LE FINANZE DEL M5S

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:[quote



bè almeno non puoi dire che solo berlusca è un populista ...mi sembra che grillo con questa trovata ...dalle coneguenze catastrofiche..si sia unito al calderone.

il tuo grillo dice di prendere le pensioni che vanno dai 10 mila ai 90 mila euro al mese, ....ridurle a 4 mila euro al mese e recuperare quindi 7 miliardi l'anno per darli ai disoccupati..... spara cifre a cazzo (sette miliardi, cifre che fanno girare la testa), fa il proselito populista di togliere ai super ricchi per dare ai poveri , e così vivono tutti felici e contenti......... dividiamo 7 miliardi per 39 milioni di persone...... 180 euro annuali.... 15 euro al mese...reddito di cittadinanza è fallimentare sin dall'inizio, per dare cifre quanto meno minime giusto per garantire il pane (mettiamo 250 euro mensili) ci vorrebbero investimenti che ci possiamo permettere .....quindi se grillo dice reddito di cittadinanza ma intende di disoccupazione, da dare a chi cerca lavoro o lo ha perso...o a tutti i cittadini ???
chi cerca lavoro e non lo trova e chi lo ha perso.Il costo è sulla ventina di mld,che si trovano tagliando le spese militari.
Sul tetto alle pensioni non si risparmiano 7 mld,ma si risparmiano quasi 4mld,con quella misura non mettevi l'imu sulla prima casa,e non creavi esodati.
Detto questo i soldi dell'imu il papi silvio,quando li restituisce in contanti di tasca sua,non soldi dello stato,visto che l'ha promesso??

che dirti votatelo per protesta ....continua a votare grillo ...ma non votatelo credendo che poi farà quello che dice una volta in Parlamento.......fatteli due conti, se lo diamo solo ai 3 milioni di disoccupati, servono 35 miliardi l’anno (in tre anni fanno 105, facciamo che dobbiamo..... trovare 100 miliardi).... se lo diamo a tutti....... (quindi sosteniamo il reddito anche di chi ha un lavoro, ma guadagna meno di 1000 euro) occorrono 70 miliardi l’anno, ovvero 210 (ma arrotondiamo a 200.....
Voglio essere schifosamente rincoglionito..... nel 2012 sono stati recuperati 12 miliardi di evasione fiscale, erano 6,5 nel 2007, 7 nel 2008, 9 nel 2009, 11 nel 2010 e 13 nel 2011. Facciamo finta che i soldi...... relativi al recupero dell’evasione fiscale non siano già stati inseriti in...... finanziaria e che la progressione continui a questo ritmo....... e che quindi siano recuperati 14 miliardi nel 2013, 16 nel 2014 e 18 nel 2015........anno 48 miliardi.....(ho ipotizzato un inasprimento della lotta all’evasione nonostante Grillo sia contro Equitalia, redditometro e quant’altro)...eppure sono appena quasi riuscito a coprire il reddito di...... cittadinanza ai soli disoccupati e mi mancano ancora 100 .......miliardi per quello per tutti....ho ignorato.... la spesa per investimenti prevista nel programma grillino (il WiMax, la banda larga gratuita per tutti, internet nelle scuole........, i libri di testo gratuiti, per non parlare di energia e urbanistica)...... insomma, pur ignorando il 99% della realtà, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle continua ad essere privo di copertura..... finanziaria.....ripeto...vota grillo , ma non illuderti che Grillo e i suoi parlamentari possano cambiare qualcosa.... ( ringrazia IL PDL se a giugno non pagherai la rata dell'imu , sulla prima casa )
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:.... ( ringrazia IL PDL se a giugno non pagherai la rata dell'imu , sulla prima casa )


BOOOM!!!!!!!

:cheers :cheers :cheers :cheers
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
che dirti votatelo per protesta ....continua a votare grillo ...ma non votatelo credendo che poi farà quello che dice una volta in Parlamento.......fatteli due conti, se lo diamo solo ai 3 milioni di disoccupati, servono 35 miliardi l’anno (in tre anni fanno 105, facciamo che dobbiamo..... trovare 100 miliardi).... se lo diamo a tutti....... (quindi sosteniamo il reddito anche di chi ha un lavoro, ma guadagna meno di 1000 euro) occorrono 70 miliardi l’anno, ovvero 210 (ma arrotondiamo a 200.....
Voglio essere schifosamente rincoglionito..... nel 2012 sono stati recuperati 12 miliardi di evasione fiscale, erano 6,5 nel 2007, 7 nel 2008, 9 nel 2009, 11 nel 2010 e 13 nel 2011. Facciamo finta che i soldi...... relativi al recupero dell’evasione fiscale non siano già stati inseriti in...... finanziaria e che la progressione continui a questo ritmo....... e che quindi siano recuperati 14 miliardi nel 2013, 16 nel 2014 e 18 nel 2015........anno 48 miliardi.....(ho ipotizzato un inasprimento della lotta all’evasione nonostante Grillo sia contro Equitalia, redditometro e quant’altro)...eppure sono appena quasi riuscito a coprire il reddito di...... cittadinanza ai soli disoccupati e mi mancano ancora 100 .......miliardi per quello per tutti....ho ignorato.... la spesa per investimenti prevista nel programma grillino (il WiMax, la banda larga gratuita per tutti, internet nelle scuole........, i libri di testo gratuiti, per non parlare di energia e urbanistica)...... insomma, pur ignorando il 99% della realtà, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle continua ad essere privo di copertura..... finanziaria.....ripeto...vota grillo , ma non illuderti che Grillo e i suoi parlamentari possano cambiare qualcosa.... ( ringrazia IL PDL se a giugno non pagherai la rata dell'imu , sulla prima casa )
Beh!
Si potrebbe anche uscire dall' Euro e riprendere a stampare lirette a volontà.
Ergo mettersi nella condizione di non ripagare il debito senza dichiarare il fallimento.
Na figata nsomma
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:[quote

che dirti votatelo per protesta ....continua a votare grillo ...ma non votatelo credendo che poi farà quello che dice una volta in Parlamento.......fatteli due conti, se lo diamo solo ai 3 milioni di disoccupati, servono 35 miliardi l’anno (in tre anni fanno 105, facciamo che dobbiamo..... trovare 100 miliardi).... se lo diamo a tutti....... (quindi sosteniamo il reddito anche di chi ha un lavoro, ma guadagna meno di 1000 euro) occorrono 70 miliardi l’anno, ovvero 210 (ma arrotondiamo a 200.....
Voglio essere schifosamente rincoglionito..... nel 2012 sono stati recuperati 12 miliardi di evasione fiscale, erano 6,5 nel 2007, 7 nel 2008, 9 nel 2009, 11 nel 2010 e 13 nel 2011. Facciamo finta che i soldi...... relativi al recupero dell’evasione fiscale non siano già stati inseriti in...... finanziaria e che la progressione continui a questo ritmo....... e che quindi siano recuperati 14 miliardi nel 2013, 16 nel 2014 e 18 nel 2015........anno 48 miliardi.....(ho ipotizzato un inasprimento della lotta all’evasione nonostante Grillo sia contro Equitalia, redditometro e quant’altro)...eppure sono appena quasi riuscito a coprire il reddito di...... cittadinanza ai soli disoccupati e mi mancano ancora 100 .......miliardi per quello per tutti....ho ignorato.... la spesa per investimenti prevista nel programma grillino (il WiMax, la banda larga gratuita per tutti, internet nelle scuole........, i libri di testo gratuiti, per non parlare di energia e urbanistica)...... insomma, pur ignorando il 99% della realtà, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle continua ad essere privo di copertura..... finanziaria.....ripeto...vota grillo , ma non illuderti che Grillo e i suoi parlamentari possano cambiare qualcosa.... ( ringrazia IL PDL se a giugno non pagherai la rata dell'imu , sulla prima casa )
che io sappia,a quanto hanno detto anche i parlamentari 5 stelle,e come hai scritto pure tu precedentemente,il costo del reddito di cittadinanza è sui 20 mld all'anno,che si possono recuperare benissimo comprando un cacciambombardiere in meno.I soldi per il sociale non ci sono mai,poi per salvare le banche,per le spese militari,per i manager,per i le liquidazioni dei politici(vedi fini),si trovano.
Io sono d'accordo che il programma del m5s sia in alcuni casi un pò superficiale,io non li ho votati,ho votato RC di Ingoria,tuttavia è anche vero che se si vuole su alcune voci,come la banda larga i soldi possono benssimo trovarli se si tagliano i soldi alle imprese,gli investimenti nella scuola pubblica,ci sono se li togliamo al privato,e potrei andare avanti all'infinito.Più che sulla copertura finanziaria,in materia di europa,lavoro,e giustizia,le proposte del m5s sono molto deficitarie.Non mi illudo che il m5s possa cambiare qualcosa,ma non mi illudo neanche che dei cambiamenti possa farli berlusconi,che ha promesso che se fosse andato al governo avrebbe restituito l'imu di tasca sua,non solo non l'ha restituita ma fino ad ora non l'ha manco abolita,c'è stato solo uno slittamento,e il governo che verrà dopo,grazie a questa mossa,ce la farà pagare il doppio.Grazie Silvio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:[quote

che dirti votatelo per protesta ....continua a votare grillo ...ma non votatelo credendo che poi farà quello che dice una volta in Parlamento.......fatteli due conti, se lo diamo solo ai 3 milioni di disoccupati, servono 35 miliardi l’anno (in tre anni fanno 105, facciamo che dobbiamo..... trovare 100 miliardi).... se lo diamo a tutti....... (quindi sosteniamo il reddito anche di chi ha un lavoro, ma guadagna meno di 1000 euro) occorrono 70 miliardi l’anno, ovvero 210 (ma arrotondiamo a 200.....
Voglio essere schifosamente rincoglionito..... nel 2012 sono stati recuperati 12 miliardi di evasione fiscale, erano 6,5 nel 2007, 7 nel 2008, 9 nel 2009, 11 nel 2010 e 13 nel 2011. Facciamo finta che i soldi...... relativi al recupero dell’evasione fiscale non siano già stati inseriti in...... finanziaria e che la progressione continui a questo ritmo....... e che quindi siano recuperati 14 miliardi nel 2013, 16 nel 2014 e 18 nel 2015........anno 48 miliardi.....(ho ipotizzato un inasprimento della lotta all’evasione nonostante Grillo sia contro Equitalia, redditometro e quant’altro)...eppure sono appena quasi riuscito a coprire il reddito di...... cittadinanza ai soli disoccupati e mi mancano ancora 100 .......miliardi per quello per tutti....ho ignorato.... la spesa per investimenti prevista nel programma grillino (il WiMax, la banda larga gratuita per tutti, internet nelle scuole........, i libri di testo gratuiti, per non parlare di energia e urbanistica)...... insomma, pur ignorando il 99% della realtà, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle continua ad essere privo di copertura..... finanziaria.....ripeto...vota grillo , ma non illuderti che Grillo e i suoi parlamentari possano cambiare qualcosa.... ( ringrazia IL PDL se a giugno non pagherai la rata dell'imu , sulla prima casa )
che io sappia,a quanto hanno detto anche i parlamentari 5 stelle,e come hai scritto pure tu precedentemente,il costo del reddito di cittadinanza è sui 20 mld all'anno,che si possono recuperare benissimo comprando un cacciambombardiere in meno.I soldi per il sociale non ci sono mai,poi per salvare le banche,per le spese militari,per i manager,per i le liquidazioni dei politici(vedi fini),si trovano.
Io sono d'accordo che il programma del m5s sia in alcuni casi un pò superficiale,io non li ho votati,ho votato RC di Ingoria,tuttavia è anche vero che se si vuole su alcune voci,come la banda larga i soldi possono benssimo trovarli se si tagliano i soldi alle imprese,gli investimenti nella scuola pubblica,ci sono se li togliamo al privato,e potrei andare avanti all'infinito.Più che sulla copertura finanziaria,in materia di europa,lavoro,e giustizia,le proposte del m5s sono molto deficitarie.Non mi illudo che il m5s possa cambiare qualcosa,ma non mi illudo neanche che dei cambiamenti possa farli berlusconi,che ha promesso che se fosse andato al governo avrebbe restituito l'imu di tasca sua,non solo non l'ha restituita ma fino ad ora non l'ha manco abolita,c'è stato solo uno slittamento,e il governo che verrà dopo,grazie a questa mossa,ce la farà pagare il doppio.Grazie Silvio.

va bene ... tu continui a sostenere la tua tesi ...io ribadisco la mia, non è fattibile .. non siamo la svezia o l'olanda...dove sappiamo tutti la differenza abbissale che c'è tra noi e loro.... in questo paese indebitato fino all'osso è una barzelletta...per i motivi riportati nel precedente messaggio.

ma anche volendo ...l''economia volerà e dopo i cinque anni di reddito di cittadinanza..... magicamente i problemi saranno finiti.... competitività internazionale..... a livelli inimmaginabili ......neanche dalla Cina, ....un PIL che gli emirati arabi si chiederanno cosa hanno sbagliato...., evasione fiscale inesistente....., le mafie non esisteranno più, ....il paese sarà energeticamente autosufficiente ed efficiente e soprattutto non cambierà un cazzo di niente...
la gente finiti quei cinque anni tornerà nella merda, .....che sarà peggiore di prima visto che di politiche economiche forti non se ne sente parlare.....

lo slittamento dell'imu, è l'unico fatto concreto che finora hanno fatto.... in tutta questa merd.a ...a giugno l'imu non la pagheremo...certo nulla di eccezionale.... ma è l'unica cosa mezza buona che si intravede.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:[quote


va bene ... tu continui a sostenere la tua tesi ...io ribadisco la mia, non è fattibile .. non siamo la svezia o l'olanda...dove sappiamo tutti la differenza abbissale che c'è tra noi e loro.... in questo paese indebitato fino all'osso è una barzelletta...per i motivi riportati nel precedente messaggio.

ma anche volendo ...l''economia volerà e dopo i cinque anni di reddito di cittadinanza..... magicamente i problemi saranno finiti.... competitività internazionale..... a livelli inimmaginabili ......neanche dalla Cina, ....un PIL che gli emirati arabi si chiederanno cosa hanno sbagliato...., evasione fiscale inesistente....., le mafie non esisteranno più, ....il paese sarà energeticamente autosufficiente ed efficiente e soprattutto non cambierà un cazzo di niente...
la gente finiti quei cinque anni tornerà nella merda, .....che sarà peggiore di prima visto che di politiche economiche forti non se ne sente parlare.....
se non ricordo male il reddito di cittadinanza lo propose pure la fornero,poi ha preferito creare esodati e demolire l'art 18,aumentando di conseguenza la disoccupazione,però sono d'accordo con te che il reddito di cittadinanza non ti risolve i problemi.Però intanto la gente non si ammazza,perchè ha quantomeno qualcosa in tasca da spendere,le imprese un pò vendono,molte chiudono perchè non c'è la domanda,emerge un pò di sommerso,e magari col reddito di cittadinanza garantisci anche un pò di autonomia al cittadino.
Io non è che sia un fan del reddito di cittadinanza,preferisco uno stato che investe in trasporti,che investe pesantemente nella scuola pubblica,anzichè fare anno dopo anno tagli enormi,uno stato con un piano industriale decente,uno stato che crei un piano di riassetto idrogeologico,crendo in tal modo posti di lavoro e mettando a sicuro scuole e ospedali.Però visto che questo è impossibile pretenderlo,tra il reddito di cittadinanza e il nulla,preferisco il reddito di cittadinanza.Berlusconi,invece,cosa propone??in campagna elettorale l'unica proposta che ha fatto,è restituire l'imu,e non è che questa risolve i problemi.Anzi se la togli ai comuni,aumentano le tasse,e tagliano i servizi sociali.L'imu secondo me andrebbe lasciata,o perlomeno fatta pagare solo ai ricchi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

