5 Stelle in piazza con FIOM e Sinistra

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

penso che mohammed intendesse che se il m5s dice "il pd e il pdl sono una merda" e poi presenta proposte di legge, è facile, nonostante la loro validità, che non vengano presi troppo in considerazione.

a inizio legislatura, rosy bindi andò a stringere la mano e presentarsi a una deputata grillina. lei rispose che "noi siamo nemici", "non ho piacere di conoscerla" e roba simile. grillo, da questo punto di vista, ha commesso un errore grandissimo.
fissarsi su scontrini, diaria, rimborsi, webcam, trasparenza estrema subito trasformata in segretezza non ha fatto bene all'immagine del movimento. che, però, basava tutto sull'immagine, checcè si pensi: un partito (perchè è un partito) che fa di tutto per apparire diverso, basa tutto sull'immagine.

e se per caso non lo pensa mohammed, lo penso io e sono d'accordo con le premesse di mohammed.

il m5s si sta dimostrando una ragazza bellissima, magari intelligente, ma frivola: fai di tutto per volerla conoscere e quando succede ti inventi una scusa per andare a prendere una birra con gli amici.
visto che ormai questo è diventata una sorta di fissazione,ma è meglio un parlamentare che è così fissata sulla trasparenza,a tal punto da preoccuparsi di aver perso uno scontrino per una spesa di una manciata di euro,o un partito come il pd,fatto nascere dall'unione di due partiti che ancora da morti(ds più margherita) prendono soldi pubblici e non si sa per farne cosa,o che è stato coinvolto recentemente in scandali,come quello di lusi,tedesco,penati,che con i soldi pubblici hanno fatto il cazzo che hanno voluto??
tra una fissata in modo maniacale con la trasparenza CON I SOLDI MIEI,e un partito che con i miei soldi,fa porcate,meglio la prima,centomila volte.Poi mi pare che la diaria,così come a oltre metà dello stipendio,rimborsi elettorali,indennità di fine mandato,pare che la vogliano restituire.
Io, non li ho votati,ma sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei loro riguardi,abbiamo in parlamento il partito del sistema sesto,il partito dei lusi e dei tedesco,dei d'alema e dei violante(quello che in parlamento disse che a letta e a berlusconi è stata piena data piena garanzia che le tv di silvio non sarebbe state toccate,e che non sarebbe stato ritenetuto ineleggibile berlusconi,nonostante le fosse,quello che sta accadendo puntualmente anche oggi),per non parlare del pdl,e di monti,e ancora jamu arretu e scontrini e a diaria du m5s,ma ci rendiamo conto???io davvero rimango stupefatto.
Poi,non ho capito,siamo all'asilo mariuccia??io non voto le proposte di grillo,perchè grillo mi offende??(come se i partiti fossero stati teneri nei suoi confronti),con rodotà così è stato fatto,siccome lo propone il m5s,io non lo voto.
Se questa è la maturità e la serietà di una classe politica,siamo messi bene.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote

penso che mohammed intendesse che se il m5s dice "il pd e il pdl sono una merda" e poi presenta proposte di legge, è facile, nonostante la loro validità, che non vengano presi troppo in considerazione.

a inizio legislatura, rosy bindi andò a stringere la mano e presentarsi a una deputata grillina. lei rispose che "noi siamo nemici", "non ho piacere di conoscerla" e roba simile. grillo, da questo punto di vista, ha commesso un errore grandissimo.
fissarsi su scontrini, diaria, rimborsi, webcam, trasparenza estrema subito trasformata in segretezza non ha fatto bene all'immagine del movimento. che, però, basava tutto sull'immagine, checcè si pensi: un partito (perchè è un partito) che fa di tutto per apparire diverso, basa tutto sull'immagine.

e se per caso non lo pensa mohammed, lo penso io e sono d'accordo con le premesse di mohammed.

il m5s si sta dimostrando una ragazza bellissima, magari intelligente, ma frivola: fai di tutto per volerla conoscere e quando succede ti inventi una scusa per andare a prendere una birra con gli amici.
visto che ormai questo è diventata una sorta di fissazione,ma è meglio un parlamentare che è così fissata sulla trasparenza,a tal punto da preoccuparsi di aver perso uno scontrino per una spesa di una manciata di euro,o un partito come il pd,fatto nascere dall'unione di due partiti che ancora da morti(ds più margherita) prendono soldi pubblici e non si sa per farne cosa,o che è stato coinvolto recentemente in scandali,come quello di lusi,tedesco,penati,che con i soldi pubblici hanno fatto il cazzo che hanno voluto??
tra una fissata in modo maniacale con la trasparenza CON I SOLDI MIEI,e un partito che con i miei soldi,fa porcate,meglio la prima,centomila volte.Poi mi pare che la diaria,così come a oltre metà dello stipendio,rimborsi elettorali,indennità di fine mandato,pare che la vogliano restituire.
Io, non li ho votati,ma sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei loro riguardi,abbiamo in parlamento il partito del sistema sesto,il partito dei lusi e dei tedesco,dei d'alema e dei violante(quello che in parlamento disse che a letta e a berlusconi è stata piena data piena garanzia che le tv di silvio non sarebbe state toccate,e che non sarebbe stato ritenetuto ineleggibile berlusconi,nonostante le fosse,quello che sta accadendo puntualmente anche oggi),per non parlare del pdl,e di monti,e ancora jamu arretu e scontrini e a diaria du m5s,ma ci rendiamo conto???io davvero rimango stupefatto.
Poi,non ho capito,siamo all'asilo mariuccia??io non voto le proposte di grillo,perchè grillo mi offende??(come se i partiti fossero stati teneri nei suoi confronti),con rodotà così è stato fatto,siccome lo propone il m5s,io non lo voto.
Se questa è la maturità e la serietà di una classe politica,siamo messi bene.

purtroppo - e non lo dico io - in politica, oltre alla sostanza, serve anche la forma. detto che quelle da me riportate non sono solo offese (il meno), ma la voglia assoluta di essere nemici.

come il pdl dopo le elezioni del 2006. sai cosa disse berlusconi? "ad ogni proposta di legge della sinistra, voteremo 'no' ".

ripeto: purtroppo, le esasperazioni grillo-burlusconesche hanno portato anche a questo. prima ci si rende conto e si cambiano i toni, meglio è per tutti.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote



purtroppo - e non lo dico io - in politica, oltre alla sostanza, serve anche la forma. detto che quelle da me riportate non sono solo offese (il meno), ma la voglia assoluta di essere nemici.

come il pdl dopo le elezioni del 2006. sai cosa disse berlusconi? "ad ogni proposta di legge della sinistra, voteremo 'no' ".

ripeto: purtroppo, le esasperazioni grillo-burlusconesche hanno portato anche a questo. prima ci si rende conto e si cambiano i toni, meglio è per tutti.
ma ti ripeto se c'è qualcuno che vota contro a prescindere,quello è il pd.Ieri il m5s ha votato la proposta di legge elettorale (di una parte) del pd.
Mentre ancora ricordo un'intervista di fassino,a piero ricca,riportata su il fatto quotidiano,in cui fassino disse a ricca,che non votano rodotà,perchè lo propone grillo.
tra i due l'atteggiamento più immaturo,mi pare che sia quello del pd.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

dopo aver visto cosa hanno fatto col finanziamento pubblico mi viene solo da :vomito:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:dopo aver visto cosa hanno fatto col finanziamento pubblico mi viene solo da :vomito:
Ecco, continua pure a guardare come, e assieme, quelli che hanno deliberatamente scelto di essere spettatori.
...e senza smettere di sputare palate di letame sugli altri. 'Nzamai


Ma non c'è un topic sull'argomento?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
rubo e metto in firma
_naka ha scritto:dopo aver visto cosa hanno fatto col finanziamento pubblico mi viene solo da :vomito:
vedendo sempre di più questa gente divento berlusconiano... fanno bene i pdllini a prendervi in giro a farsi votare e poi a distruggere il paese... e in tutto questo non vi è dubbio che la colpa sia più nostra che berlusconiana (nostra come sinistra italiana), capaci di costruire un elettorato in grado solo di dire "NO" un elettorato NOGLOBAL non di sinistra. Qualsiasi cosa si faccia, ci vedete dietro "il fottere il prossimo" non ho mai sentito una volta dire SI.
E l'ilva è inquinante (solo in italia)
e il ponte no
e la tav non se ne parla
e l'autostrada del sole rifatta no
e le discoteche no
e i lidi no
e il nucleare no
e le centrali a carbone no
e le centrali idroelettriche si ma se ve le proponessero sarebbero vecchie
e gli inceneritori no (e tutto il mondo "civilizzato" vuol comprare spazzatura per fare energia).
La realtà è che non sapete neanche dove sta di casa la fame per vostra fortuna. Conosco gente che non ha casa e deve scassare per avere un tetto pieni di idee e mai fuori dalle righe che analizzano in maniera fredda e corretta la situazione di uno stato e di una gestione politica che ci ha portati a questo punto, che sono i primi che dovrebbero avere il diritto (secondo il vostro ragionamento) di andare sotto al parlamento e mettere una bomba. Sono il primo a riconoscere le colpe dei "politici" (come piace a voi definirli), ma le colpe sono altre rispetto agli stipendi ai finanziamenti e alle pensioni d'oro. Le colpe sono quelli di aver sperperato fondi a destra e a manca e di aver costruito un sistema perfetto autotrofo ( che si autoalimenta ) creando varie tipologie di elettori da quello che non vota perchè "sono tutti uguali", passando da quello che vota "per paura" l'amico o per "paura" il vecchio perché conosciuto finendo a quello che vota all'opposto perchè si sente "oppresso". In questo sistema "vivacchiano" le varie associazioni pronte a dire NO a qualsiasi cosa grazie alle quali una classe politica predomina sull'altra dicendo "sti scemi, sulu burdellu su qualsiasi cosa" (in calabrese rende di più). L'm5s è figlio di questa gente, è il partito delle associazioni, è il partito dei no, è il partito delle associazioni contro le associazioni (quindi automaticamente contro se stessi), è il partito contro i partiti, è la politica contro la politica in poche parole, per dirlo con termini filosofici è tesi e antitesi, il cui embelma è un loro manifesto (m5s reggio calabria) che mi è passato tra le mani in cui diceva testuali parole "anche se la sanità non è compito dei comuni, il comune deve garantire la salute a tutti i cittadini". Mi piacerebbe, per una volta, capire quali sono le proposte FATTIBILI VERE di questa sottoforma di corrugato di partito e sopratutto mi piacerebbe capire cosa vuole l'italiano "comune".
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la colpa di questa crisi è mia..chiedo scusa a tutti
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:la colpa di questa crisi è mia..chiedo scusa a tutti
dovevi votare pd,che vuole la tav,il ponte sullo stretto,la centrale a carbone(a vonnu piddavvero,il mio sindaco quota pd,che taccaru,era favorevolissimo),le discoteche,gli inceneritori,le discariche(stesse cose che vuole il pdl),se ci tenevi alla risoluzione dei problemi.
Pentiti,pentiti!!!
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:la colpa di questa crisi è mia..chiedo scusa a tutti
dovevi votare pd,che vuole la tav,il ponte sullo stretto,la centrale a carbone(a vonnu piddavvero,il mio sindaco quota pd,che taccaru,era favorevolissimo),le discoteche,gli inceneritori,le discariche(stesse cose che vuole il pdl),se ci tenevi alla risoluzione dei problemi.
Pentiti,pentiti!!!
infatti il mondo ci rompe il culo e noi ancora stiamo qui a parlare se costruire o meno il ponte sullo stretto o se costruire o meno la tav... in cina si alzano una mattina e fanno il ponte più lungo del mondo (10 volte quello reggio - messina), in germania sono pieni di industrie di acciaio e nessuno si lamenta del cancro e così via...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

nosacciu ha scritto:
reggino ha scritto:
_naka ha scritto:la colpa di questa crisi è mia..chiedo scusa a tutti
dovevi votare pd,che vuole la tav,il ponte sullo stretto,la centrale a carbone(a vonnu piddavvero,il mio sindaco quota pd,che taccaru,era favorevolissimo),le discoteche,gli inceneritori,le discariche(stesse cose che vuole il pdl),se ci tenevi alla risoluzione dei problemi.
Pentiti,pentiti!!!
infatti il mondo ci rompe il culo e noi ancora stiamo qui a parlare se costruire o meno il ponte sullo stretto o se costruire o meno la tav... in cina si alzano una mattina e fanno il ponte più lungo del mondo (10 volte quello reggio - messina), in germania sono pieni di industrie di acciaio e nessuno si lamenta del cancro e così via...
hai ragione anzichè tenere i tedeschi per le palle li abbiamo fatti risorgere, di questo te ne do atto, in cina fanno il ponte + alto del mondo ma i lavoratori prendeno 5 euro al giorno tipo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto: hai ragione anzichè tenere i tedeschi per le palle li abbiamo fatti risorgere, di questo te ne do atto, in cina fanno il ponte + alto del mondo ma i lavoratori prendeno 5 euro al giorno tipo....
Vero, su questo punto concordo.
Effettivamente da sempre la Germania è stata una nostra terra di conquista, per lunghi periodi addirittura una nostra colonia
...e guarda tu adesso comu simu cumbinati.
Farli risorgere poi :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto: hai ragione anzichè tenere i tedeschi per le palle li abbiamo fatti risorgere, di questo te ne do atto, in cina fanno il ponte + alto del mondo ma i lavoratori prendeno 5 euro al giorno tipo....
Vero, su questo punto concordo.
Effettivamente da sempre la Germania è stata una nostra terra di conquista, per lunghi periodi addirittura una nostra colonia
...e guarda tu adesso comu simu cumbinati.
Farli risorgere poi :sad:
quindi ora la guerra l'hanno vinta loro, e siamo stati noi divisi in 2 ??? vuoi pure riscrivere la storia ???
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
_naka ha scritto: hai ragione anzichè tenere i tedeschi per le palle li abbiamo fatti risorgere, di questo te ne do atto, in cina fanno il ponte + alto del mondo ma i lavoratori prendeno 5 euro al giorno tipo....
Vero, su questo punto concordo.
Effettivamente da sempre la Germania è stata una nostra terra di conquista, per lunghi periodi addirittura una nostra colonia
...e guarda tu adesso comu simu cumbinati.
Farli risorgere poi :sad:
quindi ora la guerra l'hanno vinta loro, e siamo stati noi divisi in 2 ??? vuoi pure riscrivere la storia ???
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Quando si afferma che l'Italietta li ha fatti risorgere, che bisogna stringergli (noi) gli zibidei come se in passato fosse affaruccio già verificatosi,
non è necessario.
Senza accorgertene lo hai già fatto.

In alternativa credo sia necessario un corso full immersion finalizzato alla comprensione di ciò che si scrive.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto: Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Quando si afferma che l'Italietta li ha fatti risorgere, che bisogna stringergli (noi) gli zibidei come se in passato fosse affaruccio già verificatosi,
non è necessario.
Senza accorgertene lo hai già fatto.

In alternativa credo sia necessario un corso full immersion finalizzato alla comprensione di ciò che si scrive.
tu fai troppo lo scecco nel lenzuolo, continua con il tuo sproloquio da solo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto: Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Quando si afferma che l'Italietta li ha fatti risorgere, che bisogna stringergli (noi) gli zibidei come se in passato fosse affaruccio già verificatosi,
non è necessario.
Senza accorgertene lo hai già fatto.

In alternativa credo sia necessario un corso full immersion finalizzato alla comprensione di ciò che si scrive.
tu fai troppo lo scecco nel lenzuolo, continua con il tuo sproloquio da solo...
Dopo l'averlo scritto decine di volte questo l'avevo capito
Prima però, almeno spiega il senso delle tue precedenti affermazioni altrimenti c'è da perderci il sonno. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
_naka ha scritto: hai ragione anzichè tenere i tedeschi per le palle li abbiamo fatti risorgere, di questo te ne do atto, in cina fanno il ponte + alto del mondo ma i lavoratori prendeno 5 euro al giorno tipo....
Vero, su questo punto concordo.
Effettivamente da sempre la Germania è stata una nostra terra di conquista, per lunghi periodi addirittura una nostra colonia
...e guarda tu adesso comu simu cumbinati.
Farli risorgere poi :sad:
quindi ora la guerra l'hanno vinta loro, e siamo stati noi divisi in 2 ??? vuoi pure riscrivere la storia ???
gia hai ragione la guerra l'abbiamo vinta noi mi ero dimenticato, grave mancanza mia in storia, avevo quasi dimenticato l'annessione all'italia della corsica dell'Istria e dell'eritrea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e comunque di questo me ne dai atto, ma siete sempre qui a scassare sulla tav e sull'ilva e così via... pensa che per far costruire una centrale a carbone abbiamo perso 25 anni e oggi giustamente è vecchia, ma appena si parla di termovalorizzatori tutti saltate sulla sedia fra altri 25 anni quando magari inventeranno un sistema di energia autorigenerante noi staremo ancora qui a parlare di termovalorizzatori e quando qualcuno proporrà l'energia autorigenerante verrà tacciato come criminale mondiale.
Ultima modifica di nosacciu il 02/06/2013, 16:24, modificato 3 volte in totale.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto: hai ragione anzichè tenere i tedeschi per le palle li abbiamo fatti risorgere, di questo te ne do atto, in cina fanno il ponte + alto del mondo ma i lavoratori prendeno 5 euro al giorno tipo....
Vero, su questo punto concordo.
Effettivamente da sempre la Germania è stata una nostra terra di conquista, per lunghi periodi addirittura una nostra colonia
...e guarda tu adesso comu simu cumbinati.
Farli risorgere poi :sad:
è stata una cospirazione mondiale, da quando hanno tolto la lingua italiana come lingua ufficiale della germania... :sad: ah se ci fosse stato mussolini, anche a costo di un'altra guerra tutto questo non sarebbe mai accaduto :sad:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

come sempre avete ragioni voi, menomale che avete tutte le soluzioni, senza di voi non saprei come fare(sopratutto senza nosacciu/lodi)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

_naka ha scritto: hai ragione anzichè tenere i tedeschi per le palle li abbiamo fatti risorgere, di questo te ne do atto, in cina fanno il ponte + alto del mondo ma i lavoratori prendeno 5 euro al giorno tipo....
http://www.qnm.it/attualita/ponte-piu-l ... 36187.html

eh si hai proprio ragione 960 milioni di dollari è costato che in euro sono poco più che 5 euro ti sei avvicinato pur senza sapere... :salut

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbrVYK0G

giusto per informazione.
Questo non significa che io sia favorevole al ponte, vorrei prima vedere un progetto serio di riqualificazione del territorio annesso alla costruzione del ponte per essere favorevole.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi