Perchè a Reggio no????

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A Cosenza apre una libreria Feltrinelli su due piani, per uno spazio di 400 metri quadrati...confesso che l'invidia mi sta mangiandu... :redface


http://www.zoomsud.it/commenti/52773-la ... enza-.html

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

me lo sono sempre chiesto anche io .... il mio sogno da ragazza era di avere una libreria biblioteca dove poter leggere in loco o anche acquistare e incontrare gente con cui condividere le mie impressioni da lettrice... a settembre per trovare tre libri di Gratteri ho fatto una faticaccia , una volta andavo spesso da Ave , poi mi sono fissata con la libreria Culture quella di fronte all' entrata di Palazzo Zerbi ( mi pare si chiami ancora Culture) mamma quanti soldi glio ho lasciato lì, recentemente ho comprato dei libri al Brico Center sotto dove ci sono i giocattoli , però non mi piace vedere un libreria relegata ad angolino del Megatoys

anni fa sono stata alla feltrinelli di Bologna
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mega libreria a Reggio?e per chi?...
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

No, vabbè, dai... la gente che legge c'è pure a Reggio. C'è una mondadori discretamente grande.

Non ho capito perchè non aprano nè coop nè feltrinelli. Troppo "di sinistra" per Reggio?
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

certo che c'è chi legge ci mancherebbe...ma evidentemente a chi ha i soldi per poter fare attività non interessa economicamente una libreria...
suonatore Jones

3 lustri fa, quando entrai per la prima volta a roma termini, vedendo la libreria interna (per chi non lo sapesse: 2 piani, al tempo), fui preso di invidia per quel ben di dio così distante.

e mi sono sempre chiesto: perchè non una bella feltrinelli grande in quel modo a reggio?

sono un lettore assiduo, leggo oltre un libro al mese quando sto calmo. il problema è che non compro più ai negozi, ma online. una libreria, oggi come oggi, è difficile.

poi posso sentire tutte le menate del tipo "come fai ad ordinare un libro e non iniziarlo subito" o "come fai a non volere il libro cartaceo ma leggi su ebook reader (non tablet, si badi)". tutto vero, sennonchè i prezzi sono troppo concorrenziali e la scelta è infinitamente superiore.

a messina, due anni fa, ho trovato i libri di jean claude izzo (ve li consiglio). mi sono stupito. ci sono autori, anche famosi (carver, ad esempio. carver. il più influente autore americano del '900.) che a reggio non esistono. semplicemente. addirittura è impossibile trovare i libri della iperborea, casa editrice specializzata in autori scandinavi. così è impossibile leggere arto paasilinna o erlend loe (altri consigliati). altro? volete "le correzioni" di frenzen? trovatelo (e leggetelo, soprattutto). cercate "il neuromante"? auguri. roba che a messina, alla stessa mondadori, trovi.

un'altra libreria non serve. basterebbe migliorare la qualità di quelle che ci sono. io sono un vecchio cliente di culture e di ave, ma entrambe hanno delle lacune mostruose (sebbene ave ordini quasi qualsiasi cosa e la recapiti in tempi davvero brevissimi, ma a quel punto c'è amazon che te lo vende alla metà).

la feltrinelli, a pisa, ad esempio, è un gran posto. ma davvero un gran posto. però è inserita in una città in cui ci sono altre 4-5 librerie piccole e disordinate, tipo ave, ma anche molto fornite. a reggio, una feltrinelli basterebbe per risollevare il tutto?

con tutto l'amore che ho verso questa catena, non credo.

ps.ho appena finito una trilogia di un'autrice ungherese, àgota kristòv (non è uno pseudonimo). cercatela a reggio e ditemi (io abito fuori da qualche tempo). si chiama "trilogia della città di k."( altro libro consigliato)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

per fortuna c'è amazon...
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

perchè Cosenza è una città... facciamocene una ragione noi metropolitani
Rispondi