guarda che la gente che si ammazza...non è per forza il poveraccio di turno , anzi la maggior parte sono tutti imprenditori...tutta gente che del reddito di cittadinanza non ha bisogno..( diciamo non ne aveva).... l'imu poteva essere abolita definitivamente...aumentando ...tabacchi... superenalotto ...alcolici è altro....tutte cose non di prima necessità..... per ora continuano a pagarla.... gli imprenditori...è chi ha piu' di una casa di proprietà....

un imprenditore che possiede un capannone...un'attivita...arriva a pagare anche 7.000-8.000 euro annui di imu.....è la sinistra continua a rompere con la storia che l'imu non va abolita...ma si rendono conto o no..che nel giro di 10 anni ...non lasciano un caxxo di niente in italia ?....

in questo momento non ci possiamo permettere di guardare ai tagli alla scuola..... i tagli ai comuni ...e purtroppo anche alla sanità...alla gente interessa mangiare..... è lo dimostra l'assoluta sconfitta del m5s ...che è da oggi che ne parliamo....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:guarda che la gente che si ammazza...non è per forza il poveraccio di turno , anzi la maggior parte sono tutti imprenditori...tutta gente che del reddito di cittadinanza non ha bisogno..( diciamo non ne aveva).... l'imu poteva essere abolita definitivamente...aumentando ...tabacchi... superenalotto ...alcolici è altro....tutte cose non di prima necessità..... per ora continuano a pagarla.... gli imprenditori...è chi ha piu' di una casa di proprietà....

un imprenditore che possiede un capannone...un'attivita...arriva a pagare anche 7.000-8.000 euro annui di imu.....è la sinistra continua a rompere con la storia che l'imu non va abolita...ma si rendono conto o no..che nel giro di 10 anni ...non lasciano un caxxo di niente in italia ?....

in questo momento non ci possiamo permettere di guardare ai tagli alla scuola..... i tagli ai comuni ...e purtroppo anche alla sanità...alla gente interessa mangiare..... è lo dimostra l'assoluta sconfitta del m5s ...che è da oggi che ne parliamo....
ma guarda ti ripeto,se tagli l'ìmu,i comuni saranno costretti ad aumentare le tasse e a tagliare i servizi sociali.
Non capisco dove sia la convenienza.Poi che vada tolta ai capannoni sono d'accordo,ma ti ricordo che l'imu così com'è te l'ha votata pure berlusconi.Questa è una delle tante porcate fatte da monti,avallate dal pdl,se a berlusconi gli facevano schifo questi provvedimenti,poteva non votarli.
Ora tutti a dire l'imu quà,la riforma fornero là,gli esodati lì,l'mps là,l'art 18,quà,ma quando il pdl e pd ste stronzate le votavano dove erano??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto: ...ma ti ricordo che l'imu così com'è te l'ha votata pure berlusconi.Questa è una delle tante porcate fatte da monti,avallate dal pdl,se a berlusconi gli facevano schifo questi provvedimenti,poteva non votarli.
Ora tutti a dire l'imu quà,la riforma fornero là,gli esodati lì,l'mps là,l'art 18,quà,ma quando il pdl e pd ste stronzate le votavano dove erano??
L'imu non è stata votata PURE da berlusconi, l'imu l'ha fatta berlusconi e doveva entrare in vigore nel 2014 (ovvero l'anno dopo la scadenza naturale del suo mandato) e Monti l'ha ANTICIPATA e non FATTA.
La porcata, come la chiami tu, ha comunque fatto si che il rapporto deficit/pil rimanesse sotto il 3% facendoci "guadagnare" quei 7-12 miliardi che arriveranno dall'Europa grazie
alla chiusura della procedura di infrazione per deficit eccessivo aperta con berlusconi e che quindi
si spera,
servano a finanziare quanto d'urgente (aumento dell'iva, cassa integrazione, stimoli per crescita e lavoro) c'è.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

... l’Imu oggi in vigore è nata con il decreto Salva Italia.....questo decreto ha modificato l’imposta originariamente.... prevista dal federalismo fiscale..., che era destinata a entrare in vigore nel 2014....la prima imu quella originaria di berlusconi ......., era un..Imu più leggera ed esentava la prima casa..., in conformità a quanto disponeva espressamente la legge delega ......
l'imu di adesso mantiene il nome e la struttura......, ma ha subito profonde modifiche.....la prima modifica è che si applica...., ma con un’aliquota ridotta( RIDOTTA PER MODO DI DIRE), anche alla prima casa.....la seconda modifica è che la nuova Imu ha una doppia faccia,....mantiene, infatti, il nome di imposta “municipale”, ma piu' della metà tassata lo prende lo Stato.... in pratica la nuova Imu è un’imposta che pesa più del doppio rispetto..alla prima di berlusconi ..... quindi i luoghi comuni che vogliono ( secondo la leggenda) che l'imu l'abbia fatta berlusconi sono tutte caxxate..... della sinistra... era una tassa completamente diversa....la prima imu...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:... l’Imu oggi in vigore è nata con il decreto Salva Italia.....questo decreto ha modificato l’imposta originariamente.... prevista dal federalismo fiscale..., che era destinata a entrare in vigore nel 2014....la prima imu quella originaria di berlusconi ......., era un..Imu più leggera ed esentava la prima casa..., in conformità a quanto disponeva espressamente la legge delega ......
l'imu di adesso mantiene il nome e la struttura......, ma ha subito profonde modifiche.....la prima modifica è che si applica...., ma con un’aliquota ridotta( RIDOTTA PER MODO DI DIRE), anche alla prima casa.....la seconda modifica è che la nuova Imu ha una doppia faccia,....mantiene, infatti, il nome di imposta “municipale”, ma piu' della metà tassata lo prende lo Stato.... in pratica la nuova Imu è un’imposta che pesa più del doppio rispetto..alla prima di berlusconi ..... quindi i luoghi comuni che vogliono ( secondo la leggenda) che l'imu l'abbia fatta berlusconi sono tutte caxxate..... della sinistra... era una tassa completamente diversa....la prima imu...
Sono punti di vista, per te è tutto bianco e sei disposto a difendere l'indifendibile ovvero che:
se Monti non avesse messo i conti a posto, oggi parleremmo d'altro e che la variazione principale dell'imu targata berlusconi rispetto a quella Monti, riguarda FONDAMENTALMENTE la prima casa che ha portato nelle casse dello Stato 4 dei 24 miliardi incassati.
La pappa, la ciccia, il grano non è quello ricavato dalla tassazione sulla prima casa (225 euro di media) che,
comunque,sono favorevole a pagare, ma soprattutto dai 10 e passa miliardi ricavati dalle seconde case e 9 dai capannoni e laboratori.
Monti e chi con lui, ha "piazzato" l'imu con anticipo perchè berlusconi aveva scassato i conti e tutto ciò che ne è conseguito ne è stata la conseguenza.
Ci sono mandanti, esecutori, complici per forza e complici per vocazione... e vittime.
Sarà una (come la chiami tu) caxxata ma se oggi siamo con le pezze al culo, il responsabile non è certo Monti nè la sinistra.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Sono punti di vista, per te è tutto bianco e sei disposto a difendere l'indifendibile ovvero che:
se Monti non avesse messo i conti a posto, oggi parleremmo d'altro e che la variazione principale dell'imu targata berlusconi rispetto a quella Monti, riguarda FONDAMENTALMENTE la prima casa che ha portato nelle casse dello Stato 4 dei 24 miliardi incassati.
La pappa, la ciccia, il grano non è quello ricavato dalla tassazione sulla prima casa (225 euro di media) che,
comunque,sono favorevole a pagare, ma soprattutto dai 10 e passa miliardi ricavati dalle seconde case e 9 dai capannoni e laboratori.
Monti e chi con lui, ha "piazzato" l'imu con anticipo perchè berlusconi aveva scassato i conti e tutto ciò che ne è conseguito ne è stata la conseguenza.
Ci sono mandanti, esecutori, complici per forza e complici per vocazione... e vittime.
Sarà una (come la chiami tu) caxxata ma se oggi siamo con le pezze al culo, il responsabile non è certo Monti nè la sinistra.
:salut
Non frantumargli le certezze aqua.
Siamo già pochi, potrebbe restarci secco.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

DNAamaranto ha scritto:.... ( ringrazia IL PDL se a giugno non pagherai la rata dell'imu , sulla prima casa )
….. e già che ci sei ringrazialo pure per aver mandato a gambe in aria il Paese !!!

Capitolo Reddito Minimo Garantito:
se si parte dal dato di fatto che nessuno dei governanti e nessuno dei mammasantissima della mafia – della ndragheta – della camorra e della sacra corona unita vogliono che venga sradicata l’evasione fiscale – la corruzione – il lavoro in nero e il miliardi che si bruciano le caste italiane......allora hai ragione, parlare di un possibile reddito minimo garantito da destinare a chi non ha un lavoro, a chi non ha una famiglia alle spalle ecc. è più che utopistico.

In caso contrario, considerando che siamo una delle 8 principali potenze mondiali e l'Italia è la settima o l’ottava potenza economica del mondo (da sola detiene una ricchezza netta che è 8.5 volte quella russa.
A livello del G8 considerando la ricchezza netta la Russia teoricamente dovrebbe essere esclusa a vantaggio della Cina.Per questo motivo nel G8 si trovano 7 delle maggiori potenze a livello di ricchezza economica netta data l'esclusione cinese)
mi spieghi allora perché tutti gli altri stati europei (tranne la Grecia) hanno potuto istituire un reddito minimo di cittadinanza, mentre l’Italia (che oltretutto il tuo Brunetta dice che i nostri conti sono in ordine) non può farlo?
Siamo nei G8 – siamo la 7° potenza economica mondiale e gli altri possono e noi no?
Nonostante questo Paese negli ultimi 18 anni è stato governato da Berlusconi 15 anni?
DNAamaranto ha scritto:.... ( ringrazia IL PDL se a giugno non pagherai la rata dell'imu , sulla prima casa )
Dobbiamo ringraziare il PdL?
Se qualcuno è affetto da gravissima forma di Sindrome di Stoccolma, allora sì che potrebbe ringraziare davvero il PdL,
per gli italiani normali e che non hanno tornaconti personali da questo partito che ha portato il Paese con la M fino al mento (con il contributo del PD, sia chiaro) ........... invece credo che la reazione che hanno avuto nel leggere questo invito sia stata:
:muro: :bleah: :shocked: :vomito: :muro: :shocked: :vomito: :muro: :shocked: :vomito: :muro: :shocked: :vomito:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:[quote

L'imu non è stata votata PURE da berlusconi, l'imu l'ha fatta berlusconi e doveva entrare in vigore nel 2014 (ovvero l'anno dopo la scadenza naturale del suo mandato) e Monti l'ha ANTICIPATA e non FATTA.
La porcata, come la chiami tu, ha comunque fatto si che il rapporto deficit/pil rimanesse sotto il 3% facendoci "guadagnare" quei 7-12 miliardi che arriveranno dall'Europa grazie
alla chiusura della procedura di infrazione per deficit eccessivo aperta con berlusconi e che quindi
si spera,
servano a finanziare quanto d'urgente (aumento dell'iva, cassa integrazione, stimoli per crescita e lavoro) c'è.
:salut
ah,ecco,ci hanno massacrato di tasse,aumentato la disoccupazione(gli effetti della riforma delle pensioni e del lavoro,sono stati questi),creato esodati,demolito diritti,per avere in cambio,bene che va una dozzina di mld tra un anno,di cui si può fare ben poco,non si sa neanche come spenderli,se utilizzarli per la restituzione dell'imu,o per pagare la cassaintegrazione e bloccare l'iva,palliativi,ma intanto i problemi restano.E i problemi restano proprio perchè quei vincoli europei,non vengono ridiscussi,persino un'ultraliberista come la tatcher si oppose al trattato di maastricht,noi invece non solo lo osserviamo,ma facciamo pure di più,approviamo persino il fiscal compact.Quando vi renderete conto che il liberismo è la peggiore
schifezza partorita dall'umanità,sarà troppo tardi.Tenetevi i Monti,i Renzi,e i Berlusconi,che volete che vi dica.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

l'imu non potevano non votarla perchè avrebbero fatto cadere il governo ......quando monti modificò la tassa dell'imu il pdl propose una di presentare una variazione .......dando indicazioni per trovare i 4 miliardi necessari..... ma il governo disse che non era possibile e allora sono ....... arrivati al disaccordo totale che ha portato a fargli toglire la fiducia........

il vostro caro EX premier( per 5 giorni ) gargamella bersani dichiarava che l'imu è stata introdotta da berlusconi....la "storia" non è proprio come la raccontava il Segretario .....l'Imu è stata presentata dal governo Berlusconi ........che ne stabiliva l'entrata in vigore a partire dal 2014,... limitatamente agli immobili diversi dall'abitazione principale......imposta che avrebbe in pratica....... sostituito l'Ici .....il presupposto dell'imposta non comprendeva infatti l'abitazione principale .....come aveva promesso lo stesso Berlusconi nel 2006 ....

voi di sinistra e bersani dimenticate però che il governo monti ha radicalmente cambiato la natura dell'Imu.... con la ( "manovra Salva Italia") ....la natura dell'imposta ........si è profondamente modificata, .......rendendola di fatto una nuova Ici sulle abitazioni principali e anticipandone l'introduzione al 2012....

è vero che l'Imu è stata introdotta dal governo Berlusconi....ma la sinistra con monti ha invece drasticamente cambiato la natura e la tassazione......, con particolare riguardo all'ambito di applicazione....... (inclusione della prima casa)......bisogna aggiungerci......, che non è però stato poi Monti, in ultima analisi,...... a renderla effettiva, tale imposta, ma proprio GARGAMELLA..... Berlusconi avrà pure programmato ........un ICI per il 2014, ma quella programmata da Berlusconi, non è entrata mai in vigore!..... la sinistra ...... poteva opporsi all'IMU, e proporre la propria alternativa......

...... finiamola con l'ipocrisia .....la sinistra oggi scrive che quell'IMU l'ha messa Berlusconi......., ma si guarda bene dal dire che andando al governo loro, la tolgono......... è come dire che sì, Berlusconi l'ha messa,...... l'IMU, ma Bersani, però, se la tiene! Non è ipocrisia, questa?......
Ultima modifica di DNAamaranto il 29/05/2013, 11:05, modificato 1 volta in totale.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:l'imu non potevano non votarla perchè avrebbero fatto cadere il governo ......quando monti modificò la tassa dell'imu il pdl propose una di presentare una variazione .......dando indicazioni per trovare i 4 miliardi necessari..... ma il governo disse che non era possibile e allora sono ....... arrivati al disaccordo totale che ha portato a fargli toglire la fiducia........

il vostro caro EX premieri ( per 5 giorni ) gargamella bersani dichiarava che l'imu è stata introdotta da berlusconi....la "storia" non è proprio come la raccontava il Segretario .....l'Imu è stata presentata dal governo Berlusconi ........che ne stabiliva l'entrata in vigore a partire dal 2014,... limitatamente agli immobili diversi dall'abitazione principale......imposta che avrebbe in pratica....... sostituito l'Ici .....il presupposto dell'imposta non comprendeva infatti l'abitazione principale .....come aveva promesso lo stesso Berlusconi nel 2006 ....

voi di sinistra e bersani dimenticate però che il governo monti ha radicalmente cambiato la natura dell'Imu.... con la (la "manovra Salva Italia") ....la natura dell'imposta ........si è profondamente modificata, .......rendendola di fatto una nuova Ici sulle abitazioni principali e anticipandone l'introduzione al 2012....

è vero che l'Imu è stata introdotta dal governo Berlusconi....ma la sinistra con montne ha invece drasticamente cambiato la natura e la tassazione......, con particolare riguardo all'ambito di applicazione....... (inclusione della prima casa)......bisogna aggiungerci......, che non è però stato poi Monti, in ultima analisi,...... a renderla effettiva, tale imposta, ma proprio GARGAMELLA..... Berlusconi avrà pure programmato ........un ICI per il 2014, ma quella programmata da Berlusconi, non è entrata mai in vigore!..... la sinistra ...... poteva opporsi all'IMU, e proporre la propria alternativa......

...... finiamola con l'ipocrisia .....la sinistra oggi scrive che quell'IMU l'ha messa Berlusconi......., ma si guarda bene dal dire che andando al governo loro, la tolgono......... è come dire che sì, Berlusconi l'ha messa,...... l'IMU, ma Bersani, però, se la tiene! Non è ipocrisia, questa?......


mi spiace solo che le vostre siano intenzioni spostate da idee politiche di sinistra.... quindi le vostre "teorie" rispecchiano a pieno .... l'elettorato dei piccoli borghesi del pd...... e lasciano il tempo che trovano.
a titolo di cronaca il governo,il pdl l'ha fatto cadere.
Con un piccolo particolare,l'ha fatto cadere dopo che ha votato tutte le porcate del governo monti,non prima.Forse sarebbe stato meglio prima e non dopo,che dici??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:l'imu non potevano non votarla perchè avrebbero fatto cadere il governo ......quando monti modificò la tassa dell'imu il pdl propose una di presentare una variazione .......dando indicazioni per trovare i 4 miliardi necessari..... ma il governo disse che non era possibile e allora sono ....... arrivati al disaccordo totale che ha portato a fargli toglire la fiducia........

il vostro caro EX premieri ( per 5 giorni ) gargamella bersani dichiarava che l'imu è stata introdotta da berlusconi....la "storia" non è proprio come la raccontava il Segretario .....l'Imu è stata presentata dal governo Berlusconi ........che ne stabiliva l'entrata in vigore a partire dal 2014,... limitatamente agli immobili diversi dall'abitazione principale......imposta che avrebbe in pratica....... sostituito l'Ici .....il presupposto dell'imposta non comprendeva infatti l'abitazione principale .....come aveva promesso lo stesso Berlusconi nel 2006 ....

voi di sinistra e bersani dimenticate però che il governo monti ha radicalmente cambiato la natura dell'Imu.... con la (la "manovra Salva Italia") ....la natura dell'imposta ........si è profondamente modificata, .......rendendola di fatto una nuova Ici sulle abitazioni principali e anticipandone l'introduzione al 2012....

è vero che l'Imu è stata introdotta dal governo Berlusconi....ma la sinistra con montne ha invece drasticamente cambiato la natura e la tassazione......, con particolare riguardo all'ambito di applicazione....... (inclusione della prima casa)......bisogna aggiungerci......, che non è però stato poi Monti, in ultima analisi,...... a renderla effettiva, tale imposta, ma proprio GARGAMELLA..... Berlusconi avrà pure programmato ........un ICI per il 2014, ma quella programmata da Berlusconi, non è entrata mai in vigore!..... la sinistra ...... poteva opporsi all'IMU, e proporre la propria alternativa......

...... finiamola con l'ipocrisia .....la sinistra oggi scrive che quell'IMU l'ha messa Berlusconi......., ma si guarda bene dal dire che andando al governo loro, la tolgono......... è come dire che sì, Berlusconi l'ha messa,...... l'IMU, ma Bersani, però, se la tiene! Non è ipocrisia, questa?......


mi spiace solo che le vostre siano intenzioni spostate da idee politiche di sinistra.... quindi le vostre "teorie" rispecchiano a pieno .... l'elettorato dei piccoli borghesi del pd...... e lasciano il tempo che trovano.
a titolo di cronaca il governo,il pdl l'ha fatto cadere.
Con un piccolo particolare,l'ha fatto cadere dopo che ha votato tutte le porcate del governo monti,non prima.Forse sarebbe stato meglio prima e non dopo,che dici??
perchè negli 8 punti del pd....non compare ...la cancellazione dell'imu , visto che è tanto criticata ..l'ha messa berlusconi secondo loro....per quale motivo non volevano toglierla ????? reggino...non giochiamo, lo sai che non si poteva far cadere subito il governo.......... magari proprio tu saresti stato uno di quelli che avrebbe incolpato il pdl..... di aver fatto cadere il professore monti...... quindi.....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:[quote


perchè negli 8 punti del pd....non compare ...la cancellazione dell'imu , visto che è tanto criticata ..l'ha messa berlusconi secondo loro....per quale motivo non volevano toglierla ????? reggino...non giochiamo, lo sai che non si poteva far cadere subito il governo.......... magari proprio tu saresti stato uno di quelli che avrebbe incolpato il pdl..... di aver fatto cadere il professore monti...... quindi.....


se berlusconi avesse fatto cadere il governo monti PRIMA delle porcate che ha fatto,ti giuro,credimi,ti giuro,che mi facevo melito reggio calabria a piedi andata e ritorno.Altro che accusare berlusconi.Monti è un funzionario del capitale,secondo te posso nutrire delle simpatie nei suoi confronti??per me prima si levava dalla palle meglio era :mrgreen:
il pd,è un partito di merda,siamo d'accordo,però va detto che l'imu loro volevano lasciarla solo per i ricchi,e mi pare così vogliano fare,mentre il pdl la vuole togliere per tutti.
Detto questo,che senso ha votare i provvedimenti di monti,e poi cancellarli???a 'sto punto non li votavi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

DNAamaranto ha scritto: non si sa a quanto ammontino le spese di gestione del blog di Beppegrillo..
sarebbe interessante conoscere quanti sono i redattori del sito del .........MoVimento e del blog Beppegrillo, a quanto ammontano le spese per pagarne gli emolumenti
Non ti basta sapere che il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro di contributi elettorali , no?
Anche ipotizzando che Grillo faccia soldi col blog, questi non sono assolutamente soldi pubblici, quindi, perchè devi saperlo tu?
Berlusconi quando è entrato in politica con"forza Italia" ha per caso rinunciato al rimborso elettorale e inoltre ti ha detto nell'orecchio quanto ha guadagnato in più con mediaset -la mondadori ecc. ecc. ecc. ?

Ma roba da matti !!!
In un Paese di M dove i partiti politici si son mangiati e continuano a mangiarsi Italia e italiani - dove i privilegi della Casta fanno venire un nervoso spaventoso - dove gli stessi partiti permettono che con i nostri soldi Lusi/Fiorito/Belsito e mille altri facciano la vita da sceicco ...........
......... devo sentire individui che vanno a incolpare un Movimento che rinuncia a ben 42 milioni di euro e in più si incolpa anche il suo fondatore di essersi arricchito con la politica :S
Ma allora perchè sto grullo di Grillo quei 42.000.000 € non se li è intascati ? :scratch :S
Ma roba da matti signori, ma roba da matti totali ............

Qui, o siamo nell'ipocrisia pura .......... oppure siamo nella pazzia pura.
Le finanze del M5S ? :
- (meno) 42 milioni di euro ........... ergo, fallimento !!!
Per cui, meglio che inetti e "fessacchiotti" simili tolgano il disturbo prima possibile.
Noi vogliamo essere governati da partiti politici che subito dopo le elezioni, a differenza del M5S, partono subito in attivo (indi vincenti) di 40 - 45 milioni di euro (di rimborsi elettorali >> soldi pubblici: soldi nostri) :clap: :coolyea: :brav:
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Luca29 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: non si sa a quanto ammontino le spese di gestione del blog di Beppegrillo..
sarebbe interessante conoscere quanti sono i redattori del sito del .........MoVimento e del blog Beppegrillo, a quanto ammontano le spese per pagarne gli emolumenti
Non ti basta sapere che il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro di contributi elettorali , no?
Anche ipotizzando che Grillo faccia soldi col blog, questi non sono assolutamente soldi pubblici, quindi, perchè devi saperlo tu?
Perché è grazie a parte di quei soldi che il Movimento prende tanti voti e non ha lo zero virgola alle elezioni, quindi sarebbe opportuno portare tutto alla luce del sole. Ma si sa che la trasparenza vale solo per gli altri (vedi diretta streaming)
Rispondi