Mediaset: Berlusconi condannato a 4 anni

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote


Non era questo il senso di quello che ho detto.
Gli italiani hanno votato in numero enorme un pregiudicato, la colpa della sinistra sta nel fatto di non essere stata capace di convogliare voti;
i quali voti sarebbero dovuti arrivare ANCHE dai delusi del centrodestra come avviene in tutte le democrazie, e invece non sono arrivati, mi sembrava chiaro.
non è stata capace non tanto nel convogliare voti,ma non è stata capace di dargli il colpo del ko a berlusconi,quando era a terra,anzi soprattutto negli ultimi anni sono stati abili nel rialzarlo.Il capolavoro l'hanno fatto nel 2011,porca puttana,berlusconi era morto,aveva perso le elezioni comunali,persino la sua milano,non ottenne neanche un piccolo comune,era ai minimi storici,anzichè cogliere l'attimo e far fuori berlusconi che idea hanno avuto i geni del pd???il governo monti,che oltre a fare riforme bocciate persino dalla corte dei conti e dalla stessa ue,che hanno aggravato la crisi,è riuscito a resuscitare berlusconi che per poco non vinceva elettoralmente pure le elezioni,politicamente le ha vinte.
E ora ce lo troviamo al 30%.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

OronzoPugliese ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: Gli italiani hanno votato in numero enorme un pregiudicato, la colpa della sinistra sta nel fatto di non essere stata capace di convogliare voti;
i quali voti sarebbero dovuti arrivare ANCHE dai delusi del centrodestra come avviene in tutte le democrazie, e invece non sono arrivati, mi sembrava chiaro.

Se io sono onesto, ho senso civico, pago le tasse, ho interesse che il mio paese sia sano, equo e con un alto senso civico, dove tutti contribuiscono, in ragione delle proprie capacità, al sostegno del bene comune, non posso che trovare inconcepibile il semplice tollerare una anomalia istituzionale così sfacciata e grossolana.

Chi cerca la via facile, fotte il prossimo, evade le tasse e considera il bene comune un ostacolo al bene individuale, si affida a chi non fa mistero di proteggere e tutelare tali prerogative.

È molto semplice. E se qualcuno si punge non mi interessa

...Non ti curar di loro ma guarda e passa.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:[quote


Non era questo il senso di quello che ho detto.
Gli italiani hanno votato in numero enorme un pregiudicato, la colpa della sinistra sta nel fatto di non essere stata capace di convogliare voti;
i quali voti sarebbero dovuti arrivare ANCHE dai delusi del centrodestra come avviene in tutte le democrazie, e invece non sono arrivati, mi sembrava chiaro.
non è stata capace non tanto nel convogliare voti,ma non è stata capace di dargli il colpo del ko a berlusconi,quando era a terra,anzi soprattutto negli ultimi anni sono stati abili nel rialzarlo.Il capolavoro l'hanno fatto nel 2011,porca puttana,berlusconi era morto,aveva perso le elezioni comunali,persino la sua milano,non ottenne neanche un piccolo comune,era ai minimi storici,anzichè cogliere l'attimo e far fuori berlusconi che idea hanno avuto i geni del pd???il governo monti,che oltre a fare riforme bocciate persino dalla corte dei conti e dalla stessa ue,che hanno aggravato la crisi,è riuscito a resuscitare berlusconi che per poco non vinceva elettoralmente pure le elezioni,politicamente le ha vinte.
E ora ce lo troviamo al 30%.
Invece aprire la campagna elettorale con lo spread a 574 sarebbe stata una mossa geniale :scrolleye:
suonatore Jones

grillo è tenero nei confronti di silvio. usa gli stessi toni che usa con bersani. sempre coerente con il suo teorema pd=pdl

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HRER1-1

ROMA - "In un qualsiasi Paese democratico Berlusconi sarebbe in carcere o allontanato da ogni carica pubblica, da noi è l'ago della bilancia del Governo". Così Beppe Grillo, nel ribadire che il M5S chiederà l'ineleggibilità di Berlusconi 'Al Tappone'. "Vedremo chi la voterà - sfida - Mi mangio un cappello se sarà votata dal pdmenoelle".

"La condanna - ricorda Grillo - confermata in appello a quattro anni per frode fiscale per i diritti tv per le reti Mediaset, corredata da cinque anni di interdizione dai pubblici uffici e tre anni dagli uffici direttivi, avrebbe incenerito qualunque politico inglese, tedesco o statunitense. Da noi questo tizio passa da statista. Fa dichiarazioni. Si propone come Padre della Patria. E' il tempo della Conciliazione di Capitan Findus. Delle Larghe Intese alla luce del sole tra vecchi compari che si frequentano da vent'anni".

"Berlusconi è il garante dell'osceno connubio tra illegalità e democrazia - sostiene ancora l'ex comico - Un parassita che se estratto dallo stomaco della nazione, come Alien, la farebbe morire. Questo è ciò che pensano coloro che lo mantengono in vita adoperandosi con cure amorose e con nomine ad hoc come Palma alla Commissione Giustizia concordata con il pdmenoelle".

"In una vecchia battuta da avanspettacolo -prosegue Grillo- l'attore sul palco, infastidito dai fischi, diceva: 'Non ce l'ho con te che disturbi, ma con il tuo vicino che non ti prende a schiaffi'. Io non ce l'ho in particolare con Berlusconi, ma con chi lo ha reso e lo rende possibile, con chi gli garantisce l'impunità morale, la legittimazione politica, l'uso privatistico delle frequenze televisive, con chi non chiede seduta stante le sue dimissioni dal Parlamento e dichiara, come D'Alema, 'non commento vicende giudiziarie'".

Oggi intanto Grillo incontra a Montecitorio i parlamentari del suo movimento. In un primo momento era stata annunciata una conferenza stampa con i giornalisti, ma poi è stata annullata "causa impegni sopravvenuti"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Quello che trovo pazzesco è la facilità con cui milioni di Italiani abbiano votato per un pluripregiudicato nonché condannato.
Questo però chiama in causa ancora di più l'insipienza della sinistra, non c'è dubbio.
Hai ragione.
Se Doddi ha votato per anni per un pluripregiudicato,
la colpa è senz'altro mia.
:o.o:
Sul pluripregiudicato ci andrei cauto, non è proprio così. Nonostante Travaglio.
Anche su questo processo, tra l'altro, la parola fine non è scritta. E tanto ci sarebbe da dire, ma evito, tanto qua dentro non avrebbe senso davanti allo stuolo di talebani che tutto sanno.
Oramai è il male assoluto per molti ... ma non per tutti, per lo meno, ancora, per più di 10 milioni di italici.
Si votasse domani, stando ai sondaggi, sarebbe l'incaricato premier con oltre il 30% dei consensi. (tutti delinquenti, evasori, ignoranti, incivili, ecc..., ecc..., naturalmente 8-) )
Se il Pd e precedenti danti causa, non sono mai stati preferiti in modo netto e duraturo, la colpa non è di certo del papi.
E se il meno peggio è il pluripregiudicato -ANCORA- o il comico genovese, pensa a che livello possa stare la tua sponda politica.

Buona giornata
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

rorschach ha scritto:
reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:[quote


Non era questo il senso di quello che ho detto.
Gli italiani hanno votato in numero enorme un pregiudicato, la colpa della sinistra sta nel fatto di non essere stata capace di convogliare voti;
i quali voti sarebbero dovuti arrivare ANCHE dai delusi del centrodestra come avviene in tutte le democrazie, e invece non sono arrivati, mi sembrava chiaro.
non è stata capace non tanto nel convogliare voti,ma non è stata capace di dargli il colpo del ko a berlusconi,quando era a terra,anzi soprattutto negli ultimi anni sono stati abili nel rialzarlo.Il capolavoro l'hanno fatto nel 2011,porca puttana,berlusconi era morto,aveva perso le elezioni comunali,persino la sua milano,non ottenne neanche un piccolo comune,era ai minimi storici,anzichè cogliere l'attimo e far fuori berlusconi che idea hanno avuto i geni del pd???il governo monti,che oltre a fare riforme bocciate persino dalla corte dei conti e dalla stessa ue,che hanno aggravato la crisi,è riuscito a resuscitare berlusconi che per poco non vinceva elettoralmente pure le elezioni,politicamente le ha vinte.
E ora ce lo troviamo al 30%.
Invece aprire la campagna elettorale con lo spread a 574 sarebbe stata una mossa geniale :scrolleye:
devi anche pensare che il 99,9% del popolino non ha mai sentito parlare di spread fino a un annetto fa... hanno trovato sto nuovo indice e l'hanno dato in pasto agli italiani per giustificare tutto... un pò come la lotta alle brigate rosse e alla mafia
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:[quote


Invece aprire la campagna elettorale con lo spread a 574 sarebbe stata una mossa geniale :scrolleye:
il problema dello spread lo risolvi cambianto lo statuto della bce,non abolendo le elezioni.
Che poi cosa hai risolto riconsegnando il paese a berlusconi??se per te lo spread dipende dai governi,e non da quello che fa la bce,e lo spread era alto perchè c'era berlusconi,cosa hai risolto riaffidandogli il paese nelle sue mani??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:[quote

devi anche pensare che il 99,9% del popolino non ha mai sentito parlare di spread fino a un annetto fa... hanno trovato sto nuovo indice e l'hanno dato in pasto agli italiani per giustificare tutto... un pò come la lotta alle brigate rosse e alla mafia
Ma che poi mica lo spread è calato perchè non si è andati alle elezioni,o perchè c'era monti al governo,o perchè le sue riforme sono state straordinarie,non fosse stato per draghi a quest'ora lo spread sarebbe rimasto lo stesso.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Falko ha scritto:
rorschach ha scritto:
reggino ha scritto:
non è stata capace non tanto nel convogliare voti,ma non è stata capace di dargli il colpo del ko a berlusconi,quando era a terra,anzi soprattutto negli ultimi anni sono stati abili nel rialzarlo.Il capolavoro l'hanno fatto nel 2011,porca puttana,berlusconi era morto,aveva perso le elezioni comunali,persino la sua milano,non ottenne neanche un piccolo comune,era ai minimi storici,anzichè cogliere l'attimo e far fuori berlusconi che idea hanno avuto i geni del pd???il governo monti,che oltre a fare riforme bocciate persino dalla corte dei conti e dalla stessa ue,che hanno aggravato la crisi,è riuscito a resuscitare berlusconi che per poco non vinceva elettoralmente pure le elezioni,politicamente le ha vinte.
E ora ce lo troviamo al 30%.
Invece aprire la campagna elettorale con lo spread a 574 sarebbe stata una mossa geniale :scrolleye:
devi anche pensare che il 99,9% del popolino non ha mai sentito parlare di spread fino a un annetto fa... hanno trovato sto nuovo indice e l'hanno dato in pasto agli italiani per giustificare tutto... un pò come la lotta alle brigate rosse e alla mafia
Ma l'ha dato in pasto chi? Si è dimesso Berlusconi su questa cosa, quindi era tutta una manovra apposta ideata da lui? Oppure chi è che ha architettato tutto?
Per me il discorso è più semplice: siamo pieni di debiti che non vogliamo pagare, e il popolino cerca sempre di trovarci dietro un alibi o un complotto internazionale.

Comunque in effetti sì, il PD avrebbe dovuto semplicemente fottersene vista come è andata a posteriori :salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

su facebook leggo commenti sulal vicenda.

il risultato? nessuno!
Berlusconi anche se arriverà alla condanna definitiva non farà carcere, ha 77 anni!
La vergogna? non sa cosa sia, nè lui nè i suoi collaboratori.

Con queste vicende non perderà un voto, anzi aumenteranno.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pellarorc ha scritto: La vergogna? non sa cosa sia, nè lui nè i suoi collaboratori.
Nè chi lo continua a giustificare, nè chi lo continuerà a votare... :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:[quote


Ma l'ha dato in pasto chi? Si è dimesso Berlusconi su questa cosa, quindi era tutta una manovra apposta ideata da lui? Oppure chi è che ha architettato tutto?
Per me il discorso è più semplice: siamo pieni di debiti che non vogliamo pagare, e il popolino cerca sempre di trovarci dietro un alibi o un complotto internazionale.

Comunque in effetti sì, il PD avrebbe dovuto semplicemente fottersene vista come è andata a posteriori :salut
A parte i soliti luoghi comuni del debito(per riapanarlo devi crescere più della cina,sarebbe più ragionevole rinegoziarlo),di berlusconi,del complotto internazionale,tu pensa solo che se si fosse andati alle elezioni:
1)non c'era monti e non c'era ingroia,poteva il pd fare il pieno nel centro e a sinistra.
2)il centro di fini,casini e rutelli era un centrino.
3)berlusconi era morto,grillo poteva ambire al massimo al 5%,e a destra c'era il vuoto.
Guarda ora con quella scelta errata cosa avete prodotto.
Argomento chiuso,visto che siamo ot.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
pellarorc ha scritto: La vergogna? non sa cosa sia, nè lui nè i suoi collaboratori.
Nè chi lo continua a giustificare, nè chi lo continuerà a votare... :salut :salut
E chi vota questo PD, delle varie Bindi, Finocchiaro, senza entrare nel dettaglio dei vari cialtroni assortiti inciucianti da vent'anni, sempre litigiosi ed in continua faida, ecc... cosa dovrebbe provare ?

Ad ogni buon conto accusare lui del reato di evasione di 3 mil. + 3 mil. in due anni, quando il gruppo ne versava oltre 500 di milioni, e soprattutto quando faceva il PDC a Roma, e non condannare l'amministratore dell'azienda ed il legale rappresentante è davvero singolare come procedura.

Un procedimento SERIO, che non si presti alle facili ipotesi di strumentalizzazioni sulla politicizzazione della magistratura -tra l'altro fondatissime- e sulla persecuzione per via giudiziaria "dell'avversario politico", quando glielo faranno a stò tizio?

Il mio convicimento in questo caso è che vogliono far saltare il governo, che non gli garba abbastanza, e per farlo non hanno accettato la proroga di qualche decina di giorni della sentenza, come richiesto dalla difesa e che non avrebbe intaccato i termine della prescrizione, congelandoli, in attesa della decisione della Corte Costituzionale. Che potrebbe far saltare entrambi i gradi di giudizio e far scattare automaticamente , stavolta sì, la prescrizione.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

OronzoPugliese ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: Gli italiani hanno votato in numero enorme un pregiudicato, la colpa della sinistra sta nel fatto di non essere stata capace di convogliare voti;
i quali voti sarebbero dovuti arrivare ANCHE dai delusi del centrodestra come avviene in tutte le democrazie, e invece non sono arrivati, mi sembrava chiaro.

Se io sono onesto, ho senso civico, pago le tasse, ho interesse che il mio paese sia sano, equo e con un alto senso civico, dove tutti contribuiscono, in ragione delle proprie capacità, al sostegno del bene comune, non posso che trovare inconcepibile il semplice tollerare una anomalia istituzionale così sfacciata e grossolana.

Chi cerca la via facile, fotte il prossimo, evade le tasse e considera il bene comune un ostacolo al bene individuale, si affida a chi non fa mistero di proteggere e tutelare tali prerogative.

È molto semplice. E se qualcuno si punge non mi interessa

Ma infatti è così, per questo a me non va giù che la sinistra, nella melma di quel centrodestra con a capo un faccendiere (ma gli altri non erano certo meglio di lui), e nel disastro cui quel centrodestra ci aveva condotto, non sia riuscito a creare un'alternativa credibile, proprio continua a non andarmi a giù e a farmi incazzare ogni santo giorno.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

@doddi perfavore.
la storia che l'evasione è bassa rispetto a quanto viene versato di tasse è assurda!
è come dire che non bisogna fare la multa ad un tizio di 65 anni perchè al cuo comune per anni ha pagato migliaia di eruto di altre tasse!!!
ma dic he stiamo parlando?
ripeti ciò che dicono i 4 politicanti mandati nelle trasmissioni!

Chi ha votato il pd non ha votato un pregiudicato e soprattutto non ha votato un leader di partito che è palesemnte in politica per difendere i propri interessi fottendosene dell'italia.

Adesso il pd ha creato un governo sottostando alle regole del cavaliere pur di farlo! Si, un atto di responsabilità anche se per me se ne poteva fare a meno.
Ma Berlusconi continua nel dire: o come dico oppure il governo salta.
Invece di dire: troviamo una soluzione, arriviamo da un compromesso!

Questo denota il fatto che a lui non gli fotte dell'italia. Gli interessano i propri interessi. E poi è forte del fatto che i sondaggi lo danno in crescita (sempre perchè gli italiani sono svegli).
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Proporrei di rinominare la sezione attualità in "Amici di Kim Jong-un"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

ethan ha scritto:Proporrei di rinominare la sezione attualità in "Amici di Kim Jong-un"
Quello in confronto e' un chierichetto moderato :p:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

ethan ha scritto:Proporrei di rinominare la sezione attualità in "Amici di Kim Jong-un"
Forte! Voi "Discepoli di Berlusconi" avete un senso dell'umorismo innato ed una encomiabile "complicità" col vostro caro leader. :cheers :cheers
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
ethan ha scritto:Proporrei di rinominare la sezione attualità in "Amici di Kim Jong-un"
Quello in confronto e' un chierichetto moderato :p:
Ed anche tu ti stai riposizionando :cheers :cheers :cheers
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: E chi vota questo PD, delle varie Bindi, Finocchiaro, senza entrare nel dettaglio dei vari cialtroni assortiti inciucianti da vent'anni, sempre litigiosi ed in continua faida, ecc... cosa dovrebbe provare ?

Ad ogni buon conto accusare lui del reato di evasione di 3 mil. + 3 mil. in due anni, quando il gruppo ne versava oltre 500 di milioni, e soprattutto quando faceva il PDC a Roma, e non condannare l'amministratore dell'azienda ed il legale rappresentante è davvero singolare come procedura.

Un procedimento SERIO, che non si presti alle facili ipotesi di strumentalizzazioni sulla politicizzazione della magistratura -tra l'altro fondatissime- e sulla persecuzione per via giudiziaria "dell'avversario politico", quando glielo faranno a stò tizio?

Il mio convicimento in questo caso è che vogliono far saltare il governo, che non gli garba abbastanza, e per farlo non hanno accettato la proroga di qualche decina di giorni della sentenza, come richiesto dalla difesa e che non avrebbe intaccato i termine della prescrizione, congelandoli, in attesa della decisione della Corte Costituzionale. Che potrebbe far saltare entrambi i gradi di giudizio e far scattare automaticamente , stavolta sì, la prescrizione.
Ma non eri diventato grillino? :scratch
Rispondi