dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Favia solleva caso Rodotà. Giovanni Favia, grillino dissidente cacciato dal movimento, getta benzina sulla difficile situazione politica e 'scova' un'intervista a Left di Rodotà su Grillo in cui il giurista parla assai male del leader 5s. "Il tessuto di questi movimenti è estremamente pericoloso. E rischia di congiungersi con quello che c'è in giro nell'Europa. A cominciare dal terribile populismo ungherese al quale la Ue non ha reagito adeguatamente". Scrive Favia: "Ecco cosa pensa Rodotà di Grillo. La rete non dimentica".

:mrgreen:

chi li capisce questi....
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Ecco, braviussimo... :fifi: evita 8-) , c'è da piangere, dopo questo fallimento da incartamento su tutto e tu ancora hai voglia di fare spirito :muro:
.....
Te lo dissi tempo fa e te lo ripeto:
questa è una partita a excludendum. Rassigniti!!
:mrgreen:
una partita a perdere, questo secondo me sta giocando Bersani. a sto punto mi verrebbe da pensare che è proprio questo l'intento.

cioè, Grillo nel pomeriggio schiera Rodotà, e ti dice votiamo rodotà e poi andiamo a discutere le riforme (non gli 8 punti chiedendo il voto) ma ha proposto un governo di cambiamento insieme.

e lui cosa fa? l'incontro nella notte con Berlusconi per decidere il nome da opporre a Rodotà?

secondo te cosa c'è dietro, quale politica c'è dietro? per me è il tutto e il contrario di tutto, basta che non ci sfilate le poltrone da sotto il "gluteo"
Velocemente Nino.

Ad una superficiale lettura l'impressione è, appunto, quella.
Ma poichè tendo ad escludere il fatto che un valido calciatore che non ha avuto cali di forma nelle recentissime "partite" (Presidenti Camera e Senato) possa improvvisamente diventare il Niccolai di turno, qualcosa d'altro ci deve essere.
Nel merito, qualche pagina indietro nel rispondere a Aqua, mi ero espresso e le notizie di stamani vanno in tal senso.
Aspettiamo.

PS -Tutto il resto è folklore utile a dar sfogo ai bassi istinti. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

prodi non è male, certo il metodo lascia a desiderare e molto(potevano dire subito, noi candidiamo prodi che ci unisce e cerchiamo 8 voti x vincere dalla quarta votazione, sto teatro è stato solo controproducente per bersani)....a questo punto rottura totale col pdl ma anche quel minimo spiraglio aperto da grillo si chiude immediatamente e giustamente perchè il candidato proposto dai 5 stelle pur essendo di sinistra,eccellente, preparato e probabilmente il migliore, non è stato nemmeno valutato e neanche hanno spiegato il perchè....probabilmente si tornerà alle elezioni a breve, ci subiremo un'altra campagna elettorale con sfracassamento di coglioni da parte di berlusconi, con il pd che accuserà grillo di irresponsabilità, e con grillo che continuerà a ripetere tutti a casa...
povera italia.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

_naka ha scritto:prodi non è male, certo il metodo lascia a desiderare e molto(potevano dire subito, noi candidiamo prodi che ci unisce e cerchiamo 8 voti x vincere dalla quarta votazione, sto teatro è stato solo controproducente per bersani)....a questo punto rottura totale col pdl ma anche quel minimo spiraglio aperto da grillo si chiude immediatamente e giustamente perchè il candidato proposto dai 5 stelle pur essendo di sinistra,eccellente, preparato e probabilmente il migliore, non è stato nemmeno valutato e neanche hanno spiegato il perchè....probabilmente si tornerà alle elezioni a breve, ci subiremo un'altra campagna elettorale con sfracassamento di coglioni da parte di berlusconi, con il pd che accuserà grillo di irresponsabilità, e con grillo che continuerà a ripetere tutti a casa...
povera italia.

Ma tu sei sicuro che M5S non vota Prodi?Faceva parte dei 10 delle Quirinarie
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

mubald ha scritto:Questa e' una vittoria della base del centrosinistra che ha mandato un messaggio chiaro.Con Berlusconi nessun tipo di accordo a nessun livello,a costo di stare anche per molti anni all'opposizione. Che poi e' da dimostrare avvenga ,se i rapporti tra PD e M5S dovessero migliorare
Di certo non migliorano se rimane Grillo a decidere per tutti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:Attualmente io ho due incubi, un pericolo scampato, e una speranza...(opinione mia ovviamente...)

il pericolo scampato è Franco Marini, la speranza è Stefano Rodotà, i due incubi Romano Prodi e Massimo D'Alema...dio ci liberi
Io penso che Prodi il pd lo voglia per ricompattare il partito,il problema è che il presidente della repubblica non deve essere uno che copra i buchi di questo o quel partito,ma uno che abbia delle capacità e delle qualità tali da poter essere il garante della costituzione,e colui che possa dare speranza e dignità al nostro paese.Prodi,che per carità ha dei pregi,è l'unico che ha battuto due volte berlusconi,e lo batterà anche la terza,però dell'ultimo governo prodi,ho un ricordo bruttissimo,a partire dal mastella ministro del giustizia,per passare al finanziamento delle missioni militari in afghanistan, alla mancata legge sul conflitto d'interessi,per finire alla votazione dell'indulto.Io non è che straveda per Prodi,avrei preferito Rodotà alla presidenza della repubblica,certo rispetto agli amato e ai marini è nettamente migliore,tuttavia mi auguro che se sarà Prodi(come quasi certamente sarà),il prossimo presidente della repubblica,mi auguro che il prossimo presidente del consiglio,invece,sia una figura nuova,con un grandissimo consenso da parte del corpo elettorale,una grande competenza politica,e che possa dar vita ad un governo,con l'appoggio del m5s e (speriamo) anche del csx.Ossia Rodotà.Spero che si possa aprire una pagina nuova per questo paese.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mubald ha scritto:
_naka ha scritto:prodi non è male, certo il metodo lascia a desiderare e molto(potevano dire subito, noi candidiamo prodi che ci unisce e cerchiamo 8 voti x vincere dalla quarta votazione, sto teatro è stato solo controproducente per bersani)....a questo punto rottura totale col pdl ma anche quel minimo spiraglio aperto da grillo si chiude immediatamente e giustamente perchè il candidato proposto dai 5 stelle pur essendo di sinistra,eccellente, preparato e probabilmente il migliore, non è stato nemmeno valutato e neanche hanno spiegato il perchè....probabilmente si tornerà alle elezioni a breve, ci subiremo un'altra campagna elettorale con sfracassamento di coglioni da parte di berlusconi, con il pd che accuserà grillo di irresponsabilità, e con grillo che continuerà a ripetere tutti a casa...
povera italia.

Ma tu sei sicuro che M5S non vota Prodi?Faceva parte dei 10 delle Quirinarie
se si ritira rodotà e gli altri 4 prima di lui si ....comunque non credo servirà perchè 8 voti dovrebbe farcela a prenderli tra esponenti di "altri" tipo i rappresentanti valdostani e quelli all'estero....magari qualche voto da qualche grillo lo prende ma la base dei 5stelli continuerà a votare rodotà credo...ma comunque non penso che chiederanno + la fiducia a grillo dopo avergli sbattuto la porta in faccia(forse volevano vendicarsi per i rfiuti continui dei grillini)...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="rorschach"][quote=

Di certo non migliorano se rimane Grillo a decidere per tutti.[/quote]

Piuttosto il rapporto non migliorerà,se il pd continuerà ad andare dietro a berlusconi,come ha fatto fino a ieri.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rorschach ha scritto:
mubald ha scritto:Questa e' una vittoria della base del centrosinistra che ha mandato un messaggio chiaro.Con Berlusconi nessun tipo di accordo a nessun livello,a costo di stare anche per molti anni all'opposizione. Che poi e' da dimostrare avvenga ,se i rapporti tra PD e M5S dovessero migliorare
Di certo non migliorano se rimane Grillo a decidere per tutti.
di certo non migliorano se il pd continua a cercare l'inciucio.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

capisco l'inesorabile riflesso pavloviano per cui alcune menti tendono a reagire a qualsiasi notizia politica con gli stessi concetti tipo inciucio-kasta-kommunismo-gargamella-sietecircondatiecc.ecc. ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come scegliere prodi sia frutto di connivenza col pdl, l'unico capace di batterlo alle lezioni 2 volte, che berlusca ha detto che s ne va dall'Italia se lo eleggono.

p.s. a qualcuno che ha parlato assai mi sa che gli sta già a rodere il culetto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Se Romano fosse eletto e gli si desse del Mortadella sarebbe vilipendio o la consuetudine consolidata eviterebbe il reato? :fifi:


Il cambiamento, come ama dire gargamella, sarebbe assicurato con questa scelta.
...Foragabbu :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mohammed ha scritto:capisco l'inesorabile riflesso pavloviano per cui alcune menti tendono a reagire a qualsiasi notizia politica con gli stessi concetti tipo inciucio-kasta-kommunismo-gargamella-sietecircondatiecc.ecc. ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come scegliere prodi sia frutto di connivenza col pdl, l'unico capace di batterlo alle lezioni 2 volte, che berlusca ha detto che s ne va dall'Italia se lo eleggono.

p.s. a qualcuno che ha parlato assai mi sa che gli sta già a rodere il culetto...
dopo la figura di merda che ha fatto ieri il pd oggi quanto meno si è un minimo ripreso con un nome e una persona dignitosa e all'altezza....resta il fatto che il pd dopo ieri è ufficialmente morto e riconosegnerà a breve il paese a berlusconi...complimenti.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:
Regmi ha scritto:Un'altra non risposta.
Esilarante. :lol:

tu un'occhio al fegato buttalo sempre. Mi raccomando compagno :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=PD1HmPSkKeo

imperdibile e denso di significato è il finale
Te lo raccomando il filmato per due motivi

1 - perchè così impari un pochetto di cose sul PD che continui a dimostrare di disconoscere totalmente in quanto domandi e chiedi aspettando risposte che invece tu dovresti enunciare. L'impegno ad imparare è anche una cosa personale, una voglia curiosa di trovare risposte da soli senza aspettare per forza l'imbeccata di qualcuno che conosce l'argomento per aiutarti a fare bella figura

(Regmi) - Detto ciò, invano mi stavo chiedendo quali siano le qualità che un Presidente deve avere e che Marini non ha.
Qualcuno mi aiuta?

2 - tranquillo che al mio fegato ci penso io... e ti garantisco che per un astemio che si diverte parecchio di fronte agli spettacoli del Partito Democristiano è dura che si rischi un'epatopatia!!!
https://www.youtube.com/watch?v=8T32EyDrMmM

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
io penso che questo partito non è minimamente paragonabile alla vecchia dc,per me è molto più vicino al partito repubblicano americano che alla dc.La dc approvò lo statuto dei lavoratori.Il pd di bersani ha manomesso l'art 18 e creato gli esodati.Io credo che sia un'offesa per la vecchia dc,l'equiparazione al pd,e lo dice uno che odia la vecchia dc...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:Se Romano fosse eletto e gli si desse del Mortadella sarebbe vilipendio o la consuetudine consolidata eviterebbe il reato? :fifi:


Il cambiamento, come ama dire gargamella, sarebbe assicurato con questa scelta.
...Foragabbu :mrgreen:
Quello che non condivido è il metodo con cui il pd propone Prodi,la modalità è schiava della logica del berlusconismo,ossia usare ciò che è pubblico(presidenza della repubblica),per risolvere poblemi privati(guerre all'interno del pd).E va bene la presidenza del consiglio,e va bene la presidenza della camera,e va bene la presidenza del senato(così avvenne nel 2006,e spero che non accada così ancora oggi),ma la presidenza della repubblica deve essere occupata da una persona messa lì non per risolvere logiche interne o di spartizione(come si stava facendo con marini),ma per il suo prestigio,per le qualità umane e professionali,e per il suo passato.Visto che Rodotà,è anche un giurista,un ottimo costituzionalista,rispetto a Prodi che è un'economista,lo vedrei meglio come Presidente della Repubblica,visto che il Presidente della Repubblica è il garante della costituzione,ma dico Rodotà,per dire Cordero,Zagrebelsky,gente veramente competente,che quell'incarico possa svolgerlo egregiamente.Ovvio,tra i nomi che fino a ieri circolavano quello di Prodi è il migliore,e se andrà lui al quirinale,non mi strapperò i capelli,però io penso che questa logica del meno peggio,che ci ha consegnato la peggiore classe politica al mondo,prima a poi debba finire,più è alta e elevata la classe politica,più questa saprà fare e vorrà fare gli interessi dei cittadini.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Gli italiani fanno presto a dimenticare. Io lo ritengo un personaggio, un professore ed un politico oltremodo mediocre. E questo è stato ampiamente sancito ad ogni livello.

... Sedute spiritiche escluse :lol:

Per fortuna dal resto del mondo la memoria è consegnata nero su bianco sui titoli dei giornali. Una rapida sintesi trovata sul web.

http://www.italiachiamaitalia.it/artico ... OPepe.html


16-04-2013 | 12:11:38
Per non dimenticare
Prodi? Ecco cosa ne pensava l’Europa quando era Commissario Ue – di Roberto Pepe
‘Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno’



Senza entrare nel merito delle affermazioni di alcuni quotidiani, riportiamo per giusta memoria quanto affermavano i quotidiani europei sul Commissario Europeo Romano Prodi, sullo stesso uomo che Bersani, Grillo e Monti vorrebbero far diventare Presidente della Repubblica Italiana.

Die Welt - 17 Luglio 2001: “le gaffes lastricano la sua strada". In quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.

Times - 2 Febbraio 2002: Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno.

Liberation - 27 Settembre 2003: Per la stampa europea e anche mondiale, la questione è chiara da tempo: Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto. Sotto il suo regno, l’esecutivo europeo ha perso la sua autorità sia morale che politica. Non è un caso se parla sempre meno ai Consigli europei dei capi di stato e di governo: l’ottobre scorso, al summit d’autunno sull’economia, l’uomo semplicemente non ha detto una parola, sebbene l’economia sia appunto la materia naturale della Commissione. Un solo paese ignora tutto di questa triste realtà: l’Italia.

Times - 17 Maggio 2004: L’operato di Prodi a Bruxelles, benché deriso in quasi tutta Europa, è motivo di orgoglio per molti italiani.

The Financial Times - 27 Maggio 2004: "La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, con un’allarmante propensione alle gaffe"

Le Monde - 21 Giugno 2004 Romano Prodi, dal bilancio discusso, lascia una commissione indebolita … senza carisma, pessimo comunicatore, Romano Prodi è accusato di lasciare un’Europa senza progetto e una commissione che non ha più l’attenzione dei capi di Stato e di governo. Sotto la sua presidenza la Commissione non è stata in grado di rappresentare l’Europa sulla scena internazionale … Prodi è stato anche regolarmente accusato di utilizzare le sue funzioni a Bruxelles per pesare sulla politica italiana.

Der Spiegel - 10 Ottobre 2004 Prodi non sa parlare, non sa imporre l’autorità della commissione sugli egoismi nazionali, non ha alcuna capacità di pensare in grande e presentare una visione strategica del futuro dell’Unione.

The Financial Times - 10 Ottobre 2004 Prodi: Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui.

Times - 26 Ottobre 2004 He talked up his achievements, but critics declared him the worst president in the history of the EU. (…) Charles Grant, the europhile director of the Centre for European Reform think-tank, said: He has been the most unsuccessful president in the history of the EU. (…) He came to power saying that his priority was to purge the EU’s institutions of fraud, but last year it emerged that millions of euros had vanished without trace into secret bank accounts opened by the officials of Eurostat, the EU’s statistical agency.

The Guardian - Mentre lui parlava di obbiettivi raggiunti e di lotta alle frodi comunitarie, qualcuno gli faceva notare che parecchi milioni di euro erano svaniti come neve al sole, senza lasciare traccia, ma dove? Nei conti segreti aperti da funzionari dell’Eurostat. Aveva la truffa sotto il naso e cianciava di combatterla.

Quando uscì di carica qualcuno si peritò di tracciarne un bilancio:



Liberation 27 Settembre 2003, traduzione italiana: “Secondo Jean Quatremer, corrispondente storico di Liberation da Bruxelles, la stampa mondiale considera Prodi il peggior presidente di commissione mai visto. La vicenda Eurostat, che ha distrutto ogni minima speranza di veder mutate le cose rispetto ai predecessori, arriva dopo un lungo periodo nel quale il presidente ha perso autorevolezza senza nemmeno rendersene conto. Da ultimo, nel summit economico di Ottobre, non ha detto nulla… il solo stato nel quale Prodi non ha una terribile reputazione è l’Italia. Questo è dovuto al fatto che la maggioranza della stampa è ostile al governo Berlusconi e vede in Romano Prodi un uomo che ha grandi possibilità di batterlo”.



Ansa, 24 settembre 2003 “Ue: Eurostat; ultime ore frenetiche, prime carte Prodi nella notte a eurodeputati, per Olaf irregolarità in cinque casi”,



Ansa, 17 giugno 2003 “Ue: FT contro Prodi, sapeva di più su scandalo Eurostat”.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Attualmente io ho due incubi, un pericolo scampato, e una speranza...(opinione mia ovviamente...)

il pericolo scampato è Franco Marini, la speranza è Stefano Rodotà, i due incubi Romano Prodi e Massimo D'Alema...dio ci liberi
Non capisco, pur impegnandomi per quanto mi è possibile, perchè Prodi sia da te considerato un incubo.
D'accordo sul pericolo scampato, ancora d'accordo sull'avversione alla candidatura D'Alema... ma che un tuo incubo sia uguale a quello di berlusconi...
non riesco a raccapezzarmi.
Stamattina il "mite" Bondi (quello di Pompei), in caso di elezione di Prodi, paventava scenari da guerra civile.
L'altro ieri il comandante in capo S.E. il Cavaliere ormai appiedato, prometteva espatri a go-go.
Perchè ce l'hai con Prodi?
:scratch
Semplice aqua, più semplice di quello che tu possa pensare (e per favore, ti chiedo la cortesia di non accostare il termine incubo da me usato con quello usato da Berlusconi, non accostare la mia avversione per Prodi a quella di Bondi, non c'entra niente ma proprio niente, sono mie opinioni personali non influenzate né mediate da niente e da nessuno);
Prodi per me rappresenta un modo di fare e intendere la politica che non mi piace, rappresenta un passato che non mi piace, non mi piace il suo modo di comunicare e di porsi, Rodotà lo avrei preferito mille e mille volte, per competenza, passato personale, storia personale, mettiamoci anche (perché no?) una questione di simpatia e antipatia, magari non condivisibile ma semplice, no? :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

_naka ha scritto:
mohammed ha scritto:capisco l'inesorabile riflesso pavloviano per cui alcune menti tendono a reagire a qualsiasi notizia politica con gli stessi concetti tipo inciucio-kasta-kommunismo-gargamella-sietecircondatiecc.ecc. ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come scegliere prodi sia frutto di connivenza col pdl, l'unico capace di batterlo alle lezioni 2 volte, che berlusca ha detto che s ne va dall'Italia se lo eleggono.

p.s. a qualcuno che ha parlato assai mi sa che gli sta già a rodere il culetto...
dopo la figura di merda che ha fatto ieri il pd oggi quanto meno si è un minimo ripreso con un nome e una persona dignitosa e all'altezza....resta il fatto che il pd dopo ieri è ufficialmente morto e riconosegnerà a breve il paese a berlusconi...complimenti.

se lo dici tu ci dobbiamo fidare....
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

doddi ha scritto:Gli italiani fanno presto a dimenticare. Io lo ritengo un personaggio, un professore ed un politico oltremodo mediocre. E questo è stato ampiamente sancito ad ogni livello.

... Sedute spiritiche escluse :lol:

Per fortuna dal resto del mondo la memoria è consegnata nero su bianco sui titoli dei giornali. Una rapida sintesi trovata sul web.

http://www.italiachiamaitalia.it/artico ... OPepe.html


16-04-2013 | 12:11:38
Per non dimenticare
Prodi? Ecco cosa ne pensava l’Europa quando era Commissario Ue – di Roberto Pepe
‘Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno’



Senza entrare nel merito delle affermazioni di alcuni quotidiani, riportiamo per giusta memoria quanto affermavano i quotidiani europei sul Commissario Europeo Romano Prodi, sullo stesso uomo che Bersani, Grillo e Monti vorrebbero far diventare Presidente della Repubblica Italiana.

Die Welt - 17 Luglio 2001: “le gaffes lastricano la sua strada". In quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.

Times - 2 Febbraio 2002: Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno.

Liberation - 27 Settembre 2003: Per la stampa europea e anche mondiale, la questione è chiara da tempo: Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto. Sotto il suo regno, l’esecutivo europeo ha perso la sua autorità sia morale che politica. Non è un caso se parla sempre meno ai Consigli europei dei capi di stato e di governo: l’ottobre scorso, al summit d’autunno sull’economia, l’uomo semplicemente non ha detto una parola, sebbene l’economia sia appunto la materia naturale della Commissione. Un solo paese ignora tutto di questa triste realtà: l’Italia.

Times - 17 Maggio 2004: L’operato di Prodi a Bruxelles, benché deriso in quasi tutta Europa, è motivo di orgoglio per molti italiani.

The Financial Times - 27 Maggio 2004: "La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, con un’allarmante propensione alle gaffe"

Le Monde - 21 Giugno 2004 Romano Prodi, dal bilancio discusso, lascia una commissione indebolita … senza carisma, pessimo comunicatore, Romano Prodi è accusato di lasciare un’Europa senza progetto e una commissione che non ha più l’attenzione dei capi di Stato e di governo. Sotto la sua presidenza la Commissione non è stata in grado di rappresentare l’Europa sulla scena internazionale … Prodi è stato anche regolarmente accusato di utilizzare le sue funzioni a Bruxelles per pesare sulla politica italiana.

Der Spiegel - 10 Ottobre 2004 Prodi non sa parlare, non sa imporre l’autorità della commissione sugli egoismi nazionali, non ha alcuna capacità di pensare in grande e presentare una visione strategica del futuro dell’Unione.

The Financial Times - 10 Ottobre 2004 Prodi: Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui.

Times - 26 Ottobre 2004 He talked up his achievements, but critics declared him the worst president in the history of the EU. (…) Charles Grant, the europhile director of the Centre for European Reform think-tank, said: He has been the most unsuccessful president in the history of the EU. (…) He came to power saying that his priority was to purge the EU’s institutions of fraud, but last year it emerged that millions of euros had vanished without trace into secret bank accounts opened by the officials of Eurostat, the EU’s statistical agency.

The Guardian - Mentre lui parlava di obbiettivi raggiunti e di lotta alle frodi comunitarie, qualcuno gli faceva notare che parecchi milioni di euro erano svaniti come neve al sole, senza lasciare traccia, ma dove? Nei conti segreti aperti da funzionari dell’Eurostat. Aveva la truffa sotto il naso e cianciava di combatterla.

Quando uscì di carica qualcuno si peritò di tracciarne un bilancio:



Liberation 27 Settembre 2003, traduzione italiana: “Secondo Jean Quatremer, corrispondente storico di Liberation da Bruxelles, la stampa mondiale considera Prodi il peggior presidente di commissione mai visto. La vicenda Eurostat, che ha distrutto ogni minima speranza di veder mutate le cose rispetto ai predecessori, arriva dopo un lungo periodo nel quale il presidente ha perso autorevolezza senza nemmeno rendersene conto. Da ultimo, nel summit economico di Ottobre, non ha detto nulla… il solo stato nel quale Prodi non ha una terribile reputazione è l’Italia. Questo è dovuto al fatto che la maggioranza della stampa è ostile al governo Berlusconi e vede in Romano Prodi un uomo che ha grandi possibilità di batterlo”.



Ansa, 24 settembre 2003 “Ue: Eurostat; ultime ore frenetiche, prime carte Prodi nella notte a eurodeputati, per Olaf irregolarità in cinque casi”,



Ansa, 17 giugno 2003 “Ue: FT contro Prodi, sapeva di più su scandalo Eurostat”.

che spasso....
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

citrosodina ha scritto:Favia solleva caso Rodotà. Giovanni Favia, grillino dissidente cacciato dal movimento, getta benzina sulla difficile situazione politica e 'scova' un'intervista a Left di Rodotà su Grillo in cui il giurista parla assai male del leader 5s. "Il tessuto di questi movimenti è estremamente pericoloso. E rischia di congiungersi con quello che c'è in giro nell'Europa. A cominciare dal terribile populismo ungherese al quale la Ue non ha reagito adeguatamente". Scrive Favia: "Ecco cosa pensa Rodotà di Grillo. La rete non dimentica".

:mrgreen:

chi li capisce questi....
Questo quando ancora Rodotà non aveva capito bene lo spirito del movimento 5S. Quando, invece, ha capito la spinta innovativa, proprio lui, grande giurista e difensore della Costituzione, ha fiancheggiato la sua ascesa durante la campagna elettorale, condividendone l’azione e gli obiettivi.

Sai perché il movimento 5 S lo promuove ? Perché, secondo la loro visione, a differenza di Prodi, incarna più autenticamente lo spirito della sinistra in quanto garante dell’innovazione democratica fondata sul carattere progressivo della democrazia costituzionale, e rappresenta i fautori delle lotte per i beni comuni, chi ripudia la guerra e i suoi strumenti, e chi rispetta la richiesta degli italiani di uscire dal vicolo cieco dell’austerity.

Ecco perché i 5 Stelle lo candidano, non solo come rappresentante delle loro istanze, ma perché sarebbe veramente il segno del cambiamento delle istituzioni e della politica, in piena fedeltà ai valori di solidarietà contenuti nella nostra Costituzione.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mohammed ha scritto:
se lo dici tu ci dobbiamo fidare....
hai ripreso fiato eh....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi