dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Sti cazzi i Casaleggiu e Grillu sono riusciti ad infiltrare tra le fila del PD almeno 50 grillini 8-)
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggina D-I ha scritto:
mohammed ha scritto:Rodotà è un nome uscito fuori da una manovra stile vecchia politica dei Casaleggio associati mediante una consultazione fasulla che mettesse in difficoltà bersani e proseguisse l'operazione di marketing grillina. semplicemente...
Mentre Marini è venuto fuori dalle parlamentarie nelle quali è stato il popolo del pD a decidere il candidato... una iniziativa perfetta per quella che sarà la nuova politica
Infatti manifestazioni spontanee del popolo piddino si sono subito rese evidenti e in segno di giubilo nei confronti del loro massimo esponente hanno dato luce alle vie e alla speranza accendendo le tessere e come massimo ludibrio nei confronti dei loro nemici hanno deriso Rodotà mostrando migliaia di cartelli col suo cognome

Qualcuno ha cercato di spiegare ai giubilosi militanti che entrare nelle sedi occupandole poteva essere confuso con un atto di contestazione e che accendere le tessere in segno di luce poteva dare l'impressione che si potesse trattare del bruciare un simbolo di appertenenza in segno di schifo e di rifiuto... Ma non solo: hanno anche cercato di far capire che manifestare con cartelli col nome di Rodotà poteva essere immaginato come indicazione e non come velato insulto...

ma si sa ed è necessario comprendere questi militanti perchè con le storie del giaguaro e del tacchino, delle pettinature delle bambole o le asciugature degli scogli e col fatto che ad esempio a Parma hanno non vinto non ci stanno a capire più una sega nemmeno loro

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
non capisco quello che scrivi ma è normale perché francamente mi suddio a sforzarmi che tanto i concetti son sempre quelli. io non ho l'anello al naso e capisco benissimo quando si fa un imbroglio chiaro come le quirinarie, poi non è che cambi nulla, l'onestà per il tifoso fanatico non vale nulla. un goal va benissimo pure se lo segni con la mano. il problema è che la credibilità del campionato se ne va a puttane e alla fine perdono pure quelli che vincono
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

...dimenticavo, qualcuno avvisi, pure, il prof. mortazza che può restare BEATAMENTE in Mali 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:Sti cazzi i Casaleggiu e Grillu sono riusciti ad infiltrare tra le fila del PD almeno 50 grillini 8-)
gli avranno impiantato un microchip di nascosto
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:match ball clamorosamente fallito e spaccatura certificata.
finalmente te ne sei accorto anche tu.
e quindi ora che hai preso coscienza della situazione cosa rispondi ai dubbi prospettati?
A dirla tutta non l'avevo manco esclusa.
Avevo anche detto che in questa "mano" bersani si giocava tutte le fiche rimastogli e....le ha evidentemente perso.

Se poi hai la pazienza di specificarmi a quali dei tanti dubbi ti riferisci, vedrò se posso serenamente accontentarti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto:
veramente è una scelta politica condivisibile e che potrebbe spiazzare il PD, che ora deve sperare in 8 voti provenienti dallo spirito santo e costringendo i tiratori liberi del PD ad uscire fuori.

a questa votazione si capiranno le divisioni interne nel PD e se non trovano 8 buoni anime che facciamo raggiungere il quorum tra i montiani e i grillini, secondo me sarà un'altra caporetto nel centrosinistra.
Condivisibile da chi?
Non era mai successo che un Partito che rappresenta un terzo dell'ultimo elettorato disertasse l'elezione del Presidente della Repubblica.
L'unico precedente che riesco a ricordare è quello dell'Aventino, quando la deputazione COMUNISTA decise, allo scopo di far chiarire a Mussolini la sua
posizione sul DELITTO MATTEOTTI, di abbandonare il Parlamento fino a che la verità non fosse venuta a galla....

La sconfitta di Caporetto permise la vittoria del Piave.
Nel senso che si vinse la guerra dopo aver perso una battaglia.
Per la completezza della previsione.
:mrgreen:

condivisibile da me, politicamente è stata una scelta che ha disintegrato ciò che rimaneva di Bersani.
considerando ila destra fuori dal voto, Sel che segna i voti firmando le schede con un R.Prodi, e con 100 voti mancanti si fa presto a contare e verificare che all'interno del PD ognuno fa ciò che gli pare e l'autorevolezza del segretario disintegrata.

uscito sconfitto dal voto Marino con il PDL, uscito sconfitto dal voto Prodi correndo da soli, ora gli resta un'umile e unica via d'uscita votare Rodotà e andare a fare un governo insieme al M5S
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mohammed ha scritto:
non capisco quello che scrivi ma è normale perché francamente mi suddio a sforzarmi che tanto i concetti son sempre quelli. io non ho l'anello al naso e capisco benissimo quando si fa un imbroglio chiaro come le quirinarie, poi non è che cambi nulla, l'onestà per il tifoso fanatico non vale nulla. un goal va benissimo pure se lo segni con la mano. il problema è che la credibilità del campionato se ne va a puttane e alla fine perdono pure quelli che vincono
D'altronde comprendere i compagni non è mica facile.
Se poi, come sta incredibilmente avvenendo, si incontrano con l'altra parte dell'emisfero politico è compito improbo.
Meglio aspettare che le rane si sgonfino.
...Siamo morti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:match ball clamorosamente fallito e spaccatura certificata.
finalmente te ne sei accorto anche tu.
e quindi ora che hai preso coscienza della situazione cosa rispondi ai dubbi prospettati?
A dirla tutta non l'avevo manco esclusa.
Avevo anche detto che in questa "mano" bersani si giocava tutte le fiche rimastogli e....le ha evidentemente perso.

Se poi hai la pazienza di specificarmi a quali dei tanti dubbi ti riferisci, vedrò se posso serenamente accontentarti.

veramente mi hai risposto velocemente, e hai detto aspettiamo... poi anche se non lo escludevi la speranza era quella di stappare le bottiglie già stasera, e invece ci tocca assistere a un probabile funerale del segretario se non addirittura di un partito portato al suicidio politico da scelte scellerate e non convergenti. ora spero che si affidino al M5S, che a fine elezioni era corteggiato e a cui si chiedevano i voti, oggi che ti offrono l'opportunità di un governo mi chiedo come si faccia a non condividere su Rodotà e cercare un accordo di governo condiviso.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:match ball clamorosamente fallito e spaccatura certificata.
finalmente te ne sei accorto anche tu.
e quindi ora che hai preso coscienza della situazione cosa rispondi ai dubbi prospettati?
lasciagli il tempo di trovare le giuste domande

:mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1:
Esilarante!!
Mi stavo chiedendo quante trombette hai nello zaino e se esiste un limite oltre il quale allo stadio non fanno entrare. :scratch
Specifico, onde evitare che la consueta incapacità di lettura ti faccia comprendere altro, che lo sto chiedendo a me stesso eh.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Regmi ha scritto:Leggevo adesso che si va verso il match ball.
Speriamo di non sbagliarlo, incrocio le dita.

Sgombreremmo quasi definitivamente dal campo la possibilità che il puttaniere (o chi per lui) si possa, ancora una volta, salvare il didietro occupando quella poltrona.
Gli resterebbe sì l’arma delle prossime elezioni, alle quali si è già ricandidato e che i sondaggi danno per vincente, ma a smontarla credo basti poco.
Ossia che Grullo e i suoi “bimbominchia” la smettessero di fare campagna elettorale.
L’occasione di dare un dispiacere a tutti i malfattori di questo benedetto Paese può non ripresentarsi più!
...nel qual caso non rimarrebbe che affidarsi al nostro Creatore per i credenti o alle leggi della natura per gli agnostici.
Ti consiglio di scendere dal tuo pulpito alto quanto lo spessore di un foglio A4 e cerca di non offendere chi, come me, da bimbominkia ha mandato quei ragazzi sprovveduti (a vostro dire eh) al governo. Invece di fare la guerra al M5S penserei di più a chi hai (avete) Rimandato in parlamento. Dalla guerra al nano (quasi vostro alleato poi tradito) adesso fate la guerra al movimento. Sentite a me:Edit NinoMed che avete mandato allo sbando una nazione.

A riveder le stelle!
AMOMARANTO LIBERO
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

stefano ha scritto:Fantastico, i ladroni che hanno governato e rovinato l'Italia negli ultimi 20 anni parlano come se fossero sempre stati all'opposizione.
Ladri e carogne.
Ma, in un verso o nell'altro, e' finita.
Ma infatti guarda, spero che tornino loro al potere così la facciamo finita del tutto. Almeno dopo si ricomincia da zero :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

E’ molto strano che ancora qualcuno non abbia capito quello che sta succedendo.

La vecchia classe dirigente – di destra e di sinistra - sta cercando in tutti i modi di resistere al cambiamento in atto.

Le sta tentando tutte per non essere travolta, ma lo tsunami ormai è stato innescato ed è irreversibile.

Oggi ben poco possono contro la gente che sembra ormai aver aperto gli occhi :oo:

E’ evidente che la stessa nuova classe dirigente del PD, i giovani e giovanissimi eletti, sta cercando di liberarsi dei vecchi arnesi, liberarsi di loro significa liberarsi anche dell’odiato nemico che da vent’anni condiziona la vita di milioni di italiani.

Speriamo che questa azione di liberazione possa finalmente avverarsi, il 25 aprile è vicino :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Indovina indovinello, chi disse questa grande minchiata??
"Grazie all' euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come se lavorassimo un giorno in più"
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

una prova di forza del PD -ELLE: candidano il fondatore del loro partito e non sono neanche capaci di votarlo compatti, mancano 101 voti, non 2 o 3, ma 101!

nel pomeriggio la bindi parlava di prodi come uomo di grande livello che avrebbe compattato il partito, come se poi l'elezione del presidente della repubblica fosse un congresso di partito...

e questi dovrebbero essere il partito guida di un nuovo governo di cambiamento?

:lol:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:E’ molto strano che ancora qualcuno non abbia capito quello che sta succedendo.

La vecchia classe dirigente – di destra e di sinistra - sta cercando in tutti i modi di resistere al cambiamento in atto.

Le sta tentando tutte per non essere travolta, ma lo tsunami ormai è stato innescato ed è irreversibile.

Oggi ben poco possono contro la gente che sembra ormai aver aperto gli occhi :oo:

E’ evidente che la stessa nuova classe dirigente del PD, i giovani e giovanissimi eletti, sta cercando di liberarsi dei vecchi arnesi, liberarsi di loro significa liberarsi anche dell’odiato nemico che da vent’anni condiziona la vita di milioni di italiani.

Speriamo che questa azione di liberazione possa finalmente avverarsi, il 25 aprile è vicino :salut
io la vedo diversamente, chi esce rafforzata da tutto ciò è la parte più reazionaria delle forze politiche, Berlusconi è al top senza muoversi di un millimetro, il m5s è un movimento eterogeneo con una grossa parte di sostenitori esplicitamente destrorsi che possono spostarsi tranquillamente sulle posizioni dei vincenti. la mossa di bersani era geniale ma purtroppo il pd quello è, è il male della sinistra la mancanza di coesione. monti poi è il vero vincitore ed è schierato ormai totalmente a destra. anzi è sceso in campo proprio per tagliare le gambe a bersani. tutti contro bersani, è lui il maligno, la rovina dell'Italia. oggi in piazza cerano tutti insieme pdl m5s e casapound, molto rappresentativo...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

spiny79 ha scritto:
e questi dovrebbero essere il partito guida di un nuovo governo di cambiamento?

:lol:
No, hai ragione. Mi sa che il Governo di cambiamento sarà il Berlusconi V :cheers
mubald

Carissimi "politici" del PD ,che non conoscete nemmeno la vostra base,che quando vi dimetterete e andrete a casa sara' sempre tardi,quand'e' che vi decidete A VOTARE RODOTA'?C......ZOOOOOO!!!!!!!!!!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

mubald ha scritto:Carissimi "politici" del PD ,che non conoscete nemmeno la vostra base,che quando vi dimetterete e andrete a casa sara' sempre tardi,quand'e' che vi decidete A VOTARE RODOTA'?C......ZOOOOOO!!!!!!!!!!!!
ma di che base parli, qui il problema sono le beghe che hanno a livello dirigenziale, in questo momento le basi di tutti i partiti non hanno alcuna influenza. sono cazzate che scrivono i giornalisti e i feisbuccari...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

mohammed ha scritto:
mubald ha scritto:Carissimi "politici" del PD ,che non conoscete nemmeno la vostra base,che quando vi dimetterete e andrete a casa sara' sempre tardi,quand'e' che vi decidete A VOTARE RODOTA'?C......ZOOOOOO!!!!!!!!!!!!
ma di che base parli, qui il problema sono le beghe che hanno a livello dirigenziale, in questo momento le basi di tutti i partiti non hanno alcuna influenza. sono cazzate che scrivono i giornalisti e i feisbuccari...
Continuassero cosi' allora.Non e' vero che non hanno la base .Ce l'hanno o meglio possiamo dire l'avevano.Io sono gia' un elettore M5S.Con le loro beghe alle prossime elezioni Grillo gli toglie minimo un altro 10 % se non di piu'.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:

veramente mi hai risposto velocemente, e hai detto aspettiamo... poi anche se non lo escludevi la speranza era quella di stappare le bottiglie già stasera, e invece ci tocca assistere a un probabile funerale del segretario se non addirittura di un partito portato al suicidio politico da scelte scellerate e non convergenti. ora spero che si affidino al M5S, che a fine elezioni era corteggiato e a cui si chiedevano i voti, oggi che ti offrono l'opportunità di un governo mi chiedo come si faccia a non condividere su Rodotà e cercare un accordo di governo condiviso.
Il punto mi pare sia che tu non leggi con continuità altrimenti a tanti quesiti avresti già trovato risposta, aggiungici pure l'usuale metodo di spacchettare lo stesso argomento in più topic e la frittata è servita. :wink
Venendo al dunque
Rodotà o non Rodotà per quanto riguarda l'accordo di governo con il M5S penso che trovare un elettore del centrosinistra che sia contrario equivalga al voler cercare il classico ago nel pagliaio. Detto ciò l'inghippo è costituito dal fatto che un accordo da soli non si può mica fare ne, tantomeno, farlo in posizione genuflessa quando si ha la maggioranza relativa al Senato e assoluta alla Camera.
Piuttosto, quello che trovo anomalo è lo scoprire che in tanti di quelli che negli anni scorsi hanno votato il puttaniere lo vogliano pure.

Che lo auspicassi mi sembra sia nella logica delle cose...e senza bottiglie da stappare in quanto la soluzione migliore per eleggere Il CdS resta sempre la più alta condivisione possibile.
In tale senso auspicavo anche che nel braccio di ferro con il M5S fosse quest'ultimo a cedere.
Ma tantè ormai è andata.

Restava da verificare la tenuta del PD che, ahimè, non si è verificata.
Ne ho preso atto e aspetto gli eventi conscio che gli attuali rapporti di forza si evolveranno. In che direzione penso sia prematuro dirlo, i prossimi giorni ce lo faranno capire.
D'altronde, la pazienza e la faccia ormai arrossata per gli schiaffi ricevuti negli ultimi decenni dalla classe dirigente della mia parte politica non mi mancano.

Va meglio adesso?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi