nuova Primavera, Falcomatà jr ha tutte le capacità, però bisogna mettersi a lavorare con vigore da subito, senza aspettare e cincischiare, dopo potrebbe essere troppo tardi.

non mi trovi d'accordo per fare il sindaco in queste condizioni ci vogliono determinate qualità che peppe purtroppo non ha e poi mi sono stancato dei soliti nomi proposti da una segreteria provinciale presente solo quando c'è da scegliere le candidature.

Infatti proprio di questo ho paura: di una segreteria provinciale che fa i soliti nomi, che ragiona con improbabili metri di giudizio che poi non corrispondono alla realtà dei fatti;
ecco perché Falcomatà per me può essere l'elemento nuovo e nello stesso tempo di continuità con un passato esaltante per la città, le qualità credo che le abbia tutte per fare il sindaco, non ci dimentichiamo poi che alle ultime elezioni è stato il consigliere più votato in assoluto;
certo questo non basta per essere eletto sindaco, ma è la spia di un sentimento positivo e di un entusiasmo che il suo nome potrebbe innescare;
in questa città c'è uno stato di depressione che ormai ha stancato, c'è voglia di ricominciare e se si mette un piede ben ancorato nella Primavera di Reggio, ci sarebbe tutto da guadagnare.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto:
Incredibile il flop del centrodestra a Messina, superato pure dalla lista civica di Accorinti...
Il flop è più o meno ovunque, la Sicilia non è più la roccaforte del PDL...4 capoluoghi persi su 4
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi