AMMUCCHIATA DESTRA-SINISTRA E L'OPPOSIZIONE DI M5S

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Dopo le scene degli abbracci tra bersani ed alfano e brunetta e letta (scene da matrimonio gay) seguiranno altre scene simili fino a quando :?: e Berlusconi ora che si è fatto amico con i comunisti si farà eleggere senatore a vita :mrgreen: Ora mi attendo che i colleghi foumini di destra e sinistra si bacino con la bocca :redface
Ultima modifica di Paolo_Padano il 03/05/2013, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Paolo_Padano ha scritto:Dopo le scene degli abbracci tra bersani ed alfano e brunetta e letta (scene da matrimonio gay) seguiranno altre scene simili fino a quando :?: e Berlusconi ora che si è fatto amico con i comunisti si farà eleggere senatore a vita :mrgreen: Ora mi attendo che i colleghi foumini di destra e sinistra si bacino con la bocca :redface
un paio di errori di ortografia che segnalo in un topic da seguire!!!

:salut :salut :beer: :beer:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
suonatore Jones

un pensiero a tutti quelli che si sono allontanati dal pdl per votare grillo fiutando il pericolo di debacle berlusconiana. come si sentiranno dopo essere all'opposizione e il pdl al governo? traditi? amareggiati? rincuorati dallo scampato pericolo?

questo governo è appunto un'ammucchiata: può piacere a coloro che cercano una trombata trasgressiva, ma l'amore di una donna è altro.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

suonatore Jones ha scritto:un pensiero a tutti quelli che si sono allontanati dal pdl per votare grillo fiutando il pericolo di debacle berlusconiana. come si sentiranno dopo essere all'opposizione e il pdl al governo? traditi? amareggiati? rincuorati dallo scampato pericolo?

questo governo è appunto un'ammucchiata: può piacere a coloro che cercano una trombata trasgressiva, ma l'amore di una donna è altro.
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Oggi si è assistito all'assalto alla dilegenza del cocchiere Letta che alla 40 esima carica si è dovuto dare alla fuga, rimangono 28 cariche. Una squadra peggio della Reggina con miccichè che ha trionfato alle elezioni siciliane facendo perdere storace che oggi si è incazzato. Cito il fiore al'occhiello per l'appunto Biancofiore che pare non sia nemmeno capace di fare i pompini al caimano. Unica nota lieta che non si pagano un secondo stipendio, grazie a Beppe che devono rimanere guardiani di quello che combinano i morti viventi di questa ammicchiata. Fassina bocconiano della minkia vice ministro. Ci capisce qualcosa di economia :?: Intanto Saccomnai mete le mani avanti come il suo precedessore Treconti ... A cosa servono i vice in genere :?: Rimangono 28 cariche da assegnare forza ddocu
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ma Regmi che fine ha fatto? E Moamed - Nosacciu e Rorschach ?
Ci hanno fatto le scatole così dando tutto loro stessi per screditare più possibile il Movimento 5 Stelle e attribuendo loro anche le colpe della crocifissione di Gesù Cristo ............ e ora che il PD si è genuflesso a Berlusconi ............... si sono tutti ammutoliti?
Domando: per il rossore o per la delusione?
Oppure per entrambi?

E di questo Regmi - Mohamed (e compagnia bella) cosa mi dicono:
http://www.youtube.com/watch?v=OZpPkD_DK54

Ad ogni modo, onore a Berlusca, non appena i sondaggi lo daranno sicuramente vincitore, con la scusa che i dementi del PD non hanno voluto togliere l'IMU, lui toglierà la spina anche a quest'altro governo come precedentemente ha fatto con Monti e si andrà alle elezioni dove lui le rivincerà per l'ennesima volta.
L'unica cosa che ancora non ho capito è: è Berlusca che è troppo furbo o sono quelli del PD che sono troppo coxxxoni ?
:scratch
Oppure la cosa più semplice è (come ci ha spiegato Travaglio) che PdL e PD meno elle sono la stessa cosa? :scratch
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Paolo_Padano ha scritto:Oggi si è assistito all'assalto alla dilegenza del cocchiere Letta che alla 40 esima carica si è dovuto dare alla fuga, rimangono 28 cariche. Una squadra peggio della Reggina con miccichè che ha trionfato alle elezioni siciliane facendo perdere storace che oggi si è incazzato. Cito il fiore al'occhiello per l'appunto Biancofiore che pare non sia nemmeno capace di fare i pompini al caimano. Unica nota lieta che non si pagano un secondo stipendio, grazie a Beppe che devono rimanere guardiani di quello che combinano i morti viventi di questa ammicchiata. Fassina bocconiano della minkia vice ministro. Ci capisce qualcosa di economia :?: Intanto Saccomnai mete le mani avanti come il suo precedessore Treconti ... A cosa servono i vice in genere :?: Rimangono 28 cariche da assegnare forza ddocu
Paolo sei stato troppo duro... dire che è peggio della Reggina è molto pesante... potresti finire dritto nelle forche caudine di un provvedimento...
Biancofiore se non avesse le sue brave capacità non sarebbe in politica quindi contesto covilmente quando dici che manca di professionalità po....litica
Fassina invece si dovrebbe mettere all'interno delle specie protette!!! Trovo questa entità come la più logica nella continuità politica che rappresenta! Ha SEMPRE criticato l'opera di Monti votando SEMPRE tutti i suoi provvedimenti... ha ribadito SEMPRE la sua ostilità all'inciucio per poi fare SUBITO il sottosegretario dell'inciucio...
Poi tanta nobiltà d'animo anche nelle cariche seconde a livello apicale con il PD che fa e il PdL che nomina..

si dovrebbe avvisare qualcuno che nel frattempo pare il PD dona al Paese ennesima prova di democrazia interna...
I movimenti si distinguono per la singolare interpretazone che danno della democrazia e dopo assemblea decidono di "licenziare" un loro esponente telegienico. Non solo ma prima i deputati e dopo un blog decidono di chiarire posizioni e allontanare da sè ideologi nominati da esterni (tutte cose molto antidemocratiche)!

Loro, quelli del PD, sempre attenti alla base elettorale, decidono di seguire alla lettera ciò che uomini e donne del PD hanno richiesto loro: inciuciare!! Tanto che sono oramai tantissime le sezioni del partito che vedono al loro interno gente che festeggia questa ennesima capacità di incidere!!! Le definiscono sedi occupate ma penso si riferiscano al fatto del numero di persone al loro interno che stanno festeggiando... eh, sì, pure a Reggio di Calabria!!! insomma nel PD volano tappi (di spumante?)!!!

Intanto pare che comincino A SINISTRA (finalmente) timidamente a conoscersi (riconoscersi?) e questo, anche se tanti sono i forse, i condizionali e le ipotetiche da inserire, è ciò che ampiamente prevedevo
Morendo chi aveva usurpato il titolo si liberano spazi per finalmente cominciare a coltivare qualcosa di biologico: insomma come diceva il saggio un ipotetico "dal letame nascono i fior" oggi si può cominciare timidamente ad inserire. E l'auspicio di "se son rose fioriranno" potrebbe iniziare a vedersi a patto che l'ordine cronologico sia prima di posare sulla lapide i crisantemi e poi pensare alle rose!!!

Intanto i sondaggi premiano ancora il PD dandogli qualcosa sopra il 20% (una enormità) e se si andasse con la Calderoli oggi la gara sarebbe a due (anche se PDLPD sarebbero cominque vicini al 50)

Note a margine:
1 - Il PD Zanonato ci fa capire che il nucleare è una forma di energia non sbagliata di per sè che è poi cosa ribadita da ben 2 referendum (che di solito 1 dovrebbe già essere d'avanzo) vinti con margine bulgaro
2 - A Bologna referendum per abolire i finanziamenti alle scuole paritarie (private rende di più) con sindaco di Bologna (PD ma è ovvio) e stato maggiore dello stesso a difesa degli stessi!! Rodotà, che è di sinistra è, ovviamente e lapalissianamente, dall'altra parte!

Insomma uova fresche di giornata se ne trovano sempre
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:[quote

Paolo sei stato troppo duro... dire che è peggio della Reggina è molto pesante... potresti finire dritto nelle forche caudine di un provvedimento...
Biancofiore se non avesse le sue brave capacità non sarebbe in politica quindi contesto covilmente quando dici che manca di professionalità po....litica
Fassina invece si dovrebbe mettere all'interno delle specie protette!!! Trovo questa entità come la più logica nella continuità politica che rappresenta! Ha SEMPRE criticato l'opera di Monti votando SEMPRE tutti i suoi provvedimenti... ha ribadito SEMPRE la sua ostilità all'inciucio per poi fare SUBITO il sottosegretario dell'inciucio...
Poi tanta nobiltà d'animo anche nelle cariche seconde a livello apicale con il PD che fa e il PdL che nomina..

si dovrebbe avvisare qualcuno che nel frattempo pare il PD dona al Paese ennesima prova di democrazia interna...
I movimenti si distinguono per la singolare interpretazone che danno della democrazia e dopo assemblea decidono di "licenziare" un loro esponente telegienico. Non solo ma prima i deputati e dopo un blog decidono di chiarire posizioni e allontanare da sè ideologi nominati da esterni (tutte cose molto antidemocratiche)!

Loro, quelli del PD, sempre attenti alla base elettorale, decidono di seguire alla lettera ciò che uomini e donne del PD hanno richiesto loro: inciuciare!! Tanto che sono oramai tantissime le sezioni del partito che vedono al loro interno gente che festeggia questa ennesima capacità di incidere!!! Le definiscono sedi occupate ma penso si riferiscano al fatto del numero di persone al loro interno che stanno festeggiando... eh, sì, pure a Reggio di Calabria!!! insomma nel PD volano tappi (di spumante?)!!!

Intanto pare che comincino A SINISTRA (finalmente) timidamente a conoscersi (riconoscersi?) e questo, anche se tanti sono i forse, i condizionali e le ipotetiche da inserire, è ciò che ampiamente prevedevo
Morendo chi aveva usurpato il titolo si liberano spazi per finalmente cominciare a coltivare qualcosa di biologico: insomma come diceva il saggio un ipotetico "dal letame nascono i fior" oggi si può cominciare timidamente ad inserire. E l'auspicio di "se son rose fioriranno" potrebbe iniziare a vedersi a patto che l'ordine cronologico sia prima di posare sulla lapide i crisantemi e poi pensare alle rose!!!

Intanto i sondaggi premiano ancora il PD dandogli qualcosa sopra il 20% (una enormità) e se si andasse con la Calderoli oggi la gara sarebbe a due (anche se PDLPD sarebbero cominque vicini al 50)

Note a margine:
1 - Il PD Zanonato ci fa capire che il nucleare è una forma di energia non sbagliata di per sè che è poi cosa ribadita da ben 2 referendum (che di solito 1 dovrebbe già essere d'avanzo) vinti con margine bulgaro
2 - A Bologna referendum per abolire i finanziamenti alle scuole paritarie (private rende di più) con sindaco di Bologna (PD ma è ovvio) e stato maggiore dello stesso a difesa degli stessi!! Rodotà, che è di sinistra è, ovviamente e lapalissianamente, dall'altra parte!

Insomma uova fresche di giornata se ne trovano sempre
E' quello che mi auguro pure io,personalmente ho sempre sperato nella distruzione totale del pd,per questo ho votato alle primarie del pd renzi(ed è proprio grazie alla presenza dei renziani in parlamento che è saltato Marini,dando in tal modo il primo colpo al pd,e il colpo di grazia come dicono i maligni,facendo saltare prodi http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... 0087,d.ZWU, distruggendo in questo modo il partito),perchè lui e i suoi discepoli sanno distruggere,e lo sanno fare bene,devo dargliene atto,quello che hanno fatto durante la votazione del presidente della repubblica,è stato un capolavoro,hanno una pars destruens superiore a quella grillo,però non sanno costruire,o meglio se il massimo che riescono a fare,è un governo con berlusconi,allora sono messi proprio male.Spero che,come dicevi tu,in vista della profonda lacerazione del pd,nasca dopo tanti anni qualcosa a sinistra,che però ripeto sia alternativo,e non alleato del pd(a sel questa esperienza che gli serva di lezione,spero che non continui ad essere succube del pd,e contribuisca a dar vita ad un polo di sinistra,assieme a tutte le altre forze della sinistra,altrimenti il mio voto non lo avrà,come non l'ha avuto in queste elezioni),altrimenti non ha senso la sua presenza.

ps per due euro,te lo votavi pure tu renzi,e a quest'ora avevamo un partito diviso in tre :muro: :muro: :muro: :muro: .E poi se vuoi un mio parere,i sondaggi prendili con le pinze,alle ultimi elezioni davano il m5s tra il 15-18%,rivoluzione civile al 4.2%,pd oltre il 30% e il pdl sotto il venti.Abbiamo visto come è finita.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:Oggi si è assistito all'assalto alla dilegenza del cocchiere Letta che alla 40 esima carica si è dovuto dare alla fuga, rimangono 28 cariche. Una squadra peggio della Reggina con miccichè che ha trionfato alle elezioni siciliane facendo perdere storace che oggi si è incazzato. Cito il fiore al'occhiello per l'appunto Biancofiore che pare non sia nemmeno capace di fare i pompini al caimano. Unica nota lieta che non si pagano un secondo stipendio, grazie a Beppe che devono rimanere guardiani di quello che combinano i morti viventi di questa ammicchiata. Fassina bocconiano della minkia vice ministro. Ci capisce qualcosa di economia :?: Intanto Saccomnai mete le mani avanti come il suo precedessore Treconti ... A cosa servono i vice in genere :?: Rimangono 28 cariche da assegnare forza ddocu



ma perchè i sottosegretari a cosa servono??soprattutto questi sottosegretari.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

reggino ha scritto:E' quello che mi auguro pure io,personalmente ho sempre sperato nella distruzione totale del pd,per questo ho votato alle primarie del pd renzi(ed è proprio grazie alla presenza dei renziani in parlamento che è saltato Marini,dando in tal modo il primo colpo al pd,e il colpo di grazia come dicono i maligni,facendo saltare prodi http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... 0087,d.ZWU, distruggendo in questo modo il partito),perchè lui e i suoi discepoli sanno distruggere,e lo sanno fare bene,devo dargliene atto,quello che hanno fatto durante la votazione del presidente della repubblica,è stato un capolavoro,hanno una pars destruens superiore a quella grillo,però non sanno costruire,o meglio se il massimo che riescono a fare,è un governo con berlusconi,allora sono messi proprio male.Spero che,come dicevi tu,in vista della profonda lacerazione del pd,nasca dopo tanti anni qualcosa a sinistra,che però ripeto sia alternativo,e non alleato del pd(a sel questa esperienza che gli serva di lezione,spero che non continui ad essere succube del pd,e contribuisca a dar vita ad un polo di sinistra,assieme a tutte le altre forze della sinistra,altrimenti il mio voto non lo avrà,come non l'ha avuto in queste elezioni),altrimenti non ha senso la sua presenza.

ps per due euro,te lo votavi pure tu renzi,e a quest'ora avevamo un partito diviso in tre :muro: :muro: :muro: :muro: .E poi se vuoi un mio parere,i sondaggi prendili con le pinze,alle ultimi elezioni davano il m5s tra il 15-18%,rivoluzione civile al 4.2%,pd oltre il 30% e il pdl sotto il venti.Abbiamo visto come è finita.
Hanno una pars destruens superiore a quella di Grillo? Ottima la battuta ammetto ma qui stiamo paragonando tonnellate di cozze andate a male ad ostriche di pregio
se la par destruens di Grillo è quella che in 3 anni (diconsitreanni) porta un movimento senza spese e avendo contro tutti (inciucio mediaticopolitico) al 25,4% in parlamento, e se nei sondaggi continua ad essere valutato con percentuali superiori a quella già pazzesca delle elezioni allora il PD manco la pars destuens sa fare... insomma si autodistrugge senza pars destruens!!!
Sel non è stato succube del PD ma opportunista! il figlioccio di don Verzè fa la scelta comoda e ora che il vento cambia il signor Migliore (inteso come cognome) comincia a farsi vedere in appartamenti che solo pochi mesi fa schifava... o meglio: magari gli piacevano pure ma le sdraio si affittavano in altri lidi. Dico questo perchè il caro o la cara SEL dopo lo scempio del governo Monti non avrebbe dovuto nemmeno pensare ad apparentarsi con i democristiani ma aprire uno spazio comune già prima... quindi ora Sel stia buonino o buonina e non venga a rivendicare ruoli che non gli appartengono, faccia l'interpares (ovviamente a convenienza) ma con tanta modestia e non ci provi a rivendicare ruoli di leadeship perchè a tornare al peggio non si può e non si deve!
Ma i 2 euri te li hanno dati o li hai dovuti pagare? No! Manco morto avrei votato Renzi (ma manco morto avrei messo mano ad un qualcosa che avesse a che fare col PD io che manco mia moglie ho votato perchè si presentava in una coalizione col PD alle comunali!)! Ci manca solo che vado a votare il pupillo del nano puttaniere pagando pure... Ora è diventato in una notte (anche meno) antiberlusconiano.. pari pari come quando era Marchionnaro e poi antimarchionnaro.. Sarà mica che anche lui sente molto le brezze dei sondaggi??? Comunque pare in calo anche lui visto che il PDL riesce ad ottenere ciò che vuole anche senza il suo contributo
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

il meditatore ha scritto:Ma Regmi che fine ha fatto? E Moamed - Nosacciu e Rorschach ?
Ci hanno fatto le scatole così dando tutto loro stessi per screditare più possibile il Movimento 5 Stelle e attribuendo loro anche le colpe della crocifissione di Gesù Cristo ............ e ora che il PD si è genuflesso a Berlusconi ............... si sono tutti ammutoliti?
Domando: per il rossore o per la delusione?
Oppure per entrambi?

E di questo Regmi - Mohamed (e compagnia bella) cosa mi dicono:
http://www.youtube.com/watch?v=OZpPkD_DK54

Ad ogni modo, onore a Berlusca, non appena i sondaggi lo daranno sicuramente vincitore, con la scusa che i dementi del PD non hanno voluto togliere l'IMU, lui toglierà la spina anche a quest'altro governo come precedentemente ha fatto con Monti e si andrà alle elezioni dove lui le rivincerà per l'ennesima volta.
L'unica cosa che ancora non ho capito è: è Berlusca che è troppo furbo o sono quelli del PD che sono troppo coxxxoni ?
:scratch
Oppure la cosa più semplice è (come ci ha spiegato Travaglio) che PdL e PD meno elle sono la stessa cosa? :scratch
guardi io sono sempre qui, al contrario di molti del mio partito, affronto il momento di difficoltà e traggo una conclusione lapalissiana e unica... questa storia ha degli antefatti e uno svolgimento da compiere per determinate finalità... l'idea di tornare alle elezioni non mi ha mai reso felice per motivi oggettivi ben identificati
1) Berlusconi sicuro vincitore
2) Partito Democratico ricostruibile solo in almeno 5 anni
3) Urgenza di un governo per quella fascia di persone che stanno peggio (il riferimento non è a quelli che hanno i "soldi" per andare a Roma comprarsi la pistola e sparare)

Affrontata questa tematica si inizia il percorso da compiere
pd-m5s impossibile: bersani piu' volte si è levato i pantaloni di fronte a grillo non ultima la diretta streaming... io l'avrei evitato avendo capito da subito l'incompatibilità fra i due
pd-lega nord saltato per alcuni membri del partito democratico stesso
tornare al voto significa scomparire e portare l'italia al massacro
resta solo pd-pdl

torniamo indietro nel tempo ma non troppo
anni '70 tale aldo moro e tale zaccagnini in accordo con berlinguer nonostante il veto imposto da andreotti raggiungono uno storico accordo, i gruppi piu' estremi del partito comunista si staccano formando le brigate rosse che in seguito rapiranno e uccideranno aldo moro, tuttavia il processo è ormai iniziato e come si sa i processi non sono mai veloci ma molto lenti... metà anni '90 inizi 2000 con la saturazione dell'ormai ex dc e del vecchio pci e del psi nascono nuovi partiti: partito popolare italiano (1994-2001) nuovo psi (2001-2008) ulivo (1995-2007) rifondazione comunista PDS (1991-1998)
è proprio dai dirigenti di questi partiti che in ordine sparso formano
DS e Forza Italia antenati di PD e PDL
DS e Forza Italia hanno differenze strutturali nel mondo di intendere la politica ma non ideologiche avendo nel loro gruppo dirigente gli stessi ex appartenenti ai partiti tuttavia il colore di entrambi i partiti lo daranno i sostenitori più estremi da una parte rifondazione comunista dall'altra Alleanza Nazionale
quando nel 2007 si decide di unificare i partiti
la delegazione di rifondazione comunista entra in gran parte all'interno del partito democratico e la stessa cosa avviene con AN dall'altro lato
PD e PDL sono nati
tuttavia dal 2010 al 2012 succede qualcosa di strano
prima esce fini formando fli e abbandonando la coalizione
lo seguiranno a ruota la russa la meloni e la restante parte del gruppo dirigente di AN convogliando nel partito Fratelli d'Italia che inizialmnte parte in coalizione col pdl ma poi pochi giorni fa si stacca come altrettanto fa SEL

a questo punto non si può che affermare che ormai pd e pdl hanno lo stesso padre: il compromesso storico degli anni '70 di berlinguer
strutturalmente sono diversi le dirigenze che prevalgono hanno modi di porsi totalmente diversi e il problema principale rimasto è berlusconi stesso e i suoi colonnelli, ma il resto è tutta gente ideologicamente non molto distante dal PD... quello cui stiamo assistendo in questi giorni non è un compromesso storico, ma un normale epilogo della rivoluzione politica iniziata nel '70 la continua lotta fra i due ha fatto nascere due dirigenze sbagliate, l'una incapace di porsi come partito di comando ma solo come flebile alternativa l'altro troppo attento ai problemi singoli e con evidenti limiti oggettivi nel governare la nazione

dire che pd=pdl è sbagliato perchè cambiano le dirigenze in modo anche notevole ma l'ideologia è molto simile una più sinistroide l'altra più centrista.

Se pd e pdl si mettessero in testa di governare per il bene del paese governerebbero per altri 50 anni.

Il nocciolo della questione è: la forza del pd nel contrastare berlusconi da dentro esiste? Solo un partito e compatto ci riuscirebbe, oggi qualcuno rema contro (civati la moretti e qualcun'altro ) gente che senza la nomenclatura, che loro stessi detestano, del pd erano a zappare l'orticello di casa. Dal canto suo Letta ha un grosso potere in mano, ovvero quello di avere più parlamentari di tutti e di poter ricattare berlusconi che potrebbe si staccare la spina da un momento a un altro, ma dall'altro lato potrebbe rischiare il conflitto d'interesse.. spetta al partito democratico adesso sapersi giocare le proprie carte
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggino ha scritto:
E' quello che mi auguro pure io,personalmente ho sempre sperato nella distruzione totale del pd,per questo ho votato alle primarie del pd renzi(ed è proprio grazie alla presenza dei renziani in parlamento che è saltato Marini,dando in tal modo il primo colpo al pd,e il colpo di grazia come dicono i maligni,facendo saltare prodi http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... 0087,d.ZWU, distruggendo in questo modo il partito),perchè lui e i suoi discepoli sanno distruggere,e lo sanno fare bene,devo dargliene atto,quello che hanno fatto durante la votazione del presidente della repubblica,è stato un capolavoro,hanno una pars destruens superiore a quella grillo,però non sanno costruire,o meglio se il massimo che riescono a fare,è un governo con berlusconi,allora sono messi proprio male.Spero che,come dicevi tu,in vista della profonda lacerazione del pd,nasca dopo tanti anni qualcosa a sinistra,che però ripeto sia alternativo,e non alleato del pd(a sel questa esperienza che gli serva di lezione,spero che non continui ad essere succube del pd,e contribuisca a dar vita ad un polo di sinistra,assieme a tutte le altre forze della sinistra,altrimenti il mio voto non lo avrà,come non l'ha avuto in queste elezioni),altrimenti non ha senso la sua presenza.

ps per due euro,te lo votavi pure tu renzi,e a quest'ora avevamo un partito diviso in tre :muro: :muro: :muro: :muro: .E poi se vuoi un mio parere,i sondaggi prendili con le pinze,alle ultimi elezioni davano il m5s tra il 15-18%,rivoluzione civile al 4.2%,pd oltre il 30% e il pdl sotto il venti.Abbiamo visto come è finita.
caro,
sopravvaluti il tuo potere, il partito democratico ha una dirigenza composta da gente che vive da sempre nella politica gente che ha vissuto la parte più politica della politica, quelle dei fanfani degli andreotti dei berlinguer e degli almirante, non quella dei talkshow, non dalle lombardi di turno, la politica non è ballarò ci saranno difficoltà incomprensioni, ma alla fine tutto sarà compattato e grazie a 4-5 anni perfetti di letta la Politica (quella con la P maiuscola) tornerà a farla da padrona, oggi quello che è mancato è stata proprio la politocrazia, aver fatto andare le minetti, le santanchè i brunetta, ovvero gente del popolino improvvisamente ritrovatisi li e con una condizione economica completamente stravolta ci ha portati dove siamo...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:[quote

Hanno una pars destruens superiore a quella di Grillo? Ottima la battuta ammetto ma qui stimo paragonando tonnellate di cozze andate a male ad ostriche di pregio
se la par destruens di Grillo è quella che in 3 anni (diconsitreanni) porta un movimento senza spese e avendo contro tutti (inciucio mediaticopolitico) al 25,4% in parlamento e se nei sondaggi continia ad essere valutato con percentuali superiori a quella già pazzesca delle elezioni allora il PD manco la pars destuens sa fare... insomma si autodistrugge senza pars destruens!!!
Sel non è stato succube del PD ma opportunista! il figlioccio di don Verzè fa la scelta comoda e ora che il vanto cambia il signor Migliore (inteso come cognome) comincia a farsi vedere in appartamenti che solo pochi mesi fa schifava... o meglio: magari gli piacevano pure ma le sdraio si affittavano in altri lidi. Dico questo perchè il caro o la cara SEL dopo lo scempio del governo Monti non avrebbe dovuto nemmeno pensare ad apparentarsi con i democristiani a aprire uno spazio comune già prima... quindi ora Sel stia buonino e non venga a rivendicare ruoli che non gli appartengono, faccia l'interpares (ovviamente a convenienza) ma con tanta modestia e non ci provi a rivendicare ruoli di leadeship perchè a tornare al peggio non si può e non si deve!
Ma i 2 euri te li hanno dati o li hai dovuti pagare? No! Manco morto avrei votato Renzi (ma manco morto avrei messo mano ad un qualcosa che avesse a che fare col PD io che manco mia moglie ho votato perchè si presentava in una coalizione col PD alle comunali!)! Ci manca solo che vado a votare il pupillo del nano puttaniere pagando pure... che ora è diventato in una notte (anche meno) antiberlusconiano.. pari pari come quando era Marchionnaro e poi antimarchionnaro.. sarà mica che anche lui sente molto le brezze dei sondaggi??? Comunque pare in calo anche lui visto che il PDL riesce ad ottenere ciò che vuole anche senza il suo contributo
Sono d'accordo con te,le critiche che fai tu a vendola,sono le stesse che gli riservo io,però non puoi non prendere atto che a parte vendola c'è il nulla,io ho creduto molto in ingroia,e l'ho votato convintamente al contrario di renzi,che l'ho votato solo perchè poteva spazzare via il suo partito(nei cui confronti ho un giudizio peggiore del tuo),però ha fallito.A sinistra c'è solo Vendola,è brutto dirlo ma è così,se riesce a dar vita ad un progetto con rodotà,movimenti,associazioni,comitati,come mi pare voglia fare,è un esperimento interessante,certo se continua ad allearsi col pd(che lo ha scaricato per stare con berlusconi),butta all'aria tutto,vendola aveva l'8%,se anzichè stare con il pd,fosse riuscito a creare un'aggregazione composta da pezzi della sinistra italiana,avrebbe dato vita ad un polo di sinistra molto forte,come c'è in francia con melanchon,in germania con la linke,in grecia con syriza,in portogallo,invece ha preferito fare da cagnolino a bersani,e prendersi un modestissimo 2.5%.Qui da noi,manca il coraggio,spero che col tempo la sinistra riesca a recuperarlo.


ps sono d'accordo con te che Grillo oltre alla pars destruens abbia anche la pars costruens,ma non mi pare di aver detto diversamente,è da stupidi negarlo,non si arriva a quelle percentuali per caso,ho solamente detto che renzi ha capacità molto più distruttive rispette a grillo,e rispetto a grillo gli manca la capacità di costruire.
Ultima modifica di reggino il 04/05/2013, 13:25, modificato 3 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

nosacciu ha scritto:[quote

caro,
sopravvaluti il tuo potere, il partito democratico ha una dirigenza composta da gente che vive da sempre nella politica gente che ha vissuto la parte più politica della politica, quelle dei fanfani degli andreotti dei berlinguer e degli almirante, non quella dei talkshow, non dalle lombardi di turno, la politica non è ballarò ci saranno difficoltà incomprensioni, ma alla fine tutto sarà compattato e grazie a 4-5 anni perfetti di letta la Politica (quella con la P maiuscola) tornerà a farla da padrona, oggi quello che è mancato è stata proprio la politocrazia, aver fatto andare le minetti, le santanchè i brunetta, ovvero gente del popolino improvvisamente ritrovatisi li e con una condizione economica completamente stravolta ci ha portati dove siamo...
Io per il bene del paese,mi auguro che letta non governi per 4-5 anni,non oso immaginare quello che riusciranno a produrre.
Se governeranno per quel tempo vuol dire che avranno concesso,tutto quello che potevano concedere,a berlusconi.In questo momento berlusconi ha una pistola puntata sulla tempia di letta,quando vorrà premerà il grilletto,e se questo governo durerà cinque anni,vuol dire che berlusconi ha incassato tutto quello che doveva incassare.E altro che Politica,con la p maiuscola,ci aspetteranno altri vent'anni di berlusconismo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

nosacciu ha scritto:

guardi io sono sempre qui, al contrario di molti del mio partito, affronto il momento di difficoltà e traggo una conclusione lapalissiana e unica... questa storia ha degli antefatti e uno svolgimento da compiere per determinate finalità... l'idea di tornare alle elezioni non mi ha mai reso felice per motivi oggettivi ben identificati
1) Berlusconi sicuro vincitore
2) Partito Democratico ricostruibile solo in almeno 5 anni
3) Urgenza di un governo per quella fascia di persone che stanno peggio (il riferimento non è a quelli che hanno i "soldi" per andare a Roma comprarsi la pistola e sparare)

Affrontata questa tematica si inizia il percorso da compiere
pd-m5s impossibile: bersani piu' volte si è levato i pantaloni di fronte a grillo non ultima la diretta streaming... io l'avrei evitato avendo capito da subito l'incompatibilità fra i due
pd-lega nord saltato per alcuni membri del partito democratico stesso
tornare al voto significa scomparire e portare l'italia al massacro
resta solo pd-pdl

torniamo indietro nel tempo ma non troppo
anni '70 tale aldo moro e tale zaccagnini in accordo con berlinguer nonostante il veto imposto da andreotti raggiungono uno storico accordo, i gruppi piu' estremi del partito comunista si staccano formando le brigate rosse che in seguito rapiranno e uccideranno aldo moro, tuttavia il processo è ormai iniziato e come si sa i processi non sono mai veloci ma molto lenti... metà anni '90 inizi 2000 con la saturazione dell'ormai ex dc e del vecchio pci e del psi nascono nuovi partiti: partito popolare italiano (1994-2001) nuovo psi (2001-2008) ulivo (1995-2007) rifondazione comunista PDS (1991-1998)
è proprio dai dirigenti di questi partiti che in ordine sparso formano
DS e Forza Italia antenati di PD e PDL
DS e Forza Italia hanno differenze strutturali nel mondo di intendere la politica ma non ideologiche avendo nel loro gruppo dirigente gli stessi ex appartenenti ai partiti tuttavia il colore di entrambi i partiti lo daranno i sostenitori più estremi da una parte rifondazione comunista dall'altra Alleanza Nazionale
quando nel 2007 si decide di unificare i partiti
la delegazione di rifondazione comunista entra in gran parte all'interno del partito democratico e la stessa cosa avviene con AN dall'altro lato
PD e PDL sono nati
tuttavia dal 2010 al 2012 succede qualcosa di strano
prima esce fini formando fli e abbandonando la coalizione
lo seguiranno a ruota la russa la meloni e la restante parte del gruppo dirigente di AN convogliando nel partito Fratelli d'Italia che inizialmnte parte in coalizione col pdl ma poi pochi giorni fa si stacca come altrettanto fa SEL

a questo punto non si può che affermare che ormai pd e pdl hanno lo stesso padre: il compromesso storico degli anni '70 di berlinguer
strutturalmente sono diversi le dirigenze che prevalgono hanno modi di porsi totalmente diversi e il problema principale rimasto è berlusconi stesso e i suoi colonnelli, ma il resto è tutta gente ideologicamente non molto distante dal PD... quello cui stiamo assistendo in questi giorni non è un compromesso storico, ma un normale epilogo della rivoluzione politica iniziata nel '70 la continua lotta fra i due ha fatto nascere due dirigenze sbagliate, l'una incapace di porsi come partito di comando ma solo come flebile alternativa l'altro troppo attento ai problemi singoli e con evidenti limiti oggettivi nel governare la nazione

dire che pd=pdl è sbagliato perchè cambiano le dirigenze in modo anche notevole ma l'ideologia è molto simile una più sinistroide l'altra più centrista.

Se pd e pdl si mettessero in testa di governare per il bene del paese governerebbero per altri 50 anni.

Il nocciolo della questione è: la forza del pd nel contrastare berlusconi da dentro esiste? Solo un partito e compatto ci riuscirebbe, oggi qualcuno rema contro (civati la moretti e qualcun'altro ) gente che senza la nomenclatura, che loro stessi detestano, del pd erano a zappare l'orticello di casa. Dal canto suo Letta ha un grosso potere in mano, ovvero quello di avere più parlamentari di tutti e di poter ricattare berlusconi che potrebbe si staccare la spina da un momento a un altro, ma dall'altro lato potrebbe rischiare il conflitto d'interesse.. spetta al partito democratico adesso sapersi giocare le proprie carte

Minchia,con uno come berlusconi pensare di fare provvedimenti per il bene del paese,è come pensare di vincere il campionato di serie a con la rosa dell'hinterreggio.Ma se ne fotte del bene del paese,gli importa che gli levate l'imu,tanto per presentarsi con qualcosa dinnanzi ai suoi elettori,di risolvere i suoi problemi giudiziari,e per spillo di distruggere la costituzione,se ne fotte di voi e del paese.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggino ha scritto:
nosacciu ha scritto:

guardi io sono sempre qui, al contrario di molti del mio partito, affronto il momento di difficoltà e traggo una conclusione lapalissiana e unica... questa storia ha degli antefatti e uno svolgimento da compiere per determinate finalità... l'idea di tornare alle elezioni non mi ha mai reso felice per motivi oggettivi ben identificati
1) Berlusconi sicuro vincitore
2) Partito Democratico ricostruibile solo in almeno 5 anni
3) Urgenza di un governo per quella fascia di persone che stanno peggio (il riferimento non è a quelli che hanno i "soldi" per andare a Roma comprarsi la pistola e sparare)

Affrontata questa tematica si inizia il percorso da compiere
pd-m5s impossibile: bersani piu' volte si è levato i pantaloni di fronte a grillo non ultima la diretta streaming... io l'avrei evitato avendo capito da subito l'incompatibilità fra i due
pd-lega nord saltato per alcuni membri del partito democratico stesso
tornare al voto significa scomparire e portare l'italia al massacro
resta solo pd-pdl

torniamo indietro nel tempo ma non troppo
anni '70 tale aldo moro e tale zaccagnini in accordo con berlinguer nonostante il veto imposto da andreotti raggiungono uno storico accordo, i gruppi piu' estremi del partito comunista si staccano formando le brigate rosse che in seguito rapiranno e uccideranno aldo moro, tuttavia il processo è ormai iniziato e come si sa i processi non sono mai veloci ma molto lenti... metà anni '90 inizi 2000 con la saturazione dell'ormai ex dc e del vecchio pci e del psi nascono nuovi partiti: partito popolare italiano (1994-2001) nuovo psi (2001-2008) ulivo (1995-2007) rifondazione comunista PDS (1991-1998)
è proprio dai dirigenti di questi partiti che in ordine sparso formano
DS e Forza Italia antenati di PD e PDL
DS e Forza Italia hanno differenze strutturali nel mondo di intendere la politica ma non ideologiche avendo nel loro gruppo dirigente gli stessi ex appartenenti ai partiti tuttavia il colore di entrambi i partiti lo daranno i sostenitori più estremi da una parte rifondazione comunista dall'altra Alleanza Nazionale
quando nel 2007 si decide di unificare i partiti
la delegazione di rifondazione comunista entra in gran parte all'interno del partito democratico e la stessa cosa avviene con AN dall'altro lato
PD e PDL sono nati
tuttavia dal 2010 al 2012 succede qualcosa di strano
prima esce fini formando fli e abbandonando la coalizione
lo seguiranno a ruota la russa la meloni e la restante parte del gruppo dirigente di AN convogliando nel partito Fratelli d'Italia che inizialmnte parte in coalizione col pdl ma poi pochi giorni fa si stacca come altrettanto fa SEL

a questo punto non si può che affermare che ormai pd e pdl hanno lo stesso padre: il compromesso storico degli anni '70 di berlinguer
strutturalmente sono diversi le dirigenze che prevalgono hanno modi di porsi totalmente diversi e il problema principale rimasto è berlusconi stesso e i suoi colonnelli, ma il resto è tutta gente ideologicamente non molto distante dal PD... quello cui stiamo assistendo in questi giorni non è un compromesso storico, ma un normale epilogo della rivoluzione politica iniziata nel '70 la continua lotta fra i due ha fatto nascere due dirigenze sbagliate, l'una incapace di porsi come partito di comando ma solo come flebile alternativa l'altro troppo attento ai problemi singoli e con evidenti limiti oggettivi nel governare la nazione

dire che pd=pdl è sbagliato perchè cambiano le dirigenze in modo anche notevole ma l'ideologia è molto simile una più sinistroide l'altra più centrista.

Se pd e pdl si mettessero in testa di governare per il bene del paese governerebbero per altri 50 anni.

Il nocciolo della questione è: la forza del pd nel contrastare berlusconi da dentro esiste? Solo un partito e compatto ci riuscirebbe, oggi qualcuno rema contro (civati la moretti e qualcun'altro ) gente che senza la nomenclatura, che loro stessi detestano, del pd erano a zappare l'orticello di casa. Dal canto suo Letta ha un grosso potere in mano, ovvero quello di avere più parlamentari di tutti e di poter ricattare berlusconi che potrebbe si staccare la spina da un momento a un altro, ma dall'altro lato potrebbe rischiare il conflitto d'interesse.. spetta al partito democratico adesso sapersi giocare le proprie carte

Minchia,con uno come berlusconi pensare di fare provvedimenti per il bene del paese,è come pensare di vincere il campionato di serie a con la rosa dell'hinterreggio.Ma se ne fotte del bene del paese,gli importa che gli levate l'imu,tanto per presentarsi con qualcosa dinnanzi ai suoi elettori,di risolvere i suoi problemi giudiziari,e per spillo di distruggere la costituzione,se ne fotte di voi e del paese.
la pensavo come lei quando avevo 12-13 anni giu di li
iio penso che la politica è proposizione non distruzione, ma lei ci vede sempre distruzione ovunque ragiona, io sono comunista lo dico tranquillamente e senza vergogna, ma mi ritengo un comunista 2.0, un comunista LAICO con influenze democristiane,non sono un conservatore sono un rivoluzionario e mi piace vedere la politica nella sua dinamicità e non nella sua staticità. Io oggi propongo un pacchetto di idee, se gianpasquale mi da la possibilità di realizzarle mi alleo con gianpasquale, anche se è democristiano fascista socialista leghista criminale, devo rispondere al mio elettorato delle mie idee non di gianpasquale si o no! Mi piace il mescolamento fra la politica comunista e la realpolitic. Oggi le condizioni per lavorare col pdl ci sono, se si fallisce tutti insieme si va tutti a casa, quindi non vedo possibilità di fallimento tranne che una caduta prematura del governo, a cui credo comunque poco, se il partito democratico riesce a fare la voce forte avendo i numeri per farlo e la cosa più bella sarà vedere grillo che nelle prossime campagne elettorali dirà "c'è stato un plagio ci hanno copiato il programma solo per questo sono andati avanti" perchè gli resterà solo questo da dire, oltre che continuare con le mille euro al mese a testa...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

nosacciu ha scritto:[quote


la pensavo come lei quando avevo 12-13 anni giu di li
iio penso che la politica è proposizione non distruzione, ma lei ci vede sempre distruzione ovunque ragiona, io sono comunista lo dico tranquillamente e senza vergogna, ma mi ritengo un comunista 2.0, un comunista LAICO con influenze democristiane,non sono un conservatore sono un rivoluzionario e mi piace vedere la politica nella sua dinamicità e non nella sua staticità. Io oggi propongo un pacchetto di idee, se gianpasquale mi da la possibilità di realizzarle mi alleo con gianpasquale, anche se è democristiano fascista socialista leghista criminale, devo rispondere al mio elettorato delle mie idee non di gianpasquale si o no! Mi piace il mescolamento fra la politica comunista e la realpolitic. Oggi le condizioni per lavorare col pdl ci sono, se si fallisce tutti insieme si va tutti a casa, quindi non vedo possibilità di fallimento tranne che una caduta prematura del governo, a cui credo comunque poco, se il partito democratico riesce a fare la voce forte avendo i numeri per farlo e la cosa più bella sarà vedere grillo che nelle prossime campagne elettorali dirà "c'è stato un plagio ci hanno copiato il programma solo per questo sono andati avanti" perchè gli resterà solo questo da dire, oltre che continuare con le mille euro al mese a testa...
ma che voce forte dovete fare??che berlusconi vi ha imposto di mettere nei ruoli chiavi,come ministri i suoi scudieri,e come sottosegretari avete messo i peggiori berluscones degli ultimi vent'anni.Biancofiore e Micchichè sono proprio il top.Appena sollevate un sopracciglio berlusconi vi manda a quel paese,come vi ha mandato nel 96 quando c'è stata la bicamerale,e durante il governo monti.Se parli così evidentemente non conosci berlusconi,se pensi che berlusconi attui le tue idee(berlusconi è contro il comunismo non solo 2.0 ma anche 3.0,4.0,5.0),hai una percezione della realtà diversa da quella che nei fatti è,poi sei libero di credere che il pd riuscirà a ottenere con i voti di berlusconi,la dittatura del proletariato,e la collettivizzazione dei mezzi di produzione,ma io un dubbietto ce l'ho,ma piccolo,piccolo,io ho la vaga percezione,ma ripeto vaga,che berlusconi abbia voluto il governo non per la riforme che servono al paese,ma per farsi gli affari suoi.Ma ripeto è solo una percezione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nosacciu ha scritto:

la pensavo come lei quando avevo 12-13 anni giu di li
iio penso che la politica è proposizione non distruzione, ma lei ci vede sempre distruzione ovunque ragiona, io sono comunista lo dico tranquillamente e senza vergogna, ma mi ritengo un comunista 2.0, un comunista LAICO con influenze democristiane,non sono un conservatore sono un rivoluzionario e mi piace vedere la politica nella sua dinamicità e non nella sua staticità. Io oggi propongo un pacchetto di idee, se gianpasquale mi da la possibilità di realizzarle mi alleo con gianpasquale, anche se è democristiano fascista socialista leghista criminale, devo rispondere al mio elettorato delle mie idee non di gianpasquale si o no! Mi piace il mescolamento fra la politica comunista e la realpolitic. Oggi le condizioni per lavorare col pdl ci sono, se si fallisce tutti insieme si va tutti a casa, quindi non vedo possibilità di fallimento tranne che una caduta prematura del governo, a cui credo comunque poco, se il partito democratico riesce a fare la voce forte avendo i numeri per farlo e la cosa più bella sarà vedere grillo che nelle prossime campagne elettorali dirà "c'è stato un plagio ci hanno copiato il programma solo per questo sono andati avanti" perchè gli resterà solo questo da dire, oltre che continuare con le mille euro al mese a testa...
:thumright

Lo spostamento della Biancofiore è un buon segnale, senza clamore e senza particolare enfasi, il giovane Letta ha "trasferito" la poveretta e ha ricevuto il placet dai Paesi che contano in Europa.
Come inizio non c'è male e Bechi (l'ideologo di M5s) infatti... scassau.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggino ha scritto:
nosacciu ha scritto:[quote


la pensavo come lei quando avevo 12-13 anni giu di li
iio penso che la politica è proposizione non distruzione, ma lei ci vede sempre distruzione ovunque ragiona, io sono comunista lo dico tranquillamente e senza vergogna, ma mi ritengo un comunista 2.0, un comunista LAICO con influenze democristiane,non sono un conservatore sono un rivoluzionario e mi piace vedere la politica nella sua dinamicità e non nella sua staticità. Io oggi propongo un pacchetto di idee, se gianpasquale mi da la possibilità di realizzarle mi alleo con gianpasquale, anche se è democristiano fascista socialista leghista criminale, devo rispondere al mio elettorato delle mie idee non di gianpasquale si o no! Mi piace il mescolamento fra la politica comunista e la realpolitic. Oggi le condizioni per lavorare col pdl ci sono, se si fallisce tutti insieme si va tutti a casa, quindi non vedo possibilità di fallimento tranne che una caduta prematura del governo, a cui credo comunque poco, se il partito democratico riesce a fare la voce forte avendo i numeri per farlo e la cosa più bella sarà vedere grillo che nelle prossime campagne elettorali dirà "c'è stato un plagio ci hanno copiato il programma solo per questo sono andati avanti" perchè gli resterà solo questo da dire, oltre che continuare con le mille euro al mese a testa...
ma che voce forte dovete fare??che berlusconi vi ha imposto di mettere nei ruoli chiavi,come ministri i suoi scudieri,e come sottosegretari avete messo i peggiori berluscones degli ultimi vent'anni.Biancofiore e Micchichè sono proprio il top.Appena sollevate un sopracciglio berlusconi vi manda a quel paese,come vi ha mandato nel 96 quando c'è stata la bicamerale,e durante il governo monti.Se parli così evidentemente non conosci berlusconi,se pensi che berlusconi attui le tue idee(berlusconi è contro il comunismo non solo 2.0 ma anche 3.0,4.0,5.0),hai una percezione della realtà diversa da quella che nei fatti è,poi sei libero di credere che il pd riuscirà a ottenere con i voti di berlusconi,la dittatura del proletariato,e la collettivizzazione dei mezzi di produzione,ma io un dubbietto ce l'ho,ma piccolo,piccolo,io ho la vaga percezione,ma ripeto vaga,che berlusconi abbia voluto il governo non per la riforme che servono al paese,ma per farsi gli affari suoi.Ma ripeto è solo una percezione.
avrei voluto vedere lei al posto nostro, sicuramente ci avrebbe condotti verso un'italia migliore non ho ombra di dubbio, le torno a ripetere la politica non è statica è dinamica, berlusconi oggi non è berlusconi ieri, perché non ha lo stesso potere...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

nosacciu ha scritto: pd-m5s impossibile: bersani piu' volte si è levato i pantaloni di fronte a grillo non ultima la diretta streaming...
Quello che ti ha spiegato Travaglio non l'hai capito, no? O non l'hai voluto capire?

Comunque sia, anche se sei fortemente duro di comprensione, beccati questo e finiscila una buona volta di bestemmiare, facendoci venire al contempo la nausea:
Senatrice Sereni (PD) a Porta a Porta del 1 maggio: "mai chiesto al M5S di governare insieme, volevamo solo la fiducia"

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinem ... ia/389016/

dopo l'articolo guardati anche il video che trovi sul fondo.

ps: scusa, ma quanti anni hai? l'ultimo compleanno l'hai festeggiato due mesi fa alla "città dei bambini" con i compagni di prima elementare ?
Non si capisce se questa è ipocrisia pura o ingenuità elevata all'ennesima potenza, non si capisce proprio.
Rispondi