Mediaset: Berlusconi condannato a 4 anni

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
Non esclusivamente da quello, anche se ha il suo peso.
La chiedono in molto ultimamente, si chiamerebbe "pacificazione". Impossibile da attuare, oramai il seme dell'odio ha generato foreste amazzoniche.
Non siamo un paese democratico, e non per colpa di Ilvio. Troppa confusione di ruoli e di poteri.
La soluzione più verosimile è la sua dipartita, ...dal mondo (politico).
Ma non risolverebbe il problema della Democrazia ma solo della pacificazione, momentanea.
:thumright
Certo che ha il suo peso, anche se alla fine sposterebbe veramente ben pochi voti. La pacificazione con Ilvio ed i suoi epigoni ancora in campo credo sia impossibile. Non è solo questione di Ilvio, ma di uno stile e di un modo di fare, di un concepire la politica e le leggi a proprio uso e consumo.
che il Paese sia da ricostruire non ci piove. Ma non è attaccando la costituzione e la magistratura che si riforma un paese.

Ricordi quando nel 2011 Ilvio fu dimesso? Quello che notava in tutti i politci e commentatori era una maggiore pacatezza nei toni. tutto è saltato. Ma non è concepibile che per una pseudo pacificazione, Ilvio la debba far franca onestamente....
Farla franca no, ma purtroppo la magistratura, nei suoi confronti, ha perso molta credibilità. Troppe inchieste costruite sulla sabbia.
Ha tanti soldi, verosimilmente ha frodato il fisco; ha tanti soldi, verosimilmente ha tante donne che gli si concedono.
Adesso passo ad un paradosso, del predicare bene e razzolare male. Del pretendere ma porre in essere azioni simili a quelle per cui si chiede la sua testa nel cesto da parte di una "squadra" e che l'altra "squadra", magari, comprende, si immedesima, e non condanna.
Altrettanto verosimilmente, mutatis mutandis, tutti noi abbiamo frodato il fisco, anche comprando l'accendino dall'ambulante, o il pane di grano all'angolo della strada, poniamo in essere un'azione contro la legge, e neppure ci facciamo caso. Altrettanto verosimilmente tanti fanno o cercano di fare i puttanieri, utilizando gli strumenti che posseggono, e se sono ricchi gli riesce molto più facilmente.
La morale, nel senso proprio del termine, è da mò che è ita.

Infine tornando in topic In quest'ultima inchiesta Ruby dice di non esserci andata a letto ed addirittura denuncia i magistrati dicendo che le avrebbero chiesto di denunciare Berlusconi dichiarando il falso. Non è neppure stata chiamata in aula a testimoniare.

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 8213.shtml
RAGAZZA NON RISPONDE ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI
Ruby in Tribunale, accuse ai pm
«Volevano che accusassi Berlusconi»
Karima El Mahroug legge un comunicato: «Violenza dai pm
Domande sulle mie abitudini sessuali quando avevo 17 anni»



Siccome la procura milanese non ha filmati dell'eventuale scena -...rabbrividiamo- dell'atto sessuale, nè tantomeno si è svolto in pubblico, di cosa stanno parlando? Dalle migliaia di ore di intercettazioni non emerge nessuna prova madre della vicenda, ma solo un quadretto di spaccato di vita italica, tanto diffuso. Storie di povertà d'animo e di spirito, personale giudizio morale.

Non c'è vittima, non c'è denuncia, non c'è corpo del reato...cosa vorrebbero ottenere ?

"Se l'è comprata!" sarebbe l'ovvia risposta ... bene, dimostratelo e accusate anche lei di falso.
Impossibile.
La giustizia dovrebbe far questo, e siccome non può, c'è quantomenoo una vistosa insufficienza di prove, cosa che dovrebbe dire il/un giudice.
Tanto per giocare al piccolo giudice.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

UnVeroTifoso ha scritto:[quote

e secondo te come se ne esce? Tu credi veramente che il suo successo dipenda solo dalla inadeguatezza dell'alternativa oppostagli fino ad oggi?
Esclusivamente da quello.
De Gasperi in otto anni,ha fatto quello che ha fatto,otto anni di presidenza del consiglio,il csx,che ha governato per quasi gli stessi anni che ha governato de gasperi(anzi forse pure di più se contiamo l'esperienza monti e il governo attuale)non è riuscito neanche a ritenere ineleggibile berlusconi,nè a fare una legge sul conflitto d'interessi,nè ad eliminare una delle tanti leggi ad personam fatta da berlusconi.
Questo dimostra la scarsità o peggio ancora la collusione,con berlusconi,di quella che dovrebbe essere la sua alternativa,tant'è che stanno ancora per l'ennesima volta assieme,io con berlusconi non prenderei neanche un caffè,figurarsi sedermi accanto a fare le riforme,che piacciono a lui sparte,quindi ci fosse stata un'altra forza politica,veramente alternativa al pdl,che a taranto anziche fare affari con riva,si impegna a sostegno dell'ambiente,che nel territorio calabrese anzichè mandarci sindaci a favore della centrale a carbone,come lo era l'ex sindaco quota pd,ora in carcere,del mio comune,ci mandava gente con le mani pulite desiderosa di respirare aria pulita,che anzichè presentare il penati di turno in lombardia,ci avesse mandata una persona un tantino più onesta e più capace,forse berlusconi,e i suoi uomini,starebbero in carcere da un bel pezzo.
Poi possiamo pure continuare menarcela col fatto che pd e pdl non sono uguali,che il popolo è coione,che berlusconi vince perchè gli italiani sono tutti scemi.
Se Berlusconi vince,è perchè intanto ha un controllo enorme sui mezzi di comunicazione,come li hanno tutti i capi di stato in cui c'è scarsa libertà di informazione(noi siamo agli ultimi posti),e guarda caso anche quei capi di stato,le elezioni le vincono sempre,vedi russia con putin,e poi perchè c'è un alternativa incapace nel migliore delle ipotesi e collusa nel peggiore delle ipotesi,che garantisce l'eternità politica a berlusconi.
L'unica modo per sbarazzersene di berlusconi,è quella di cambiare l'alternativa a berlusconi,ne sono sempre più convinto.
Ultima modifica di reggino il 16/05/2013, 15:12, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

UnVeroTifoso ha scritto:[quote

Peas! ma onestamente, tu credi realmente che la maggioranza di chi lo vota non sappia chi Berlusconi sia e cosa faccia? Semplicemente va bene così per loro. Indipendentemente da chi rappresenti l'alternativa. Il condominio "Italia" funziona così. E sempre funzionerà così.
Il giornale gli racconta una verità.
Libero gli racconta la stessa verità.
il foglio gli racconta la stessa verità.
Panorama gli racconta la stessa verità.
rai uno,rai due,rete 4,canale 5,italiano 1 gli raccontano la stessa verità.
Avessimo un'informazione più libera e più controllata,molto probabilmente gli italiani saprebbero chi sia berlusconi.
Ieri su Mentana,non so se hai visto la puntata in cui si parlava del processo ruby,se non l'hai vista,ti consiglio di vederla,e di farti un'opinione su cosa dicevano tutti quei giornalisti(meno quella di repubblica),a proposito di quel processo.
Pareva che l'imputata di quel processo fosse la bocassini e non berlusconi.
Con una stampa così asservita,è chiaro che berlusconi avrà sempre un minimo del 20% di consensi.
E' come quando ti compri l'arbitro.Puoi mai perdere la partita??se poi aggiungi che in quella stessa partita,gli avversari nel migliore delle ipotesi sono scarsi o nel peggiore delle ipotesi ti vogliono dare una mano nei momenti di difficoltà,facendo autogol,o regalandoti rigori,puoi mai perdere??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: Non c'è vittima, non c'è denuncia, non c'è corpo del reato...cosa vorrebbero ottenere ?

"Se l'è comprata!" sarebbe l'ovvia risposta ... bene, dimostratelo e accusate anche lei di falso.
Impossibile.
La giustizia dovrebbe far questo, e siccome non può, c'è quantomenoo una vistosa insufficienza di prove, cosa che dovrebbe dire il/un giudice.
Tanto per giocare al piccolo giudice.

"Non c'è vittima, non c'è denuncia, non c'è corpo del reato...cosa vorrebbero ottenere ?"
Nulla, niente, zero. Così come la racconti, non c'è reato e non ci sono le prove.
Quindi?
Quindi niente, fra un mese si andrà a sentenza e, sic stantibus rebus (almeno secondo te e lui),
sarà assolto e tutti, come nelle fiabe, vivranno felici e contenti.
:salut

P.S. e la CONCUSSIONE? Lì qualche provina, qualche elemento di discussione in punta di Diritto, vista la sede, penso ci sia.
Ci sarebbero pure tra i 4 e 5 milioni di euro (8 - 10 miliardi di lire) "regalati" alla Ruby e ci sono pure una caterva di intercettazioni che documentano la cessione di denaro a una ventina di altre Ruby... però maggiorenni e quindi libere di fare di sè ciò che si vuole, sempre rimanendo nell'ambito o se preferisci, recinto della Legge.
Ci sarebbe pure l'inchiesta Tarantini/La Vitola per la D'addario story e ci sarebbe pure la prova (a meno che l'autoaccusa di De Gregorio non venga derubricata pure lei a gossip) della
bizzarra abitudine da parte di berlusconi a comprarsi tutto, compreso ciò che è vietatissimo.
Hai maledettamente ragione, non ci sono prove a sufficienza per condannarlo ma ciò non impedisce o impedirà che di lui si parli come di uno col culo flaccido,
e che se lo ricordi (di che altro se no?) come uno sparapalle di 80 anni con il vizietto di comprarsi le ragazzine.
:salut

P.S 2:
se Mussolini o Enzo Tortora fossero vivi lo prenderebbero a calci in culo.
:o.o:
:salut

P.S 3:
tanto per giocare al piccolo P.M.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Non c'è vittima, non c'è denuncia, non c'è corpo del reato...cosa vorrebbero ottenere ?

"Se l'è comprata!" sarebbe l'ovvia risposta ... bene, dimostratelo e accusate anche lei di falso.
Impossibile.
La giustizia dovrebbe far questo, e siccome non può, c'è quantomenoo una vistosa insufficienza di prove, cosa che dovrebbe dire il/un giudice.
Tanto per giocare al piccolo giudice.

"Non c'è vittima, non c'è denuncia, non c'è corpo del reato...cosa vorrebbero ottenere ?"
Nulla, niente, zero. Così come la racconti, non c'è reato e non ci sono le prove.
Quindi?
Quindi niente, fra un mese si andrà a sentenza e, sic stantibus rebus (almeno secondo te e lui),
sarà assolto e tutti, come nelle fiabe, vivranno felici e contenti.
:salut

P.S. e la CONCUSSIONE? Lì qualche provina, qualche elemento di discussione in punta di Diritto, vista la sede, penso ci sia.
Ci sarebbero pure tra i 4 e 5 milioni di euro (8 - 10 miliardi di lire) "regalati" alla Ruby e ci sono pure una caterva di intercettazioni che documentano la cessione di denaro a una ventina di altre Ruby... però maggiorenni e quindi libere di fare di sè ciò che si vuole, sempre rimanendo nell'ambito o se preferisci, recinto della Legge.
Ci sarebbe pure l'inchiesta Tarantini/La Vitola per la D'addario story e ci sarebbe pure la prova (a meno che l'autoaccusa di De Gregorio non venga derubricata pure lei a gossip) della
bizzarra abitudine da parte di berlusconi a comprarsi tutto, compreso ciò che è vietatissimo.
Hai maledettamente ragione, non ci sono prove a sufficienza per condannarlo ma ciò non impedisce o impedirà che di lui si parli come di uno col culo flaccido,
e che se lo ricordi (di che altro se no?) come uno sparapalle di 80 anni con il vizietto di comprarsi le ragazzine.
:salut

P.S 2:
se Mussolini o Enzo Tortora fossero vivi lo prenderebbero a calci in culo.
:o.o:
:salut

P.S 3:
tanto per giocare al piccolo P.M.
:mrgreen:
La settimana scorsa, durante una bizzarra trasmissione su rete 4, che fa il paio a quella della Gruber, era presente collegato in video il cavaliere che ha regalato due assegni, senza menzionare l'importo, a titolo di contributo per alleviarne i pensieri per qualche mese, in attesa che trovassero un lavoro, a due padri di famiglia in grosse difficoltà economiche.
Fossi il suo avvocato proporrei quel video per dimostrare la sua "generosità" abituale verso il prossimo.
Tanto per rimanere nel gioco ... dei piccoli avvocati.

E' un personaggio particolare, per cui non si devono utilizzare i consueti canoni di giudizio destinati alle persone comuni.
Per lui regalare 10 mil. corrisponde al dare ai nostri 10 centesimi al semaforo. Nella vita tutto è relativo.

Tornando a Ruby da quanto ha descritto la Boccassini durante la requisitoria fiume, mi pare che più che di prove si debba parlare di provole, su questo mi pare di averti letto concorde.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
La settimana scorsa, durante una bizzarra trasmissione su rete 4, che fa il paio a quella della Gruber, era presente collegato in video il cavaliere che ha regalato due assegni, senza menzionare l'importo, a titolo di contributo per alleviarne i pensieri per qualche mese, in attesa che trovassero un lavoro, a due padri di famiglia in grosse difficoltà economiche.
Fossi il suo avvocato proporrei quel video per dimostrare la sua "generosità" abituale verso il prossimo.
Tanto per rimanere nel gioco ... dei piccoli avvocati.
Oh Doddi... e poi mi dici che la prendo a zannella!!!
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

lo vista anche io quella trasmissione....in cui il cavaliere si è fatto carico di dare degli aiuti a due famiglie.

sul caso ruby ...credo che non sapremo mai la verità..ma anche se fosse vero, se uno decide di andare a p.....e saranno fatti suoi ???
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
La settimana scorsa, durante una bizzarra trasmissione su rete 4, che fa il paio a quella della Gruber, era presente collegato in video il cavaliere che ha regalato due assegni, senza menzionare l'importo, a titolo di contributo per alleviarne i pensieri per qualche mese, in attesa che trovassero un lavoro, a due padri di famiglia in grosse difficoltà economiche.
Fossi il suo avvocato proporrei quel video per dimostrare la sua "generosità" abituale verso il prossimo.
Tanto per rimanere nel gioco ... dei piccoli avvocati.
Oh Doddi... e poi mi dici che la prendo a zannella!!!

Ti sei perso le virgolette che circondano "generosità".
Comunque il senso è quello, sempre quello. Non sono cose perseguibili, deplorevoli -il pagare la gente- ma difficilmente perseguibili, a meno che non lo denunciano rinunciando, o cercardo perchè no, ulteriori compensi.
Aveva un ragioniere, mi pare Spinelli, che si occupava solo delle regalie, pensa quanto sia abituale per lui "regalare" (virgolettato).
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

DNAamaranto ha scritto:lo vista anche io quella trasmissione....in cui il cavaliere si è fatto carico di dare degli aiuti a due famiglie.

sul caso ruby ...credo che non sapremo mai la verità..ma anche se fosse vero, se uno decide di andare a p.....e saranno fatti suoi ???
Sono esattamente fatti suoi.
Gli italiani lo sanno chi è, e sono dunque in condizioni di agire di conseguenza.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto: Per lui regalare 10 mil. corrisponde al dare ai nostri 10 centesimi al semaforo.

allora potrebbe tranquillamente non fare bava se deve dare 3 centesimi al mese a veronica lario e sette euro e cinquanta per il lodo mondadori.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto: Per lui regalare 10 mil. corrisponde al dare ai nostri 10 centesimi al semaforo.

allora potrebbe tranquillamente non fare bava se deve dare 3 centesimi al mese a veronica lario e sette euro e cinquanta per il lodo mondadori.
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto: Per lui regalare 10 mil. corrisponde al dare ai nostri 10 centesimi al semaforo.

allora potrebbe tranquillamente non fare bava se deve dare 3 centesimi al mese a veronica lario e sette euro e cinquanta per il lodo mondadori.
:thumright
La causa della bava potrebbe essere tra lo scegliere di fare un regalo oppure essere obbligati a farlo, secondo il suo avviso, a torto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
La causa della bava potrebbe essere tra lo scegliere di fare un regalo oppure essere obbligati a farlo, secondo il suo avviso, a torto.
Forse non ci siamo spiegati:
a noi, del suo avviso, non c'importa nulla.
Hai provato mai a sentire l'avviso, il suo, di totò riina?
A noi interesserebbe il tuo avviso.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
La causa della bava potrebbe essere tra lo scegliere di fare un regalo oppure essere obbligati a farlo, secondo il suo avviso, a torto.
Forse non ci siamo spiegati:
a noi, del suo avviso, non c'importa nulla.
Hai provato mai a sentire l'avviso, il suo, di totò riina?
A noi interesserebbe il tuo avviso.
:mrgreen:
L'ultima volta ho votato m5s... al prossimo giro se continuano con queste assurdità potrei anche votarlo, direttamente, per la prima volta in vita mia.

Te lo faccio spiegare da uno che lo scrive meglio...e che condivido in toto.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/c ... 17440.html

Così fate strage dello Stato e della giustizia
Il Paese è allo sfascio ma i pm calpestano lo Stato e la giustizia. Le toghe non si rendono conto del danno che stanno facendo all'Italia: sono corresponsabili del conflitto con la politica

Marcello Veneziani - Mer, 15/05/2013 - 09:56

Egregi magistrati di Milano, posso dirvi la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità, senza che mi picchiate con le vostre armi legali? Dirò semplicemente quel che vedo con i miei occhi. Ho provato vergogna per il processo Ruby. Vergogna per la Giustizia, per la Magistratura, per l'Italia.



Premetto. Sono nato e cresciuto in una cultura col forte senso dello Stato e della dignità delle istituzioni, il culto della Magistratura e il rispetto della legge. Ho tifato a suo tempo per Mani Pulite. E dall'altra parte sono stufo di vedere la politica dividersi sulle vicende private di Berlusconi, vorrei occuparmi d'altro e difatti non mi occupo quasi mai di giustizia e processi al Cavaliere.

Contenuti correlati
Il vostro razzismo fa arrossire pure la Kyenge
Vorrei che tornassimo a occuparci di politica e di italiani, spero che si chiuda al più presto questa stagione balorda con i suoi protagonisti. Sulla vicenda Ruby mi sono fatto un'idea sgradevole della comitiva di cui si è circondato Berlusconi, non mi piaceva la mescolanza di luoghi e persone tra ruoli pubblici e feste private, statisti e papponi. Reputo deprimente quel gineceo sultanesco di sgallettate, arrampicatrici da spettacolo, mezze troiette, che ruotava intorno ad Arcore. Di tutto quel capitolo la cosa che reputo politicamente rilevante ed eticamente condannabile è l'elezione di Nicole Minetti a un incarico pubblico. Se serviva a ristorare la vita privata di Berlusconi sarebbe stato giusto che se ne fosse accollato lui, come per le olgettine, l'onere di stipendiarla. Noi che c'entriamo, le istituzioni che c'entrano, la politica che c'entra.
Da tutte queste premesse si capisce che non ho nessuna simpatia per quel mondo e i suoi protagonisti. Ma trovo sconcertante che fior di magistrati antimafia debbano spendere il loro tempo, i nostri soldi, la giustizia, per accertare se durante le cene ci siano stati toccamenti o meno delle suddette sgallettate; se ci sia stato puttanesimo dilettantistico o professionale nelle sullodate squinzie. Tutto per misurare il grado di coinvolgimento personale, erotico, economico dell'ex premier nella vicenda. Potrei cavarmela dicendo che c'è sempre stato il lato B del potere, in politica e non solo, se penso pure a certi nostri regnanti della grande industria che navigavano tra coca e prostituzione. In passato citai testimonianze assolutamente attendibili sulla vita privata del primo re d'Italia, del tutto analoga anzi peggiore rispetto a quella di B. Si potrebbe dire la stessa cosa del più amato presidente degli Stati Uniti, e di fior di premier, leader e sovrani di mezza Europa. La magistratura non si è mai occupata di queste puttanate. De minimis non curat praetor, dicevano i romani: e se non se ne cura la pretura, figuriamoci un tribunale. E la politica è troppo importante per interdirla nel nome delle suddette puttanate o di fatti che potremmo definire bordel-line.
Potrei aggiungere la classica argomentazione che, come è risaputo, in questo processo non c'è una parte lesa, anzi tutte le parti, eccetto l'utilizzatore finale, ci hanno guadagnato e hanno agito in piena libertà e consapevolezza. Non c'è stata costrizione né raggiro né violenza, né può esserci la prova di qualunque atto sessuale compiuto con minori. Se non ci sono testimoni e i due presunti attori negano che vi sia stato qualunque atto sessuale, a cosa vi attaccate, chi è la vittima, di che cosa stiamo parlando? In realtà stiamo parlando di un clima godereccio, di corpi procaci e anziani arrapati, di canti, cene, forse qualche palpatina, con animazione nelle braghe di qualcuno. Sociologia del malcostume, non criminalità organizzata.
Ma si può, in un Paese devastato dalla criminalità e dall'illegalità, dove i reati restano quasi tutti impuniti e i detenuti restano in attesa di giudizio svariati anni; in un Paese piegato sulla sua crisi, che patisce il crollo delle sue imprese e la disoccupazione, che sta male mentre la politica sta avvitata su se stessa in fragilissimo equilibrio; si può - dicevo - perdere giorni, mesi, anni e mettere a repentaglio il precario assetto presente per questi stupidi festini e questi più stupidi, ipotetici toccamenti; dividere un paese, mortificare una classe dirigente, spaccare la politica, rischiare di far collassare definitivamente il paese, solo per «fargliela pagare» a quello lì che odiate; che - da voi massacrato - vi attacca da mattina a sera e per difendersi mobilita un partito con milioni di votanti, a scendere in piazza in suo sostegno? Ma vi rendete conto del danno incalcolabile che state facendo all'immagine, al corpo, alla salute e all'anima di questo Paese? Avete amplificato un risvolto privato che per carità di patria e pubblica decenza avremmo dovuto abbandonare alle piccole debolezze del genere umano. È stato invece un danno prolungato nel tempo: quanto è costato a noi italiani quel braccio di ferro su queste vicende quando B. era alla guida del governo? Quante energie sono state distratte e sottratte al governo del Paese, quante risorse si sono sprecate, quanti atti sono stati compiuti per difendersi da questo castello di accuse? Avete alimentato il conflitto a fuoco tra la magistratura e la politica e siete corresponsabili, con i promotori, delle marce parlamentari davanti ai tribunali; e messo in mezzo, tra i due poteri in lotta, l'esecutivo è finito in croce. Se fossi un vostro collega magistrato mi sentirei discreditato e offeso da questi processi. Ora mi auguro che qualcuno dal vostro organo di autogoverno, dalle istituzioni, perfino da sinistra, vi dica che così si uccide la Magistratura, la Democrazia e l'Italia. Naturalmente non solo ad opera dei tribunali, diciamo nel vostro gergo: concorso in strage. Quelle arringhe e quelle perizie surreali sui toccamenti hanno fatto toccare il fondo alla Giustizia italiana.
Come vedete, non ho tirato in ballo le favole di Ruby e su Ruby a cui non do credito, non ho tirato in ballo nemmeno la magistratura politicizzata e non ho sfoderato tutte le incongruenze, i misteri, le fughe di notizie o le notizie fuggite, che ci sono state. E non ho fatto nemmeno ironia su alcune gaffe (mi limito solo a ricordare che il Marocco è più a occidente dell'Italia; la furbizia di Ruby sarebbe orientale se lei fosse davvero egiziana come Mubarak).
Mi auguro che rispondiate come vi ho scritto io, a viso aperto, esprimendo una libera e argomentata opinione con le parole e non con le pistole giudiziarie. Io ho provato a dirlo con tutta la franchezza possibile, nel rispetto delle istituzioni, per amor patrio, deprecando gli errori, rispettando gli erranti. Chiedo solo il senso della realtà, l'umile senso della realtà. La verità, vi prego, solo la verità.


di Marcello Veneziani



Entendido? 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

è tornato anche l'appello a veneziani.

sto ritrovando i punti fermi.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:è tornato anche l'appello a veneziani.

sto ritrovando i punti fermi.
Non è di tuo gradimento Veneziani?
Vogliamo bandirlo? Zittirlo? Mandarlo al confino? O lo possiamo tollerare su queste pagine un paio di volte l'anno, non di più ...contingentato?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

E' un vero peccato.
E' peccato che tu, ad una precisa domanda ovvero se condividi o no (tu personalmente) il modus operandi di berlusconi, non riesca a rispondere se non rifugiandoti nel comodo alibi politico,
è ancora peccato che tu, piuttosto che rispondermi personalmente, usi come tuo portavoce un discutibilissimo Veneziani che,
come del resto tu e l'allegra compagnia che sostiene il pregiudicato...
insiste sulla PROSTITUZIONE MINORILE, facendo finta che il vulnus sia quello e quindi dimenticando che l'80% della pena richiesta è per il reato di CONCUSSIONE che
nel caso di un Capo di Governo non è esattamente una cazzatella.
E' peccato che tu, pur avendone tutti i requisiti, affidi l'interpretazione del tuo pensiero all'ex consulente o assessore non ricordo di un Comune sciolto per mafia.
:mrgreen:

P.S. Con te ha un senso discutere, commentare Veneziani no.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Se ne era parlato qua se non ricordo male... questi sono gli effetti della "democrazia" dopo le monellerie bresciane

http://www.corriere.it/politica/13_magg ... f77b.shtml


L'annuncio del coordinatore del pdl

«Berlusconi, scosso da violenze di piazza a Brescia, ha annullato i prossimi comizi»

Verdini: «Terrà solo quello a sostegno di Gianni Alemanno, candidato sindaco a Roma»


«Il presidente Berlusconi è rimasto particolarmente scosso dalle violenze di piazza avvenute a Brescia e ha pertanto deciso di annullare i prossimi comizi elettorali ad eccezione di quello a sostegno di Gianni Alemanno, candidato sindaco a Roma». Così il coordinatore del Pdl Denis Verdini.

LA DECISIONE - La decisione di annullare tutti i comizi in vista delle prossime elezioni amministrative - ad eccezione di quello di Roma - è stata presa la notte scorsa dai vertici del Pdl «a seguito dei fatti incresciosi di Brescia» e per «evitare di creare nuove occasioni di innalzamento delle tensioni». Secondo quanto riferito da Verdini, «Berlusconi non teme per la sua incolumità ma per quella dei suoi sostenitori e di chi semplicemente vuol scendere in piazza per vedere il suo comizio». «Capisco e mi spiace - ha commentato Alberto Zucchi, segretario del Pdl della Valle d'Aosta - perchè stavamo preparando una grande accoglienza al presidente per il suo primo intervento pubblico in Valle d'Aosta. Mi hanno assicurato che sarà per un'altra volta».

Redazione Online
16 maggio 2013 | 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto: ...............
Tornando a Ruby da quanto ha descritto la Boccassini durante la requisitoria fiume, mi pare che più che di prove si debba parlare di provole, su questo mi pare di averti letto concorde.
Saranno pure soresine non sufficienti a condannarlo per prostituzione minorile, ma almeno leggiti qualche stralcio di quanto intercettato dalla Procura quando scoppiò il caso e poi prova a farti una TUA idea di come siano andate le cose.
Non è difficile dai :mrgreen:

Progressivo numero 732 del 7/9/2010 ore 11,18 (utenza numero ..............Ruby nuovo-Rit. 4142/2010).
Ut.: Ruby - Int.: Grazia (mamma di ......)
"... Ruby.: che adesso praticamente sanno che io vado da Silvio e conosco Silvio
cioè ancheeeee
Int.: annuisce
Ruby. : però io gli ho detto scusami cioè mmmmm, ci conosciamo, io ho negato il
fatto che Silvio sa che sono minorenne
, le ho detto che lui sa che sono
maggiorenne
Grazia. : annuisce
Ruby.:perche'non voglio metterlo in casini...
Grazia.: certo!
Ruby.: perchè sono maggiorenne, che c'ho 24 anni, pero' ci vado come amica, in
forma di amica, non e' che tra di noi c'è' niente.
Grazia.: annuisce
Ruby.: lui m'ha detto, non è che per caso è un caso di prostituzione o lui vuole il
tuo corpo....
Grazia.: annuisce
Ruby.: o tutti gli aiuti che hai avuto li hai avuti tramite lui? Gli ho detto no!
Assolutissimamente. In effetti loro erano restii a darmi in affidamento a Lele
proprio perchè pensavano che c'era un collegamento nesso con Silvio Berlusconi.
Grazia.: annuisce
Ruby. : perchè d'altronde sono grandissimi amici, però siamo riusciti alla fine a
smentire il tutto... ".

Progressivo n. 836 del 08.09.2010 ore 17.27 (utenza .............. - Ruby
"nuovo" - RIT 4142/2010).
Ut Ruby; Int.: Pas...Antonio (nato a .....1948)
"... Pas... Antonio: (N.d.r) Tu hai il papà, lo zio... a lui come lo chiami? Lo zio,
il nonno? Come lo chiami?
Ruby: E no, papi
Pas... Antonio: (N.d.r) E siamo messi bene, Madonna mia! fai come la
napoletana, il papi lo chiamava
Ruby: No, no, la napoletana è un'altra cosa, io sono un'altra
Passaro Antonio: Ah
Ruby: E quella è la pupilla, io sono il culo (ride)
Pas... Antonio: Ah! (incomprensibile) Quella è la pupilla e tu sei il culillo e va bè
non fa niente, meglio di niente. Il culatello!.. ".

PROCURA DELLA REPUBBLICA
presso il Tr ibunale di Milano
foglio nr. 81
Progressivo nr 5845 del 07.10.2010 ore 19.21 (utenza 3...... Luca R....
- rit 3435/2010).
Ut.: Luca R.... - Int.: Ruby
"... Ruby: (ride) Ascolta na cosa. Mi sono sentita con con lui.
Luca: annuisce, chi è lui?
Ruby: lui! Lui.
Luca: lui lui? Lui il grande?
Ruby: luiiìi, Gesù. Comunque...
Luca: eee?
Ruby: mi sono sentita con lui che m'ha chiamato...
Luca: sì
Ruby: m'ha chiamato propiooo 3 (tre) minuti fa, poi dopo m'ha chiamato Rubba.
Mi ha detto cheeee, s'è sentito con con Lele (Mora), che io ho fatto, ho scritto tutte
le cose, con III'avvocato e m'ha dettoooo che ha saputo che ho ho detto tante cose.
Le ho detto, guarda, io ho detto tante cose, ma ne ho nascoste tantissime. Le ho
detto tutte quelle che ho detto le ho dette per un semplice motivo, che ero messa
davanti all'evidenza non potevo negare. Mi fa, ma noi non siamo in pericolo, noi
siamo in difficoltà, mi fa, però sono cose da superare. Le ho detto sì, però io ti
volevo fare un'altra domanda, le ho detto, che è quella che m'interessa di più. Mi fa
dimmi, le ho detto, cioè, io voglio che almeno, da tutta questa situazione io ne esca
con qualche cosa, perchè di tutta la situazione cioè, sinceramente, non non me ne
frega niente. Lui fa, è normale, le ho lui mi fa, in aveva detto un detto strano mi ha
detto quando il mare è in tempesta non è che le persone si lascianoooo sì lasciano
soccombere, bob, una cosa del genere, mi fa cioèèè... ".

Progressivo n. 6348 del 26/10/2010 alle ore 20,51 (utenza numero 3...........-
Ruby nuovo-RIT 4142/2010).
Ut: Ruby Int: Padre di Ruby
"... Ruby: e oggi sono uscita di nuovo su un altro giornale importante che gira in
tutta Italia ... almeno su di esso non è scritto (riportato) ehh ... come si dice ... in
esso è riportato il nome ma non sono riportati né il cognome né niente ... riguardo
ehh ... il mio incontro con ... con Berlusconi eccetera hai capito?
Padre: sì
Ruby: ora è venuto ... sono con l'avvocato che stiamo parlando di queste cose e
dobbiamo trovare una soluzione, mi ha detto ... come si dice ... gli ha detto... gli ha
detto ... Silvio gli ha detto «dille che la pagherò il prezzo che lei vuole
l'importante è che lei chiuda la bocca, che neghi il tutto, e che dica che lei... che
dica pure di essere pazza ma l'importante è che lei mi tiri fuori da tutte queste
questioni, che io non ho mai visto una ragazza che ha diciassette anni, o che non è
mai venuta a casa mia» ... stiamo parlando di queste cose adesso, dopo ti
richiamo, quando avrò finito con lui ti chiamerò
... ".

Progressivo n. 6356 del 26/10/2010 alle ore 21,29 (utenza numero 3.........-
Ruby nuovo-RIT 4142/2010).
Ut Ruby - Int Pol......
PROCURA DELLA REPUBBLICA
presso il Tr ibunale di Milano
foglio nr. 82
"... Ruby dice: è venuto da me... mi ha chiamato oggi lui... mi ha chiamato la sua
segreteria due volte... mi ha chiamato il mio avvocato, mi ha chiamato Lele... mi
hai chiamato tu e io stavo dormendo... è venuto il mio avvocato, è venuto adesso,
ha fatto la strada da Milano ha detto "Ruby, dobbiamo trovare una soluzione... è
un caso che supera quello della Daddario e della Letizia, perchè tu eri proprio
minorenne... adesso siamo tutti preoccupatissimi... ".

Progressivo nr 6358 del 26.10.2010 ore 21.48 (utenza 3............ - Ruby
"nuovo" - rit 4142/2010).
"•-- Squilli
Fuori dalla telefonata si sente Ruby che dice:
"ma il mio caso invece, io frequento casa sua da quando c'avevo sedici (16) anni. "
"Ruby prosegue dicendo: a parte che io ho negato il tutto ho detto no, sono andata
a casa sua ma lui pensava fossi maggiorenne, pensava che avessi ventiquattro (24)
anni, anche perchè non li dimostro, poi dopo che ha scoperto che ero minorenne mi
ha buttato fuori casa perchè io sto cercando di salvaguardare lui così a me mi
torna in tasca qualcosa ... ".


Progressivo n. 6360 del 26/10/2010 alle ore 21,50 (utenza numero ...........-
Ruby nuovo-RIT 4142/2010).
Ut Ruby - Int Grazia (mamma di S..........)
"... Ruby: il mio caso è quello che spaventa più di tutti., e sta superando il caso
di Letizia... della Daddario, di tutte... eh... niente... diciamo che adesso siamo
preoccupati, il mio avvocato se ne è appena andato, ero con lui... con Lele... loro
mi stanno comunque vicini, in effetti... ho... cioè, sempre tornando al discorso di
prima... gli ho detto... le... eh, Lele... io ho parlato con Silvio gli ho detto... che ne
voglio uscire di almeno con qualcosa... cioè mi da... 5 milioni... però... 5 milioni a
confronto del macchiamento del mio nome...
Grazia: ma come .. 5 milioni... ".

Progressivo n. 6517 del 28/10/2010 alle ore 09,46 (utenza numero ............
Ruby Vodafone- -RIT 3082/2010).
Ut Ruby - Int Sergio ......
"... Ruby: ma non siamo preoccupati per niente, perchè... Silvio mi chiama di
continuo., mi ha detto cerca di passare per pazza... per quello che... che puoi... per
pazza... racconta cazzate... ma io ti sarò sempre vicino... mi fa ... di qualsiasi cosa,
e avrai da me qualsiasi cosa che tu vuoi... con il mio avvocato gli abbiamo chiesto
5 milioni di euro ... in cambio di... del fatto che io passo per pazza, che ho
raccontato solo cazzate... e lui ha accettato... in effetti seguiremo questa... questa
strada... ".


Progressivo n. 6535 del 28.10.2010 ore 10.33 (utenza numero ............... -
Ruby "nuovo" - RIT 4142/2010).
Ut Ruby int donna Antonella
PROCURA DELLA REPUBBLICA
presso il Tr ibunale di Milano
foglio nr. 83
"... Ruby: che lui mi ha chiamato ieri dicendomi Ruhy, ti do quanti soldi vuoi, ti,
ti., ti pago... ti metto tutta in oro ma l'importante è che nascondi il tutto, nascondi il
tutto, non dire niente a nessuno ...".
... Ruby ma può essere... per me mafioso... può essere quello che vuole,
l'importante è che a me mi sta riempiendo di soldi... .. sta cambiando la mia vita,
cazzo, guarda... Antonella ... tifacelo una domanda, però rispondimi sincera; se a
te Silvio ti mettesse nelle tue mani 6 milioni di euro ... ".

Progressivo n. 6541 del 28/10/2010 alle ore 10,47 (utenza numero ............-
Ruby nuovo-RIT 4142/2010).
Ut Ruby - Int donna Davidia
"... Ruby no, a me non mi fanno niente.... a me non mi fanno niente... lui mi sta
chiamando "io ti do quanti soldi vuoi, l'importante è che passi per pazza, passi per
spara cazzate, ma non devi raccontare la verità... e mi ha detto... ti do tutti i soldi
che vuoi, li copro in oro pero... non dire niente ...e poi... tutti i giornali stanno
pubblicando... però... mi ha chiamato praticamente in... 6 giornalisti... ".
"... Ruby: sanno tutti tutto... Luca mi sta semplicemente proteggendo perchè .. Lele
gli ha chiesto di proteggermi... in cambio avrà un sacco di soldi... ma lui (Luca)
dice non mi interessa dei soldi, io ti voglio bene e ti copro ... ".



PS - Anche se sono atti pubblici, per prudenza ho preferito rendere incomprensibili i numeri delle utenze e gli interlocutori della minorenne prostituta; se qualcuno fosse interessato all'atto integrale mi contatti pure in pvt.
Ultima modifica di Regmi il 16/05/2013, 19:39, modificato 3 volte in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

nessuno si ricorda di marazzo? marrazzo se ne andava coi trans......
Rispondi