Reggio: ispettori ambientali in protesta....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Charita quindi la loro posizione lavorativa....:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86


Di seguito la nota diffusa dal Segr. Gene. Felsa - Cisl - Questa O.S. da diversi mesi sta cercando di portare avanti problematiche di questo Gruppo di lavoratori precari dei quali vi presentiamo la seguente scheda:
“SIAMO 40 UNITA’ DI CUI 21 ISPETTORI AMBIENTALI, 9 INFORMATORI E I RIMANTENI 10 DISLOCATI E UTILIZZATI IN ALCUNI UFFICI DEL COMUNE DI REGGIO CAL.
DIPENDIAMO DALLA REGIONE CALABRIA CHE CI EROGA UN SUSSIDIO DI SOLI 480,00,ASSURDO LAVORARE PER 6 ORE GIORNALIERE( SUSSIDIO CHE PERCEPIAMO CON RITARDO DI 5/6 MESI - AD OGGI ANCORA DOBBIAMO PERCEPIRE I MESI DI GENNAIO,FEBBRAIO,MARZO E A BREVE APRILE)
SIAMO STATI CHIAMATI DOPO CIRCA UN ANNO DI SOSPENSIONE DALLA ATTIVITA’ LAVORATIVA STIPULANDO UNA CONVENZIONE TRA REGIONE CALABRIA E COMUNE DI REGGIO CALABRIA
E’ DA QUASI DUE ANNI CHE NOI ISPETTORI - INFORMATORI AMBIENTALI OPERIAMO ATTIVAMENTE SU TRE ORDINANZE COMUNALI (RACCOLTA DIFFERENZIATA, RIFIUTI SOLIDI URBANI E CONDUZIONE CANI) NONOSTANTE LE MILLE DIFFICOLTA’.
ABBIAMO INIZIATO I PRIMI MESI AD INFORMARE E SENSIBILIZZARE I CITTADINI SU COME CONFERIRE CORRETTAMENTE I RIFIUTI,QUALI SONO GLI ORARI PER IL CONFERIMENTO DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 22:00,SULLA CORRETTA CONDUZIONE DEI CANI E INFORMANDO TUTTE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI CHE DEVONO ESSERE MUNITE DI CONTRATTO PER SMALTIRE GLI IMBALLAGGI (ERANO MUNITE AL PRIMO PASSAGGIO INFORMATIVO CIRCA IL 30%)
DOPO ALCUNI MESI DI INFORMAZIONE ABBIAMO INIZIATO I VARI CONTROLLI PASSANDO A TAPPETO DA RAVAGNESE A SANTA CATERINA TUTTE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI, NOTANDO CHE DOPO L’INFORMAZIONE DATA NEI MESI PRECEDENTI SI E’ ARRIVATI AD UNA STIPULA ADDIRITTURA DI UN 80/90% DI CONTRATTI, SANZIONANDO ED ELEVANDO CIRCA 400 VERBALI AMMINISTRATIVI A TUTTE QUELLE ATTIVITA’ SPROVVISTE, AI CONDUTTORI DEI CANI NON MUNITI DI SACCHETTO PER LA RACCOLTA DEGLI ESCREMENTI, A CHI CONFERIVA I RIFIUTI IN MODO SCORRETTO E A TUTTI QUEI CONDOMINI CHE ABBANDONAVANO PER STRADA I VARI BIDONI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
MOLTI CI SCAMBIANO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO, ALTRI PER OPERATORI LEONIA, NON SIAMO NE’ L’UNO NE’ GLI ALTRI…. SIAMO OPERATORI SENZA CONTRATTO CHE SVOLGIAMO UN’ATTIVITA’ UTILISSIMA ALLA COMUNITA’”

Diventa, quindi urgente definire la loro posizione lavorativa e per questo che si chiede:
Alla Regione Calabria: una stabilizzazione definitiva dopo 8 anni di precariato. In
attesa la copertura dei sussidi per tutto il 2013 (ad oggi c’è
soltanto per i primi due mesi)
Al comune di Reggio C.: integrazione di due ore giornaliere retribuite con i fondi inviati
dalla Regione. Definire i nostri rapporti con Leonia.

Certi di un pronto ed efficace intervento delle SS.LL., si resta in cortese attesa.

IL SEGR. GEN FELSA-CISL
GIOVANNA FORTUGNO
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ma non ho capito... da dove li hanno presi questi? Si chiarisce che lavorano da quasi due anni, che sono dislocati al comune, che prendono 480 euro al mese... ma i undi venunu?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

solite chiamate per domandina diretta credo..... :D
e hanno il coraggio di lamentarsi anche :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Et voilà...
PS:Coniati naturalmente dall'ex giunta Arena,Minasi e compagni,quindi....
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

E qui altre info:

http://www.strill.it/index.php?searchwo ... itstart=20
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto: MOLTI CI SCAMBIANO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO, ALTRI PER OPERATORI LEONIA, NON SIAMO NE’ L’UNO NE’ GLI ALTRI…. SIAMO OPERATORI SENZA CONTRATTO CHE SVOLGIAMO UN’ATTIVITA’ UTILISSIMA ALLA COMUNITA’”


... attività utilissima alla Comunità che in altre città , come DEVE essere, è competenza dei vigili urbani.... quindi a che servono gli Ispettori ambientali in una città dove ci sono i vigili urbani???

un altro esempio della cattiva gestione delle risorse e del denaro pubblico da parte dell' amministrazione.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto: MOLTI CI SCAMBIANO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO, ALTRI PER OPERATORI LEONIA, NON SIAMO NE’ L’UNO NE’ GLI ALTRI…. SIAMO OPERATORI SENZA CONTRATTO CHE SVOLGIAMO UN’ATTIVITA’ UTILISSIMA ALLA COMUNITA’”


... attività utilissima alla Comunità che in altre città , come DEVE essere, è competenza dei vigili urbani.... quindi a che servono gli Ispettori ambientali in una città dove ci sono i vigili urbani???

un altro esempio della cattiva gestione delle risorse e del denaro pubblico da parte dell' amministrazione.
Da quel che ho capito... ma ti anticipo che non ne sono affatto certo di quel che dico, anche se a me sembra molto strano ed al limite della legalità... loro prendono informazioni su chi getta la spazzatura e poi il relativo verbale viene elevato direttamente dal Comando di PM, essendo un reato perseguibile d'ufficio causa emergenza, anche se non pubblici ufficiali, credo venga ripreso lil 383 CPP.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto:
Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto: MOLTI CI SCAMBIANO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO, ALTRI PER OPERATORI LEONIA, NON SIAMO NE’ L’UNO NE’ GLI ALTRI…. SIAMO OPERATORI SENZA CONTRATTO CHE SVOLGIAMO UN’ATTIVITA’ UTILISSIMA ALLA COMUNITA’”


... attività utilissima alla Comunità che in altre città , come DEVE essere, è competenza dei vigili urbani.... quindi a che servono gli Ispettori ambientali in una città dove ci sono i vigili urbani???

un altro esempio della cattiva gestione delle risorse e del denaro pubblico da parte dell' amministrazione.
Da quel che ho capito... ma ti anticipo che non ne sono affatto certo di quel che dico, anche se a me sembra molto strano ed al limite della legalità... loro prendono informazioni su chi getta la spazzatura e poi il relativo verbale viene elevato direttamente dal Comando di PM, essendo un reato perseguibile d'ufficio causa emergenza, anche se non pubblici ufficiali, credo venga ripreso lil 383 CPP.

non si può sentire sta cosa ... no no no :na:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi