Svolta sulla morte di Bergamini dopo 24 anni.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Il calciatore del Cosenza morì il 18 novembre 1989 investito da un camion. Dalle indagini è emerso che Bergamini era già morto quando fu investito e non si gettò sotto il mezzo per suicidarsi

Un avviso di garanzia per concorso in omicidio volontario è stato notificato a Isabella Internò, ex fidanzata di Donato Bergamini, il calciatore del Cosenza morto il 18 novembre 1989 investito da un camion sulla statale 106 a Roseto Capo Spulico, nel cosentino.

L'avviso è stato emesso dalla procura di Castrovillari che ha riaperto le indagini . Dalle indagini è emerso che Bergamini era già morto quando fu investito dal camion e non si gettò sotto il mezzo per suicidarsi. A queste conclusioni sono arrivate una serie di perizie realizzate dai carabinieri del Ris e dal medico legale.

La Internò era stata sentita in qualità di testimone nel dicembre del 2011. E' lei l'unica testimone oculare di quel presunto incidente stradale che, fino a qualche anno fa, era ritenuto la causa della morte del calciatore. Ad avvalorare la tesi che il calciatore si fosse suicidato erano state, all'epoca, proprio le testimonianze della donna e del camionista che era alla guida del mezzo carico di agrumi che avrebbe investito il calciatore, provocandone la morte.

(Affaritaliani.it)
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non capisco, ma se era già morto quando fu investito dal camion, è stato messo là con la complicità del camionista che passò sopra ad un cadavere, oppure?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi