Comunali 26-27 maggio 2013 / Ballottaggi 9-10 giugno 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Chiuse le urne alle 15, ieri alla 22 l'affluenza era appena al 44,67%

Tra poco inizia lo scrutinio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dato definitivo affluenza nazionale: 62,4%, -14,8% rispetto alle precedenti omologhe (Roma al 52,8%, -20,8% rispetto alle comunali del 2008)

Prime proiezioni Piepoli per la RAI su Roma (7,8%): Marino 39,2%, Alemanno 32,2%,, De Vito 12,8%, Marchini 9,5%
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Quinta proiezione Piepoli per la RAI su Roma (34,8%):

Ignazio Marino (Centro Sinistra) - 41,4%
Gianni Alemanno (Centro Destra) - 30,3%
Marcello De Vito (M5S) - 12,8%
Alfio Marchini al (Liste Civiche) - 9,7%
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Alemanno: "Credo che il dato evidente più importante è che comunque arriviamo al ballottaggio"

:lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.direttanews.it/2013/05/27/el ... capoluogo/

Elezioni comunali 2013: i primi dati ufficiali nei comuni capoluogo

Stanno arrivando a rilento i risultati elettorali dai comuni capoluogo di provincia e dall’altro comune capoluogo di regione insieme a Roma, Ancona. Nel capoluogo marchigiano, sono 34 le sezioni scrutinate su 100: in testa la candidata di centrosinistra Valeria Mancinelli, col 36,9% dei voti, davanti al candidato del Pdl Italo D’Angelo al 20,6%; terzo Andrea Quattrini del Movimento 5 Stelle, che in città si era presentato diviso, con l’economista Mauro Gallegati che aveva detto di preferire il Partito Democratico.

Più avanti lo scrutinio a Brescia, con 80 sezioni su 206: qui è testa a testa tra Adriano Paroli ed Emilio Del Bono, entrambi intorno al 38%. A Lodi 11 sezioni su 43 scrutinate: in vantaggio Simone Uggetti del centrosinistra, al 44,5%, mentre Giuliana Cominetti del centrodestra si ferma al 33,4%. Primi seggi scrutinati a Sondrio: in testa col 51% il candidato del centrosinistra, Alcide Molteni.

Dieci le sezioni scrutinate a Siena, dove i riflettori erano puntati sul Partito Democratico dopo lo scandalo Mps: anche qui si prospetta il ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Bruno Valentini, al 39,4%, ed Eugenio Neri del centrodestra, al 24,2%. Fuori dai giochi al momento, Michele Pinassi del Movimento 5 Stelle, addirittura quarto. Restando in Toscana, quattro soli seggi scrutinati a Massa, dove il candidato del centrosinistra, Alessandro Volpi, è in vantaggio col 55,5%. Nove seggi su 86 scrutinati a Pisa: in netto vantaggio, col 55% dei voti, il candidato di centrosinistra Marco Filippeschi.

In Veneto, a Treviso, su 17 sezioni su 77, il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo è al 44%, mentre l’ex sindaco sceriffo, Giancarlo Gentili, è “solo” al 34,4%; molto indietro i candidati di Scelta Civica e del Movimento 5 Stelle, rispettivamente al 10% e al 6%. 42 le sezioni scrutinate a Vicenza e se il risultato dovesse confermarsi verrebbe eletto al primo turno il candidato del centrosinistra Achille Variati, ora al 54,6%.

A Imperia, in Liguria, sono state scrutinate 20 sezioni su 44 e Carlo Capacci, candidato democratico, è al 47,1%, in netto vantaggio su Erminio Annoni, al 28,3%. Fuori dai giochi, anche qui, il candidato pentastellato. Sette i seggi scrutinati a Viterbo: anche qui in vantaggio il candidato del centrosinistra, Leonardo Michele, al 41,2%, davanti a Giulio Marini al 28,1%. Due soli seggi scrutinati a Isernia e vantaggio di Luigi Brasiello, del centrosinistra, al 51%.

Sei seggi scrutinati a Iglesias, su 33 complessivi: in vantaggio Emilio Gariazzo del centrosinistra al 48,4%, seguito da Gian Marco Eltrudis del centrodestra al 45,4%. Nessun seggio giunto al Viminale da Barletta e Avellino.

direttanews.it
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Crollo dei consensi per il Movimento 5 Stelle. Dev'essere la famosa decrescita felice.
Spinoza.
:S
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Mi ha danneggiato il derby
[G. Alemanno]
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:Crollo dei consensi per il Movimento 5 Stelle. Dev'essere la famosa decrescita felice.
Spinoza.
:S

Hanno pagato la loro insipienza e stoltaggine politica

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Crollo dei consensi per il Movimento 5 Stelle. Dev'essere la famosa decrescita felice.
Spinoza.
:S

Hanno pagato la loro insipienza e stoltaggine politica

Oltre a quella che appare come una tenuta delle "larghe intese" (ci avrei scommesso poco)
quello che al momento mi stupisce, son passati appena tre mesi, è la velocità della "caduta" che, visto l'enorme astensione, si può interpretare anche come la fine della loro funzione di catalizzatore del vasto sentimento anticasta.

:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

secondo me si sbaglia a equiparare le elezioni amministrative con quelle nazionali,anche lo scorso anno quando il m5s prese parma,non è che ottenne percentuali alte al primo turno,erano al 17%,a roma hanno preso il 13%,voglio dire la percentuale di voti che hanno raccolto alle amministrative è stata sempre questa.In sicilia hanno preso il 15%.Se le elezioni amministrative fossero lo specchio di quelle politiche,il pd ad oggi avrebbe il 40%,e pdl,m5s,e centro,non arriverebbero all'8%.Hanno sicuramente una loro importanza,queste elezioni,il pd che sembrava morto in realtà è vivo,e il pdl che sembrava che fosse una forza enorme,ha preso una grossa batosta,però io starei attento a sottovalutare sia berlusconi che grillo,perchè non penso proprio che se tra qualche anno,o tra qualche mese,ci saranno le politiche,otterranno gli stessi risultati che hanno ottenuto quest'anno alle amministrative.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote


Hanno pagato la loro insipienza e stoltaggine politica
se ti riferisci al livello nazionale,i sondaggi li danno abbondantemente sopra il 20%.Secondo me è un pò sbagliato confrontare al livello locale cioè che è stato fatto in parlamento.Il problema secondo me,non è tanto quello che hanno fatto in parlamento ma piuttosto il problema è che non avendo una classe dirigente ben strutturata al livello locale,non andando in tv e non facendosi conoscere,essendo nati da poco,e quindi non essendo ben radicati sul territorio,pagano dazio.Poi,ripeto,nei grandi comuni difficilmente hanno sfiorato il 20%,anche lo scorso anno e due anni fa.Le percentuali da tre anni a questa parte che hanno raggiunto alle amministrative sono sempre le stesse.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:quello che al momento mi stupisce, son passati appena tre mesi, è la velocità della "caduta" che, visto l'enorme astensione, si può interpretare anche come la fine della loro funzione di catalizzatore del vasto sentimento anticasta.

:salut

Si infatti sono diminuiti loro ma è aumentata l'astensione, quindi chi voleva protestare non li ha votati preferendo non andando a votare, io fossi in loro qualche domanda me la porrei

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Grandissimo successo del PdL!

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:quello che al momento mi stupisce, son passati appena tre mesi, è la velocità della "caduta" che, visto l'enorme astensione, si può interpretare anche come la fine della loro funzione di catalizzatore del vasto sentimento anticasta.

:salut

Si infatti sono diminuiti loro ma è aumentata l'astensione, quindi chi voleva protestare non li ha votati preferendo non andando a votare, io fossi in loro qualche domanda me la porrei
Dinanzi a questa % di astenuti a mia memoria mai registrata prima, sui suoi perché e fatto salvo i diversi punti d'osservazione, credo che la riflessioni dovrebbe essere un patrimonio comune.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

UnVeroTifoso ha scritto:Grandissimo successo del PdL!

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
non per fare sempre il catastrofista e il pessimista,ma memore delle esperienze di napoli,genova,milano,palermo,parma,e via dicendo,dove nonostante le sconfitte del pdl,alle politiche è riscuscitato,vicendo,poi le elezioni politiche,quelle più importanti,ci penserei due volte a dare per spacciato il pdl.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

reggino ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Grandissimo successo del PdL!

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
non per fare sempre il catastrofista e il pessimista,ma memore delle esperienze di napoli,genova,milano,palermo,parma,e via dicendo,dove nonostante le sconfitte del pdl,alle politiche è riscuscitato,vicendo,poi le elezioni politiche,quelle più importanti,ci penserei due volte a dare per spacciato il pdl.
Infatti non ho detto che sia spacciato e nemmeno lo penso. Così come sono convinto che alle politiche sarà tutta un'altra storia. Sicuramente a questo turno ha preso una tramvata che difficilmente riuscirà a recuperare ai ballottaggi... a meno che il M5S (che a questo turno non nascondo di aver votato) non decida di appoggiare il cdx...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:quello che al momento mi stupisce, son passati appena tre mesi, è la velocità della "caduta" che, visto l'enorme astensione, si può interpretare anche come la fine della loro funzione di catalizzatore del vasto sentimento anticasta.

:salut

Si infatti sono diminuiti loro ma è aumentata l'astensione, quindi chi voleva protestare non li ha votati preferendo non andando a votare, io fossi in loro qualche domanda me la porrei
Dinanzi a questa % di astenuti a mia memoria mai registrata prima, sui suoi perché e fatto salvo i diversi punti d'osservazione, credo che la riflessione dovrebbe essere un patrimonio comune.
Ah questo è sicuro.
Ma i 5stelle, nati e aumentati in maniera incredibile appena a Febbraio, che a queste elezioni diventano marginali, hanno un obbligo di riflessione ancora maggiore...la protesta legittima degli italiani contro la casta, a questo giro non è passata da loro, appena tre mesi dopo l'exploit...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

UnVeroTifoso ha scritto:
reggino ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Grandissimo successo del PdL!

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
non per fare sempre il catastrofista e il pessimista,ma memore delle esperienze di napoli,genova,milano,palermo,parma,e via dicendo,dove nonostante le sconfitte del pdl,alle politiche è riscuscitato,vicendo,poi le elezioni politiche,quelle più importanti,ci penserei due volte a dare per spacciato il pdl.
Infatti non ho detto che sia spacciato e nemmeno lo penso. Così come sono convinto che alle politiche sarà tutta un'altra storia. Sicuramente a questo turno ha preso una tramvata che difficilmente riuscirà a recuperare ai ballottaggi... a meno che il M5S (che a questo turno non nascondo di aver votato) non decida di appoggiare il cdx...

Sempre dalla parte dei perdenti vedo.
...Come dei predestinati.
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Ah questo è sicuro.
Ma i 5stelle, nati e aumentati in maniera incredibile appena a Febbraio, che a queste elezioni diventano marginali, hanno un obbligo di riflessione ancora maggiore...la protesta legittima degli italiani contro la casta, a questo giro non è passata da loro, appena tre mesi dopo l'exploit...
io fossi in loro rivedrei alcune regole: presenza talk show,regola due mandati,rivedere la modalità di scelta di candidati al comune,regione,e parlamento.
In questo modo creano una classe dirigente vera e propria e cercano di farsi conoscere.Fino a quando non rivedono un pò di regole nel loro interno,perlomeno,al livello locale avranno sempre delle difficoltà.
Ultima modifica di reggino il 27/05/2013, 22:41, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Regmi ha scritto:
Sempre dalla parte dei perdenti vedo.
...Come dei predestinati.
:wink
:redface :redface :redface :redface
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi