occhio ad usare la carta di credito con RyanAir

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Spero possa essere utile

Pare ci sia un sistema di clonazione attivo sul sito di questa compagnia aerea

qualche giorno fa abbiamo fatto un biglietto aereo per mio figlio... bene ieri siano stati avvisati di operazioni strane che ci hanno "detratto" 2000 euri dal conto.

Il servizio di sicurezza della carta ha provveduto a bloccarla comunicandoci la cosa. Stamattina ne parlavo al lavoro e anche ad altri che hanno fatto il biglietto col sito ryan air è successa la stessa cosa!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

reggina D-I ha scritto:Spero possa essere utile

Pare ci sia un sistema di clonazione attivo sul sito di questa compagnia aerea

qualche giorno fa abbiamo fatto un biglietto aereo per mio figlio... bene ieri siano stati avvisati di operazioni strane che ci hanno "detratto" 2000 euri dal conto.

Il servizio di sicurezza della carta ha provveduto a bloccarla comunicandoci la cosa. Stamattina ne parlavo al lavoro e anche ad altri che hanno fatto il biglietto col sito ryan air è successa la stessa cosa!!!
ed i 2000 euri li avete recuperati :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ti consiglio di farti una poste pay per le operazioni on line che carichi con l'importo che devi spendere , così almeno se fanno strani intrallazzi non trovano nulla sul conto , io la carta di credito non la uso on line , uso solo la poste pay per quel genere di operazioni
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Domanda. Avevi il servizio di recapito di sms per le spese con la carta? Se sì, è stato eluso?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

consiglio di fare la carta di credito fisica ma per gli acquisti online ormai molte banche mettono a disposizione carte virtuali.

Ad esempio con banca intesa voi avete una carta fisica xxx che potete utilizzare ovunque ma per gli acquisti online, prima di effettuare l'acquisto, dal vostro onbanking potete ottenre una carta virtuale sempre associata al vostro conto ma per un determinato importo deciso da voi e per un tot di operazioni.
Pertanto prima di fare il biglietto che costa ad esempio 100 euro si può fare una carta di 101 euro e una sola operazione e con un click si ha un il numero della carta yyy.

E' molto sicuro.
A me era capitato di comprare un biglietto aereo da un sito intermediario e non direttamente dalla compagnia e invece del prezzo indicato avevano tentato di prendere 250euro. L'importo era superiore a quello da me indicato per al carta virtuale e quindi il pagamento non è stato effettuato.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Paolo_Padano ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Spero possa essere utile

Pare ci sia un sistema di clonazione attivo sul sito di questa compagnia aerea

qualche giorno fa abbiamo fatto un biglietto aereo per mio figlio... bene ieri siano stati avvisati di operazioni strane che ci hanno "detratto" 2000 euri dal conto.

Il servizio di sicurezza della carta ha provveduto a bloccarla comunicandoci la cosa. Stamattina ne parlavo al lavoro e anche ad altri che hanno fatto il biglietto col sito ryan air è successa la stessa cosa!!!
ed i 2000 euri li avete recuperati :?:
ancora no ma li recupereremo

la cosa simpatica e che facendo i conti gli euri erano 4000...

rispondo anche per i messaggi seguenti: io a esemoio utilizzo una ricaricabile ricaricata per l'importo (insomme per esagerare 3 o 4 euri avanzano) ma mia moglie (cioè chi comanda) non ne vuole sapere: fino all'altro ieri è andata sempre bene poi il fatto "ryanair"

dico questo perchè poi ho saputo che identica vicissitudine è stata vissuta da uno che lavora con me che mi diceva che quando è andato a far denuncia non era solo e la cosa che aveva in comune con gli altri era il biglietti fatto direttamente con ryanair (cosa che noi abbiam in effetti fatto per la prima volta giorno 13 e i "prelievi" sono cominciati giorno 15)

se ad esempio il biglietto ryanair viene fatto su e-dream non ci sono problemi anche se costa un po' di più
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

pab397 ha scritto:Domanda. Avevi il servizio di recapito di sms per le spese con la carta? Se sì, è stato eluso?
no, non lo avevo (non o aveva mia moglie) ma ora lo avrà. da conti in velocità se lo avessimo avuto probabilmente lo scherzo invece che 4000 euri ce ne sarebbe costato un centinaio...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lixia ha scritto:ti consiglio di farti una poste pay per le operazioni on line che carichi con l'importo che devi spendere , così almeno se fanno strani intrallazzi non trovano nulla sul conto , io la carta di credito non la uso on line , uso solo la poste pay per quel genere di operazioni
Stessa cosa io, online solo postepay
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

io quasi solo paypal dove sono convenzionati che e' collegato appunto alla postepay che ricarioco tramite bonifico bancario dalla mia homebanking , quindi in due gg i soldi passano dalla mia banca al sito paypal e da li' ne posso usufruire sia con paypal che con postepay.mai messi piu' di 10,€ di quello che mi serve.....
la mia carta di credito resta nel mio portafoglio :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Rispondi